Redazione di Hardware Upg
17-05-2018, 14:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/pirelli-fra-trasformazione-digitale-e-artigiani-40-attraverso-la-realta-virtuale_75965.html
Nell'Annual Report "Data meets passion" le storie di cinque Artigiani Italiani 4.0 illustrate da Emiliano Ponzi in 3D e Virtual Reality
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pirelli Connesso Come funziona Pirelli Connesso
Nel suo aspetto esteriore può sembrare un normale pneumatico della gamma P Zero e Winter Sottozero. In realtà all’interno della gomma si nasconde un “concentrato di intelligenza” artificiale, grazie alla presenza di un sensore che lavora con un compito ben preciso: quello di rilevare dati interni al pneumatico in marcia e a fermo e così ampliare le informazioni già disponibili sul computer di bordo delle vetture, mettendo a disposizione dell’automobilista informazioni sullo stato di funzionamento, usura e manutenzione delle gomme.
Il nuovo sistema Pirelli è pensato per gli automobilisti più esigenti, e infatti offre servizi personalizzati e localizzati sulla base delle necessità del guidatore.
Connesso è una piattaforma complessa nell’architettura, ma di facile utilizzo. Il sensore inserito nell’incavo della gomma è collegato con una centralina e con lo smartphone che si avvale di un’apposita APP, la quale è a sua volta collegata al Cloud Pirelli.
Non riesco a trovare dettagli tecnici, come alimentazione del sensore, rete wifi etc...
Sapete aiutarmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.