View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ONEPLUS 6
https://preview.ibb.co/fU7MAd/One_Plus_logo_svg.png
https://image.ibb.co/cXBgAd/PPPPP.png
SPECIFICHE TECNICHE
Dimensioni
155.7x75.4x7.75 mm
Peso
6.2 once (177g)
Materiale
Vetro
Colori
Mirror Black/ Midnight Black/ Silk White
Sistema operativo
OxygenOS basato su Android™ Oreo
CPU
Qualcomm® Snapdragon 845 (Octa-core, 10nm, fino a 2.8 GHz), all'interno di AIE
GPU
Adreno 630
Spia di notifica
Spia di notifica LED RGB
Vibrazione
Motore a vibrazione Haptic
RAM
6 GB / 8 GB LPDDR4X
Spazio di archiviazione
UFS 2.1 2-LANE 64 GB / 128 GB / 256 GB
Sensori
Impronta digitale, Hall, Accelerometro, Giroscopio, Prossimità, Sensore luce ambiente RGB, Bussola elettronica, Hub sensore
Porte
USB 2.0, Type-C, Support USB Audio
Slot dual nano-SIM
3.5 mm audio jack
Batteria
3300 mAh (non rimovibile) Ricarica rapida (5V 4A)
Tasti
Supporto ai gesti e alla navigazione sullo schermo
Audio
Altoparlante rivolto in basso
Supporto alla cancellazione del rumore
Dirac HD Sound®
Dirac Power Sound®
Opzioni di sblocco
Impronta digitale
Riconoscimento facciale
Connectivity
LTE/LTE-A
DL 4CA/256QAM, UL CA/64QAM, 4x4 MIMO
Supporta fino a DL CAT16/ UL CAT13 (1Gbps/150 Mbps) a seconda dell'operatore telefonico
Bands
FDD LTE:
Band 1/2/3/4/5/7/8/12/17/18/19/20/25/26/28/29/30/32/66/71
TDD LTE: Band 34/38/39/40/41
TD-SCDMA: Band 34/39
UMTS(WCDMA): Band 1/2/4/5/8/9/19
CDMA: BC0/BC1
GSM: 850/900/1800/1900 MHz
Wi-Fi
2x2 MIMO, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2.4G/5G
Bluetooth
Bluetooth 5.0, supporta aptX e aptX HD
NFC
Abilitato NFC
Posizionamento
GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo
Display
Dimensione: 6.28 pollici (Gli angoli dello schermo si trovano all'interno di un rettangolo standard. Le dimensioni dello schermo, misurato diagonalmente, sono 6,28 pollici nel rettangolo completo e 6,12 pollici tenendo conto degli angoli arrotondati.)
Risoluzione: 2280 x 1080 Pixel
Aspect Ratio: 19:9
Tipo: Optic AMOLED
Supporto sRGB, DCI-P3
Vetro: 2.5D Corning® Gorilla® Glass 5
Funzioni
Modalità Adattabile
Modalità Lettura
Modalità Notturna
Lift up display
Camera
Foto/videocamera posteriore - Main
Sensori: Sony IMX 519
Megapixel: 16
Dimensione pixel: 1.22 µm
OIS: Sì
EIS: Sì
Autofocus: DCAF
Apertura: f/1.7
Foto/videocamera posteriore - Secondary
Sensori: Sony IMX 376K
Megapixel: 20
Dimensione pixel: 1.0 µm
Autofocus: PDAF
Apertura: f/1.7
Flash
Dual LED Flash
Video
Risoluzione video 4K a 30/60 fps
Risoluzione video 1080P a 30/60 fps
Risoluzione video 720P a 30 fps
Super Slow Motion: 1080p video at 240 fps, 720p video at 480 fps
Time-Lapse
Video Editor
Funzioni
Ritratto, Modalità Pro, Panorama, HDR, HQ, Dynamic Denoise, Immagine chiara, Immagine RAW
Fotocamera anteriore:
Fotocamera anteriore:
Sensori: Sony IMX 371
Megapixel: 16
Dimensione pixel: 1.0 µm
EIS: Sì
Autofocus: Messa a fuoco fissa
Apertura: f/2.0
Video
Risoluzione video 1080P a 30 fps
Risoluzione video 720P a 30 fps
Time-Lapse
Funzioni
Ritratto, HDR, Schermo Flash, Smile Capture, Bellezza del viso②
Multimedia
Formati audio supportati
Riproduzione: MP3, AAC, AAC+, WMA, AMR-NB, AMR-WB, WAV, FLAC, APE, OGG, MID, M4A, IMY
Formati video supportati
Riproduzione: MKV, MOV, MP4, H.265(HEVC), AVI, WMV, TS, 3GP, FLV, WEBM
Registrazione: MP4
Formati immagine supportati
Riproduzione: JPEG, PNG, BMP, GIF
Output: JPEG
VERSIONI
Mirror Black 6 + 64 GB: 519€
Mirror Black 8 + 128 GB: 569€
Midnight Black 8 + 128 GB: 569€
Silk White 8 + 128 GB: 569€
Midnight Black 8 + 256 GB: 619€
INCLUSO NELLA CONFEZIONE
1x OnePlus 6
1x Protezione schermo (pre-applicata)
1x Custodia Semi-trasparente (consigliamo di montare la custodia protettiva dal basso)
1x Cavo OnePlus Ricarica Veloce di Tipo-C
1x Adattatore OnePlus Ricarica Veloce
1x eiettore SIM
1x guida rapida all’avvio
1x informazioni di sicurezza
SITO UFFICIALE
https://www.oneplus.com/it/
https://preview.ibb.co/fU7MAd/One_Plus_logo_svg.png
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
Per me il top come qualita' / prezzo sulla carta.
Attendo le prime recensioni ufficiali del Galeazzi e soci per prenderlo.
Stavo per prendere il 5T ma poi la cazzata legata ai contenuti HD e relativo rientro in assistenza per risolvere mi ha fermato.
Assolutamente il top prezzo prestazioni all'uscita. La mia ragazza ne prenderà uno, il mio non è ancora abbastanza vecchio per giustificare la spesa. :asd: Avrei preferito il corpo in metallo, per il resto secondo me rimane impeccabile. ricordatevi che è possibile avere lo sconto del 5% se si è studenti o si ha un account legato all'educazione.
Assolutamente il top prezzo prestazioni all'uscita. La mia ragazza ne prenderà uno, il mio non è ancora abbastanza vecchio per giustificare la spesa. :asd: Avrei preferito il corpo in metallo, per il resto secondo me rimane impeccabile. ricordatevi che è possibile avere lo sconto del 5% se si è studenti o si ha un account legato all'educazione.
Credo che lo prenderò su Amazon, la loro assistenza in caso di problemi è top.
Goldenboy81
18-05-2018, 10:11
aspetto di leggere qualche rece, ma al 99% mio, dopo 3 anni e mezzo di nexus 6.
(THE REAL) Neo
20-05-2018, 23:06
Mi iscrivo,l'ho ordinato su Amazon.
Il mio 3T stà per cambiare proprietario.
😀
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mi iscrivo,l'ho ordinato su Amazon.
Il mio 3T stà per cambiare proprietario.
😀
Che versione hai preso?
LurenZ87
21-05-2018, 10:26
Seguo per curiosità :)
Inviato dal mio OnePlus 5T utilizzando Tapatalk
paultherock
21-05-2018, 16:22
Prime recensioni:
https://android.hdblog.it/2018/05/21/oneplus-6-recensione-confronto-5t/
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-oneplus-6/
Prime recensioni:
https://android.hdblog.it/2018/05/21/oneplus-6-recensione-confronto-5t/
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-oneplus-6/
Viste, l'unico cosa che davvero mi da fastidio è l'audio mono.
Ho il Moto X Style e l'audio è spettacolare, stereo e frontale, con questo sono sicuro che se dovessi usare qualche giochino in orizzontale vado a coprire l'altoparlante con il palmo.
Per il resto davvero ben fatto vedendo le recensioni.
megthebest
22-05-2018, 18:23
interessato.. avrei preferito rimanere con un 6" più ottimizzato e senza notch.:cry:
Bel confronto con S9 Plus: https://www.youtube.com/watch?v=f56pkEoR_Og&pbjreload=10
Vedendo il video ho avuto conferma di quello che pensavo, eccetto l'audio stereo per il mio utilizzo Oneplus tutta la vita.
paultherock
22-05-2018, 22:56
interessato.. avrei preferito rimanere con un 6" più ottimizzato e senza notch.:cry:
Secondo me il notch utilizzato come fa Galeazzi nella sua recensione invece ha sensto: alla fine è come se non ci fosse, ma viene comunque sfruttato per tutto quello che riguarda le notifiche e le icone della status bar. Sono d'accordo che non lo concepisco se utilizzato a schermo pieno, ma in questo modo diventa come un secondo schermo solo per le notifiche che adotta un senso più che valido.
(THE REAL) Neo
22-05-2018, 23:11
;45558945']Che versione hai preso?La 8/128.
Comunque ho dovuto annullare l'ordine su Amazon,e ordinarlo dal sito OnePlus.
Su Amazon prevedevano di spedirmelo con arrivo il 21 giugno! (Wtf!)
Dal sito ufficiale,lo dovrei ricevere il 28...
La 8/128.
Comunque ho dovuto annullare l'ordine su Amazon,e ordinarlo dal sito OnePlus.
Su Amazon prevedevano di spedirmelo con arrivo il 21 giugno! (Wtf!)
Dal sito ufficiale,lo dovrei ricevere il 28...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkIo li volevo prenderlo... Vuol dire che non sanno quando gli arrivano a magazzino, cominciamo bene...
Allucinante... per il Midnight da 128gb 1-2 mesi.
Preso su amazon il 6/64
ottimo telefono come sempre...
