PDA

View Full Version : C'è un piccolo Surface in arrivo da Microsoft, dal prezzo entro 400 dollari?

Redazione di Hardware Upg
17-05-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet/c-e-un-piccolo-surface-in-arrivo-da-microsoft-dal-prezzo-entro-400-dollari_75956.html

Bloomberg rilancia la notizia che Microsoft stia preparando una versione di Surface con schermo da 10 pollici e costo a partire da 400 dollari, per contrastare Apple con i nuovi iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gyammy85
17-05-2018, 08:16
Molto interessante, sarebbe il top come convenienza

jepessen
17-05-2018, 08:48
Interessante. Date le prestazioni non proprio "eccelse" pero' vorrei sapere se avra' una versione completa di Windows, o quella con cui puoi solo installare applicazioni dallo Store... Le specifiche tecniche comunque fanno presagire un utilizzo limitato alle applicazioni tipo office o poco altro... Niente programmi di calcolo, o roba tipo Visual Studio...

domthewizard
17-05-2018, 10:17
Interessante. Date le prestazioni non proprio "eccelse" pero' vorrei sapere se avra' una versione completa di Windows, o quella con cui puoi solo installare applicazioni dallo Store... Le specifiche tecniche comunque fanno presagire un utilizzo limitato alle applicazioni tipo office o poco altro... Niente programmi di calcolo, o roba tipo Visual Studio...
se così fosse si tireranno la classica zappa sui piedi, perchè chi compra un prodotto del genere non è il noob tipico della clientela apple :mc:

Rubberick
17-05-2018, 10:20

In teoria essendo un x86 normale oramai puoi formattarlo e metterci persino ubuntu credo (e / o win con licenza completa)

bonzoxxx
17-05-2018, 11:11
Raga da possessore di tablet cinese vi posso confermare che con 4GB di ram e coreM windows gira benone ma davvero tanto: bisogna pure vedere che ssd ci piazzeranno ovviamente.

Marko#88
17-05-2018, 11:23
Raga da possessore di tablet cinese vi posso confermare che con 4GB di ram e coreM windows gira benone ma davvero tanto (bisogna pure vedere che ssd ci piazzeranno).

Confermo. Io ho Xiaomi Air 12 con Core M e 4Gb e ho avuto Surface Pro 4 stesso hardware... si può tranquillamente andare oltre la semplice fruizione di contenuti. Io ci uso anche Lightroom per esempio; ovviamente non va come sul fisso con i7 e 16Gb di ram però è abbondantemente usabile senza problemi.

Un Surface "economico" e più trasportabile secondo me sarebbe ottimo, MOLTO migliore di quel grosso telefono che non telefona che è l'iPad.

bonzoxxx
17-05-2018, 11:33
Confermo. Io ho Xiaomi Air 12 con Core M e 4Gb e ho avuto Surface Pro 4 stesso hardware... si può tranquillamente andare oltre la semplice fruizione di contenuti. Io ci uso anche Lightroom per esempio; ovviamente non va come sul fisso con i7 e 16Gb di ram però è abbondantemente usabile senza problemi.

Un Surface "economico" e più trasportabile secondo me sarebbe ottimo, MOLTO migliore di quel grosso telefono che non telefona che è l'iPad.

Concordo appieno, un tablet windows se costruito bene e con un buon supporto alla penna fa davvero un sacco di cose. Il coreM se raffreddato bene va un 25% in meno della controparte core, ora cerco qualche bench su notebookcheck

Gyammy85
17-05-2018, 11:34

Quotissimo, è esattamente questo il vantaggio dei tablet e 2 in 1 windows sulla concorrenza.

bonzoxxx
17-05-2018, 11:38
https://www.notebookcheck.net/Intel-Core-m3-7Y32-SoC.213824.0.html

Il core M viaggia malamente :)

domthewizard
17-05-2018, 11:49
Raga da possessore di tablet cinese vi posso confermare che con 4GB di ram e coreM windows gira benone ma davvero tanto: bisogna pure vedere che ssd ci piazzeranno ovviamente.

secondo bisogna vedere SE monteranno un ssd e non una memoria e-mmc come i tablet cinesi già in commercio

bonzoxxx
17-05-2018, 12:10
secondo bisogna vedere SE monteranno un ssd e non una memoria e-mmc come i tablet cinesi già in commercio

