PDA

View Full Version : HomePod ''low cost'' in arrivo (forse) grazie a Beats. Ecco come sarà

Redazione di Hardware Upg
21-05-2018, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/homepod-low-cost-in-arrivo-forse-grazie-a-beats-ecco-come-sara_76024.html

Le vendite del primo smart speaker di Apple non stanno andando come ci si attendeva. L'azienda sembrerebbe intenzionata a realizzare una versione alternativa con tecnologia Beats e CPU MediaTek ma ad un prezzo decisamente più basso.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pipperon
21-05-2018, 19:04
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/homepod-low-cost-in-arrivo-forse-grazie-a-beats-ecco-come-sara_76024.html

una nuova versione alternativa decisamente più economica

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aspetta, se questa e' da 50E, quella piu' economica cosa suona?
Mi sa che se vai dal marocco sul marciapiede vedi il prototipo...

recoil
22-05-2018, 08:29
mi pare strano che usino un chip di terze parti quando uno dei loro punti di forza è proprio il loro SoC, peraltro se vogliono abbassare i costi quella è proprio la voce meno importante visto che ci metterebbero il SoC di un vecchio iPhone che gli costa poco niente

togliere Siri per differenziare l'offerta e giustificare il prezzo più alto di HomePod come mossa commerciale in teoria ci sta, in pratica se vendono un HomePod mini o come cavolo vorranno chiamarlo con brand Beats il loro obiettivo deve essere senza dubbio spingere Apple music e senza controllo vocale perdi molto del appeal di AM, a quel punto se devi usare un app per controllare la musica hai Spotify e altri servizi

io avrei visto bene un prodotto più economico da usare per assistente vocale e per mesh network, sulla falsa riga del airport express che hanno smesso di vendere
potevano realizzare uno speaker più economico per avere Siri e contemporaneamente portare connessione in altre stanze

\_Davide_/
22-05-2018, 08:31
Già l'homepod non mi convinceva; Beats da sempre sforna prodotti pessimi ad un prezzo altissimo (almeno per le mie orecchie); se ne tirano fuori uno più economico e marchiato Beats non può che essere un disastro :D

AlexSwitch
22-05-2018, 08:34
mi pare strano che usino un chip di terze parti quando uno dei loro punti di forza è proprio il loro SoC, peraltro se vogliono abbassare i costi quella è proprio la voce meno importante visto che ci metterebbero il SoC di un vecchio iPhone che gli costa poco niente

togliere Siri per differenziare l'offerta e giustificare il prezzo più alto di HomePod come mossa commerciale in teoria ci sta, in pratica se vendono un HomePod mini o come cavolo vorranno chiamarlo con brand Beats il loro obiettivo deve essere senza dubbio spingere Apple music e senza controllo vocale perdi molto del appeal di AM, a quel punto se devi usare un app per controllare la musica hai Spotify e altri servizi

io avrei visto bene un prodotto più economico da usare per assistente vocale e per mesh network, sulla falsa riga del airport express che hanno smesso di vendere
potevano realizzare uno speaker più economico per avere Siri e contemporaneamente portare connessione in altre stanze

Esatto!! Un HomePod senza Siri perderebbe, soprattutto nei confronti della concorrenza, parecchio appeal e potrebbe rivelarsi una banale cassa amplificata magari con una qualità audio medio bassa.