PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] YAKUZA Games [PlayStation]


unkle
18-05-2018, 08:29
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c9/Yakuza_franchise_logo.png

https://image.ibb.co/fac7ao/cruviwilvglhbsuztgay.jpg

Yakuza, in giapponese Ryu Ga Gotoku "龍が如く" (lett. "Come un drago"), è una serie di videogiochi di genere open world, picchiaduro e action-adventure sviluppati e pubblicati da SEGA. La serie deve la sua creazione all'ideatore Toshihiro Nagoshi, desideroso di creare un gioco che avrebbe raccontato lo stile di vita degli yakuza. In tutti i giochi della serie principale il giocatore impersona Kiryu Kazuma, che è peraltro l'unico personaggio giocabile dei primi tre videogiochi. I giochi sono realizzati in tre diversi modi: Eventi, Avventura e Combattimenti. Il personaggio principale incontra casualmente gli avversari durante i tragitti. Durante le battaglie, oltre ai pugni e ai calci, il giocatore potrà utilizzare armi, o equipaggiate in precedenza o trovate sul campo di battaglia. Vincere queste battaglie permette al giocatore di acquisire denaro, utile per acquistare equipaggiamenti o medicinali. Attraverso i vari combattimenti, si ottiene anche l'esperienza e quanto più si accumula più si può migliorare il proprio personaggio. Il giocatore può inoltre liberamente attraversare la mappa e la città, partecipare ad attività ricreative come cantare al karaoke, bere, mangiare, andare in hostess club, giochi d'azzardo classici o giapponesi come il Lullaby Mahjong, giocare a freccette o biliardo, corse (e tuning) di macchinine elettriche nei Pocket Circuit, nei club SEGA giocare i vecchi coin-op o partecipare a tornei con altri utenti online, e tante altre attività.

Di seguito i giochi della serie principale usciti ad oggi (versione occidentale, lingua giapponese, sottotitoli in inglese. Soltanto il primo Yakuza per PS2 è stato pubblicato con i sottotitoli in italiano e parlato in inglese):

https://image.ibb.co/mB4rrJ/yakuza_ps2.jpg (https://imgbb.com/) https://image.ibb.co/eaDvJy/yakuza_2.jpg (https://imgbb.com/) https://image.ibb.co/eaDO5d/yakuza_3_350_409.jpg (https://imgbb.com/) https://image.ibb.co/nyrFJy/Yakuza_4.jpg (https://imgbb.com/) https://image.ibb.co/nHSBrJ/yakuza_5.jpg (https://imgbb.com/)

YAKUZA (2006), YAKUZA 2 (2008), YAKUZA 3 (2010), YAKUZA 4 (2011), YAKUZA 5 (2015)

https://image.ibb.co/nyjudy/yakuza_0.jpg (https://imgbb.com/) https://image.ibb.co/jjoCyy/yakuza_6.jpg (https://imgbb.com/)

YAKUZA 0 (2017), YAKUZA 6 (2018)

Yakuza 0 è il prequel dell'intera saga: ambientato prima di tutti i capitoli, narra delle vicende di Kazuma Kiryu e Majima Goro, giovanissimi, alle prese con un affare che riguarda la malavita Nipponica che mette in gioco le loro vite. Il giocatore potrà disporre di Kazuma all'interno del quartiere di Kamurocho, una revisione del quartiere a luci rosse di Kabukicho, di Tokyo, e di Majima nel quartiere del divertimento di Sotenbori, altra revisione del quartiere reale di Dotonbori, ad Osaka.

Remake

https://image.ibb.co/ervd5d/yakuza_kiwami.jpg (https://imgbb.com/) https://image.ibb.co/nMANWJ/yakuza_kiwami_2.jpg (https://imgbb.com/)

YAKUZA KIWAMI (2017), YAKUZA KIWAMI 2 (28 agosto 2018)

Yakuza Kiwami è il remake del primo Yakuza, pubblicato nel 2006 su PlayStation 2 e ripercorre la storia di Kazuma Kiryu alle prese con una lotta interna nella mafia giapponese. Come annunciato dagli sviluppatori, Yakuza Kiwami ripropone il primo episodio della saga non solo come aggiornamento grafico ma implementando quasi 30 minuti di filmati (creando una finestra di dialogo con Yakuza 0, prequel della serie), aggiornando il combat system e aggiungendo nuove missioni secondarie.