Preso su amazon il 6/64
ottimo telefono come sempre...Come trovi l'audio mono? Sembra il vero punto debole dalle recensioni
Si non e' il massimo, purtroppo e' una delle cose sacrificate, piuttosto anche il volume delle notifiche e' molto basso, o meglio piu' che altro ero abituato a tenere il volume delle notifiche e della suoneria a circa il 30%, adesso a questo livello non si sentono proprio, devo tenerle quasi al massimo, ma non penso sia un grosso problema anche se per qualcuno magari lo e'.
Provengo da un oneplus 3 e per 519€ custodia inclusa, non mi posso lamentare proprio, anche per il comparto fotografico, che molti dicono non sia il massimo, il fatto e' che si confronta con smartphone che costano molto di piu', questo segue la filosofia op, a parte queste cose, il resto e di livello altissimo.
(THE REAL) Neo
26-05-2018, 07:39
Io trovo l'audio ottimo,sia in capsula che dallo speaker.
Ho anche un 3T e un 5 in casa,e questo 6 é praticamente identico al 5,come volume dallo speaker.
Il 3T a confronto é molto piú basso.
Ad ogni modo,questo 6 é un best buy a 519,ma anche a 569€ per il 128 Gbyte.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io trovo l'audio ottimo,sia in capsula che dallo speaker.
Ho anche un 3T e un 5 in casa,e questo 6 é praticamente identico al 5,come volume dallo speaker.
Il 3T a confronto é molto piú basso.
Ad ogni modo,questo 6 é un best buy a 519,ma anche a 569€ per il 128 Gbyte.
si se ascolti media dal telefono, il volume delle notifiche/suoneria e' basso e verra' fixato nella prossima ota, come detto dal supporto tecnico op
assolutamente consigliato, e' un gradino (molto piccolo) sotto telefoni che costano 300€ in piu'
Goldenboy81
28-05-2018, 09:12
ordinato settimana scorsa l' 8/128.
mi da il 18 giugno come data d'arrivo. boh. :rolleyes:
ordinato settimana scorsa l' 8/128.
mi da il 18 giugno come data d'arrivo. boh. :rolleyes:
Amazon?
Goldenboy81
29-05-2018, 07:23
;45572379']Amazon?
la penso come te. ho preferito aspettare, piuttosto che prenderlo dal sito ufficiale. lo feci con il nexus 6 con il Google store, ma per carità, amazon in quanto ad assistenza e/o rma non ha assolutamente rivali.
la penso come te. ho preferito aspettare, piuttosto che prenderlo dal sito ufficiale. lo feci con il nexus 6 con il Google store, ma per carità, amazon in quanto ad assistenza e/o rma non ha assolutamente rivali.
Il bello è che il 64/6 è disponibile sempre dal dayone ma era ovvio che per 50€ la gente si prende il doppio di memoria e 2gb di ram in più :asd:
Goldenboy81
29-05-2018, 11:53
;45572972']Il bello è che il 64/6 è disponibile sempre dal dayone ma era ovvio che per 50€ la gente si prende il doppio di memoria e 2gb di ram in più :asd:
pensa che nemmeno me ne ero accorto.
ma è chiaro che il 6gb sia lo specchietto per abboccare all'8gb vista la differenza di prezzo minima.
piuttosto se abbiamo novità fronte amazon, magari postiamole ;)
(THE REAL) Neo
29-05-2018, 12:04
pensa che nemmeno me ne ero accorto.
ma è chiaro che il 6gb sia lo specchietto per abboccare all'8gb vista la differenza di prezzo minima.
piuttosto se abbiamo novità fronte amazon, magari postiamole ;)Il mio consiglio resta quello di acquistare dal sito ufficiale.
Preso da Amazon in versione 8/128 Midnight Black. Ce l'ho da 5 giorni, mi sta stupendo in generale.
Il mio consiglio resta quello di acquistare dal sito ufficiale.
In base a cosa?
Il sito ufficiale non da la garanzia di Amazon, ovvero se ti arriva con un problema prima devi spedire a loro, controllano e poi ti spediscono il nuovo.
Con amazon se ti arriva con un problema in 3 secondi apri il guasto in chat e il giorno dopo ti spediscono il sostituto mentre tu hai molto tempo per rispedire il guasto.
Se ti riferisci al buono per gli accessori da 20€... non vale la differenza detta sopra.
(THE REAL) Neo
29-05-2018, 22:57
;45574652']In base a cosa?
Il sito ufficiale non da la garanzia di Amazon, ovvero se ti arriva con un problema prima devi spedire a loro, controllano e poi ti spediscono il nuovo.
Con amazon se ti arriva con un problema in 3 secondi apri il guasto in chat e il giorno dopo ti spediscono il sostituto mentre tu hai molto tempo per rispedire il guasto.
Se ti riferisci al buono per gli accessori da 20... non vale la differenza detta sopra.In base ai tempi di consegna.
L'ho ordinato martedì sera scorso,e l'ho ricevuto venerdì mattina.
Su Amazon avevo fatto il preordine il 20 maggio,e lo avrei ricevuto il 18 giugno.
Anche ordinando sul sito ufficiale,ammesso che tu debba rispedirlo indietro e attendere il ritorno del sostituto,faresti comunque prima di Amazon...
Goldenboy81
30-05-2018, 07:57
In base ai tempi di consegna.
Su Amazon avevo fatto il preordine il 20 maggio,e lo avrei ricevuto il 18 giugno.
Anche ordinando sul sito ufficiale,ammesso che tu debba rispedirlo indietro e attendere il ritorno del sostituto,faresti comunque prima di Amazon...
L'assistenza fulminea e "senza domande" di Amazon, val benissimo 2-3 settimane di attesa in più. Per quanto mi riguarda, senza se e senza ma. Non esiste un sito ufficiale che abbia la velocità e la totale disponibilità di Amazon, c'è poco da fare.
In base ai tempi di consegna.
Si ma non è la fretta di averlo il punto.
Il punto (per me) è che se spendo 570€ e c'è un difetto, voglio avere il prodotto nuovo entro 2 giorni (amazon) e non aspettare chissà quanto con il sito ufficiale dato che prima devono riceverlo, controllarlo e poi ti fanno sapere... in tutto 10 giorni se ne vanno sicuri.
Sto problema l'ho avuto con il Motorola attuale (arrivato guasto il lunedi, mercoledi alle 9.00 avevo in mano il nuovo).
Goldenboy81
30-05-2018, 10:27
;45575095']Si ma non è la fretta di averlo il punto.
Il punto (per me) è che se spendo 570€ e c'è un difetto, voglio avere il prodotto nuovo entro 2 giorni (amazon) e non aspettare chissà quanto con il sito ufficiale dato che prima devono riceverlo, controllarlo e poi ti fanno sapere... in tutto 10 giorni se ne vanno sicuri.
Sto problema l'ho avuto con il Motorola attuale (arrivato guasto il lunedi, mercoledi alle 9.00 avevo in mano il nuovo).
ma più che altro, non solo in riferimento al prodotto guasto in partenza. ma a malfunzionamenti da qui a 2 anni.
con hw preso su amazon, tra pc ecc, mi è successo già 2-3 volte che alla soia dei 2 anni il prodotto si sia guastato, amazon mi ha ridato i soldi che avevo pagato al centesimo, 10 secondi dopo la telefonata, e ben prima che il prodotto rotto tornasse nei loro magazzini.
questo col sito ufficiale te lo scordi.
oggi in attesa del nuovo ho il vecchio, per cui anche dovesse arrivare guasto ho sempre il vecchio. ma tra un anno o più che il vecchio l'avrò dato via, se mi si guasta il tel non voglio attendere 1-2 settimane senza telefono che me lo riparino.
ma più che altro, non solo in riferimento al prodotto guasto in partenza. ma a malfunzionamenti da qui a 2 anni.
con hw preso su amazon, tra pc ecc, mi è successo già 2-3 volte che alla soia dei 2 anni il prodotto si sia guastato, amazon mi ha ridato i soldi che avevo pagato al centesimo, 10 secondi dopo la telefonata, e ben prima che il prodotto rotto tornasse nei loro magazzini.
oggi in attesa del nuovo ho il vecchio, per cui anche dovesse arrivare guasto ho sempre il vecchio. ma tra un anno o più che il vecchio l'avrò dato via, se mi si guasta il tel non voglio attendere 1-2 settimane senza telefono che me lo riparino.
Attenzione che Amazon non da su tutto 2 anni di garanzia, anzi sulla maggior parte della roba dopo 30 giorni ti dirotta al produttore.
Goldenboy81
30-05-2018, 11:43
;45575379']Attenzione che Amazon non da su tutto 2 anni di garanzia, anzi sulla maggior parte della roba dopo 30 giorni ti dirotta al produttore.
mi è capitato di recente, un paio di cuffie, vendute da "tizio", ho chiamato amazon comunque per sentire cosa dicessero, era passato 1 anno e mezzo, e mi hanno accreditato il rimborso prima ancora di chiudere la telefonata. sarà stato un caso, ad ogni modo, al 99,7% io compro venduto e spedito da Amazon.
(THE REAL) Neo
30-05-2018, 12:03
L'assistenza fulminea e "senza domande" di Amazon, val benissimo 2-3 settimane di attesa in più. Per quanto mi riguarda, senza se e senza ma. Non esiste un sito ufficiale che abbia la velocità e la totale disponibilità di Amazon, c'è poco da fare.;45575095']Si ma non è la fretta di averlo il punto.
Il punto (per me) è che se spendo 570 e c'è un difetto, voglio avere il prodotto nuovo entro 2 giorni (amazon) e non aspettare chissà quanto con il sito ufficiale dato che prima devono riceverlo, controllarlo e poi ti fanno sapere... in tutto 10 giorni se ne vanno sicuri.
Sto problema l'ho avuto con il Motorola attuale (arrivato guasto il lunedi, mercoledi alle 9.00 avevo in mano il nuovo).Non capisco,davvero.
Non vi interessa averlo in poco tempo,ma se arriva difettoso (rarissimo,non só se avete visto il video di Linustechtips sulla fabbrica OnePlus...),lo volete sostituito in tempo zero...
