View Full Version : [Thread Ufficiale] Conan Exiles
maxnaldo
17-05-2018, 10:07
http://i1259.photobucket.com/albums/ii554/maxnaldo/Conan-Exiles-6_zpsjvxdle4t.jpg
Data di Uscita: 8 maggio 2018
Motore: Unreal Engine
Sviluppatore: Funcom
Editore: Funcom
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows
Generi: Avventura dinamica, Survival game
Tipologia gioco: Multiplayer, SinglePlayer, Survival, RPG, Open World
ispirato al mondo di Conan il Barbaro
www.conanexiles.com (https://www.conanexiles.com/)
http://i1259.photobucket.com/albums/ii554/maxnaldo/2000px-PEGI_18.svg_zpsvuagpgsv.png
Conan Exiles su STEAM (https://store.steampowered.com/app/440900/Conan_Exiles/)
dopo un anno in Early Access è stato finalmente rilasciata la prima versione ufficiale, il mondo in cui è ambientato il gioco non è di tipo procedurale, la mappa è divisa in diverse regioni con crescenti difficoltà, completamente esplorabile fin dall'inizio, anche se è bene esplorare determinate zone solo quando si è ottenuto un equipaggiamento adatto. Conan Exiles è un'esperienza di gioco che può essere vissuta in completa solitudine (offline), in cooperativa, oppure nel comparto online PVE e PVP. Si può nuotare, scalare, raccogliere risorse e costruire edifici, oltre che naturalmente combattere nemici e fauna. Giocabile sia in prima che in terza persona, quest'ultima preferibile e meglio ottimizzata soprattutto nelle fasi di combattimento.
per gli amanti del genere è uno dei Survival Game più vasti e completi degli ultimi anni, attualmente un po' acerbo sotto tanti punti di vista ma sicuramente migliorabile nel tempo, alla data di lancio aveva già venduto 1 milione di copie, grazie ai pre-orde digitali e fisici e alle copie acquistate durante il periodo di accesso anticipato.
il prezzo di acquisto ufficiale è 49.99€, attualmente su Steam la versione pc è venduta a 39,99€, esiste anche la collection edition a prezzo ovviamente più alto.
guarda il Cinematic Trailer---> CLICCA QUI (https://www.youtube.com/watch?v=mzubhJpbUK8)
https://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/2.5/it/88x31.png (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
maxnaldo
17-05-2018, 10:08
visto che nessuno lo ha aperto lo apro io, per una volta posso dire:
primo!
:D
A look back and the way forward (https://www.conanexiles.com/blog/a-look-back-and-the-way-forward/)
We’ve been working hard on technical fixes and crash fixes since we launched and we’ve been steadily patching out improvements to the technical side of the game.
But there is more to our roadmap than just stability and technical improvements and so we wanted to take a moment today to talk to you about what is coming down the pipeline. You’ll be seeing three types of updates going forward: Major Updates, Minor Updates and DLCs. A lot of this is based on learning from Early Access about what we are capable of delivering and how often.
Minor game updates are changes like bug fixes and upgrades and tweaks to features. The larger free updates will contain new features that adds to the current Conan Exiles experience. Finally, the DLCs are paid cosmetic content for the game, which we will also try to release regularly. DLC will help us pay for the official servers and continued development of the game.
We are also currently working on stabilizing a patch that consists of over 500 changes/adjustments/fixes. These range from relatively small (worldbuilding fixes, improved animations and hitboxes, Audio fixes) to bigger (balancing work, adjustments to Purges, new attacks for some bosses), to only name a few. However, due to the sheer size and number of items in this patch, we want to make sure we have as much time as possible to stabilize this build before being able to ship it to you.
This is an overview of our current plans. Keep in mind that this plan isn’t complete and there may be even more features added to it.
MAJOR UPDATES
Taming and Pets
You’ve been patiently waiting for this one for a while, and we are proud to announce that we are also working on getting our pet and taming systems into your hands as soon as possible.
We’re currently working on the tech and optimization that goes hand in hand with adding this to the game, and we’ll talk about this feature in detail very soon.
New Dungeon(s)
In addition to the Pets update, we’ll also be adding new dungeons to the game. Currently we have several in production, one of which is tied explicitly to the Pet system. More information on those soon as well.
