View Full Version : Samsung prende in giro Apple e il suo notch in un nuovo spot. Ecco il video
Redazione di Hardware Upg
18-05-2018, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-prende-in-giro-apple-e-il-suo-notch-in-un-nuovo-spot-ecco-il-video_75992.html
Arriva un nuovo spot da parte di Samsung pronta a prendere in giro Apple ed il suo notch dell'iPhone X. L'invito è a passare ai Galaxy: più veloci e senza la lunetta. Ecco il video.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
18-05-2018, 12:33
ahahahah...
Bellissimo !
:mano:
Top di gamma del 2018 confrontato con uno smartphone del 2014, rallentato artificialmente per far risaltare il loro prodotto senza far vedere come sono oggi i loro smartphone del 2014.
Lagsung deve essere arrivata proprio alla frutta se ha bisogno di questi mezzucci per farsi pubblicità
https://www.youtube.com/watch?v=R59TevgzN3k
questo era decisamente migliore come spot, con presa per il culo finale al notch ma molto più di effetto come messaggio perché mostrava le debolezze vere degli iPhone (non resistenti all'acqua, poco storage, adattatore perché manca il jack...)
il notch lo stanno adottando molti produttori quindi fa meno presa come messaggio e lo spot dove sfotti un prodotto del 2014 mi pare quasi un autogol
Skogkatt
18-05-2018, 13:01
Che finaccia, povera Samsung. Una volta erano seri
spero che la presa per il culo al notch abbia poi anche un seguito quando presenteranno il prossimo galaxy.
Che finaccia, povera Samsung. Una volta erano seri
Ma dove!
Forse erano pure peggio!
Secondo me sono già pronti a copiarglielo.
Chi disprezza compra. :)
Però Samsung sul notch ha ragione: è orrendo e pure scomodo perché toglie spazio alle notifiche.
gd350turbo
18-05-2018, 13:16
Secondo me sono già pronti a copiarglielo.
Chi disprezza compra. :)
Non credo...
Se anche il MI7 avrà il notch, io lo lascierò sullo scaffale !
Facessero così in tanti, vedi come fa a sparire questa stupida moda !
Non credo...
Se anche il MI7 avrà il notch, io lo lascierò sullo scaffale !
Facessero così in tanti, vedi come fa a sparire questa stupida moda !
Forse a tanti piace o non dà fastidio.
Io sull'iPhone X l'ho visto fin da subito come un modo intelligente per sfruttare zone altrimenti "sprecate" della superficie frontale.
Non ho invece remore a criticarlo su quei modelli dove ci sarebbe lo spazio per i sensori, che viene invece buttato via pur di inserire una lunetta a quel punto totalmente inutile.
Se non troveranno un modo per eliminare del tutto in sensori, piazzandoli in qualche modo sotto il vetro, vedrai che la lunetta-mania contagerà tutti.
gd350turbo
18-05-2018, 13:26
Io sull'iPhone X l'ho visto fin da subito come un modo intelligente per sfruttare zone altrimenti "sprecate" della superficie frontale.
Non ho invece remore a criticarlo su quei modelli dove ci sarebbe lo spazio per i sensori, che viene invece buttato via pur di inserire una lunetta a quel punto totalmente inutile.
Se non troveranno un modo per eliminare del tutto in sensori, piazzandoli in qualche modo sotto il vetro, vedrai che la lunetta-mania contagerà tutti.
:muro: :muro: :muro:
Oh, i gusti sono gusti, intendiamoci, ma se il tuo schermo del monitor avesse un incavo, ti piacerebbe ?
No ?
Idem, l'idea di guardare un monitor cellulare/computer che sia, con un lato sminchiato, mi fa parecchio schifo !
Spot piuttosto triste e banale.. a tratti imbarazzante.
Cioè.. se devi prendere per il culo il tuo rivale cerca di farlo con ironia, in modo divertente.. o con un minimo di finezza.
Qui siamo proprio a livello "SIGNORA VUOLE CAMBIARE IL SUO DASH PER DUE FUSTINI DI QUESTO DETERSIVO INDUSTRIALE??"
Dai cacchio.. faceva già cagare negli anni ottanta una cosa così. :mbe:
Oltretutto Samsung, oltre a mancare di stile in queste cose è pure piuttosto ipocrita considerando con che sta facendo di tutto per diventare come Apple.. motivo per cui la ho sfanculata con soddisfazione già da molto tempo ormai.
La notch mania ce l'hanno un po' tutti ormai, ma non avrà più senso di esistere considerando quello che a breve arriverà con Vivo/Lenovo/Xiaomi.