Tra l'altro la vedo dura che vi venga sostituito immediatamente,da Amazon,visto che non ha scorte e quelle che ha sono già preordinate da altri clienti.
Nel frattempo io vi stó scrivendo dal OnePlus 6...
😂
(THE REAL) Neo
30-05-2018, 12:05
oggi in attesa del nuovo ho il vecchio, per cui anche dovesse arrivare guasto ho sempre il vecchio. ma tra un anno o più che il vecchio l'avrò dato via, se mi si guasta il tel non voglio attendere 1-2 settimane senza telefono che me lo riparino.OnePlus,tra spedizione del difettoso,e ritorno del sostituto,ci mette circa 5 gg lavorativi...
Non capisco,davvero.
Non vi interessa averlo in poco tempo,ma se arriva difettoso (rarissimo,non só se avete visto il video di Linustechtips sulla fabbrica OnePlus...),lo volete sostituito in tempo zero...
Tra l'altro la vedo dura che vi venga sostituito immediatamente,da Amazon,visto che non ha scorte e quelle che ha sono già preordinate da altri clienti.
Nel frattempo io vi stó scrivendo dal OnePlus 6...
😂
Vado per punti:
1. Non esiste "la fabbrica di Oneplus" ma è tutta roba assemblata o che passa da Foxconn, all'interno ci sono varie catene di montaggio per vari brand.
2. Il discorso è semplice, fin quando non ho tirato fuori 570€ non ho problemi ad aspettare, nel momento in cui lo faccio non voglio attendere giorni per qualcosa che ho pagato e deve funzionare
3. Se non ce l'hanno mi fanno il rimborso in 2 giorni lavorativi.
Poi ognuno compra dove meglio crede, ma il discorso è semplice da capire.
Ragazzi da quanto ho capito il VoLTE non è presente per noi italiani perché Oneplus non ha stretto accordi con i vari operatori nel nostro paese, infatti in "Impostazioni SIM e rete" se apro il menù della mia sim Vodafone non vedo nessuna opzione a riguardo. Oggi però mi è arrivata la sim di giffgaff che è un operatore UK (mi sto trasferendo lì) e, sorpresa sorpresa, nel menù di questa sim c'è l'opzione "VoLTE: usa VoLTE quando disponibile", ed è attiva! Quindi in sostanza penso che quando andrò ad usarla in Inghilterra avrò il VoLTE, giusto?
Comunque sia, nel prossimo aggiornamento ci saranno varie modifiche molto richieste tipo la percentuale di batteria, il fix per l'autofocus della fotocamera posteriore (che ho notato essere ballerino), il fix per il suono delle notifiche basso e varie altre cose: link (https://android.hdblog.it/2018/05/30/oneplus-6-percentuale-batteria-audio-chiamata-fix/)
Ragazzi da quanto ho capito il VoLTE non è presente per noi italiani perché Oneplus non ha stretto accordi con i vari operatori nel nostro paese, infatti in "Impostazioni SIM e rete" se apro il menù della mia sim Vodafone non vedo nessuna opzione a riguardo. Oggi però mi è arrivata la sim di giffgaff che è un operatore UK (mi sto trasferendo lì) e, sorpresa sorpresa, nel menù di questa sim c'è l'opzione "VoLTE: usa VoLTE quando disponibile", ed è attiva! Quindi in sostanza penso che quando andrò ad usarla in Inghilterra avrò il VoLTE, giusto?
Comunque sia, nel prossimo aggiornamento ci saranno varie modifiche molto richieste tipo la percentuale di batteria, il fix per l'autofocus della fotocamera posteriore (che ho notato essere ballerino), il fix per il suono delle notifiche basso e varie altre cose: link (https://android.hdblog.it/2018/05/30/oneplus-6-percentuale-batteria-audio-chiamata-fix/)
Ciao, ho un oneplus 6 con sim Giffgaff nella zona di Nottingham, ma non vedo questa opzione. Sei ancora in Italia? Dipende da che operatore fornisce il roaming probabilmente...
(THE REAL) Neo
30-05-2018, 19:42
;45575720']Vado per punti:
1. Non esiste "la fabbrica di Oneplus" ma è tutta roba assemblata o che passa da Foxconn, all'interno ci sono varie catene di montaggio per vari brand.
2. Il discorso è semplice, fin quando non ho tirato fuori 570 non ho problemi ad aspettare, nel momento in cui lo faccio non voglio attendere giorni per qualcosa che ho pagato e deve funzionare
3. Se non ce l'hanno mi fanno il rimborso in 2 giorni lavorativi.
Poi ognuno compra dove meglio crede, ma il discorso è semplice da capire.
1) Esiste la fabbrica OPPO,ed é dove vengono assemblati gli smartphone OnePlus.
Foxconn gli fà solo le scocche in alluminio (in questo caso la cornice),coi tasti.
2) I soldi te li congelano quasi subito,in preordine.
3) E col rimborso,sei punto e a capo.
Hai i soldi ma non lo smartphone.
Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk
1) Esiste la fabbrica OPPO,ed é dove vengono assemblati gli smartphone OnePlus.
Foxconn gli fà solo le scocche in alluminio (in questo caso la cornice),coi tasti.
2) I soldi te li congelano quasi subito,in preordine.
3) E col rimborso,sei punto e a capo.
Hai i soldi ma non lo smartphone.
Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando TapatalkNo perdonami ma allora non hai mai comprato da Amazon. Non congelano proprio niente fino alla spedizione.
E che facciano solo le scocche in Foxconn non mi risulta.
Comunque vedo che non si viene a capo del discorso, direi che ognuno compra dove gli pare e andiamo avanti, magari con qualche info da chi l'ha in mano dato che per ora non se ne è parlato per nulla.
Ciao, ho un oneplus 6 con sim Giffgaff nella zona di Nottingham, ma non vedo questa opzione. Sei ancora in Italia? Dipende da che operatore fornisce il roaming probabilmente...
Sono ancora in Italia, parto tra pochi giorni, ma l'operatore su cui si appoggia è Wind, ma quindi con Wind si ha il VoLTE?
paultherock
30-05-2018, 20:43
In Italia molti operatori hanno vincolato l'uso del VoLTE ad avere un telefono brandizzato del loro marchio... secondo me è una quasi truffa sta cosa, però ad oggi è così.
(THE REAL) Neo
30-05-2018, 21:50
;45576502']No perdonami ma allora non hai mai comprato da Amazon. Non congelano proprio niente fino alla spedizione.
E che facciano solo le scocche in Foxconn non mi risulta.
Comunque vedo che non si viene a capo del discorso, direi che ognuno compra dove gli pare e andiamo avanti, magari con qualche info da chi l'ha in mano dato che per ora non se ne è parlato per nulla.
Ci mancherebbe,se vuoi qualche info chiedi pure.
Qualcuno di voi ha per caso comprato il vetro temperato originale Oneplus? Mi riferisco a questo (https://www.oneplus.com/it/oneplus-6-3d-tempered-glass-screen-protector). Vorrei sapere se è più o meno oleofobico rispetto a quello del display, se attacca bene e se sembra essere abbastanza solido o meno.
In Italia molti operatori hanno vincolato l'uso del VoLTE ad avere un telefono brandizzato del loro marchio... secondo me è una quasi truffa sta cosa, però ad oggi è così.
Vodafone non credo, attualmente ho un S7 Edge no-brand con sim Vodafone, e il VoLTE è presente ed attivo.
Io ho preso la versione midnight black 8/128 su store ufficiale OnePlus con consegna standard (velocissima - ordinato il venerdì e arrivato il martedì successivo).
Smartphone velocissimo, ottima batteria (oltre 5h di schermo con doppia sim, molte app di messaggistica e mi band connessa) e ottimo schermo. La camera è buona ma ancora a livello software la GCam è lontana (in condizioni di luce media/bassa il mio vecchio Nexus 5x faceva di meglio :muro: ). Speriamo arrivi presto il porting della GCam con HDR+ funzionante.
Per chi lo volesse acquistare da store ufficiale riporto qui sotto il mio referral link per avere 20 euro di sconto sull'acquisto di accessori. Io ho preso una cover sandstone assolutamente consigliata; non aumenta le dimensioni, da buon grip ed è una buona alternativa a quella fumè inclusa in confezione https://www.oneplus.com/it/invite#ER00L9VTT2PA5PZ
Goldenboy81
01-06-2018, 07:33
quando dovrebbe uscire questo primo fix che sistema/implementa diverse cose?
quando dovrebbe uscire questo primo fix che sistema/implementa diverse cose?
Contando che dal 16 a oggi hanno fatto uscire già 2 aggiornamenti, penso che il prossimo uscirà da qui ad una settimana.
Leggo in giro che il display alla luce del sole si vede poco. E' vero?
Scusate ma a livello di batteria come va? Stavo pensando di passare anch'io a questo smartphone xché il mio note 8, anche se è un ottimo Tel, se lo guardo x qualche secondo in più del solito nn mi fa arrivare alla sera :stordita: :rolleyes: ... leggendo qualche recensione nn mi sembra xò che ci sia tutta questa differenza tra questi due Tel... confermate la cosa?
Goldenboy81
06-06-2018, 10:19
Scusate ma a livello di batteria come va? Stavo pensando di passare anch'io a questo smartphone xché il mio note 8, anche se è un ottimo Tel, se lo guardo x qualche secondo in più del solito nn mi fa arrivare alla sera :stordita: :rolleyes: ... leggendo qualche recensione nn mi sembra xò che ci sia tutta questa differenza tra questi due Tel... confermate la cosa?
dalle prime rece che lessi riguardo alla batteria, mi sembra convenissero tutte su un giudizio medio per il tipo di tel, ovvero ne la più duratura ne la più scarsa. Qualcuno arrivava a sera anche con il 20-25% però poi io devo provare su di me, è l'unico parametro sensato.
Va molto bene, certo non arriva alle vette di un P20 con 4A di batteria, ma sicuramente è meglio di un S9+, per fare un confronto.
