View Full Version : Jaguar E-Type Zero, auto 100% elettrica per il Royal Wedding di Harry e Meghan
Redazione di Hardware Upg
22-05-2018, 08:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/jaguar-e-type-zero-auto-100-elettrica-per-il-royal-wedding-di-harry-e-meghan_76032.html
Nessuna informazione sulle motivazioni di questa originale scelta: dalle foto si può notare la linea completamente originale del mezzo e la curiosa guida a sinistra anziché a destra come di prassi nel Regno Unito
Click sul link per visualizzare la notizia.
Marko#88
22-05-2018, 08:53
La E-Type elettrica è un bell'insulto... se vogliono dare l'immagine di quelli che badano al green che pensino ad altro. :rolleyes:
Fare una conversione del genere su un'auto d'epoca è un delitto secondo me.
Se vuoi l'auto elettrica ne prendi una di oggi.
La E-type deve rimanere col motore della E-Type.
...comunque rispetto all'iphone X in oro stiamo già avanti diversi anni luce.
Rei & Asuka
22-05-2018, 09:00
Premessa: ho una Prius.
Un lavoro del genere, passi su una 500, che ce ne sono a migliaia.
Passi su una Jaguar distrutta, senza motore o altro, come hanno fatto con una 308GTB andata a fuoco e con motore da buttare.
Ma prendere una E-type normale e convertirla, è un insulto davvero oltre che uno spreco.
E' un'idea sviluppata tempo fa' dal reparto Jaguar Classic e secondo me hanno fatto bene, visto l'accoglienza entusiastica che ha ricevuto alla presentazione dell'anno scorso.
Maggiori dettagli qui:
https://www.jaguar.it/news/e-type-zero.html
jepessen
22-05-2018, 09:34
Se avessi un'auto d'epoca non andrei a modificarla in questa maniera...
Potrebbe pero' essere, a livello collezionistico, una buona idea: se vengono convertite in molte, le poche che rimangono originali acquistano valore. Se ne convertono poche, diventano pezzi quasi unici e acquistano a loro volta valore.
A seconda di quante ne vengono convertite, o le originali o queste ultime potrebbero guadagnare di valore. Il collezionista in fondo non cerca auto performanti, cerca auto rare e di prestigio; se una modifica la rende unica (ed e' una modifica autorizzata dalla casa madre) un collezionista potrebbe comunque vederla di buon occhio, anche se e' una modifica dell'originale.
h4xor 1701
22-05-2018, 12:13
La E-Type elettrica è un bell'insulto... se vogliono dare l'immagine di quelli che badano al green che pensino ad altro. :rolleyes:
Fare una conversione del genere su un'auto d'epoca è un delitto secondo me.
Se vuoi l'auto elettrica ne prendi una di oggi.
La E-type deve rimanere col motore della E-Type.
...comunque rispetto all'iphone X in oro stiamo già avanti diversi anni luce.
Quoto in toto, pessimo!
Piuttosto meglio che propongano 'anche' queste motorizzazioni su delle repliche (che la Jaguar su commissione fa)...
btw personalmente parlando, se proprio devo modificare una E-Type, elaborerei il motore partendo dall'originale o ne swapperei uno superiore, magari sempre Jaguar... Benzina ovviamente :D
fosse una macchina daily :rolleyes:
Hanno fatto bene, è ora che i motori a combustione vengano rinchiusi nel posto che spetta loro, in un museo! Sono i petrolieri che convincono la gente che sono belli! Ma non sono altro che un trabiccolo meccanico vecchio di due secoli, che per restare al passo coi tempi viene reso sempre più complicato e ridicolo, mentre sappiamo tutti che sono rumorosi, puzzano e fanno venire il cancro.
Poi è un chiaro messaggio quello lanciato da quei due: simboleggia l'unione delle cose belle del passato della Gran Bretagna con la tecnologia del futuro.
E ora vado a fare un giro con la mia Grande Punto diesel, la tecnologia del futuro mica posso permettermela oggi :D
thecatman
22-05-2018, 20:42
lunga vita al diesel!
Adamo K.
23-05-2018, 00:21
Se avessi un'auto d'epoca non andrei a modificarla in questa maniera...
Potrebbe pero' essere, a livello collezionistico, una buona idea: se vengono convertite in molte, le poche che rimangono originali acquistano valore. Se ne convertono poche, diventano pezzi quasi unici e acquistano a loro volta valore.
A seconda di quante ne vengono convertite, o le originali o queste ultime potrebbero guadagnare di valore. Il collezionista in fondo non cerca auto performanti, cerca auto rare e di prestigio; se una modifica la rende unica (ed e' una modifica autorizzata dalla casa madre) un collezionista potrebbe comunque vederla di buon occhio, anche se e' una modifica dell'originale.
Le nuove norme europee che dovrebbero arrivare a breve dicono che per essere storica dovrà essere tutta come d'origine, per cui ogni modifica dall'originale farà decadere il concetto di storica e relative agevolazioni, poi ciò non toglie che uno potrà modificarla a proprio piacimento, al principino l'hanno omologata al povero automobilista comune si vedrà.
Le nuove norme europee che dovrebbero arrivare a breve dicono che per essere storica dovrà essere tutta come d'origine, per cui ogni modifica dall'originale farà decadere il concetto di storica e relative agevolazioni, poi ciò non toglie che uno potrà modificarla a proprio piacimento, al principino l'hanno omologata al povero automobilista comune si vedrà.
L'auto ovviamente non è stata omologata per il Principe ma l'ha omologata direttamente la casa madre. Qualora non godesse più delle agevolazioni riservate alle auto storiche godrebbe di quelle riservate alle auto elettriche. Sempre che al Principe possa interessare la cosa e sempre che sia di proprietà del medesimo e non della Casa produttrice.
Premessa: ho una Prius.
Un lavoro del genere, passi su una 500, che ce ne sono a migliaia.
Passi su una Jaguar distrutta, senza motore o altro, come hanno fatto con una 308GTB andata a fuoco e con motore da buttare.
Ma prendere una E-type normale e convertirla, è un insulto davvero oltre che uno spreco.
Anch'io sono per i restauri conservativi e rigorosamente originali ma sia il restauro che la conversione sono stati realizzati direttamente dalla casa madre. Se va bene a loro... Per quello che ne sappiamo il motore poteva essere a pezzi e, in fin dei conti, di E-Type ne sono state realizzate 70.000, non proprio un'edizione limitata.
Le nuove norme europee che dovrebbero arrivare a breve dicono che per essere storica dovrà essere tutta come d'origine, per cui ogni modifica dall'originale farà decadere il concetto di storica e relative agevolazioni, poi ciò non toglie che uno potrà modificarla a proprio piacimento, al principino l'hanno omologata al povero automobilista comune si vedrà.
A parte che delle nuove norme europee gli inglesi se ne fregano, quella è una conversione effettuata dalla Jaguar omologata per tutti, ed è stata effettuata per non essere irreversibile.
Basta leggere la fonte ufficiale che ho riportato.
A parte che delle nuove norme europee gli inglesi se ne fregano, quella è una conversione effettuata dalla Jaguar omologata per tutti, ed è stata effettuata per non essere irreversibile.
Basta leggere la fonte ufficiale che ho riportato.
Ma tanto lo sai che tutti hanno già le loro idee pregresse e partono con i commenti senza nemmeno leggere gli articoli, figurati le fonti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.