PDA

View Full Version : Monitor con gamma colori non compatibile: risultato ombre squadrate

Rus839
17-05-2018, 23:04
Recentemente ho acquistato un nuovo monitor della BenQ (modello GW2470ML) in sostituzione al mio vecchio Samsung SyncMaster 2494hs.
Ho optato per questo nuovo modello visto che le specifiche erano molto migliori rispetto al Samsung, ma dopo svariati giorni, provando varie configurazioni di colori, luminosità etc non sono riuscito a raggiungere la qualità immagine del mio vecchio monitor.
Il problema principale risiede nella gamma, il monitor della benq ha 5 configurazioni di gamma disponibile: gamma1, gamma2... gamma5, aiutandomi inoltre con il pannello di controllo nvidia sono riuscito a trovare un valore di gamma accettabile ma il problema rimane: praticamente durante la visione di un film/video l'alone prodotto dalle luci/ombre non è perfetto e circolare ma, nella sfumatura dell'ombra presenta delle parti più scure/chiare con bordi squadrati.

Cosa consigliate di fare ? restituire il monitor e acquistare un modello più performante o è possibile risolvere questo problema ?