PDA

View Full Version : oggetto presente ma non trovato

murillo
19-05-2018, 10:44
ho una lista di files
alcuni sono presenti ma quando ci clicco sopra mi dice che l'oggetto non c'è

cosa può essere?

edit: ho capito il problema, i files contengono dei caratteri speciali che windows non legge
ma a questo punto non psso neanche modificarne il nome perché mi dice impossibile trovare l'elemento

tallines
19-05-2018, 12:37
Ciao, nmmhhh no........, penso nessun carattere speciale :)

Posta uno screenshot di CrystalDiskInfo con tutti i dati Smart visibili dell' hd dove si trovano questi file .

murillo
19-05-2018, 14:16
sì, ci sono i ":"

li avevo rinominati su linux e windows te li fa vedere ma quando ci clicchi non li legge

ora l'unica soluzione mi pare sia andare su linux, rinominarli in modo che non facciano conflitto con windows e poi vedere se windows li legge

su windws direttamente non si possono rinominare

tallines
19-05-2018, 14:24
Non c' entra nulla rinominarli....conflitto.....in linux si aprono ? Posta un' immagine di CDInfo .

murillo
19-05-2018, 14:52
Non c' entra nulla rinominarli....conflitto.....in linux si aprono ? Posta un' immagine di CDInfo .

quei file con quel nome vanno in conflitto con windows, c'è poco da fare

su linux si aprono

è che hanno i ":" nel nomefile, windows ha problemi con alcuni caratteri, tra cui i :

ora quando li rinomino verrò a dire se era quello il problema

tallines
19-05-2018, 15:23
I 2 punti sono uno dei caratteri che infatti, non sono accettati da Windows .

Ma questi file, provengono da linux ?

Prova a rinominarli .

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-05-2018, 15:31
ho una lista di files
alcuni sono presenti ma quando ci clicco sopra mi dice che l'oggetto non c'è

cosa può essere?

edit: ho capito il problema, i files contengono dei caratteri speciali che windows non legge
ma a questo punto non psso neanche modificarne il nome perché mi dice impossibile trovare l'elemento

1) Prova ad usare il file manager di 7zip o WinRar per rinominarli. Spesso fanno cose che non è possibile fare con explorer di Windows.

2) Vai nel prompt dei comandi e se possibile usa il comando ren aiutandoti con i caratteri jolly * per rinominare. Dico se possibile perché se sono nomi molti simili può essere un problema.

3) Fai il boot con una distribuzione di Linux e rinominali con lui eliminando i caratteri speciali non ammessi da Windows nei nomi file/directory.

x_Master_x
21-05-2018, 10:21
Da CMD, meglio se come amministratore:

REN "\\?\X:\Percorso\Nome:File.estensione" "Nome_File.estensione"

murillo
21-05-2018, 19:31
Da CMD, meglio se come amministratore:

REN "\\?\X:\Percorso\Nome:File.estensione" "Nome_File.estensione"

mi dice "impossibile trovare percorso specificato"

ora quando sistemo la distribuzione di linux rinomino da lì

Mursey
22-05-2018, 19:28
mi dice "impossibile trovare percorso specificato"

Forse hai scritto male il percorso, controlla quello che hai.