View Full Version : consiglio scheda video per uso intenso autocad
Buonasera ragazzi,
chi mi da un consiglio? devo aggiornare i miei pc desktop con delle schede video per uso intenso autocad (rendering di interni ecc ecc) ma dato che i pc non sono all'ultimo grido e forse tra qualche anno li sostituirò del tutto, vorrei evitare di spendere dei soldi inutili in schede troppo costose ma vorrei comunque un buon prodotto. questi sono i miei pc: https://www.asus.com/it/Commercial-Desktop/BM5675/specifications/
vorrei utilizzare questo slot 1 x PCI-e 2.0 x16 finora non ancora utilizzato (sto utilizzando la scheda di serie)
cosa mi consigliate? un prodotto non troppo costoso, ma molto affidabile e testato!
budget: circa 200 euro per pc
Perseverance
03-06-2018, 11:10
Ma...è una cosa casalinga o lo fai per lavoro in maniera professionale?
Ma...è una cosa casalinga o lo fai per lavoro in maniera professionale?
in maniera didattica
Perseverance
04-06-2018, 12:04
Bo, a 200€ che ci prendi? Una WX 3100 ammesso che si trovi ancora in versione normale e non low-profile.
Bo, a 200€ che ci prendi? Una WX 3100 ammesso che si trovi ancora in versione normale e non low-profile.
e non va bene questa che mi hai consigliato?
Perseverance
05-06-2018, 18:30
Il fatto è che le schede professionali hanno l'attacco video DISPLAY_PORT e non il classico VGA\DVI\HDMI. Con la WX3100 potrebbe essere fornito in dotazione l'adattatore displayport->DVI ma dubito VGA o HDMI, informati bene in fase di acquisto.
Con Autocad dovrebbe funzionare anche una normale scheda da gaming, che forse avrà meno ram e meno prestazioni (?), le nvidia gaming nuove xò non credo vadano bene per il calcolo FP64 o per i driver non ricordo bene la questione. Le AMD gaming mi pare di si invece.
Cmq se non vuoi rogne vai con le professionali.
ciao,
in alternativa potresti optare per una NVIDIA QUADRO 6000 6gb. la trovi sulla baia a circa 200 euro :)
alogenoalogeno
17-06-2018, 01:00
ho un pc amd sepron (tm) 145 2,80ghz ram 4gb 64 bit windows 7 ultimate.
il problema è che il computer si blocca quando carico troppe funzioni di lavoro su autodesk123d design , perdo tutti i dati di lavoro non salvati perche con alcune funzioni tipo estrusione testo o clonazione dei solidi si inceppa e non sblocca più o peggio non agisce all'inoltro di una funzione come se si saturasse di funzioni precedenti effettuate e memorizzate.
qual'è il problema e come lo risolvo?
di certo non spendo 750 euro per un Megaport da 500 watt
Perseverance
17-06-2018, 13:27
di certo non spendo 750 euro per un Megaport da 500 watt
e allòra puppa
unnilennium
17-06-2018, 13:57
ho un pc amd sepron (tm) 145 2,80ghz ram 4gb 64 bit windows 7 ultimate.
il problema è che il computer si blocca quando carico troppe funzioni di lavoro su autodesk123d design , perdo tutti i dati di lavoro non salvati perche con alcune funzioni tipo estrusione testo o clonazione dei solidi si inceppa e non sblocca più o peggio non agisce all'inoltro di una funzione come se si saturasse di funzioni precedenti effettuate e memorizzate.
qual'è il problema e come lo risolvo?
di certo non spendo 750 euro per un Megaport da 500 wattPoca RAM e non si sa che scheda video hai, magari il PC non c'è la fa proprio
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
sezione errata
e usa la ricerca
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.