Jhebbal Sag Religion
Who better to join the pantheon of the Exiled Lands than the Lord of Beasts himself! Jhebbal Sag will become available as a religion to those strong and brave enough to find him – and with his religion comes new altars, pet-focused religious items and, of course, the avatar of the god himself.
Side note: We’re also doing further balancing updates to the god avatars.
MINOR UPDATES
Archery
Power Shot for Bow – This will add hold functionality to the bow, rather than the delayed shot we have right now. This is an oft-requested feature from the community and one that we hope will improve the bow combat experience.
Special Arrows – Poison arrows, explosive arrows, healing arrows and light arrows will increase the arsenal of bow users in the game, and give them more options in combat. We will also ensure that these arrows work together with orbs to combine effects and give players more tactical ways to approach battles.
Combat & Animation
Off-hand Combos – In a future patch, we’re adding support for players to perform *different* combos based on the weapon that they have equipped in their off-hand. No better feeling that shield bashing your enemies into the earth or tearing into them with dual axes (throwing axe in the off-hand).
This adds more tactical options for players in combat.
Item Usage Animation – Slightly more controversial, but certainly needed, we are adding animations to usage of certain items in the game. Bandages and potions, for example, will force an animation to be played before providing their effect. This is to solve several potion spamming problems in combat – and is also a much requested feature from our RP community.
Modding
Automatic Downloading of Mods – This is a quality of life fix that we have wanted to add for a while – the ability to automatically download mods when selecting a modded server. Much requested by modders, this allows people a smoother gateway into the experiences created by our amazing community.
Please remember that these minor updates will also include bugfixes, balance changes, optimizations and anything we see urgently requested by the community.
DLC – THE IMPERIAL EAST PACK
This is a cosmetic only DLC that we will release in June. This culture pack, inspired by the country of Khitai in Hyboria, is made by our amazing character and 3D artists. They don’t work on code or gameplay updates, and the making of these DLC packs will have no impact on the further development of Conan Exiles.
It includes the following items:
- 3 new armor sets – Khitan Mercenary Armor (Light), Khitan Officer Armor (Medium) and Khitan Imperial Armor (Heavy). These armor sets are available from level 10, with an epic version at level 60 (requires epic tier materials to craft)
- 11 new weapons with Khitai themed visuals. These will be available as iron tier and starmetal tier visuals and will have appropriate stats for those levels (and require level appropriate materials to craft)
- 25 new placeables in Khitan style. These include new carpets, tables, braziers, lanterns, chairs, screens, drums etc.
- 5 new decorative warpaints in Khitan style.
- A new set of Tier 3 building pieces in the Khitan style.
All of the above recipes will become accessible through the Khitan Artisan station, which is available after purchasing the DLC. As already mentioned this is a purely cosmetic DLC pack that won’t affect gameplay balance. You’re not buying power, just looks.
Thank you for your support, let us raise a bowl to the future!
cronos1990
10-06-2018, 08:32
Principali difetti del gioco?
I DLC meritano?
Differenze sostanziali tra il gioco online e offline?
Principali difetti del gioco?
I DLC meritano?
Differenze sostanziali tra il gioco online e offline?
Imho, il combat fa schifo ed è ancora estremamente grezzo (c'è da aspettare e vedere come evolve con le prossime aggiunte), AI dei mobs è qualcosa di osceno (per non parlare dei triggers che partono ad minkiam), non hai una vera e propria "linea guida" nella progressione (in pratica vai ad intuito esplorando o seguendo la semplice checklist delle attività).
DLCs non esistono al momento e quelli che verranno rilasciati in futuro (come indicato sopra) saranno solo oggetti cosmetici non essenziali, quindi sotto questo punto di vista non ci sarebbe da preoccuparsi.
Per com'è il gioco al momento, consiglierei di non andare oltre i 10 euro, se lo si prende per giocarlo connessi, magari su server PvE/PvP, invece per il single (quindi su proprio server locale) direi ancora meno...
Lato tecnico invece nulla da dire, ottime performance e resa generale.
Sulla differenza tra online/offline: in offline il server lo gestisci tu in ogni minimo aspetto, quindi ciò che c'è nell'online c'è anche nell'offline (purga compresa), quello che manca è il fatto che in offline te la vedi solo con mandrie di mobs ebeti, mentre in online incontri altri giocatori (e dipende da come sei, se solo PvE o pure anche PvP).