Goldenboy81
07-06-2018, 07:33
;45576502'].
annullato su amazon l'ordine per il midnight black disponibile dal 18 giugno.
fatto l'ordine per il mirror black sempre 8/128 [che tanto a me del colore non può fregar di meno visto che avrà la cover dal primo secondo] disponibile immediatamente e a me in arrivo lunedì.
se può interessarti/vi ;)
Sono ancora indeciso se mandare il mio moto x style in pensione... La scimmia è alta, costasse 499 la versione 128gb probabilmente l'avrei già in mano
Goldenboy81
08-06-2018, 07:13
;45591389']Sono ancora indeciso se mandare il mio moto x style in pensione... La scimmia è alta, costasse 499 la versione 128gb probabilmente l'avrei già in mano
ah ok, mi era parso avessi ordinato anche tu. ;)
(THE REAL) Neo
08-06-2018, 12:50
quando dovrebbe uscire questo primo fix che sistema/implementa diverse cose?Attualmente ho la 5.1.6,fornitami direttamente da Oneplus per dei test.
Hanno risolto tutti i bug del rilascio,volume basso suonerie e uscita cuffie,caduta chiamate in cambio cella radio,ecc...
Se la volete installare venite nel gruppo Facebook Oneplus 6 ITA.
(THE REAL) Neo
09-06-2018, 21:41
Uscita la 5.1.6 ufficiale.
Ecco il link se non volete usare una VPN o attendere l'OTA:
http://otafsg1.h2os.com/patch/amazone2/GLO/OnePlus6Oxygen/OnePlus6Oxygen_22.O.10_GLO_010_1806070151/OnePlus6Oxygen_22_OTA_010_all_1806070151_ad8b19ed516e78.zip
Goldenboy81
12-06-2018, 06:18
Attualmente ho la 5.1.6,fornitami direttamente da Oneplus per dei test.
Hanno risolto tutti i bug del rilascio,volume basso suonerie e uscita cuffie,caduta chiamate in cambio cella radio,ecc...
Se la volete installare venite nel gruppo Facebook Oneplus 6 ITA.
ciao Neo, intanto ho inoltrato richiesta di iscrizione al gruppo su fb.
ti volevo chiedere una cosa stupidissima: ho visto che caricando il tel con il caricatore in dotazione, mi ha caricato il tel in brevissimo tempo [considera che era al 5% e c'avrà messo un ora.
Questa è la ricarica normale del oneplus oppure c'è un altro metodo più lento ma più duraturo?
megthebest
12-06-2018, 07:41
Questa è la ricarica normale del oneplus
E' normale.. visto che la Dash Charge fa esattamente questo..
oppure c'è un altro metodo più lento ma più duraturo?
Il metodo più lento consisterebbe nell'uso di un alimentatore di marca (Aukey, Ravpower, Anker) 5V 2A che permetterebbe tempi di ricarica più lunghi e, verosimilmente, uno stress minore della batteria (soprattutto in condizioni di caldo ambientale elevato o all'aperto)
Goldenboy81
12-06-2018, 10:16
Quindi la fast charge, é la ricarica "classica" del oneplus? Perché io sul Nexus 6 avevo il caritocatore originale che impiegava 2-3 ore per portarlo al 100%, e durava il massimo di ore possibile. Poi avevo un altro caricatore sempre originale "turbo" che lo portava al 100% in meno di un ora però poi la durata della batteria era molto più corta.
(THE REAL) Neo
12-06-2018, 12:26
Quindi la fast charge, é la ricarica "classica" del oneplus? Perché io sul Nexus 6 avevo il caritocatore originale che impiegava 2-3 ore per portarlo al 100%, e durava il massimo di ore possibile. Poi avevo un altro caricatore sempre originale "turbo" che lo portava al 100% in meno di un ora però poi la durata della batteria era molto più corta.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando TapatalkQuello che descrivi,succede nelle tecnologie di carica rapida,che sfruttano un aumento di voltaggio,per diminuire il tempo di carica.
Negli Oneplus,invece,il voltaggio resta 5 volts,ma viene aumentato l'amperaggio,portandolo a 4 Ampere.
Per ottenere una erogazione del genere,il cavo del caricabatterie deve essere di sezione piú grossa,quindi la Dash Charge,si attiva solo coi cavi originali.
Se usi il caricabatterie Oneplus,ma con un comune cavo typeC,verrà erogato un massimo di 2 Ampere, rallentando la ricarica.
Non sarà molto utile,in termini di salvaguardia della batteria,poiché il grosso della dissipazione termica,con la Dash Charge,la deve patire il caricabatterie,non la batteria stessa.
😉
Goldenboy81
12-06-2018, 14:18
Quello che descrivi,succede nelle tecnologie di carica rapida,che sfruttano un aumento di voltaggio,per diminuire il tempo di carica.
Negli Oneplus,invece,il voltaggio resta 5 volts,ma viene aumentato l'amperaggio,portandolo a 4 Ampere.
Per ottenere una erogazione del genere,il cavo del caricabatterie deve essere di sezione piú grossa,quindi la Dash Charge,si attiva solo coi cavi originali.
Se usi il caricabatterie Oneplus,ma con un comune cavo typeC,verrà erogato un massimo di 2 Ampere, rallentando la ricarica.
Non sarà molto utile,in termini di salvaguardia della batteria,poiché il grosso della dissipazione termica,con la Dash Charge,la deve patire il caricabatterie,non la batteria stessa.
😉
grazie mille per la spiegazione!!
perfetto allora è ottimo perchè carica veramente veloce e la batteria scende in maniera equilibrata.
allora ne ordino un altro subito per l'ufficio, stavolta però con cavo di 1.5mt che quello in dotazione è veramente corto
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere se qualcuno che ha già l'op6 lo sta utilizzando con iliad e come si sta trovando. Ricezione segnale, dati, 4g etc etc..
ps ho letto nel forum OP che dopo l'ultimo aggiornamento molti lamentano un crollo della batteria e che scalda parecchio di più di prima il telefono
(THE REAL) Neo
12-06-2018, 19:13
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere se qualcuno che ha già l'op6 lo sta utilizzando con iliad e come si sta trovando. Ricezione segnale, dati, 4g etc etc..Purtroppo non ho Iliad,anche se sono parecchio tentato...ps ho letto nel forum OP che dopo l'ultimo aggiornamento molti lamentano un crollo della batteria e che scalda parecchio di più di prima il telefonoNulla di tutto ció.
Buono a sapersi Neo! il mio arriva domani, hype a manetta.. come ti stai trovando in generale con la ricezione? ho letto in giro che è un po problematica
io comunque non ci ho pensato 2 volte a fare la sim. per adesso non ho fatto la portabilità, aspetto un mesetto per vedere se tutto va come deve e se cosi fosse passo il mio numero vodafone su iliad. in caso contrario avrò buttato 15 euro tra attivazione e sim, ma è quanto pago per un mese a vodafone quindi...
(THE REAL) Neo
12-06-2018, 22:54
Buono a sapersi Neo! il mio arriva domani, hype a manetta.. come ti stai trovando in generale con la ricezione? ho letto in giro che è un po problematicaEra un problema con la 5.1.5.
Hanno risolto tutto,con la 5.1.6 in rilascio da pochi giorni (via OTA).io comunque non ci ho pensato 2 volte a fare la sim. per adesso non ho fatto la portabilità, aspetto un mesetto per vedere se tutto va come deve e se cosi fosse passo il mio numero vodafone su iliad. in caso contrario avrò buttato 15 euro tra attivazione e sim, ma è quanto pago per un mese a vodafone quindi...Mi sà che faccio uguale,e la metto nel secondo slot.
Ciao ragazzi, io sono ancora su Oneplus One, che merita ormai di andare in pensione con grande dignità.
Sono indeciso tra Oneplus 6 e Samsung S9 e i dubbi principali sono:
-Ergonomia: sta decentemente in tasca? Già Oneplus One è scomodo, questo è ancora più grande, ma forse hanno migliorato la forma. Le cover protettive in silicone come sono?
-Batteria: deludente dalle recensioni, ma dopo gli update va meglio? per me sarebbe importante che arrivasse fino a sera con uso intenso.
Alla fine il Samsung vince su Fotocamera e ergonomia e costa anche qualcosina in meno, però trovo abbastanza assurdo il display curvo (anche facile da rompere), quindi resto indeciso e non sto comprando niente. Entrambi scarseggiano in batteria e questo è un problema, qualcuno ha un confronto?
LurenZ87
14-06-2018, 12:52
Ciao ragazzi, io sono ancora su Oneplus One, che merita ormai di andare in pensione con grande dignità.
Sono indeciso tra Oneplus 6 e Samsung S9 e i dubbi principali sono:
-Ergonomia: sta decentemente in tasca? Già Oneplus One è scomodo, questo è ancora più grande, ma forse hanno migliorato la forma. Le cover protettive in silicone come sono?
-Batteria: deludente dalle recensioni, ma dopo gli update va meglio? per me sarebbe importante che arrivasse fino a sera con uso intenso.
Alla fine il Samsung vince su Fotocamera e ergonomia e costa anche qualcosina in meno, però trovo abbastanza assurdo il display curvo (anche facile da rompere), quindi resto indeciso e non sto comprando niente. Entrambi scarseggiano in batteria e questo è un problema, qualcuno ha un confronto?
Se vuoi ti rispondo io, ho un S9 che sto testando in questi giorni e il 5T da 8/128Gb, visto che come te ho sempre odiato le dimensioni dei OnePlus...
- Ergonomia: L'S9 è più corto e molto più stretto del 5T, però pesa uguale e sinceramente l'usabilità è migliore, soprattutto ad una mano.
- Batteria: il 5T ha una gestione molto conservativa della gestione della luminosità, ma comunque dura molto di più di quella dell'S9, su questo non ci piove. Ma se vuoi il top di durata, ti direi di puntare altrove...
L'S9 vince sul display, audio in capsula (soprattutto con il VoLTE attivo), speaker di sistema e fotocamera. Quello che non mi piace è la UI di Samsung e la stondatura del display, per il resto mi trovo bene con entrambi.
