View Full Version : Iliad: ci saranno i distributori automatici presso gli store per le SIM. Ecco la conferma
Redazione di Hardware Upg
21-05-2018, 13:21
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/iliad-ci-saranno-i-distributori-automatici-presso-gli-store-per-le-sim-ecco-la-conferma_76022.html
Il nuovo operatore in arrivo in Italia distribuirà le proprie nuove SIM anche tramite dei totem automatici in cui basterà inserire i propri dati. A Catania sono apparsi nel negozio in apertura confermando le indiscrezioni precedenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
21-05-2018, 13:26
Che è un pesce di aprile in ritardo ?
117 é il numero della guardia di finanza !
Maddog1976
21-05-2018, 13:40
Incaprettamento di tasti... non è 117 (ovviamente) ma 177
peppapig
21-05-2018, 13:50
"la già agguerrita disputa tra gli attuali 3 operatori nazionali principali e quelli virtuali"...si, come no, agguerritissima visto che è un cartello...
gd350turbo
21-05-2018, 13:58
In questo momento c'è una certa guerra, ma volta a rubare clienti alle altre compagnie...
Nella scorsa settimana durante una visita al centro commerciale, ogni operatore aveva ben evidente un cartello che mostrava le tariffe di winback, a cui poi il titolare del negozio decideva di applicare vari requisiti per poterne fare parte.
Ma non certo la guerra per abbassare le tariffe!
roccia1234
21-05-2018, 14:01
Non solo perché per conquistare il pubblico italiano dovrà procedere con tariffe realmente vantaggiose andando a disturbare la già agguerrita disputa tra gli attuali 3 operatori nazionali principali e quelli virtuali.
Capirai, un agguerritissimo cartello dove non sai che pesci pigliare e devi fare triangolazioni su triangolazioni, ma solo quando la luna è in capricorno e la stella polare è allineata a nettuno, per avere un operatore decente ad un prezzo decente :doh: . Che dopo 6 mesi rimodula con clausola "puoi andartene senza penali"... si ma, dove vado? Aff... ?
Spero proprio che facciano offerte degne di questo nome con buona copertura e rete dati di buon livello*
*frega zero di avere 300 mbps simmetrici in centro milano in un raggio di 5 metri dall'antenna, ma almeno tra i 5 e i 10 mbps in ogni momento della giornata non mi farebbe per niente schifo.
gd350turbo
21-05-2018, 14:30
Guarda caso, 5-10 mb è quello che ho da casa con Wind...
Che se li usi per cazzeggiare con il cellulare possono anche andare bene, ma per utilizzi più "profondi" direi proprio di no
Comunque se si prende una sim con 3€, una la prendo anch'io al limite la uso come numero da dare in giro, così le chiamate per il trading arrivano solo lì
khriss75
21-05-2018, 14:47
A me da l'impressione che i gestori attuali stiano spremendo ulteriormente gli utenti. Fanno offerta, la rimodulano, il cliente incavolato va da altro operatore che per avere la nuova buona offerta oltre alla sim gonfiata paga dazio per attivazione, con tanto di penale se scappa prima di x mesi. Il nuovo operatore rimodula e tutto ricomincia. Stanno giocando sullo scambio clienti facendo pagare ogni "offerta". Poi va beh, io utilizzo pochissimo il telefono. Avevo Noverca a 4 euro, 200 minuti e 1 giga. Mi bastava. Poi diventa Tim, rimane fatturazione a 30 giorni ma a 5 euro. Poi diventano 6 euro. Ora con fatturazione mensile sono a 6.06€ con tre giga (che non uso) . A me basterebbero pochi minuti e pochi dati a basso prezzo. Non parlatemi di kena, l'ho consigliata a mia madre e mia moglie ma ho fatto malissimo. Oltre ai passati e continui disservizi, ora chiamano ma le telefonate sono mute. Io passerò a Iliad.
Ma scusate.. in Italia che io sappia per avere una SIM è necessario registrarsi presso l'operatore con documento di identità e codice fiscale.
Questi le danno via come coriandoli?
Non mi pare per nulla una cosa buona se è davvero così.
Ma scusate.. in Italia che io sappia per avere una SIM è necessario registrarsi presso l'operatore con documento di identità e codice fiscale.
non vedo così tante differenze con tipo postemobile che fai tutta la procedura online e al momento della consegna devi avere la fotocopia dei documenti da consegnare al corriere, e solo successivamente ti viene attivata la sim..
non vedo particolari problematiche, magari c'è uno scanner per i documenti e solo quando ti vengono controllati da un operatore, puoi attivare la sim o robe simili...avranno pure pensato ad una procedura per rispettare le disposizioni di legge -.-'
10€ la top? Dicevano la metà.
domthewizard
21-05-2018, 16:05
infatti si parlava anche di un omino/donnina da mettere a guardia delle postazioni perchè per la legge italiana oltre ai documenti bisogna anche essere identificati :D
domthewizard
21-05-2018, 16:06
10€ la top? Dicevano la metà.
per la top si è sempre parlato di 9.90
roccia1234
21-05-2018, 16:14
Guarda caso, 5-10 mb è quello che ho da casa con Wind...