PS: ma son stati i miei screens a farti crescere l'interesse?
io l'ho preso un anno fa, e lo sto giocando nei ritagli di tempo ;)
Il combat schifo no dai ;)faceva schifo prima che lo facessero uscire ma è stato totalmente rifatto, ora ci son moveset diversi per ogni tipo di arma e combo fattibili in base all'alternanza di attacco leggero e pesante che producono colpi diversi.
oar è un lontano parente dei souls, concettualmente, anche se ancora un po impreciso e impacciato e con meno variabili e meccaniche.
I mob son ancora ebeti, le collisioni ancora un po deficitarie, e se c'è lag diventa impossibile giocare.
Giocare pve non ha senso, non c'è molto da fare se non girare, prendere materiali, e costruire la casetta.
In pvp si sta cercando, su alcuni server ita, di creare una sorta di mondo in cui organizzare arene, guerre, alleanze, citta, mercati ecc ecc, ma non c'è molta gente che ci gioca...
Beh, per me rimane uno dei CS più grezzi e grossolani che abbia mai visto (e posso solo immaginare come fosse messo prima), roba che ti aspetteresti da devs indie inesperti, non certo da un team di professionisti.
Beh, per me rimane uno dei CS più grezzi e grossolani che abbia mai visto (e posso solo immaginare come fosse messo prima), roba che ti aspetteresti da devs indie inesperti, non certo da un team di professionisti.
è ancora poco fluido nei movimenti e poco preciso nelle collisioni ;)
cronos1990
11-06-2018, 06:57
PS: ma son stati i miei screens a farti crescere l'interesse?A dire il vero no.
Ogni tanto mi imbatto nel gioco per sentito dire e gli do un'occhiata al volo. Poi questi giorni ho cercato di capire qualcosina di più sul gameplay, e a livello concettuale mi piace. Siccome il prezzo non è neanche elevato ho iniziato a farci un pensierino.
Però ero (sono) molto dubbioso su molti aspetti (gameplay, IA, avanzamento personaggio, funzionamento delle meccaniche)... da quel che leggo credo che lo lascerò ancora li. Tanto ho già altri titoli da giocare e da comprare, e di videogiocare non è che abbia molto tempo al momento.
Sugli screen era una battuta, avevo solo notato che parecchi amici l'avevano messo in wish dopo alcuni "particolari" screen ;)
Sul prezzo tieni presente che è appena uscito dal'e.a. quindi è alto, fino ad un mesetto fa te lo portavi a casa con 15 euro.
Poi, appena uscito, ma alcune cose non sono comunque finite. Un esempio su tutti, nel trailer dell'uscita si vedeva al centro un po' di tutte le novità la nuova divinità Derketo, bene, nel gioco attuale non la puoi richiamare a meno di usare il pannello admin e spawnarti da comando il prete per avere il suo avatar. Ok che per il single (o il PvE) non è che ti serva, anzi, però...
cronos1990
11-06-2018, 09:31
Sugli screen era una battuta, avevo solo notato che parecchi amici l'avevano messo in wish dopo alcuni "particolari" screen ;)A sto punto quando torno a casa controllo questi "screen particolari" :D
Comunque credo che lo giocherò online, casomai lo compri.
razor820
16-07-2018, 09:38
Qualcuno potrebbe dirmi come si ottiene la carne? Uccidendo gli animali non mi da un opzione per ottenerla.
Qualcuno potrebbe dirmi come si ottiene la carne? Uccidendo gli animali non mi da un opzione per ottenerla.
Prendi ad accettate i corpi dei nemici (anche umani) che uccidi.
razor820
16-07-2018, 10:09
Prendi ad accettate i corpi dei nemici (anche umani) che uccidi.Si ci avevo provato. Ma niente. Oggi ci riprovo.
Tra l altro ho buttato 2 ore di gioco, perché non avevo messo in preferiti il server in cui mi ero loggato.. Convinto che lo facesse in automatico, quindi al riavvio del gioco ho perso tutto, anche il personaggio.. Di cui ci avevo perso 5 minuti solo per trovare le bocce di mio gradimento:D
Ziosilvio
16-07-2018, 15:12
Ricordo che i Thread Ufficiali devono essere rilasciati sotto licenza Creative Commons secondo quanto previsto dal regolamento del forum.
razor820
24-07-2018, 08:45
Qualcuno mi potrebbe consigliare le migliori impostazioni grafiche per ottenere un Po di prestazioni? Gioco in 2k con la configurazione in firma, ma ho stuttering a volonta. Solo nel deserto (zona spoglia di dettagli) non ho problemi
maxnaldo
01-08-2018, 12:32
Ricordo che i Thread Ufficiali devono essere rilasciati sotto licenza Creative Commons secondo quanto previsto dal regolamento del forum.
vero, scusate, aggiornato la pag.
