PDA

View Full Version : problema windows 10 multiple edition

cldo
17-05-2018, 21:21
ciao a tutti.
ho una versione di windows 10 multiple edition,che mi installa automaticamente su un notebook hp la versione professional.
ciò non avviene invece su un altro notebook samsung,dove mi installa sempre automaticamente la versione home.
qualcuno può dirmi come mai?
a me servirebbe su quel notebook la versione professional.
grazie a tutti

pps
18-05-2018, 09:53
ciao a tutti.
ho una versione di windows 10 multiple edition,che mi installa automaticamente su un notebook hp la versione professional.
ciò non avviene invece su un altro notebook samsung,dove mi installa sempre automaticamente la versione home.
grazie a tutti
Perche: l'installer di win quando quando parte dà "un' occhiata" nel BIOS e in base alla key che trova memorizzata riesce a risalire a quale versione era installata quando la macchina è stata venduta.
Avevo le stesso problema sul portatile che uso per lavorare, e siccome sono un drastico, prima di installare mi "impacchetto" una ISO solo con una versione solo PRO.

cldo
18-05-2018, 09:55
proverò così,grazie mille!!

tallines
18-05-2018, 12:10
ciao a tutti.
grazie a tutti
Ciao, dai un' occhiata > Poter scegliere la versione di W10 da installare - Home o Professional (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44706369&postcount=22874)

cldo
18-05-2018, 12:44
ciao grazie,ho risolto installando una versione esclusivamente pro!

tallines
18-05-2018, 12:51
Ok, bene che hai risolto .

cldo
18-05-2018, 13:14
si,grazie ancora