Credo sia giusto dire le cose come stanno.. Apple voleva sfruttare la maggior superficie possibile e lo ha fatto.
Nel senso che il notch (che possa piacere o meno) non è "un pezzo di schermo in meno" ma "due pezzetti di schermo in più ai lati".
Quindi nulla di male a fare una scelta del genere e adeguando la grafica delle varie app.
Quel che veramente da fastidio è la corsa alla scopiazzata di tutti gli altri marchi più o meno grandi manco fosse una rivoluzione che cambia il modo di usare lo smartphone. :mbe:
Spot piuttosto triste e banale.. a tratti imbarazzante.
Cioè.. se devi prendere per il culo il tuo rivale cerca di farlo con ironia, in modo divertente.. o con un minimo di finezza.
Qui siamo proprio a livello "SIGNORA VUOLE CAMBIARE IL SUO DASH PER DUE FUSTINI DI QUESTO DETERSIVO INDUSTRIALE??"
Dai cacchio.. faceva già cagare negli anni ottanta una cosa così. :mbe:
Oltretutto Samsung, oltre a mancare di stile in queste cose è pure piuttosto ipocrita considerando con che sta facendo di tutto per diventare come Apple.. motivo per cui la ho sfanculata con soddisfazione già da molto tempo ormai.
con la piccolissima differenza che samsung guadagna soldi su ogni iphone venduto visto che molte componenti interne sono costruite da loro ed é proprio per questo che alla fine la loro presa per il culo é anche autoironia
Abbastanza ridicolo come spot.
Manca completamente l'ironia che crede di trasmettere, e punta il dito contro difetti insignificanti di un competitor.
Una vera caduta di stile.
Io avrei ironizzato anche sul simbolo indiano 😂😂
:muro: :muro: :muro:
Oh, i gusti sono gusti, intendiamoci, ma se il tuo schermo del monitor avesse un incavo, ti piacerebbe ?
Ovviamente no, perché non avrebbe senso.
Per esempio, immaginiamoci un incavo per accogliere la webcam. Sarebbe in effetti abbastanza seccante, ma per il fatto che sarebbe bastato alzare la cornice di un centimetro per evitarlo. In un monitor non avrebbe senso la corsa a sfruttare il millimetro fino al punto da compromettere l'integrità della superficie di visualizzazione, perché di spazio ne hai quanto ne vuoi.
In un cellulare invece ce l'ha, perché dimensioni e peso sono, per evidenti motivi, limitati. Li vediamo i salti mortali dei vari produttori per limare il decimo di millimetro di spessore o di larghezza.
Idem, l'idea di guardare un monitor cellulare/computer che sia, con un lato sminchiato, mi fa parecchio schifo !
Il "lato sminchiato" è qualcosa che si può facilmente evitare.
Basta considerare le due "alette" laterali non come parte integrante dello schermo (dove allora potresti, per dire, vedere filmati con la "gobba" e farebbe schifo anche a me) ma come zone esclusive per le notifiche e le informazioni di sistema.
A quel punto basterebbe mantenerne lo sfondo costantemente nero, e l'effetto sarebbe di vedere orologio, batteria, notifiche ecc. come "disegnati" ai lati dei sensori.
Il resto dello schermo resterebbe utilizzabile esattamente come prima.
Ripeto, a me la lunetta non dispiace affatto come concetto. Resta da vedere come la si implementa.
Nel senso che il notch (che possa piacere o meno) non è "un pezzo di schermo in meno" ma "due pezzetti di schermo in più ai lati".
Esatto.
gd350turbo
18-05-2018, 14:08
Esatto.
Dipende da come il cervello la interpreta...
Il mio purtroppo la vede come una mancanza, non come una aggiunta, quindi passa la sensazione negativa !
Dipende da come il cervello la interpreta...
Il mio purtroppo la vede come una mancanza, non come una aggiunta, quindi passa la sensazione negativa !
Vero anche questo.
Probabilmente se venisse mantenuto lo sfondo nero, separando le alette dal resto dello schermo, non la vedresti più così.
Skogkatt
18-05-2018, 14:31
Ma notch a parte...
La cosa proprio incommentabile è il mettere a paragone un iPhone 6 di 4 anni fa (!) con l'S9 ultimo uscito. Però con la scrittina in sovrimpressione "Sono disponibili modelli di iPhone più recenti. Immagini a schermo simulate" per pagarsi il c*lo a livello legale.
Non ho parole.
Ma notch a parte...
La cosa proprio incommentabile è il mettere a paragone un iPhone 6 di 4 anni fa (!) con l'S9 ultimo uscito. Però con la scrittina in sovrimpressione "Sono disponibili modelli di iPhone più recenti. Immagini a schermo simulate" per pagarsi il c*lo a livello legale.
