View Full Version : ASUS Vivo AiO V272, un all-in-one tuttofare con display NanoEdge e GPU dedicata
Redazione di Hardware Upg
17-05-2018, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/asus-vivo-aio-v272-un-all-in-one-tuttofare-con-display-nanoedge-e-gpu-dedicata_75963.html
ASUS ha annunciato il nuovo Vivo AiO V272, un sistema all-in-one versatile e con un bel design che coniuga estetica curata a prestazioni elevate per le esperienze di tutti i giorni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Molto utile adeguato per diversi ambiti.. fino a che non ho letto il prezzo.
Non mi pare una genialata proporlo ad una cifra simile.
Molto utile adeguato per diversi ambiti.. fino a che non ho letto il prezzo.
Non mi pare una genialata proporlo ad una cifra simile.
Stessa cosa che ho pensato io... con quel prezzo è molto utile sullo SCAFFALE!
premesso che non sono un fan di queste soluzioni, è evidente come + che l'hardware in sè, siano le opzioni di design/compattezza a fare la differenza.
Non è sicuramente economico, ma neppure fa gridare allo scandalo imho...
premesso che non sono un fan di queste soluzioni, è evidente come + che l'hardware in sè, siano le opzioni di design/compattezza a fare la differenza.
Non è sicuramente economico, ma neppure fa gridare allo scandalo imho...
Vero.
Però insomma, con quei soldi ti fai un ultrabook di buon livello oppure un mini pc che resta comunque molto compatto ed elegante ma oltre ad essere molto più potente è anche aggiornabile e/o rimpiazzabile.
Sono ragionamenti che un possibile compratore fa..
Una soluzione come questa secondo me non dovrebbe superare la soglia dei 700-800 euro.
Mr Resetti
17-05-2018, 14:37
Il limite principale è la risoluzione del pannello, primo perchè con quelle dimensioni l'immagine risulta già sgranata e secondo perchè anche per la produttività in ufficio risulta scarso. Metti di voler tenere aperti due documenti, uno di fianco all'altro e subito ti accorgi di non avere la giusta definizione.
Avesse avuto un pannello 2560x1440 sarebbe già stata un'altra musica, specie per il prezzo proposto.
Ah, del monitor touch non te ne fai nulla... Passeresti più tempo a pulire le ditate che a usarlo.
Ah, del monitor touch non te ne fai nulla... Passeresti più tempo a pulire le ditate che a usarlo.
Non sono d'accordo.
Questa soluzione è molto adatta a negozi o locali pubblici e situazioni similari.
Può essere usato in tantissimi modi.. non devi pensare solo all'uso come pc desktop tradizionale.
in un sistema moderna lo potresti usare come Cassa touch e farci i pagamenti.
Ma in effetti in un ufficio ad uso PC, ne ho uno del tutto simile della HP, mi scordo completamente di avere il touch...
Ora sono un po' fuori dal giro ma il prezzo di un pannello 21:9 + un PC compatto, mi sa che ci siamo...
domthewizard
17-05-2018, 15:56
in un sistema moderna lo potresti usare come Cassa touch e farci i pagamenti.
Ma in effetti in un ufficio ad uso PC, ne ho uno del tutto simile della HP, mi scordo completamente di avere il touch...
Ora sono un po' fuori dal giro ma il prezzo di un pannello 21:9 + un PC compatto, mi sa che ci siamo...
27" per una cassa sono tanti. e anche il prezzo è esagerato, a chi deve spendere tutti questi soldi per il pc + quelli per il software conviene andare da chi vende attrezzature fiscali e prendere un pc touch "rugged" fatto solo per quel tipo di lavoro (tipo questo http://www.cassastore.it/scheda/10735/ATOS+10+%2b+PRINT!F )
Vero.
Però insomma, con quei soldi ti fai un ultrabook di buon livello oppure un mini pc che resta comunque molto compatto ed elegante ma oltre ad essere molto più potente è anche aggiornabile e/o rimpiazzabile.
Sono ragionamenti che un possibile compratore fa..
Una soluzione come questa secondo me non dovrebbe superare la soglia dei 700-800 euro.
sicuramente chi ha problemi di spazio e vuole anche upgradare in futuro, con un mini ITX risolve tutto. Secondo me però lì l'acquirente è ancora diverso, ed è di quelli (tipo mio cognato) che per compatto intende e pretende il corpo unico tra macchina e monitor, che non è poco.
Soluzioni simili le ho viste in studi medici o di avvocati, dove non occorre grande potenza di calcolo ma si gestiscono solo applicazioni home/office, in un contesto dove il design di un certo tipo ha un senso.
Semmai mi fa storcere il muso il fatto che sull'entry level non ci sia un'unità a stato solido. I 2.5 pollici a 5400rpm da portatile old school non mi hanno mai fatto impazzire.
Quanto al prezzo, forse con un SSD di default e un meccanico per lo stoccaggio, entrambi di discreta capienza ci poteva anche stare, ma è chiaro che con quelle configurazioni si sale ulteriormente, e sicuramente ben oltre poi la soglia dell'accettabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.