Che se li usi per cazzeggiare con il cellulare possono anche andare bene, ma per utilizzi più "profondi" direi proprio di no
Comunque se si prende una sim con 3€, una la prendo anch'io al limite la uso come numero da dare in giro, così le chiamate per il trading arrivano solo lì
Se è l'unica connessione di casa e non si ha accesso ad altro... si, sono pochi.
Ma per un uso prettamente "da telefono" mentre sei in giro, bastano e avanzano.
Si possono aprire i conti correnti online tramite webcam o richiedere la SPID, tenendo a portata di mano un documento d'identità ed il codice fiscale, vuoi che non si possa fare altrettanto per una sim?
azi_muth
21-05-2018, 17:16
Ottimi per le triangolazioni :D :D :D
azi_muth
21-05-2018, 17:20
Oltre ai passati e continui disservizi, ora chiamano ma le telefonate sono mute. Io passerò a Iliad.
A beh Iliad avrà le torri che wind e tre hanno ceduto al momento della fusione...come copertura non promette nulla di buono.
Fatti la coopvoce chiamatutti 100 se usi poco il telefono 5 euro 100 minuti 50sms e 2gb. rete TIM rimodulano pochissimo in confronto agli altri.
Sarà il bersaglio designato di molte winback, quindi vale la prendere una sim Iliad.
Io la proverò nel secondo slot dello smartphone, giusto per farmi un'idea.
gd350turbo
21-05-2018, 19:06
Idem
:mano:
El Alquimista
21-05-2018, 19:13
Avevo Noverca a 4 euro
anche io ero soddisfatto di Noverca
ora dopo l'incubo Tim
sono molto contento di CoopVoce ;)
(se vuoi/devi rimanere su antenne Tim)
Ho avuto a che fare con loro ( in Francia ) per diversi anni. I prezzi dei contratti mobile sono davvero molto competitivi. I servizi sono quasi tutti automatizzati il problema si pone quando "esci" fuori dai binari... ossia quando devi chiamare il customer care.
Purtroppo il servizio clienti non mi ha mai soddisfatto al 100%, tuttavia credo che il problema sia il mio, non ho mai messo in relazione l'elevato numero di clienti free con il prezzo del servizio.
Se in Italia la musica sarà la stessa, non credo che sceglierò Iliad.
gd350turbo
22-05-2018, 10:52
Sicuramente non come primo ed unico operatore...
Ma come operatore secondario, per chi ha un telefono dual sim, potrebbe essere interessante, da provare...
domthewizard
22-05-2018, 11:03
dopo aver provato anche fastweb con copertura tim, iliad è l'unico operatore rimastomi per non dire addio al mio fidato mi max 2 senza b20 :cry:
gd350turbo
22-05-2018, 11:06
dopo aver provato anche fastweb con copertura tim, iliad è l'unico operatore rimastomi per non dire addio al mio fidato mi max 2 senza b20 :cry:
Anch'io sono senza b20, ma avendo la "fortuna" di vivere e lavorare in zone servite a 1800 mhz, non ne sento la mancanza...
domthewizard
22-05-2018, 11:14
Anch'io sono senza b20, ma avendo la "fortuna" di vivere e lavorare in zone servite a 1800 mhz, non ne sento la mancanza...
fino ad un paio di mesi fa anche io, sia con vodafone che con 3 andavo benissimo (più con 3), oggi invece in casa sto sempre in edge anche con tim
gd350turbo
22-05-2018, 11:15
fino ad un paio di mesi fa anche io, sia con vodafone che con 3 andavo benissimo (più con 3), oggi invece in casa sto sempre in edge anche con tim
No buono !
:muro:
domthewizard
22-05-2018, 11:22
No buono !
:muro:
i casi sono due: o quelli dei lavori pubblici dello stabile accanto al mio palazzo hanno fatto qualche danno (hanno scavato in profondità e abbattuto degli immobili) o hanno dismesso qualche antenna e stanno basando tutto o quasi sulla 800mhz, quindi l'unica possibilità che mi rimane è iliad sperando che senza b20 vada decentemente
ValterManetta
22-05-2018, 12:09
una domanda ai più esperti:
aderendo ad Iliad ti danno una nuova sim, quindi si può mantenere il vecchio numero di cell. come ho fatto con il passaggio da tim a wind? o cambia?
sicuramente ci sarà la possibilità di fare mnp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.