Non ho parole.
Ma a parte quello...a me fa ridere alla fine quando leggo: upgrade to Galaxy...
Se mi fanno anche l'upgrade gratuito di tutte le app, musica e film che ho nel frattempo acquistato sullo store Apple, magari un pensierino potrei anche farlo per un S9....:D
con la piccolissima differenza che samsung guadagna soldi su ogni iphone venduto visto che molte componenti interne sono costruite da loro ed é proprio per questo che alla fine la loro presa per il culo é anche autoironia
No guarda, secondo me qui la cosa va molto a compartimenti stagni.
Samsung vende componenti e parti a chiunque.. business is business.
Però in contemporanea fa anche i propri cellulari coi quali fa diretta concorrenza ad apple e capita che gli faccia pure causa per questa o quella cazzata.
Si chiama sempre Samsung ma è una realtà con mille settori praticamente autonomi.
Thunder-74
18-05-2018, 14:46
Queste cose le posso capire da un'aziendina, non certo da una realtà come quella di Samsung... che pena...
in effetti dovevano mettere un galaxy dello stesso anno, cioè l’S5 se non erro. Sai che risate col cerottone :D
harlock10
18-05-2018, 16:07
X la redazione
Nell’articolo dovreste scrivere:
che Samsung paragona un iPhone 6 con un prodotto nuovo di 4 generazioni dopo.
che falsifica la reattivitá dell’iPhone mostrato in una maniera becera
Che non fa dire nel falso apple store che in 2 ore alla tipa avrebbero cambiato la batteria in garanzia o con 29 dollari.
harlock10
18-05-2018, 18:20
Incommentabile un corno :-)
Ginopilot
18-05-2018, 22:22
Passare da un iphone qualsiasi ad un samsung qualsiasi e' in ogni caso un downgrade.
gd350turbo
19-05-2018, 12:01
Passare da un iphone qualsiasi ad un samsung qualsiasi e' in ogni caso un downgrade.
Ma quanto vi brucia, questo spot ?
Secondo me, preferireste un ferro rovente che vi attraversa il cuore... :sofico:
E' irreale ?
E' finta ?
E' pubblicità !
E la pubblicità è sempre stata finzione !
Avete presente il mulino bianco ?
Secondo voi, li fanno realmente come mostra la pubblicità ?
Ovvio che cercano di far sembrare il loro prodotto una spanna sopra la concorrenza, cosa dovevano far vedere uno xiaomi da 300 euro che fa le stesse cose ?
Dai, su, prendetela sul ridere !
Ma è proprio questo il discorso, facesse ridere...
Di solito le pubblicità che prendono in giro la Apple sono divertenti, questa è... forzata.
E quando togli il lato divertente, le pubblicità comparative diventano antipatiche.
Ginopilot
19-05-2018, 13:10
Ma quanto vi brucia, questo spot ?
Secondo me, preferireste un ferro rovente che vi attraversa il cuore... :sofico:
E' irreale ?
E' finta ?
E' pubblicità !
E la pubblicità è sempre stata finzione !
Avete presente il mulino bianco ?
Secondo voi, li fanno realmente come mostra la pubblicità ?
Ovvio che cercano di far sembrare il loro prodotto una spanna sopra la concorrenza, cosa dovevano far vedere uno xiaomi da 300 euro che fa le stesse cose ?
Mah, ho solo detto quello che penso di samsung e del mondo android, non c'e' upgrade possibile per cambiare un iphone. La cosa non mi entusiasma o mi "eccita" come dicono gli americani, e' una semplice constatazione. Non e' un problema di hw o di specifiche. Il problema e' android. Fino a quando i produttori non troveranno in modo di fornire un supporto nel tempo paragonabile ad apple, il confronto e' impietoso. Nessuno e ribadisco nessuno offre qualcosa lontanamente paragonabile ad apple. I migliori terminali android hanno un supporto per aggiornamenti di un paio di anni scarsi dalla presentazione del prodotto. Apple e' arrivata ad offrirne ben 5. Un 5s presentato nel 2013 con ios 7, ha ricevuto l'ultima versione di ios, la 11. La distanza con il mondo android e' abissale e ritengo incolmabile nel breve.
gd350turbo
19-05-2018, 20:35
Nel mondo android ci sono milioni di modelli, per te quali sono i migliori,quelli che prendi per riferimento ?
I samsung ?
Se l`utente che non sa usare telefono e lo incasina e gli riempie la memoria fino all`orlo ecco che poi funziona male, indipendentemente dalla marca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.