PDA

View Full Version : Problema scheda video?

xPanCake
20-05-2018, 22:31
Ciao a tutti, vi presento il mio problema avvenuto oggi.
Prima di tutto vi do le specifiche del mio pc:
ALI: Thermaltake Berlin 630W
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"
CPU: Intel Core i5-4670 3,4Ghz
MOBA: Gigabyte GA-H87-HD3
RAM: G.Skill 8GB PC3-12800 Kit
SSD: samsung 250gb ( comprato l'anno scorso )

Il pc lo presi a fine 2013 quindi sta andando un po' verso la vecchiaia ma per quello che serve a me va più che bene.
Come avete notato manca GPU. Nel 2013 comprai una Gigabyte Windforce Radeon R9 270X, 2GB. Una scheda bellissima e ottima per i giochi che giocavo io. 2 settimane fa comprai una XFX gts black edition rx580 8gb, finalmente potevo giocare ai giochi recenti senza troppi compromessi.
Oggi mentre giocavo a PUBG si spegne il pc di botto, pensai fosse andata via la luce e invece no. Provo ad accendere il pc ma non ne voleva sapere, proprio 0. Per un attimo pensai che il problema derivasse dall'alimentatore, feci un'altra prova, cambiai scheda video e misi di nuovo quella vecchia e il pc è partito senza problemi. 2 settimane di vita per la gpu? Davvero? Imperterrito smanetto un po' rimettendo la scheda video nuova ( la rx580) e schiacciando più volte il pulsante dell'accensione non succedeva niente tranne invece qualche volta il pc partiva per una frazione di secondo per poi spegnersi. Le ventole partivano, i led pure. Mo mi è rimasto un dubbio..è un problema derivante dalla scheda video nuova o dall'alimentatore? Perchè con la scheda video vecchia (r9 270x) il pc parte? La gpu nuova è andata a farsi benedire?
La rx580 in idle stava sui 32° e in game su giochi pesanti come pubg stava tra i 70°/77°, c'è da dire che stamattina quando giocai feci si e no 15 minuti di partita ed era la prima della giornata e quando gioco metto tutto le ventole del case in full speed.
Però ho notato una cosa in queste 2 settimane con la scheda video, ogni tanto il monitor si spegneva facendo un rumore strano ( come quando non prende un canale della tv e cerca di risintonizzarsi).
Non avendo altri pc su cui provare la gpu nuova non so esattamente cosa fare.
Secondo voi il problema da cosa potrebbe derivare? Ovviamente già ho aperto un rma per quanto riguarda la gpu, ma se il problema fosse l'alimentatore? Anche perchè ho ipotizzato che si fosse bruciato il connettore che collega l'alimentatore alla scheda video ( la rx580 purtroppo ha il connettore a 8 pin e di conseguenza per collegarla all'alimentatore si deve collegare con "la prolunga" da 2 6 pin/8 pin)

Scusate per il romanzo ma è da stamattina che non mi capacito che il problema sia la gpu >_>

FreeMan
20-05-2018, 22:59
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<