View Full Version : Impossibile installare l'hardware specificato!
Ho un grosso problema con il mio pc, ho da poco voluto cambiare la scheda di rete (trust chipset REALTEK) con una nuova intel pro 100+ pci, ho win xp pro, al cambio di scheda il sistema mi dice che è impossibile installare l'hardware, senza avere voci in capitolo, poiche i dati non sono validi. Ho scaricato i driver aggiornati della intel, ho aggiornato il windows con eventuali migliorie dal sito microsoft, ho cambiato di slot la scheda, ma addiritura in gestione risorse non riesco a elliminarla! Non volendo ricorrere a mezzi poco sani come formattazione e via dicendo (ho circa 70 gb di dati estremamente importanti) chiedo cosa si può fare per installare questa "simpatica" scheda!
Scrivimi se mi puoi aiutare! (robyxc@tiscali.it) :confused: :confused:
Un aiutino da un'anima buona?
Rimetti su la sk vecchia :D
Se fai ancora 3 UP in un ora ti sospendo!:cool:
Scusa ma hai provato a togliere fisicamente la scheda e disinstallare i driver ed a riavviarlo per vedere che succede???
Certo che ho provato! se lo riavvio senza scheda ... riesco a togliere i driver... su gestione risorse non c'è più... il problema è quando la rimetto!!! Torna tutto come prima!
Per caso hai controllato se è un problema di incompatibilità fra WINXP e la scheda????
Hai provato la scheda su un altro PC??? Oppure su un altro sistema operativo???
si ho già provato su win xp sull'altro pc che ho e tutto ok!!! e poi ho due partizioni e sul 98 tutto ok! e poi è una intel!!!
Fidati su questo pc ci monta tranquillamente, solo che win xp a mio parere si è incasinato il registro! mi era successo a casa di un amico installando delle porte usb 2.0. Stesso discorso non c'è stato modo di installarle. Una formattata è tutto rifunzionò! Ribadisco però che non posso formattare... Se ti vengono altre idee fammi sapere te ne sarei grato!!!
In Xp non esiste un equivalente del win98 in fatto di registro di configurazione, in modo da annullare eventualmente le chiavi abilitate dall'installazione della seconda scheda????
L'ho buttata così, prendila per quel che vale!!!! Ciao.
Il registro esiste anche in XP! solo che però non conosco quali siano le chiavi da modificare:rolleyes:
Conosci il comando per editarlo??
Ho fatto così:
Da start\esegui ho digitato regedit, poi dal menu modifica ho cliccato su TROVA ed ho digitato il nome della mia scheda di rete, cioè la realtek e mi ha trovato le chiavi!
Prova a fare la stessa cosa, però ti consiglio di andarci piano perchè sono manovre abbastanza significative per il funzionamento del PC, una manovra errata può compromettere tutto!!!
Grazie io ci provo però domani a mente fresca... non si sa mai!!!
create un puto di ripristino prima di fare danni! ;)
la voglia era tale che ho provato ora....
immagine cosa è successo all'inserimento della parolina magica INTEL!
cmq facendo ricerche + precise non è saltato fuori niente... anche perchè la scheda non risulta installata, quindi chissà con quale nome o codice si fa chiamare la simpaticona...!!! mah ne riparliamo domani ho troppo sonno e mo vado a nanna!
Ciauzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.