PDA

View Full Version : come cancellare driver?

Dindi
17-05-2018, 15:26
Ciao a tutti, ho un problema con la mia stampante.
Ho fatto un bel formattatone e adesso sto reinstallando la mia stampante HP (ha 10 anni).
Per errore ho installato i driver universal per win10 invece di quelli dedicati. Fin qui nessun problema solo che con gli universal la stampante stampa solo in bianco e nero mentre con quelli dedicati va perfettamente.
Adesso il problema è come togliere questi driver perchè ogni volta che provo ad installare quelli dedicati mi dice che c'è già il driver.
Anche rimuovendo la stampante questi driver permangono.
C'è un software per rimuovere i driver?

Rigetto
17-05-2018, 15:36
Ciao a tutti, ho un problema con la mia stampante.
Ho fatto un bel formattatone e adesso sto reinstallando la mia stampante HP (ha 10 anni).
Per errore ho installato i driver universal per win10 invece di quelli dedicati. Fin qui nessun problema solo che con gli universal la stampante stampa solo in bianco e nero mentre con quelli dedicati va perfettamente.
Adesso il problema è come togliere questi driver perchè ogni volta che provo ad installare quelli dedicati mi dice che c'è già il driver.
Anche rimuovendo la stampante questi driver permangono.
C'è un software per rimuovere i driver?

Non c'è bisogno di rimuoverlo, bisogna forzare l'installazione dei tuoi driver, non ricordo bene come si fa, è una cavolata da fare ma tutte le volte ci perdo 15 minuti a ricordarmi come si fa, prova San Google...

Ad esempio:
https://www.google.it/search?client=opera&q=how+to+force+install+drivers+windows+10&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8