All About Them Pets (https://steamcommunity.com/games/440900/announcements/detail/1715194885558633934)
Good morning, you special little love boats, the community newsletter has returned!
We hope everyone had a nice July and that the summer heat didn't get too bad wherever you are. Here in Norway we had a massive heatwave that practically turned the country into our own version of the Exiled Lands!
Although some of us have been on vacation there have also been people at our Oslo office working on fixing bugs and improving the game. The community team has also been active on forums and social media. We're aware of several important issues that we need to fix after our latest patch and we can assure you that we're collecting your feedback and working on getting these problems sorted. You can find a tentative schedule for the next two weeks worth of patches on our forums.
We're also working on adding in new content to the game. This includes the Pet system (more on that later), new dungeons, the Jhebbal Sag religion and Avatar, and combat updates. You already got to see some of this in the previous community newsletter.
Speaking of the Pet system, let's talk about it:
Pet system
Today we're pulling the curtain away to reveal more about the Conan Exiles Pet system, how it works, how you get pets, what your pets can do for you and which animals you can have as pets.
Pets work a little bit like thralls: you capture them, convert them and have them perform certain tasks for you in the game. The main difference is how animals are obtained and the mechanics of pet maintenance. The new Jhebbal Sag religious path will also have a connection to the Pet system.
CAPTURING AN ANIMAL
To begin rearing an animal, you will need to obtain a baby or an egg. These can be found in the world, and on certain (rare) vendors. To pick up a baby animal in the world, simply press the interaction button when you have it targeted. Eggs will hatch after a certain amount of time and produce live offspring, which will sit in your inventory.
Baby animals will decay over time, so it's best to convert them to "proper pets" in the animal pens unless you want to be a total monster and kill baby animals. You're not a monster, are you?
The following animals are potential pets for players:
- Bears
- Hyenas
- Crocodiles
- Ostriches
- Jungle Birds
- Rhinos
- Locusts
- Rocknoses
- Boars
- Gazelles
- Camels
- Shalebacks
- Spiders
- Big cats (Lions, tigers, jaguars, etc)
- Wolves
CONVERSION PROCESS
To convert a baby animal to a grown pet, you will need to have an animal pen. There are three tiers of pens, unlocked at the Iron, Steel, and Hardened Steel tiers of progression. Each can hold 5 animals, but the higher tier pens can hold higher tier quality animals.
You will also need to feed your animals to convert them. Animals enjoy different types of food (As an example, Kappas enjoy plant-fibers but may much prefer oysters or shellfish). The better/more appropriate food you use to rear your baby animal, the higher the chance of you getting better/unique pets. As an example, a baby hyena can grow up to be a regular hyena, a striped hyena, or a "Greater" hyena.
Some animals share their favorite food, but most do not.
USING ANIMALS
You can use animals in two ways: as combat/companion or by having them in the pen. If you decide to use them as combat or companion pets you simply select them in your inventory and place them out in the world, just like you would a thrall. They will then follow you and attack enemy NPCs and creatures. Some, like camels, are excellent for transporting goods and loot, since they have a higher inventory space than the other pets. Keep in mind that they can't be used as mounts.
If you keep your pets in their pens, and continue giving them food, they will produce resources. Your animals can produce everything from dung and stone to crystals and other items, depending on what type of animal you're keeping. Tamed Rocknoses, for example, can be an extra source of Iron Ore.
Another component to pets is that you have to feed them, which you do by putting food into their inventory. There will also be a feeding trough you can use to automatically distribute food to pets.
We're currently targeting August 16th for a Testlive release of the Pet system, along with new dungeons and new additions to the combat system. We'll have more to share about these in the next couple of newsletters.
razor820
02-08-2018, 15:38
Non ho capito bene come funziona la ruota del dolore.. Dopo che si collega uno schiavo alla postazione, di cosa ha bisogno per il completamento per poi poterlo spostare nelle varie "officine"?
