View Full Version : oggetto presente ma non trovato
ho una lista di files
alcuni sono presenti ma quando ci clicco sopra mi dice che l'oggetto non c'è
cosa può essere?
edit: ho capito il problema, i files contengono dei caratteri speciali che windows non legge
ma a questo punto non psso neanche modificarne il nome perché mi dice impossibile trovare l'elemento
tallines
19-05-2018, 12:37
Ciao, nmmhhh no........, penso nessun carattere speciale :)
Posta uno screenshot di CrystalDiskInfo con tutti i dati Smart visibili dell' hd dove si trovano questi file .
sì, ci sono i ":"
li avevo rinominati su linux e windows te li fa vedere ma quando ci clicchi non li legge
ora l'unica soluzione mi pare sia andare su linux, rinominarli in modo che non facciano conflitto con windows e poi vedere se windows li legge
su windws direttamente non si possono rinominare
tallines
19-05-2018, 14:24
Non c' entra nulla rinominarli....conflitto.....in linux si aprono ? Posta un' immagine di CDInfo .
Non c' entra nulla rinominarli....conflitto.....in linux si aprono ? Posta un' immagine di CDInfo .
quei file con quel nome vanno in conflitto con windows, c'è poco da fare
su linux si aprono
è che hanno i ":" nel nomefile, windows ha problemi con alcuni caratteri, tra cui i :
ora quando li rinomino verrò a dire se era quello il problema
tallines
19-05-2018, 15:23
I 2 punti sono uno dei caratteri che infatti, non sono accettati da Windows .
Ma questi file, provengono da linux ?
Prova a rinominarli .
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-05-2018, 15:31
ho una lista di files
alcuni sono presenti ma quando ci clicco sopra mi dice che l'oggetto non c'è
cosa può essere?
edit: ho capito il problema, i files contengono dei caratteri speciali che windows non legge
ma a questo punto non psso neanche modificarne il nome perché mi dice impossibile trovare l'elemento
1) Prova ad usare il file manager di 7zip o WinRar per rinominarli. Spesso fanno cose che non è possibile fare con explorer di Windows.
2) Vai nel prompt dei comandi e se possibile usa il comando ren aiutandoti con i caratteri jolly * per rinominare. Dico se possibile perché se sono nomi molti simili può essere un problema.
3) Fai il boot con una distribuzione di Linux e rinominali con lui eliminando i caratteri speciali non ammessi da Windows nei nomi file/directory.
x_Master_x
21-05-2018, 10:21
Da CMD, meglio se come amministratore:
REN "\\?\X:\Percorso\Nome:File.estensione" "Nome_File.estensione"
Da CMD, meglio se come amministratore:
REN "\\?\X:\Percorso\Nome:File.estensione" "Nome_File.estensione"
mi dice "impossibile trovare percorso specificato"
ora quando sistemo la distribuzione di linux rinomino da lì
mi dice "impossibile trovare percorso specificato"
Forse hai scritto male il percorso, controlla quello che hai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.