PS: la cosa buffa è che l'S9 costa una trentina di € di meno del 6...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Se vuoi ti rispondo io, ho un S9 che sto testando in questi giorni e il 5T da 8/128Gb, visto che come te ho sempre odiato le dimensioni dei OnePlus...
- Ergonomia: L'S9 è più corto e molto più stretto del 5T, però pesa uguale e sinceramente l'usabilità è migliore, soprattutto ad una mano.
- Batteria: il 5T ha una gestione molto conservativa della gestione della luminosità, ma comunque dura molto di più di quella dell'S9, su questo non ci piove. Ma se vuoi il top di durata, ti direi di puntare altrove...
L'S9 vince sul display, audio in capsula (soprattutto con il VoLTE attivo), speaker di sistema e fotocamera. Quello che non mi piace è la UI di Samsung e la stondatura del display, per il resto mi trovo bene con entrambi.
PS: la cosa buffa è che l'S9 costa una trentina di € di meno del 6...
Il fatto è che il 5t come batteria è sicuramente migliore del 6 e sulla precedente generazione sarei andato abbastanza sereno su Oneplus. Non cerco il top di batteria, mi basta essere sicuro di arrivare a casa la sera
LurenZ87
15-06-2018, 06:00
Il fatto è che il 5t come batteria è sicuramente migliore del 6 e sulla precedente generazione sarei andato abbastanza sereno su Oneplus. Non cerco il top di batteria, mi basta essere sicuro di arrivare a casa la seraGuarda, se non ci giochi con lo smartphone, entrambi ti porteranno fino a sera, questo te lo assicuro.
Guarda, se non ci giochi con lo smartphone, entrambi ti porteranno fino a sera, questo te lo assicuro.
Ottimo! Grazie mille. Entro il weekend devo decidermi :muro:
LurenZ87
15-06-2018, 08:41
Ottimo! Grazie mille. Entro il weekend devo decidermi :muro:Sinceramente non saprei aiutarti, perché nemmeno io non mi riesco a decidere su quale smartphone tenermi :mc:
Ordinato ieri in un raptus OnePlus 6 Silk White + Bumper Karbon e vetro temprato.Era da una settimana che ci "giocavo" nel carrello:D
Inizialmente non era nei piani l'acquisto dell'Op6 ,tutto era indirizzato sul MI8 ma lato design mi ha particolarmente deluso. L'alternativa, anche più economica, era il Mix2s ma non riesco ad accettare un pannello IPS e una fotocamera frontale da 5 megapixel su un flagship nel 2018:mc:
Sicuramente più costoso dei due Xiaomi ma questi punti mi hanno fatto comunque propendere per l'Op6:
Jack 3,5
Das/ Fast Charge
Reparto video nettamente superiore
Design completamente nuovo
Oxygen Os
Speriamo si muovano a spedire, Hype bestiale!:eek:
(THE REAL) Neo
16-06-2018, 17:10
Ordinato ieri in un raptus OnePlus 6 Silk White + Bumper Karbon e vetro temprato.Era da una settimana che ci "giocavo" nel carrello:D
Inizialmente non era nei piani l'acquisto dell'Op6 ,tutto era indirizzato sul MI8 ma lato design mi ha particolarmente deluso. L'alternativa, anche più economica, era il Mix2s ma non riesco ad accettare un pannello IPS e una fotocamera frontale da 5 megapixel su un flagship nel 2018:mc:
Sicuramente più costoso dei due Xiaomi ma questi punti mi hanno fatto comunque propendere per l'Op6:
Jack 3,5
Das/ Fast Charge
Reparto video nettamente superiore
Design completamente nuovo
Oxygen Os
Speriamo si muovano a spedire, Hype bestiale!:eek:Non te ne pentirai.
Jianlucah
17-06-2018, 16:29
5.1.8 in download
Changelog:
Telefono
- Ottimizzazione della qualità delle chiamate
Sistema
- Fix per alcuni problemi di stabilità del sistema
Reti
- Migliorata la stabilità della stabilità di rete e bugfix generali
Goldenboy81
18-06-2018, 07:42
stra felice possessore da una settimana esatta.
che dire, il tel è un missile. rimpiazziato da subito i tasti con le gesture.
fast charge fantastica.
a me la batteria in questa settimana di uso non-intenso ha durato sempre 48h, per cui presumo che intensificando bene l'utilizzo, si arrivi alle 24h comode [e ciò mi basta].
acquisto più che consigliato.
(THE REAL) Neo
18-06-2018, 18:59
stra felice possessore da una settimana esatta.
che dire, il tel è un missile. rimpiazziato da subito i tasti con le gesture.
fast charge fantastica.
a me la batteria in questa settimana di uso non-intenso ha durato sempre 48h, per cui presumo che intensificando bene l'utilizzo, si arrivi alle 24h comode [e ciò mi basta].
acquisto più che consigliato.Quoto.
Qualcuno lo sta usando con Iliad?
Configurazione tutto ok in automatico?
Goldenboy81
21-06-2018, 08:31
;45610976']Qualcuno lo sta usando con Iliad?
Configurazione tutto ok in automatico?
ti posso rispondere solo alla seconda domanda, tutto perfetto e velocissimo, venendo da 7.1.1 del mio nexus 6.
quasi tutto "traslato" grazie all'account Google.
comunque è veramente una bomba di telefono!!
ti posso rispondere solo alla seconda domanda, tutto perfetto e velocissimo, venendo da 7.1.1 del mio nexus 6.
quasi tutto "traslato" grazie all'account Google.
comunque è veramente una bomba di telefono!!
Intendevo la configurazione di Iliad:D
Raptor21
21-06-2018, 10:31
Mi iscrivo, spero di non aver fatto una boiata prendendo questo oneplus... ma la scimmia era davvero potente, quasi ai livelli del primo iPhone preso.
Passo da 3 iPhone, 2 samsung (attualmente un s8 che non mi ha mai soddisfatto appieno, non mi piace lo schermo curvo...) e ora questo oneplus.. in attesa che arrivi.
Spero non mi deluda la fotocamera...
Goldenboy81
21-06-2018, 11:59
;45614405']Intendevo la configurazione di Iliad:D
pardon :D
Preso anche io.... Una bomba!
Domanda: siccome nella confezione non sono incluse le cuffie, sto valutando l'acquisto di un paio di auricolari a cavo jack che mi permettano di alzare ed abbassare il volume è di cambiare traccia audio. Avete in mente qualche modello di auricolari?
Domanda: siccome nella confezione non sono incluse le cuffie, sto valutando l'acquisto di un paio di auricolari a cavo jack che mi permettano di alzare ed abbassare il volume è di cambiare traccia audio. Avete in mente qualche modello di auricolari?
Per restare su marchi cinesi ti consiglio le Xiaomi Hybrid Pro.
Suono bilanciato con alti brillanti, ottimo design e qualità dei materiali, son veramente ben costruite.
Per restare su marchi cinesi ti consiglio le Xiaomi Hybrid Pro.
Suono bilanciato con alti brillanti, ottimo design e qualità dei materiali, son veramente ben costruite.Permettono sia lo switch della traccia che del volume?
Mi iscrivo, spero di non aver fatto una boiata prendendo questo oneplus... ma la scimmia era davvero potente, quasi ai livelli del primo iPhone preso.
Passo da 3 iPhone, 2 samsung (attualmente un s8 che non mi ha mai soddisfatto appieno, non mi piace lo schermo curvo...) e ora questo oneplus.. in attesa che arrivi.
Spero non mi deluda la fotocamera...
Posso sapere se dopo un po' di utilizzo la fotocamera si è rivelata all'altezza?
techsaskia
29-08-2018, 23:28
Posso sapere se dopo un po' di utilizzo la fotocamera si è rivelata all'altezza?
una bomba
Posso sapere se dopo un po' di utilizzo la fotocamera si è rivelata all'altezza?A mio parere fa ottime foto. Non gli manca poco niente. Non sarà magari ai livelli di s9 o p20 pro ma per il mio utilizzo sono più che soddisfatto!
Ti dico solo che sono stato in vacanza 2 mesi in Scozia da giugno ad agosto ed ho fatto un botto di foto e video 4k 60fps: ogni volta che li mostro a CHIUNQUE mi commentano tipo "cioè, ma questo telefono fa video incredibili! fuori di testa ciueeeeeee!". Questa è la reazione ogni santa volta, per farti capire.
lorythelegend
01-09-2018, 18:00
Ti dico solo che sono stato in vacanza 2 mesi in Scozia da giugno ad agosto ed ho fatto un botto di foto e video 4k 60fps: ogni volta che li mostro a CHIUNQUE mi commentano tipo "cioè, ma questo telefono fa video incredibili! fuori di testa ciueeeeeee!". Questa è la reazione ogni santa volta, per farti capire.
Anche io l'ho trovata fenomenale, mentre ero in gita con gli amici e facevamo foto uno mi fa: "il panorama sembra più bello nella foto che nella realtà :D "
E devo dire che con l'ultimo aggiornamento l'HDR mi sembra migliorato molto.
techsaskia
02-09-2018, 17:15
quando ci arriverà Android Pie?
io non vedo l'ora che arriva :D
Per ora ieri è uscita la Open Beta 1
Aggiornato tramite OTA ad Android 9. Tutto ok
Aggiornato tramite OTA ad Android 9. Tutto ok
Anch'io, tutto ok.
techsaskia
22-09-2018, 22:33
Anch'io, tutto ok.
A me ancora niente :cry:
(THE REAL) Neo
22-09-2018, 23:43
A me ancora niente :cry:Nemmeno a me.
techsaskia
22-09-2018, 23:45
Nemmeno a me.
ci sarebbe oxygen updater ma non mi fido
techsaskia
26-09-2018, 09:23
arrivato l'OTA ufficiale di Pie stabile :ciapet:
17 Ottobre presentano il 6T.
Speriamo nell'audio stereo e una batteria più capiente.
techsaskia
26-09-2018, 12:53
;45781887']17 Ottobre presentano il 6T.