Non ho capito bene come funziona la ruota del dolore.. Dopo che si collega uno schiavo alla postazione, di cosa ha bisogno per il completamento per poi poterlo spostare nelle varie "officine"?
In un falò metti le fibre vegetali + semi, si crea un pastone quindi metti quello come "carburante" per la ruota del dolore ;)
razor820
03-08-2018, 09:53
In un falò metti le fibre vegetali + semi, si crea un pastone quindi metti quello come "carburante" per la ruota del dolore ;)Molto intuitivo :D
A parte che quel "pastone" raffigurato nel menu di cui non mi dava nessuna indicazione inizialmente mi era sembrata la pece
Ora non ricordo come è tradotto in italiano, ma in inglese è gruel che è una sorta di pappetta. Comunque l'icona è questa, non puoi sbagliarti ;)
https://d1u5p3l4wpay3k.cloudfront.net/conanexiles_gamepedia/0/0c/Icon_gruel.png
Ne puoi fare anche una versione migliorata aggingendo le spezie, se vuoi.
razor820
03-08-2018, 11:40
Cioè. Torno nel server e vedo che mi é sparita la ruota del dolore... Come é possibile? Tutte le altre cose al loro posto
Sotto quest'aspetto non so esserti utile, io sono un asociale, quindi me lo son giocato in locale.
razor820
03-08-2018, 12:40
Cr3devo fosse stato qualcun altro a distruggere il tutto, invece penso che avrebbe distrutto anche il resto é saccheggiato le casse.
Ho trovato invece nella stessa posizione dove c era la ruota del dolore un mostro di quelli di pietra.. Forse dopo l ultimo aggiornamento spawnando é andato a rimuovere tutto in quello spazio..
Mmh, non credo che il semplice respawn di un mostro possa averti buttato fuori la costruzione a meno che in quell'area sia stata messa altra roba, ma l'ultimo update mi pare fosse più che altro per il rollout del nuovo DLC cosmetico, non mi pare contenesse nuove aggiunte.
Qualcuno mi potrebbe consigliare le migliori impostazioni grafiche per ottenere un Po di prestazioni? Gioco in 2k con la configurazione in firma, ma ho stuttering a volonta. Solo nel deserto (zona spoglia di dettagli) non ho problemi
ciao, stesso problema; qualcuno ha risolto o sa come farlo?
grazie
https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019/5/23/57bf412e5406ca7842ce81ffd3ff50fa-full.jpg
**************NUOVO SERVER ITA PER PC*****************
Nome server:
[ITA] Conan e il Segreto dell'Acciaio PVP/GDR Server
Indirizzo IP:
176.57.181.161:29100
Canale Discord:
https://discord.gg/QuyXdm
E' operativo il nuovo server italiano per PC che si prefigge il compito di diventare punto di riferimento importante della community italiana di Conan Exiles.
Caratteristiche Server:
- "Regole RAID" e "regole PVP" studiate ad hoc per migliorare le meccaniche e il bilanciamento presenti nei server ufficiali.
- PVP libero 24h quindi consigliamo di stare attenti agli incontri, poichè i giocatori non sono tenuti a mantenere la parola data o a fare quello che dichiarano...è chiaro che la fiducia deve essere costruita in gioco!
- I player che mostreranno il loro lato GDR\RolePlay saranno ricompensati con monete che potranno essere spesi in game in vari modi
- ORARIO DI RAID dalle 20.30 fino alle 00.30
- PROTEZIONE OFFLINE dai raid
- RAID ONLINE: si può procedere ad un raid di una MAIN BASE solo quando almeno 1 persona del clan è connessa al momento del raid
Per qualsiasi domanda\dubbio\richiesta potete contattarci su Steam:
steamcommunity.com/id/_Blackmesa_
KerDrak
o su Discord:
Blackmesa#0256
KerDrak#5330
Alodesign
08-02-2021, 15:38
Ciao, stiamo pensando (con la compagnia della ludoteca) di iniziare Conan Exiles, prendendo nel caso un server a pagamento.
Come è ora il gioco? Vedo che su Steam i giudizio sono positivi, si possono fare molte cose tra cui bulding, crafting etc.
Arriviamo da qualche mese passato su 7 Days.
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