View Full Version : estensione chrome cleaner pro
Ciao a tutti, chrome mi dice se voglio attivare l'estensione chrome cleaner pro, se faccio un controllo con adw cleaner mi dice che è un adware, la elemino ma all'avvio di chrome mi ritorna il messaggio se voglio attivarla.
E' veramente un adware o è un falso??
E in caso qual'è il programma che mi installa tale estensione??
Grazie a tutti per l'aiuto...
P.S: non noto comportamenti strani del browser.
Se non conosci l'estensione in questione e non hai eseguito in prima persona e volontariamente la procedura di installazione dell'add-on, allora possiamo definire tale add-on come “unwanted extensions” o, peggio, PUP e, in quanto tale, andrebbe rimosso.
Prova ad eseguire la procedura proposta dallo stesso Google nella pagina di supporto a Chrome:
https://support.google.com/chrome/answer/2765944?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it
Tutto fatto nn cambia, si sarà installato con qualche programma che ho messo in passato, il problema è che nn so quale.
Qualcuno sa se tale estensione è pericolosa?
Dal nome è impossibile dirlo poiché un'estensione maligna potrebbe presentarsi utilizzando fraudolentemente il nome di un'estensione legittima e comunque tanto “benigna” non mi sembra, visto che ti viene segnalata come PUP da AdwCleaner e per di più non la si riesce ad estirpare dal sistema neppure dopo un riavvio o dopo un reset delle impostazioni di Chrome...
Prova ad effettuare tutte le operazioni che hai già tentato (Reset delle impostazioni di Chrome + AdwCleaner) ma in modalità provvisoria.
Se la procedura in modalità provvisoria non dovesse funzionare, prova a disinstallare Chrome, riavvia, pulisci il sistema tramite CCleaner (con opzione disabilitata: “Cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 24h”), poi passa AdwCleaner ed infine riavvia nuovamente. Tornato al desktop reinstalla l'ultima versione di Chrome.
Risolto... grazie per l'aiuto, ti volevo chiedere, c'è rischio per le password memorizzate su chrome, conviene cambiarle??
Se possibile preferirei evitare, ci vorrebbe un bel pò di tempo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.