PDA

View Full Version : Non funziona il tasto y

ManuMaker
17-05-2018, 20:33
Ciao ragazzi, di recente, dopo circa 1 anno dall'acquisto, la mia tastiera (meccanica) mi sta dando dei problemi, anche se penso sia più un problema di Windows 10.
In pratica non mi funziona la y, tuttavia l'altro giorno ho notato più volte che mi andava, sia nei giochi che in diverse applicazioni, è su Windows e Chrome in generale che non mi funziona, e non ne capisco il motivo.
Se per esempio premo shift+y mi funziona sempre, cosa che fà notare come effettivamente non sia un problema del tasto in sè.

tallines
18-05-2018, 12:04
Ciao, prova ad andare in modalità provvisoria con rete e vedi se ti crea lo stesso problema sia con Windows che con il browser Chrome .

Fai anche uno scandisk .

ManuMaker
18-05-2018, 17:14
Ciao, prova ad andare in modalità provvisoria con rete e vedi se ti crea lo stesso problema sia con Windows che con il browser Chrome .

Fai anche uno scandisk .

Ciao, allora, ho fatto come dici e in modalità provvisoria il tasto funziona perfettamente.
Ho anche provato a fare lo scandisk e dice che non c'è nessun problema...come posso risolvere?

tallines
18-05-2018, 19:59
In modalità normale, apri la finestra Configurazione di sistema, scrivendo msconfig in Cerca .

In Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .

Vai poi in Avvio - Apri gestione attività e disattivi tutte le voci, tranne Windows Defender + riavvia il pc e al riavvio provi il tasto y .

Come antivirus usi Windows Defender o un antivurs esterno a W10 ?