Speriamo nell'audio stereo e una batteria più capiente.
sinceramente la batteria del 6 è già incredibile, non riesco a scaricarla nemmeno con l'uso più pesante che sono abituato a fare.
(THE REAL) Neo
27-09-2018, 11:29
Arrivato Android 9 via OTA.
Fatto un wipe cache,e và come un treno,azz é piú veloce di prima,e prima andava davvero velocissimo.
sinceramente la batteria del 6 è già incredibile, non riesco a scaricarla nemmeno con l'uso più pesante che sono abituato a fare.
Quoto, faccio quasi 7 ore di display acceso, una roba pazzesca...
Si ma che impostazioni usate per fare addirittura 7 ore? Non stiamo giocando a chi ce l'ha più lungo.....
Si ma che impostazioni usate per fare addirittura 7 ore? Non stiamo giocando a chi ce l'ha più lungo.....
Nessun risparmio energetico attivo, wifi sempre acceso, gps spento, tutto qui. Viaggio sulle 6 ore e 30-40 minuti in genere.
Il 6T che aspettavo parte male...
Niente audio stereo (RIDICOLO), niente jack 3.5 e costerà si dice almeno 20 sterline in più quindi qui si arriva a 599€ la versione da 128/8.
Se cosi fosse va a finire che non compro manco questo...
;45797027']Il 6T che aspettavo parte male...
Niente audio stereo (RIDICOLO), niente jack 3.5 e costerà si dice almeno 20 sterline in più quindi qui si arriva a 599€ la versione da 128/8.
Se cosi fosse va a finire che non compro manco questo...
C'è sempre il 6.... da come sia "morta" questa discussione mi sembra di capire che vada molto bene e non stia dando molti problemi... :D
LurenZ87
04-10-2018, 10:06
Io forse forse ci torno nel mondo OnePlus...
Dopo un anno sull'S9, mi mancano la fluidità e gli aggiornamenti che avevo sul 5T, di contro dovrei tornare ad avere una padella in tasca.
Io forse forse ci torno nel mondo OnePlus...
Dopo un anno sull'S9, mi mancano la fluidità e gli aggiornamenti che avevo sul 5T, di contro dovrei tornare ad avere una padella in tasca.
Ma con S9 ci arrivi a sera? che utilizzo fai?
LurenZ87
04-10-2018, 12:27
;45797386']Ma con S9 ci arrivi a sera? che utilizzo fai?
Dipende, sicuramente non è il suo punto forte...
Per carità, l'S9 ha vari punti a favore (doppio speaker, schermo migliore, dimensione e fotocamera), ma la pulizia e la personalizzazione della Oxygen, la durata della batteria e la velocità del DASH Charge, così come la reattività generale (non che l'S9 sia lento eh) mi mancano.
Comunque sia, ci faccio qualche chiamata, WhatsApp ed il resto lo uso per navigare online (siti web e gestione della posta elettronica). Non ci gioco o faccio altro.
megthebest
04-10-2018, 12:48
Dipende, sicuramente non è il suo punto forte...
Per carità, l'S9 ha vari punti a favore (doppio speaker, schermo migliore, dimensione e fotocamera), ma la pulizia e la personalizzazione della Oxygen, la durata della batteria e la velocità del DASH Charge, così come la reattività generale (non che l'S9 sia lento eh) mi mancano.
Comunque sia, ci faccio qualche chiamata, WhatsApp ed il resto lo uso per navigare online (siti web e gestione della posta elettronica). Non ci gioco o faccio altro.
in precedenza non eri stato possessore anche di un LG?
A livello batteria, quali conclusioni trai?
Io ora ho MI8 .. e Pocophone F1 ma la voglia di tornare a OnePlus è tanta (ho avuto OP3T) .. però quanto a dimensioni, si sta degenerando.. fosse rimasto come il 6, avrei preso il 6T per la migliore gestione del notch (che ora con Xiaomi non mi piace un granchè)..
ciao
LurenZ87
04-10-2018, 16:50
in precedenza non eri stato possessore anche di un LG?
A livello batteria, quali conclusioni trai?
Io ora ho MI8 .. e Pocophone F1 ma la voglia di tornare a OnePlus è tanta (ho avuto OP3T) .. però quanto a dimensioni, si sta degenerando.. fosse rimasto come il 6, avrei preso il 6T per la migliore gestione del notch (che ora con Xiaomi non mi piace un granchè)..
ciao
Si, ho avuto sia il G6 (per più di un anno) ed un V30 (per poco tempo, perché nel confronto diretto il 5T mi era parso superiore, almeno per me). Con il G6 la batteria non durava una mazza, sul 5T ed il V30 era una bomba (ci facevo da un giorno pieno ad uno e mezzo), mentre il top su quel fronte era il PH-1 (ci facevo due giorni).
(THE REAL) Neo
06-10-2018, 20:59
C'è sempre il 6.... da come sia "morta" questa discussione mi sembra di capire che vada molto bene e non stia dando molti problemi... :DIn effetti é cosí,e con Android 9 hanno migliorato una fluidità,che già prima era ottima.
In effetti é cosí,e con Android 9 hanno migliorato una fluidità,che già prima era ottima.
Confermo, ce l'ho dalla presentazione, lo prenotai. Mai e dico mai un problema, semplicemente fulmineo, sistema che ha tutto il necessario senza fronzoli tipo la MIUI 9 da cui venivo (Xiaomi Mi5), nettamente superiore, poco fumo e tanta sostanza, soddisfattissimo.
Anche io felicissimo possessore da più di un mese. Ottimo!
Ieri però mi è capitata una cosa strana: non funzionavano più i tasti fisici laterali, sia volume che accensione....qualcuno ha riscontrato questo problema? Risolto il tutto programmando spegnimento ed accensione automatica, con un riavvio è tornato tutto normale.
Oggi invece mi e capitato che sono ora al 9% di batteria..... E non l'ho usato quasi niente....display con 1 ora e mezza.... Dalla schermata di consumo energia non ho notato niente di strano....
Michele_Macaddicted
12-10-2018, 19:17
Ciao Ragazzi è la prima volta che scrivo :)
Un domanda per i possessori del OP6: l'app di Netflix permette il download? Perchè con gli altri modelli ha sempre dato problemi...
Grazie e scusate per la banalità della domanda:(
(THE REAL) Neo
14-10-2018, 18:52
Ciao Ragazzi è la prima volta che scrivo :)
Un domanda per i possessori del OP6: l'app di Netflix permette il download? Perchè con gli altri modelli ha sempre dato problemi...
Grazie e scusate per la banalità della domanda:(Certo,puoi scaricare e guardare offline.
Michele_Macaddicted
15-10-2018, 19:18
Ah! Bene bene, con l'OPO neanche per idea..:O
Michele_Macaddicted
01-11-2018, 16:20
COnfermo! :cool:
(lo so era ovvio, ma chiedere non fa mai male)
Nuovo aggiornamentohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181105/65ad85817b114e01a6beb04678fc4600.jpg
Da quando ho aggiornato a Pie uno dei due APN, web.omnitel.it, non è più editabile, mentre l'altro, mobile.vodafone.it, si.
Con Oreo erano editabili tutti e due.
Succede anche a voi?
TheDarkAngel
13-11-2018, 16:38
Non ho resistito, ho visto la versione lavared su gb in offerta e ho fatto la pazzia di acquistarlo, leggo commenti altalenanti sulle solite nillkin h9+ che compro, che pellicola consigliate? non mi interessa edge to edge perchè tanto userò la cover trasparente in omaggio ma deve essere rigorosamente in vetro e oleofobica.
raybantracing
19-11-2018, 17:44
ragazzi su gearb€st il 6 sta a 340€ lo prendo?
ragazzi su gearb€st il 6 sta a 340€ lo prendo?
Io personalmente non prenderei mai qualcosa che se ha bisogno di garanzia deve andare dall'altra parte del mondo.
Io personalmente non prenderei mai qualcosa che se ha bisogno di garanzia deve andare dall'altra parte del mondo.
Idem... anzi ormai io compro solo da Amazon per la garanzia loro :asd:
;45895656']Idem... anzi ormai io compro solo da Amazon per la garanzia loro :asd:
Idem :asd:
rinbaubau
21-11-2018, 23:11
Mi accodo alla richiesta.
479€ su Amazon 8/128... preso.
;45902891']479 su Amazon 8/128... preso.Ci sto pensando. Indeciso se prendere questo in offerta o il 6T...
Ci sto pensando. Indeciso se prendere questo in offerta o il 6T...
Avrei preso il T, ma non mi fido di quello sblocco, per me quella tecnologia è ancora acerba.
Tra l'altro sta cosa che a ogni sblocco deve sparare la luminosità del display al massimo non mi piace, per me alla lunga la batteria da 3700 dura come la 3300 del 6 normale.
In più non hanno messo l'audio stereo come speravo.. del notch "a goccia" non mi frega niente :asd:
E poi 110€ in meno fan comodo.
;45903585']Avrei preso il T, ma non mi fido di quello sblocco, per me quella tecnologia è ancora acerba.
Tra l'altro sta cosa che a ogni sblocco deve sparare la luminosità del display al massimo non mi piace, per me alla lunga la batteria da 3700 dura come la 3300 del 6 normale.
In più non hanno messo l'audio stereo come speravo.. del notch "a goccia" non mi frega niente :asd:
E poi 110 in meno fan comodo.Alla fine l'ho preso anche io, più che altro per i 110€ di differenza dato che a mio avviso i plus del T non valgono la differenza di prezzo (con l'offerta).
Io ho appena finito di configurarlo, devo dire che è tanta roba:D
Non capisco una cosa sul led di notifica:
E' settato che quando il telefono è in carica il led diventa rosso, ma diventa rosso solo per 1 secondo per poi tornare blu anche se il telefono è sotto carica (c'è icona del fulmine)
(THE REAL) Neo
23-11-2018, 23:49
;45904837']Io ho appena finito di configurarlo, devo dire che è tanta roba:D
E' settato che quando il telefono è in carica il led diventa rosso, ma diventa rosso solo per 1 secondo per poi tornare blu anche se il telefono è sotto carica (c'è icona del fulmine)Il led blu,surclassa il rosso,settato tra le impostazioni,poiché il blu indica la ricarica Dash da 4 Ampère.