Ecco quello potrebbe essere un elemento negativo.

bonzoxxx
17-05-2018, 18:19
porco cane, ho appena comprato un acer 10, avessi saputo avrei potuto aspettare anche sei mesi.
comunque confermo che con 4gb di ram e un atom recente non ci sono troppi problemi di prestazioni. netbeans ci gira. tranquillo, ma ci gira.
poi ho installato office pro (non mobile), per quello che lo uso va benissimo.
Anche io mio hi12 con le dovute ottimizzazioni è molto utilizzabile, c'ho fatto girare persino CURA 🤣

domthewizard
17-05-2018, 18:21
io c'ho l'hi13 :Prrr: e devo dire che si è molto utilizzabile, ma la e-mmc unita a quella ciofeca di win10 lo gambizza per almeno il 50%

bonzoxxx
17-05-2018, 18:27
io c'ho l'hi13 :Prrr: e devo dire che si è molto utilizzabile, ma la e-mmc unita a quella ciofeca di win10 lo gambizza per almeno il 50%

Me lo dicesti tempo fa, io non sapevo più dove sbattere la tespa perché il tab arrancava su tutto (tranne quake 3 arena, c'ho giocato pure a doom3) poi ho provato Easy Service Optimizer ed il.tab è rinato. Stasera se riesco controllo la mia emmc.

Avevo pure valutato il voyo con il pentium ma a questo punto aspetto, un surface con core m a quel prezzo è ottimo imho.

domthewizard
17-05-2018, 18:30
Me lo dicesti tempo fa, io non sapevo più dove sbattere la tespa perché il tab arrancava su tutto (tranne quake 3 arena, c'ho giocato pure a doom3) poi ho provato Easy Service Optimizer ed il.tab è rinato. Stasera se riesco controllo la mia emmc.

Avevo pure valutato il voyo con il pentium ma a questo punto aspetto, un surface con core m a quel prezzo è ottimo imho.

mi segno questo software. nello specifico, cosa fa?

riguardo al tablet per me erano fondamentali stylus e dimensione, 10" son troppo pochi imho per lavorare con la penna su photoshop

bonzoxxx
17-05-2018, 18:46
mi segno questo software. nello specifico, cosa fa?

riguardo al tablet per me erano fondamentali stylus e dimensione, 10" son troppo pochi imho per lavorare con la penna su photoshop

Avendo il chuwi piantato avevo deciso di formattarlo completamente e mettere su 10 LTSB, poi girovagando ho trovato quel programmino portable e l'ho provato. In pratica disattiva dei servizi non essenziali di windows, ha 4 livelli di disattivazione preimpostati + la possibilità di crearne nuovi. Io ho messo su sicuro (livello 2) e gia la situazione è migliorata moltissimo, la cpu in idle dal 24% di utilizzo è passata al 5% tanto che la penna ora è fluidissima. Sul notebook invece (i7, 16GB e ssd) non ho notato molti miglioramenti.

domthewizard
17-05-2018, 19:11
Devo provarlo :D

Syk
18-05-2018, 11:15
Avendo il chuwi piantato avevo deciso di formattarlo completamente e mettere su 10 LTSB, poi girovagando ho trovato quel programmino portable e l'ho provato. In pratica disattiva dei servizi non essenziali di windows, ha 4 livelli di disattivazione preimpostati + la possibilità di crearne nuovi. Io ho messo su sicuro (livello 2) e gia la situazione è migliorata moltissimo, la cpu in idle dal 24% di utilizzo è passata al 5% tanto che la penna ora è fluidissima. Sul notebook invece (i7, 16GB e ssd) non ho notato molti miglioramenti.

hai dovuto fare dei backup?
si può ripristinare la situazione precedente senza problemi?

bonzoxxx
18-05-2018, 12:42
hai dovuto fare dei backup?
si può ripristinare la situazione precedente senza problemi?

Si con ESO se salvi la situazione la puoi richiamare: è un programma da usare con un minino di cognizione di causa.

Per farti un esempio pratico, prima di utilizzarlo non potevo aprire più di 3 tab di chrome, dopo l'ottimizzazione ne uso 6 o 7 senza troppi problemi. Youtube andava a scatti anche a 720p, ora in fullhd va benone