Yakuza Kiwami 2 ripropone la stessa trama di Yakuza 2 aggiungendo però meccaniche di gioco e miglioramenti introdotti nei capitoli successivi della serie, come la modalità Clan Creator e la possibilità di chattare con delle cam girl. Il giocatore controlla il protagonista della saga, Kazuma Kiryu, esplorando i fittizi distretti di Kamurocho a Tokyo e Sotembori a Osaka. Il sistema di combattimento è basato su quello già visto in Yakuza 6. A differenza del titolo originale, Yakuza Kiwami 2 include anche la possibilità di impersonare l'anti-eroe della serie, Goro Majima, in un capitolo addizionale della storia intitolato "La verità di Goro Majima".

Spin-off

https://image.ibb.co/efygQd/yakuza_dead_souls.jpg (https://imgbb.com/)

YAKUZA: DEAD SOULS (2012)

Necroticism
18-05-2018, 09:38
WE'RE BREAKING THE LAAAAAAAAAAAAAAAWWWW

Ottimo thread :D ci sono anche altri giochi nella serie oltre a quelli citati (tutti spin-off), ma non sono mai arrivati da noi :(

Io al momento sto giocando a Yakuza 4 su PS3, e nonostante l'età è perfettamente giocabile. Si vede che il motore è lo stesso dei capitoli più recenti (escludendo Kiwami 2 e Yakuza 6, ovviamente), solo con una risoluzione più bassa e a 30 fps. La presenza di ben 4 protagonisti rende la storia un pò spezzettata, ma rimane sempre comprensibile e appassionante. Akiyama è un grande protagonista e non mi stupisce che riappaia nei capitoli successivi. Anzi, il sottotitolo ("l'erede della leggenda") mi fa pensare che volessero inizialmente pensionare Kiryu per sostituirlo con lui ma poi abbiano cambiato idea. I minigiochi sono parecchi, da segnalare l'esilarante ping pong che ha un tasto per sbirciare le tette dell'avversaria durante la partita (e farlo carica la barra della super) :D ...just Yakuza things. E' un pò fastidioso non avere un minigioco che dia soldi in maniera continuativa (tipo il cabaret / real estate in Zero), ho bisogno di soldi per le hosteeeeeessss :muro: :O

nicola5154
18-05-2018, 09:48
Bellissimo Topic! Grazie.
Mi iscrivo, ovviamente.


Speranza di vedere anche Kiwami 3-4-5?

petru916
18-05-2018, 09:50
Iscritto! Grande unkle! :D

unkle
18-05-2018, 10:05
WE'RE BREAKING THE LAAAAAAAAAAAAAAAWWWW

Ottimo thread :D ci sono anche altri giochi nella serie oltre a quelli citati (tutti spin-off), ma non sono mai arrivati da noi :(


Si, ho preferito mettere soltanto quelli arrivati in occidente ;)
Hai mai provato Dead Souls? Vale la pena?
Ho sentito che il gameplay è un po diverso e ci sono diverse fasi in cui si impugnano spesso armi da fuoco, e poi oltre agli zombie ci sono boss giganti di fine livello :stordita:

noiman
18-05-2018, 10:08
Bellissima serie...sapete se per i capitoli ps4 c'è qualche guida o aiuto..perchè vorrei platinarli

unkle
18-05-2018, 10:10
Bellissimo Topic! Grazie.
Mi iscrivo, ovviamente.

Speranza di vedere anche Kiwami 3-4-5?

Al momento le speranze sono vive ma le probabilità pari a zero, almeno al momento non c'è nessuna notizia.
Forse vogliono vedere come vanno le vendite di Yakuza 0 e Yakuza 6.

Jeegsephirot
18-05-2018, 10:31
Bellissimo Topic! Grazie.
Mi iscrivo, ovviamente.


Speranza di vedere anche Kiwami 3-4-5?