Se usi un caricabatterie normale,allora avrai i colori che setti tu,di default il rosso.
Il led blu,surclassa il rosso,settato tra le impostazioni,poiché il blu indica la ricarica Dash da 4 Ampère.
Se usi un caricabatterie normale,allora avrai i colori che setti tu,di default il rosso.
Ah ok grazie, infatti stavo usando l'originale.
Ho comunque un carica batterie da 5V 1A e io il telefono lo ricarico di notte, stavo pensando di usare questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00R25QZDC/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
Da quello che leggo in giro a lungo andare dovrebbe "preservare" la batteria.
;45904837']Io ho appena finito di configurarlo, devo dire che è tanta roba:D
E' settato che quando il telefono è in carica il led diventa rosso, ma diventa rosso solo per 1 secondo per poi tornare blu anche se il telefono è sotto carica (c'è icona del fulmine)
Cavolo ti è già arrivato! A me l'hanno spedito ieri quando ho fatto l'ordine ma mi darebbe consegna mercoledì.
Volevo sapere una cosa, io ho ordinato una cover (anche se so che dovrebbe comunque essere presente una cover nella confezione), invece c'è un proteggi schermo applicato o da applicare?
In caso tu hai provato a vedere qualcosa di valido per la protezione dello schermo?
Grazie
La cover c'è e pure fatta bene, con gli angoli rialzati così se metti il telefono sottosopra lo schermo non tocca. Il telefono ha già una pellicola applicata ma l'ho tolta subito, le odioCavolo ti è già arrivato! A me l'hanno spedito ieri quando ho fatto l'ordine ma mi darebbe consegna mercoledì.
Volevo sapere una cosa, io ho ordinato una cover (anche se so che dovrebbe comunque essere presente una cover nella confezione), invece c'è un proteggi schermo applicato o da applicare?
In caso tu hai provato a vedere qualcosa di valido per la protezione dello schermo?
Grazie
;45905902']La cover c'è e pure fatta bene, con gli angoli rialzati così se metti il telefono sottosopra lo schermo non tocca. Il telefono ha già una pellicola applicata ma l'ho tolta subito, le odio
Confermo per la cover, ce l'ho su da 6 mesi ed è ancora perfetta oltre che studiata e calzante proprio bene. Anch'io senza pellicola, nessun problema.
rinbaubau
24-11-2018, 23:27
Oggi ho acquistato Oneplus 6T versione da 8GB/128 GB sul sito ufficiale, e utilizzando anche il voucher di 20 euro per gli accessori ho preso la cover rossa.
Però ora sono pentito e vorrei aver comprato la versione con taglio da 256 GB.
Sul mio ordine c'è ancora il tasto annulla, in quanto ancora non è stato spedito.
Se cancello l'ordine per poi immetterne uno nuovo poi potrò ancora utilizzare nuovamente il voucher (che ora risulta expired e già utilizzato)? :help: Perché vorrei rifare l'ordine con la versione da 256 GB, ho pensato che non avendo memoria rom espandibile 128GB alla lunga potrebbero stare un po' stretti, e per 50 euro in più averne il doppio, sarebbe come comprare una SD definitiva da 128 GB a 50 euro. Voi cosa ne pensate?
Bho io con 128 ci campo una vita... Alla fine se non fai video di ore e ore che ti serve tutto quello spazioOggi ho acquistato Oneplus 6T versione da 8GB/128 GB sul sito ufficiale, e utilizzando anche il voucher di 20 euro per gli accessori ho preso la cover rossa.
Però ora sono pentito e vorrei aver comprato la versione con taglio da 256 GB.
Sul mio ordine c'è ancora il tasto annulla, in quanto ancora non è stato spedito.
Se cancello l'ordine per poi immetterne uno nuovo poi potrò ancora utilizzare nuovamente il voucher (che ora risulta expired e già utilizzato)? :help: Perché vorrei rifare l'ordine con la versione da 256 GB, ho pensato che non avendo memoria rom espandibile 128GB alla lunga potrebbero stare un po' stretti, e per 50 euro in più averne il doppio, sarebbe come comprare una SD definitiva da 128 GB a 50 euro. Voi cosa ne pensate?
Raga ma come si fa a vedere YouTube a tutto schermo? Io lo vedo con le barre nere ai lati
Ho letto che bisogna andare nelle impostazioni del tel e attivare nel menù app a schermo intero la modalità per YouTube,ma nell'elenco delle app non c'è YouTube...
;45907054']Raga ma come si fa a vedere YouTube a tutto schermo? Io lo vedo con le barre nere ai lati
Ho letto che bisogna andare nelle impostazioni del tel e attivare nel menù app a schermo intero la modalità per YouTube,ma nell'elenco delle app non c'è YouTube...
Se non sbaglio dall'aggiornamento di Android Pie in poi non si può fare più. Alla fine penso sia meglio così, che senso ha vedere il video interrotto sulla sinistra dalla tacca e tagliato sopra e sotto?
Se non sbaglio dall'aggiornamento di Android Pie in poi non si può fare più. Alla fine penso sia meglio così, che senso ha vedere il video interrotto sulla sinistra dalla tacca e tagliato sopra e sotto?
Se allarghi con le dita puoi, io preferisco cosi.:D
rinbaubau
25-11-2018, 21:51
;45907032']Bho io con 128 ci campo una vita... Alla fine se non fai video di ore e ore che ti serve tutto quello spazio
Hai ragione, infatti dopo averci pensato un po' e sentito varie opinioni ho deciso di tenermi la versione da 8/128GB.
Domanda futile: voi preferite il Midnight Black oppure il Mirror Black?
Io in principio ero più orientato alla Mirror, ma poi ho optato per la Midnight, che a detta di molti anche se opaca ha dei bei riflessi della luce e dal vivo risulta molto stilosa e gradevole al tatto. Qualcuno che la possiede o vista dal vivo può confermare?
Lo so sono l'eterno indeciso. :D
rinbaubau
25-11-2018, 21:54
;45908073']Se allarghi con le dita puoi, io preferisco cosi.:D
Ah meno male, quindi c'è l'opzione di usare le dita per allargare l'immagine adattandola allo schermo, come si fa con S9+.
megthebest
25-11-2018, 21:56
Il mirror black è molto più propenso a catturare l'impronta e sporcarsi.. Io ho un Mi8 Mirror Black e senza cover alla fine della giornata è inguardabile😥
Secondo me hai fatto bene, tanto che, il mio prossimo dispositivo sarà opaco (probabilmente OP6T Midnight Black).
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rinbaubau
25-11-2018, 22:39
Il mirror black è molto più propenso a catturare l'impronta e sporcarsi.. Io ho un Mi8 Mirror Black e senza cover alla fine della giornata è inguardabile😥
Secondo me hai fatto bene, tanto che, il mio prossimo dispositivo sarà opaco (probabilmente OP6T Midnight Black).
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Grazie per la tua opinione, hai ragione, le impronte sono davvero fastidiose sui telefoni. Non vedo l'ora che mi arrivi il OP6T! :sbav:
Hai ragione, infatti dopo averci pensato un po' e sentito varie opinioni ho deciso di tenermi la versione da 8/128GB.
Io in principio ero più orientato alla Mirror, ma poi ho optato per la Midnight, che a detta di molti anche se opaca ha dei bei riflessi della luce e dal vivo risulta molto stilosa e gradevole al tatto. Qualcuno che la possiede o vista dal vivo può confermare?
Io ho il Midnight Black, l'ho preso proprio per evitare le ditate, è molto bello.
Io ho sempre pensato al Mirror, poi ho preso il Midnight per lo stess motivo.
Ma alla fine... chi è che tiene 500€ di telefono senza cover seppure trasparente? :asd:
Io no... e quindi il problema ditate non me lo pongo.
Lo sto usando da lunedì. Impressioni iniziali estremamente positive, velocissimo ed ottimizzato da dio.
Audio mono chi se ne frega, in vivavoce le chiamate si sentono benissimo.
Mi mancano da testare la fotocamera e l'ascolto di musica e video in cuffia.
Confermo che la cover presente non è male, ma quella che ho comprato è veramente eccezionale e pagata tutto sommato poco (6,79).
Lo sto usando da lunedì. Impressioni iniziali estremamente positive, velocissimo ed ottimizzato da dio.
Audio mono chi se ne frega, in vivavoce le chiamate si sentono benissimo.
Mi mancano da testare la fotocamera e l'ascolto di musica e video in cuffia.
Confermo che la cover presente non è male, ma quella che ho comprato è veramente eccezionale e pagata tutto sommato poco (6,79).
Quale hai preso di cover?
L'audio mono a me pesa perchè ero abituato a due frontali stereo... inutile, la differenza è netta.
Però amen, mi abituerò.
Io ho preso la easyacc nera (trasparente non mi piace perchè con il tempo si opacizza).
L'unico difetto è che è quasi a filo dello schermo, quindi un po' protegge il vetro ma meno di quella di serie.
rinbaubau
29-11-2018, 11:27
Arrivato ieri il 6T! Velocissimo e bellissimo. La cover rossa originale di Oneplus poi è uno spettacolo. La pecca maggiore fino ad ora è il feedback della vibrazione, veramente fastidioso, sembra come se ci fosse una molla arrugginita che vibra al suo interno, una zanzara. :doh: Poi ho notato che come spessore è leggermente più spesso del mio Huawei Mate 7, telefono di 4 anni fa, ma bisogna metterli uno sopra all'altro per notarlo.
rinbaubau
30-11-2018, 06:13
Domanda: Quando ho avviato per la prima volta il telefono, ho fatto la migrazione dal mio vecchio smartphone con tutte le app, i contatti etc. tramite l'apposito servizio. Questa cosa comprometterebbe le prestazioni? Forse era meglio fare un avvio pulito installando tutto manualmente?
