PDA

View Full Version : Differenza LG 29wk600 Vs 29wk500

Adry
20-05-2018, 12:14
Ciao a tutti chiedo se qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra i due pannelli.... Leggendo le caratteristiche mi sembrano le stesse :

21:9 UltraWide LED IPS HDR 10, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz, Multitasking, Speaker Stereo 10W, 2xHDMI, 1 Display Port, Uscita Audio

Un utente su Amazon ha scritto che il 600 ha il 75 htz nativo mentre il 500 solo con schede AMD in abbinata di freesync!

Voi che mi consigliate di prendere tra i due monitor e preferibilmente con quale scheda video..?
Immagino con una RX 580 8GB

Non penso che solo il colore della base è il modello 2018 più recente possa vantare di 50 euro in più?

Ultima domanda mantendo questa dimensione 29' con risoluzione 2560x1080 a una distanza di 70 cm vedrei pixel sullo schermo, oppure testo e icone sfuocate in ambiente Windows.

Utilizzo PC:

Ps. Il monitor lo userei per
40% gaming non competitivo
30% navigazione web
20% Visualizzazione foto e video
10% Office

Grazie aspetto vostri consigli Adry

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Maurino76
28-05-2018, 11:54
Ciao a tutti chiedo se qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra i due pannelli.... Leggendo le caratteristiche mi sembrano le stesse :

21:9 UltraWide LED IPS HDR 10, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz, Multitasking, Speaker Stereo 10W, 2xHDMI, 1 Display Port, Uscita Audio

Un utente su Amazon ha scritto che il 600 ha il 75 htz nativo mentre il 500 solo con schede AMD in abbinata di freesync!

Voi che mi consigliate di prendere tra i due monitor e preferibilmente con quale scheda video..?
Immagino con una RX 580 8GB

Non penso che solo il colore della base è il modello 2018 più recente possa vantare di 50 euro in più?

Ultima domanda mantendo questa dimensione 29' con risoluzione 2560x1080 a una distanza di 70 cm vedrei pixel sullo schermo, oppure testo e icone sfuocate in ambiente Windows.

Utilizzo PC:

Ps. Il monitor lo userei per
40% gaming non competitivo
30% navigazione web
20% Visualizzazione foto e video
10% Office

Grazie aspetto vostri consigli Adry

Ciao,visto che anche io stavo cercando un monitor 21:9, ma non volevo spendere uno sproposito la mia scelta si è ridotta ai 2 modelli che stai valutando anche tu.le differenze ,da quello che ho capito,sono:gli speaker audio integrati nel modello 29wk600(il 29wk500 invece non ha gli speaker),e la tecnologia hdr10 (che dovrebbe stabilizzare meglio le immagini così come capita con le fotocamere degli smartphone dotate di hdr).entrambe hanno il freesync di AMD(per sincronizzare i frame inviati dalla scheda video con quelli effettivamente riprodotti sullo schermo)ma avendo un refresh rate di 75hz entrambi i modelli non dovrebbe essere un problema anche se utilizzassi una scheda video nvidia,a meno che tu non sia un videogiocatore pro di FPS frenetici...il prezzo andava dai 174€ del 29wk500(ma a quella cifra sono finiti immediatamente)ed ora si è assestato sui 209€,mentre il modello 29wk600 ha avuto come minimo storico una decina di giorni fa 209€ ma è già salito a 229€ e oggi addirittura a 269€.considerando che le differenze non sono abissali,vanno bene entrambi, però da quello che ho letto l'hdr10 rende le immagini decisamente più nitide,quindi non avendo fretta,io aspetto(e spero)che ritorni sui 200€ circa il 29wk600 e prenderò quello.

Adry
23-07-2018, 23:59
Ciao,visto che anche io stavo cercando un monitor 21:9, ma non volevo spendere uno sproposito la mia scelta si è ridotta ai 2 modelli che stai valutando anche tu.le differenze ,da quello che ho capito,sono:gli speaker audio integrati nel modello 29wk600(il 29wk500 invece non ha gli speaker),e la tecnologia hdr10 (che dovrebbe stabilizzare meglio le immagini così come capita con le fotocamere degli smartphone dotate di hdr).entrambe hanno il freesync di AMD(per sincronizzare i frame inviati dalla scheda video con quelli effettivamente riprodotti sullo schermo)ma avendo un refresh rate di 75hz entrambi i modelli non dovrebbe essere un problema anche se utilizzassi una scheda video nvidia,a meno che tu non sia un videogiocatore pro di FPS frenetici...il prezzo andava dai 174€ del 29wk500(ma a quella cifra sono finiti immediatamente)ed ora si è assestato sui 209€,mentre il modello 29wk600 ha avuto come minimo storico una decina di giorni fa 209€ ma è già salito a 229€ e oggi addirittura a 269€.considerando che le differenze non sono abissali,vanno bene entrambi, però da quello che ho letto l'hdr10 rende le immagini decisamente più nitide,quindi non avendo fretta,io aspetto(e spero)che ritorni sui 200€ circa il 29wk600 e prenderò quello.Ops lo sai che mi hai quasi convinto mi sa che vado pure io di WK 600.. tuttavia avendo il freesync sarebbe preferibile una sk. Amd... Tu per caso lo hai già preso... Io sto guardando troppi monitor ed essendo un giocatore normale ho letto che ben pochi titoli si adattano a questa risoluzione. Tu che mi dici in merito?
Per caso nel frattempo lo hai acquistato da domani in comincerò a dargli un occhio anch'io con keepa poi mi farebbe piacere confrontarmi con te per adattare la migliore scheda video... Che basti una 580 oppure meglio andare sul sicuro con una 1070? Io sono a circa 70 cm dal monitor che modello mi consiglieresti il 29 o il 34... Non vorrei vedere i pixel con il 34 a quella distanza! .... Purtroppo non trovo molte recensioni di chi lo ha a parte quelle sull Amazzonia. Aspetto tue news.. Grazie Ciao!

Dartel
14-11-2018, 15:31
@Adry Ciao!

Ho trovato questo vecchio post.. hai poi comprato il 29WK600 ?

Sono anch'io interessato a questo modello e sto cercado varie review in giro per farmi un'idea :)