View Full Version : Lenovo Z5 arriverà con 4 Terabyte di memoria integrata. Un record
Redazione di Hardware Upg
17-05-2018, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lenovo-z5-arrivera-con-4-terabyte-di-memoria-integrata-un-record_75969.html
Il vice presidente di Lenovo, Chang Cheng, ha confermato un record in arrivo con il nuovo Lenovo Z5: uno storage interno da 4TB. Non solo schermo senza cornici ma anche spazio di archiviazione da record.
Click sul link per visualizzare la notizia.
19ouch83
17-05-2018, 12:04
lenovo Z5 - disk drive edition?
4TB disponibili la gente non li ha neanche sui NAS
leddlazarus
17-05-2018, 12:10
bohhh mi sembra una sparata
:sofico:
già se fosse 1 TB ce ne sarebbe fin d'avanzo.
vabbe. pero' fisicamente 4TB di flash avranno un ingombro?.
e quanto costerà?
edit su amazon la chiavetta usb da 1 TB della kingston è enorme e costa quasi 1000€. 4tb su un telefono li vedremo fra 50 anni
L'importante è che ci sia anche l'espansione con microsd :sofico:
Rubberick
17-05-2018, 12:18
Dovesse realmente arrivare roba del genere non mi dispiacerebbe.. costringerebbe gli altri a salire un pò..
rebeyeah
17-05-2018, 12:53
mah... 256-512 sono già abbastanza, io preferisco avere lo slot micro sd per spostare i miei dati al volo, trasferire tanti file piccoli per 30gb impiega molto tempo già adesso
Se ci piazzano almeno una 4000mAh è mio. Mi bastano anche 4gb/64gb, spero ne facciano due o tre versioni diversificando i prezzi.
Ciao
si ma in quale anno pensano di lanciarlo? Oggi come oggi una memoria da 4tera non la paghi meno di 1300 euro, ficcata dentro uno smartphone significherebbe pagare il tutto almeno 2500 euro per andarci pure in perdita ...
si ma in quale anno pensano di lanciarlo? Oggi come oggi una memoria da 4tera non la paghi meno di 1300 euro, ficcata dentro uno smartphine significherebbe pagare il tutto almeno 2500 euro per andarci pure in perdita ...
A meno che non siano fondi di magazzino di chip di memoria emmc da 10MB/s :asd:
Preferisco 32GB Ufs espandibili anziché mille miliardi di GB a far da collo di bottiglia.
Ciao
si ma in quale anno pensano di lanciarlo? Oggi come oggi una memoria da 4tera non la paghi meno di 1300 euro, ficcata dentro uno smartphone significherebbe pagare il tutto almeno 2500 euro per andarci pure in perdita ...
Useranno un HDD magnetico :sofico:
solo io ho pensato a un servizio cloud?
mah... 256-512 sono già abbastanza, io preferisco avere lo slot micro sd per spostare i miei dati al volo, trasferire tanti file piccoli per 30gb impiega molto tempo già adesso
posto che sono assolutamente d'accordo con te, posso farti una domanda scherzosa?
ho visto che sei iscritto dal 2010 e hai scritto 24 messaggi... cosa ti spinge, ad un certo punto, a dire: "ok... adesso loggo e rispondo"
ecco che sono persi quattro Tera di dati, se la memoria fosse invece estraibile basta poi inserirla in un altro apparecchio ed il gioco é fatto e senza dover copiare Tera di dati, operazione che dura sicuramente molto tempo.
solo io ho pensato a un servizio cloud?
anche io. ma è sicuramente cosi, dice integrata, ma secondo me intende COMPRESA. è impossibile che ci siano fisicamente 4tb interni.
domthewizard
18-05-2018, 09:41
fico, dopo 30 se non 40 anni avremo di nuovo il cellulare con la borsetta per farci stare dentro l'hd meccanico :sofico:
L'importante è che ci sia anche l'espansione con microsd :sofico:
assolutamente :O
Dovesse realmente arrivare roba del genere non mi dispiacerebbe.. costringerebbe gli altri a salire un pò..
noisappiamochi il 256gb se lo fa pagare 1009€ la versione standard, quindi facendo un paio di rapidi calcoli un ip***e N da 4tb costerebbe 15765.625€, arrotondati a 15766 perchè la barboneria non ci piace :asd:
domthewizard
18-05-2018, 09:44
anche io. ma è sicuramente cosi, dice integrata, ma secondo me intende COMPRESA. è impossibile che ci siano fisicamente 4tb interni.
beh 'nzomma, se prendi uno smartphone delle dimensioni di un mi max 2 con la giusta cover ci sta anche un ssd da 2,5". certo avrai uno smartphone da 1,5-2cm di spessore, però è fattibile
ecco che sono persi quattro Tera di dati, se la memoria fosse invece estraibile basta poi inserirla in un altro apparecchio ed il gioco é fatto e senza dover copiare Tera di dati, operazione che dura sicuramente molto tempo.
Mah, io ho imparato a fare i backup ai tempi dei floppy disk, sul mio 286, a 10 anni :D
beh 'nzomma, se prendi uno smartphone delle dimensioni di un mi max 2 con la giusta cover ci sta anche un ssd da 2,5". certo avrai uno smartphone da 1,5-2cm di spessore, però è fattibile
si ok che sia fattibile fisicamente ma non rientrerebbe nelle specifiche comuni :D
marchigiano
18-05-2018, 13:34
scusate ma lo spazio fisico richiesto da 4tb di nand quanto è? facciamo il conto con i chip più densi in circolazione... secondo me non ci stanno, inoltre consumerebbero uno sproposito col controller e tutto
lenovo Z5 - disk drive edition?
4TB disponibili la gente non li ha neanche sui NAS
La gente non ha proprio il NAS, non sa neanche cosa è :doh:
Ma i backup li faccio anch`io periodicamente, anche se irregolarmente, per mettermi al sicuro da perdite di dati, però é comodo estrarre la SD e inserirla in un telefono nuovo senza dover copiare nuovamente grandi quantità di dati perché ci impiega molto.
Per questo motivo ho anche clonato l`SSD del mio PC, così se il sistema software non andasse mi basta scambiare disco senza dover reinstallare tutto.
E poi metti ad esempio che ho aggiornato il backup del telefono ieri e oggi pomeriggio non mi si accende più il telefono quindi i dati aggiunti nel frattempo li avrei persi se non avessi la SD.
Secondo me la memoria estraibile é perciò più vantaggiosa, però i dati sensibili li memorizzo nel cloud e non sulla SD, si tratta di documenti, se li avessi sulla SD possono finire in mani sbagliate se perdessi o mi rubassero il telefono.
marchigiano
20-05-2018, 20:40
se li avessi sulla SD possono finire in mani sbagliate se perdessi o mi rubassero il telefono.
li puoi criptare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.