PDA

View Full Version : Portforwarding impossibile Tiscali

ezio24
18-05-2018, 09:58
Tiscali mi ha cambiato il router.
Adesso ho un Technicolor MediaAccess TG789vac v2.
Configurato correttamente per il portforwarding, non consente alcun accesso dall'esterno della rete. Ho provato con tutti 3 i livelli del firewall interno al router, nessun risultato.
Segnalato all'operatore e al Corecom: risposta "questo non è un servizio, ma solo una funzionalità avanzata del router, la rete funziona correttamente".
Tra parentesi nemmeno il dyndns funziona (eppure ricevo il messaggio "No error received from server")...
Io non sono un esperto, ma cosa dovrei fare, a mio avviso c'è un filtro di qualche tipo da parte loro, ma allora in questo caso lo dovevano specificare nel contratto. Eppoi il router precedente apriva le porte senza problemi.
Qualcuno ha un'idea ? Grazie dell'aiuto.

eftecno
18-05-2018, 13:45
hai provato se funziona DMZ?

ezio24
18-05-2018, 15:07
No. Ho dovuto seguire la loro guida esattamente. Se modifico qualcosa senza sapere quello che faccio, poi mi dicono che è colpa mia se non funziona. Tieni presente che fanno di tutto per non aiutare.

ezio24
18-05-2018, 15:14
Tanto per provare, ho attivato dmz inserendo l'indirizzo ip locale di una telecamera per cui ho settato il portforward: nessun effetto, porta chiusa e niente dyndns. Facendo uno scanning delle porte usando https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ non risulta accessibile NESSUNA porta. Continuo a pensare che ci sia un blocco a monte di tutto.

Dumah Brazorf
18-05-2018, 15:26
Visita whatismyip e verifica che sia lo stesso che trovi sul router riguardo la connessione pppoE o wan/internet.
Al limite fai una prima comparazione, poi spegni il router un paio di minuti, riaccendi e ripeti la comparazione.

ezio24
18-05-2018, 23:44
Non ho capito. L'ip pubblico del router è quello rilevato da whatismyip. Se riavvio, l'ip pubblico cambia ovviamente ogni volta, per quello uso dyndns (a mano).
Questo che c'entra con le porte che restano irraggiungibili ?
Dimenticavo: le porte sono chiuse, ma il ping verso il router dall'esterno (io uso uptimerobot.com) non perde un colpo. Sempre uptimerobot.com non funziona invece quando tenta di fare il test delle porte a cui sono collegate le telecamere (mentre con il router precedente anche il port test funzionava benissimo, 6 telecamere erano sempre rilevate online).
Se il ping è ok, ma il resto non passa... c'è un blocco da qualche parte.
Ma dove ?

ezio24
21-05-2018, 10:14
Piccola aggiunta:
- con portforward attivo si raggiungono le cam dall'interno della rete via dyndns
- senza portforward le cam non sono più raggiungibili

Quindi il portforward funziona...

Qualcuno ha qualche idea su come disabilitare il blocco che impedisce ogni connessione dall'esterno della rete ?
Naturalmente ho già provato a modificare il firewall del router.
Grazie.

bfngl
18-04-2019, 16:25
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?