Da escluderlo, in compenso SEGA ha detto che potrebbe valutare una rimasterizzazione dei capitoli 3-4-5 qualora ci fosse una particolare alta richiesta dai fan

Necroticism
18-05-2018, 10:53
Si, ho preferito mettere soltanto quelli arrivati in occidente ;)
Hai mai provato Dead Souls? Vale la pena?
Ho sentito che il gameplay è un po diverso e ci sono diverse fasi in cui si impugnano spesso armi da fuoco, e poi oltre agli zombie ci sono boss giganti di fine livello :stordita:

Ce l'ho, ma non l'ho ancora provato :fagiano: se vai in qualsiasi Gamestop te lo tirano addosso, l'ho pagato 8€ nuovo e sembra ne abbiano a palate. Da quanto ho letto è un gioco parecchio legnoso perchè il motore di Yakuza non è assolutamente adatto a un TPS e la storia non è da considerare parte della serie, è solo un extra in salsa zombie. Lo proverò lo stesso perchè alla fine è sempre Yakuza ma non mi aspetto molto.

Invece mi piacerebbe moltissimo giocare Ishin e Kenzan, i due spin-off ambientati nel Giappone feudale, purtroppo non sono mai stati tradotti e richiederebbero uno sforzo di localizzazione non indifferente (per non parlare dei problemi di censura).

Bellissima serie...sapete se per i capitoli ps4 c'è qualche guida o aiuto..perchè vorrei platinarli

Su gamefaqs puoi trovare le guide con tutto quello che ti serve, ma tieni presente che richiedono tutti MOLTO tempo per il platino. Il 6 è l'unico ad essere un pò più facile perchè non richiede di completare tutto al 100% (è comunque possibile farlo, ma non ci sono trofei legati al 100%).

Jeegsephirot
18-05-2018, 10:59
Da quanto ho letto è un gioco parecchio legnoso perchè il motore di Yakuza non è assolutamente adatto a un TPS.

Si vede che non hai mai giocato Binary Domain (uno dei miei TPS preferiti di sempre), perchè altrimenti sapresti che il vecchio motore di Yakuza era più che idoneo ai TPS :D

Il problema è che Dead Souls era stato fatto proprio male, voleva essere uno Yakuza E uno sparatutto di zombie senza riuscire su entrambi i fronti. E' un peccato perchè comunque sulle prime diverte, ma poi ti trovi costretto ad abbandonare per la frustrazione.


Invece mi piacerebbe moltissimo giocare Ishin e Kenzan, i due spin-off ambientati nel Giappone feudale, purtroppo non sono mai stati tradotti e richiederebbero uno sforzo di localizzazione non indifferente.

Meritano un sacco, anche se sono in giapponese, ad eccezione della storia, si possono godere tranquillamente, tanto hai sempre il pallino rosa che ti dice dove andare sulla mappa.

Rinha
21-05-2018, 11:37
Iscritto! Sono un totale neofita della serie ma ho comprato Yakuza 0 e sto aspettando il momento buono per cimentarmi. Da laureato in giapponese e frequentatore quando possibile della terra nipponica sono certo che mi piacerà un sacco... :sofico:

Necroticism
22-05-2018, 08:45
Non è ancora ufficiale (credo) ma sono in arrivo i port di Yakuza 3, 4 e 5 su PS4! :D :sofico:

http://ryokutya2089.com/archives/10426

Per ora ci sono solo le date giapponesi (il 3 ad Agosto, il 4 in autunno e il 5 l'anno prossimo), ma a tempo debito arriveranno anche da noi. Spero che rimettano le parti tagliate nel 3, per il resto i giochi dovrebbero essere uguali (niente remake stile Kiwami), solo la risoluzione e il framerate saranno migliorati (suppongo 1080p 60fps). E io che mi sono comprato una PS3 apposta... :doh: meh, almeno posso giocare a Kenzan :fagiano:

nicola5154
22-05-2018, 09:26
Mi viene da piangere :)

unkle
22-05-2018, 09:51
Non è ancora ufficiale (credo) ma sono in arrivo i port di Yakuza 3, 4 e 5 su PS4! :D :sofico:

http://ryokutya2089.com/archives/10426

Per ora ci sono solo le date giapponesi (il 3 ad Agosto, il 4 in autunno e il 5 l'anno prossimo), ma a tempo debito arriveranno anche da noi. Spero che rimettano le parti tagliate nel 3, per il resto i giochi dovrebbero essere uguali (niente remake stile Kiwami), solo la risoluzione e il framerate saranno migliorati (suppongo 1080p 60fps). E io che mi sono comprato una PS3 apposta... :doh: meh, almeno posso giocare a Kenzan :fagiano:

Ottima notizia, ma ci sarà parecchio da aspettare...
Avrei preferito dei remake con il nuovo Dragon Engine, ma non si può avere tutto :D

Rinha
22-05-2018, 11:44
Ottima notizia, ma ci sarà parecchio da aspettare...
Avrei preferito dei remake con il nuovo Dragon Engine, ma non si può avere tutto :D

[OT] Unkle sei a tema Dark Souls Remaster? :sofico:

unkle
22-05-2018, 12:03
[OT] Unkle sei a tema Dark Souls Remaster? :sofico:

No, credo di non prenderla, almeno non adesso, ormai i souls li so tutti a memoria, aspetto però con ansia il nuovo lavoro dei FROM anche se credo non sarà ne un souls ne un BB parte seconda, vedremo, intanto mi scaldo al falò perchè è un maggio molto fresco, almeno dalle mie parti :D
[fine OT]

The Witcher
22-05-2018, 12:15
Sull'ultimo numero di Dengeki PlayStation sono state annunciate le edizioni rimasterizzate di Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 per PlayStation 4, in arrivo tra l'estate 2018 e la primavera 2019 in Giappone.

Yakuza 3 uscirà in Giappone il 9 agosto mentre Yakuza 4 arriverà in autunno, infine Yakuza 5 sarà pubblicato su PlayStation 4 durante la primavera 2019. SEGA non ha rivelato altri dettagli, limitandosi a confermare che i porting godranno di risoluzione aumentata e migliorie per quanto riguarda la stabilità generale.

E' bene specificare come non si tratti di remake in stile Kiwami bensì di "semplici" edizioni rimasterizzate dei giochi in questione, che non dovrebbero includere nuovi contenuti di alcun tipo. I tre titoli saranno venduti separatamente ma non è chiaro se SEGA abbia previsto un lancio solo digitale o anche in formato retail.

Nessuna conferma al momento riguardo l'arrivo di Yakuza 3, 4 e 5 Remaster in Occidente, Yakuza Kiwami 2 arriverà invece in Europa il prossimo 28 agosto.

link

https://www.everyeye.it/notizie/sega-annuncia-remaster-yakuza-3-4-5-per-playstation-4-331045.html

The Witcher
23-05-2018, 12:50
La rivista giapponese Famitsu ha svelato qualche dettaglio in più sui tre capitoli di Yakuza che passeranno da PS3 a PS4.

Nell'annunciare che l'edizione cartacea della rivista in uscita il prossimo 7 giugno conterrà un'anteprima di Yakuza 3 su PS4, è stato rivelato che i tre giochi potranno contare su un update grafico che porterà la risoluzione a 1080p e il framerate a 60fps. I contenuti, però, non subiranno variazioni rispetto alle controparti originali.

Yakuza 3 per PS4, inoltre, è atteso nei negozi giapponesi il prossimo 9 agosto e includerà la colonna sonora del gioco. Per quanto riguarda Yakuza 4 e Yakuza 5, invece, sono attesi rispettivamente per l'autunno del 2018 e per la primavera del 2019, periodi che si riferiscono sempre all'esordio nel paese del Sol Levante.

Dal momento che i tre giochi arrivarono anche in Europa con localizzazione in inglese, è più che lecito attendere la pubblicazione dei remaster anche nel Vecchio Continente, e magari con un ritardo nettamente inferiore rispetto a quello che ha separato l'uscita orientale e quella occidentale dei capitoli della serie usciti su PlayStation 4.

link

http://it.ign.com/yakuza-3-ps3/140348/news/nuovi-dettagli-sui-remaster-di-yakuza-3-4-e-5-per-ps4

nicola5154
23-05-2018, 13:04
La rivista giapponese Famitsu ha svelato qualche dettaglio in più sui tre capitoli di Yakuza che passeranno da PS3 a PS4.