Domanda: Quando ho avviato per la prima volta il telefono, ho fatto la migrazione dal mio vecchio smartphone con tutte le app, i contatti etc. tramite l'apposito servizio. Questa cosa comprometterebbe le prestazioni? Forse era meglio fare un avvio pulito installando tutto manualmente?
E' sempre meglio una installazione pulita, in qualsiasi cosa... ma non è detto che ti dia problemi, la funzione è li apposta.
rinbaubau
30-11-2018, 23:06
;45918855']E' sempre meglio una installazione pulita, in qualsiasi cosa... ma non è detto che ti dia problemi, la funzione è li apposta.
Grazie, ho seguito il tuo consiglio e ho fatto il reset e nuovo avvio, migrando solo i contatti.
P.S. Link per avere il buono di 20 euro per gli accessori.
https://www.oneplus.com/it/invite#HLDZZVUKXTS0UT6
Qualcuno usa la Gcam? Non mi salva le foto a volte....
Io la uso solo per alcune situazioni, non mi ha mai dato problemi, me le salva correttamente...
TheDarkAngel
23-12-2018, 13:49
Vai qui:
https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/
e scarica:
MGC_6.1.021_BSG_Arnova-based_v.1.3a_fix_TlnNeun.apk (Tolyan009, 2018-12-20, changelog)
Vai qui:
https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/
e scarica:
MGC_6.1.021_BSG_Arnova-based_v.1.3a_fix_TlnNeun.apk (Tolyan009, 2018-12-20, changelog)
Grazie, sembra andare bene fin ora.
Altra domanda: anche a voi salva le emoticons di messenger nella galleria?
Non c'è un modo per non farle salvare, sono odiosissime!
TheDarkAngel
28-12-2018, 15:49
Grazie, sembra andare bene fin ora.
Altra domanda: anche a voi salva le emoticons di messenger nella galleria?
Non c'è un modo per non farle salvare, sono odiosissime!
Nella cartella dove sono queste emoticons, crea un file chiamato ".nomedia"
Dopo 4 anni di onorato servizio il mio vecchio LG G3 mi ha abbandonato e sono passato al OP6, acquistato su Amazon a 445€. Devo dire che per ora sono proprio soddisfatto! La batteria mi dura sui 3 giorni con 5 ore di schermo, il telefono è bello fluido, ottimo schermo e belle foto. Come dimensioni è poco più grande del G3, e meglio ottimizzato. Comodissime le gestures. Ho preso subito la cover Spigen e vetrino, che mi hanno salvato il G3 da numerose cadute. Ero convinto di prendere un S9+, ma lo schermo curvo non mi ha mai convinto, soprattutto in caso di caduta, poi venduto da Amazon costava oltre 150€ in più. Infine ero indeciso tra OP6 e 6T, per il notch più piccolo, sensore impronte anteriore (+ comodo ma + lento), ma emissioni SAR più alte e 100 € in più, e alla fine ho optato per il 6 e per ora ne sono felice!
Ora sto provando la Gcam, ma non ho avuto modo di fare molti confronti, comunque con entrambi i software faccio sempre lo scatto anche in RAW e al massimo lo sistemo dopo.
Nella cartella dove sono queste emoticons, crea un file chiamato ".nomedia"
Ottimo, grazie mille! Appena ricompaiono le nascondo!
HellBlazer77
26-12-2019, 10:40
ciao a tutti, è arrivato l'aggiornamento ad android 10 sul oneplus 6...qualcuno ha aggiornato?
avete riscontrato problemi?
megthebest
26-12-2019, 11:21
ciao a tutti, è arrivato l'aggiornamento ad android 10 sul oneplus 6...qualcuno ha aggiornato?
avete riscontrato problemi?Vedendo sul gruppo Telegram, pur essendo arrivata la 10.0.3.0 su 6 e 6T ci sono ancora problemi, soprattutto alcune incompatibilità chic app (banca) e problemini di drain batteria.
Io con il 6T sto ancora aspettando
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Io ho aggiornato fin dal primo aggiornamento, nessunissimo problema.
Vedendo sul gruppo Telegram, pur essendo arrivata la 10.0.3.0 su 6 e 6T ci sono ancora problemi, soprattutto alcune incompatibilità chic app (banca) e problemini di drain batteria.
Io con il 6T sto ancora aspettando
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Scusa, qual'è il gruppo su telegram?
HellBlazer77
31-12-2019, 10:03
ciao a tutti, ho aggiornato il sistema operativo ad android 10,
sembra tutto ok, ma non mi arrivano gli aggiornamenti delle app... non parlo di notifiche di aggiornamento app.. ma proprio aggiornamenti app... voi da dopo il passaggio ad android 10 avete aggiornato le app nei giorni a seguire?
ciao a tutti, ho aggiornato il sistema operativo ad android 10,
sembra tutto ok, ma non mi arrivano gli aggiornamenti delle app... non parlo di notifiche di aggiornamento app.. ma proprio aggiornamenti app... voi da dopo il passaggio ad android 10 avete aggiornato le app nei giorni a seguire?
Anche a me all'inizio non le aggiornava, poi ho notato che erano in atto degli aggiornamenti proprio del "play store", una volta finiti tutto è tornato come prima.
cagnaluia
09-01-2020, 08:53
Ciao, avevo preso oneplus 6 su warehouse ma l'ho restituito perchè un pò troppo usato... l'avevo pagato 270euro.
Peccato perchè era veramente bello e veloce.
Oggi su warehouse, il 6 costa addirittura un pò più del 6t.
Ha senso spendere 369 per comprare 6 o 6t, costano praticamente uguale, oggi?
megthebest
09-01-2020, 09:01
Ciao, avevo preso oneplus 6 su warehouse ma l'ho restituito perchè un pò troppo usato... l'avevo pagato 270euro.
Peccato perchè era veramente bello e veloce.
Oggi su warehouse, il 6 costa addirittura un pò più del 6t.
Ha senso spendere 369 per comprare 6 o 6t, costano praticamente uguale, oggi?
Ovviamente No.
un 7 8+256Gb preso su negozi cinesi affidabili (e con 1 anno di garanzia ufficiale Oneplus Italia) viene la stessa cifra nuovo.. almenno è più aggiornato e supportato.. il 7T 128Gb sta a 430€ ;)
cagnaluia
10-01-2020, 12:04
è vero.
Però io posso acquistare solo su amazon, ho questo vincolo.
...ho visto che tra 6/6t e 7/7t non è che ci siano granché evoluzioni.
6/6t hanno gia android10 e costano un bel pò meno.
lunaticgate
26-10-2020, 10:34
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
E' da qualche mese che ho un grosso problema di connettività con il mio OP6.
Mi spiego, la connessione da 4G+ sembra esserci, ma quando provo a navigare non ci riesco, salvo poi andare in Edge o perdere completamente campo.
Se vado in modalità aerea e poi la disabilito, dopo un pò si riconnette alla cella e riesco a navigare. Questo succede quando mi trovo in zone dove la connessione è su 2 massimo 3 tacche. Visto che ho con me un Samsung S10e, ho provato a mettere la mia scheda TIM nel Samsung, stessa zona, stessa ricezione, mantiene senza problemi.
Utilizzando l'app Open Signal, ho notato che cambio spesso cella, mentre il Samsung rimane ben ancorato alla stessa.
Ho confrontato la configurazione dell'APN ed è la stessa, inoltre mia moglie con un Huawei P20 lite non ha lo stesso problema.
Sono quasi tentano di lanciarlo dalla finestra e prendermene un altro, ma a parte questo è uno smartphone reattivo e con cui mi trovo bene, consigli?
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho un OnePlus 6 A 6003 e recentemente mi ha dato alcuni problemi. Prima si è spento del tutto improvvisamente, alla riaccensione usciva scritto "battery too low", dopo averlo caricato e provato un avvio provvisorio (con tasto di accensione + volume sotto o volume sopra), mi appare la schermata Android con scritto "g. co/ABH Device is corrupt and will not Boot".
Dopo questo si è spento e non si riaccende proprio più.
Prima di questo non ha mai dato problemi, capisco che è arrivato il tempo di cambiarlo ma vorrei recuperare qualche dato importante.
Ho provato a lasciarlo più di un giorno in carica e provare l'accensione forzata, ma niente...
Che tentativi posso fare?
Grazie
megthebest
08-07-2024, 09:59
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho un OnePlus 6 A 6003 e recentemente mi ha dato alcuni problemi. Prima si è spento del tutto improvvisamente, alla riaccensione usciva scritto "battery too low", dopo averlo caricato e provato un avvio provvisorio (con tasto di accensione + volume sotto o volume sopra), mi appare la schermata Android con scritto "g. co/ABH Device is corrupt and will not Boot".
Dopo questo si è spento e non si riaccende proprio più.
Prima di questo non ha mai dato problemi, capisco che è arrivato il tempo di cambiarlo ma vorrei recuperare qualche dato importante.
Ho provato a lasciarlo più di un giorno in carica e provare l'accensione forzata, ma niente...
Che tentativi posso fare?
Grazie
Ciao
il problema sembra serio
https://community.oneplus.com/thread/1533619
A questo punto, se non si accende proprio, la batteria è completamente andata, ma anche con una "nuova" non è detto che si riesca a ripartire.
Al link, indicano che la partizione è compromessa (https://support.google.com/android/answer/6185381?hl=it), quindi il reset del dispositivo potrebbe esser enecessario per avere il riavvio corretto
Ciao
il problema sembra serio
https://community.oneplus.com/thread/1533619
A questo punto, se non si accende proprio, la batteria è completamente andata, ma anche con una "nuova" non è detto che si riesca a ripartire.
Al link, indicano che la partizione è compromessa (https://support.google.com/android/answer/6185381?hl=it), quindi il reset del dispositivo potrebbe esser enecessario per avere il riavvio corretto
No problem a formattare, anche se non si accende.
C'è una guida?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.