Nell'annunciare che l'edizione cartacea della rivista in uscita il prossimo 7 giugno conterrà un'anteprima di Yakuza 3 su PS4, è stato rivelato che i tre giochi potranno contare su un update grafico che porterà la risoluzione a 1080p e il framerate a 60fps. I contenuti, però, non subiranno variazioni rispetto alle controparti originali.

Yakuza 3 per PS4, inoltre, è atteso nei negozi giapponesi il prossimo 9 agosto e includerà la colonna sonora del gioco. Per quanto riguarda Yakuza 4 e Yakuza 5, invece, sono attesi rispettivamente per l'autunno del 2018 e per la primavera del 2019, periodi che si riferiscono sempre all'esordio nel paese del Sol Levante.

Dal momento che i tre giochi arrivarono anche in Europa con localizzazione in inglese, è più che lecito attendere la pubblicazione dei remaster anche nel Vecchio Continente, e magari con un ritardo nettamente inferiore rispetto a quello che ha separato l'uscita orientale e quella occidentale dei capitoli della serie usciti su PlayStation 4.

link

http://it.ign.com/yakuza-3-ps3/140348/news/nuovi-dettagli-sui-remaster-di-yakuza-3-4-e-5-per-ps4

un motivo per non vendere la ps4 :D

Necroticism
11-06-2018, 16:00
Riguarda solo tangenzialmente la serie di Yakuza, ma tant'è:

https://multiplayer.it/notizie/hokuto-ga-gotoku-fist-of-the-north-star-lost-paradise-leak.html

Hokuto Ga Gotoku arriverà anche da noi con il titolo "Fist of the North Star - Lost Paradise". C'era da aspettarselo, ma ora è (quasi) ufficiale.

Intanto che aspetto Kiwami 2 e i vari port sto giocando a Dead Souls (a qualcosa dovrà pur servire questa PS3!) ed è... una gran cagata. Sulla carta potrebbe funzionare, ma l'esecuzione è davvero deficitaria: i controlli nella parte sparacchina sono atroci, il framerate è indecente e tutte le attività secondarie sono riciclate da Yakuza 4. Detto questo, è sempre Yakuza e io ci gioco lo stesso :D almeno la storia è divertente e per prendersi una pausa ci sono un tot di nuove hostess con cui chiaccherare. Se lo trovate a due lire fateci un pensierino, ma è solo per fans accaniti.

lukesh
11-06-2018, 18:52
E a sorpresa arriva a ottobre e nn dopo anni, si vede che ci puntano

Necroticism
12-06-2018, 11:42
Altra notiziona decisamente inaspettata: Yakuza 0 e Kiwami arrivano su PC! :eek: :eek:

https://cdn.discordapp.com/attachments/371410405035081731/455863154220466176/unknown.png

Ci dovrebbe essere già il preorder su Steam, uscita a fine agosto e prezzo onestissimo (20€!). Non molto importante per chi ci gioca su PS4, ma ho qualche amico che sarà mooolto contento... :D

X360X
13-06-2018, 11:04
La cosa più bella dei giochi in inglese su PC è che potrebbero fare una traduzione amatoriale, in molti casi è successo.

Poi non so eventuali difficoltà tecniche e la voglia di farla riguardo questi titoli...si vedrà

Intanto non avendo mai giocato la saga immagino che escludendo PS2 mi convenga partire dalla remastered del 3 quando uscirà e starà a buon prezzo giusto?

Necroticism
13-06-2018, 11:42
La cosa più bella dei giochi in inglese su PC è che potrebbero fare una traduzione amatoriale, in molti casi è successo.

Poi non so eventuali difficoltà tecniche e la voglia di farla riguardo questi titoli...si vedrà


Credo che la difficoltà tecnica maggiore sia la presenza del maledetto Denuvo (una traduzione non dovrebbe andare a modificare l'.exe ma Denuvo è una brutta bestia) e la mole di testo da tradurre (siamo sui livelli di un RPG, per intenderci).


Intanto non avendo mai giocato la saga immagino che escludendo PS2 mi convenga partire dalla remastered del 3 quando uscirà e starà a buon prezzo giusto?

No, ti conviene partire da Yakuza 0 e proseguire con Kiwami e Kiwami 2 (remake di Yakuza 1-2). Con 0 parti dall'inizio della storia e allo stesso tempo con uno dei migliori capitoli della serie (è anche il motivo per cui hanno scelto di portarlo per primo su PC).

Necroticism
27-07-2018, 11:45
Pochi giorni ancora per la versione PC di Zero, le recensioni sono molto positive e il porting sembra di ottima qualità, con tanto di supporto alle risoluzioni ultra wide.

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-yakuza-0-kazuma-soci-picchiano-duro-anche-pc-40071.html

unkle
29-08-2018, 08:49
Uscito Yakuza Kiwami 2 e sembra un ottimo titolo. :D
Ho fatto i primi due capitoli e sono stato subito rapito dal classico gameplay sperimentato in Yakuza 6.

Necroticism
29-08-2018, 10:32
Amazon mi ha comunicato che la spedizione è in ritardo e quindi la mia copia arriverà il 3 settembre :muro:

A quanto pare si tratta di un remake decisamente più sostanziale di Kiwami 1, hanno aggiunto un sacco di roba per quanto riguarda i minigiochi e ci sono dei capitoli extra per Majima.

unkle
17-06-2019, 08:48
Sta arrivando questa discreta bomba, uno spin-off della serie Ryu Ga Gotoku, data di uscita 25 giugno

https://i.ibb.co/MsQ5kWK/81-Pd-D36qq-L-AC-SL1500.jpg (https://ibb.co/hyw1Fhr)


e questa volta pure sottotitolato in italiano :D

Judgement, conosciuto come come Judge Eyes: Shinigami No Yuigon, Project Judge e chi più ne ha più ne metta è un titolo sviluppato da Ruy Ga Gotoku Studio (o Studio Yakuza per gli occidentali) dopo la release dello splendido Yakuza 6: The Song Of Life, ultimo capitolo della storia di Kazuma Kiryu.
Secondo quanto scritto sull’immagine promozionale rilasciata da Sega Of America, Jugdement uscirà contemporaneamente in Europa e in Nord America il 25 Giugno 2019. L’edizione con cui il titolo sarà lanciabile conterrà anche una copertina reversibile e un adesivo con sopra stampato il logotipo relativo al Ryu Ga Gotoku Studio.
Prenotando l’edizione digitale di Judgement sarà possibile mettere le mani sul titolo qualche giorno prima, ovvero il 21 Giugno 2019 e ottenere come contenuto esclusivo un tema per Playstation 4 che raffigura il protagonista del gioco, ovvero Takayumi Yagami, personaggio modellato sulla figura (e sulla voce) della star nipponica Takuya Kimura. Il titolo sarà esperibile sia con il doppiaggio inglese che con quello originale nipponico.
Questa notizia è estremamente positiva perché si accavalla alla dichiarazione di Sega Europe e Koch Media riguardante la presenza di sottotitoli in lingua italiana per il titolo, primo caso per un videogioco appartenente al brand di Yakuza. Il brand di Kazuma Kiryu è sempre stato fruito da noi occidentali attraverso i sottotitoli inglesi, il doppiaggio inglese del brand è scomparso dopo la release del primissimo capitolo di Yakuza uscito nel lontano 2005/2006 su Playstation 2.
Questi presupposti rendono Judgement un videogioco piuttosto succoso per tutti quei videogiocatori che vogliono approcciarsi ad un videogioco lento e ragionato quanto basta per potersi immedesimare nel protagonista e nella sua posizione lavorativa, non particolarmente comune all’interno dei videogiochi odierni più improntati all’azione.

il menne
17-06-2019, 11:25
Mi sa che lo piglio prenotandolo col pass per giochi nuovi del gs e lo pago 19,98 riporando 1 gioco valido, se costava 70 euro risparmiavo di più ma tant'è, non mi pare male ulgualmente, il gioco mi intrigava ma non a prezzo pieno, titoli validi da dare dietro ne ho, quindi bene così. :)

nicola5154
21-08-2019, 07:04
e si parte alla grande questa mattina!!! :sofico: :sofico: :sofico:

https://images2.imagebam.com/92/43/1c/eaa8a21304179924.png