View Full Version : IP pubblici multipli tramite PPPoE
Sbarabau
15-05-2018, 21:50
Ho una linea telecom. Sul modem / router principale (un TP-Link W8980, ma non ha molta importanza) ho impostato una connessione PPPoE con le solite credenziali aliceadsl. Per curiosità ne ho impostata un'altra uguale e poi un'altra ancora, rendendomi conto che ad ognuna di esse veniva assegnato un ip pubblico diverso.
Qualcuno mi spiega com'è possibile questa cosa? Non conosco bene il PPPoE, ma a rigor di logica mi sembra strano che l'ISP ti fornisca più di un IP senza avere contratti particolari
King_Of_Kings_21
16-05-2018, 15:50
Ho una linea telecom. Sul modem / router principale (un TP-Link W8980, ma non ha molta importanza) ho impostato una connessione PPPoE con le solite credenziali aliceadsl. Per curiosità ne ho impostata un'altra uguale e poi un'altra ancora, rendendomi conto che ad ognuna di esse veniva assegnato un ip pubblico diverso.
Qualcuno mi spiega com'è possibile questa cosa? Non conosco bene il PPPoE, ma a rigor di logica mi sembra strano che l'ISP ti fornisca più di un IP senza avere contratti particolari
Se non sbaglio TIM offre 5 sessioni PPPoE contemporanee.
Sbarabau
16-05-2018, 20:38
Se non sbaglio TIM offre 5 sessioni PPPoE contemporanee.
Non sapevo di questa cosa, grazie.
Ho appena provato ed effettivamente assegna contemporaneamente fino a 5 ip diversi; la sesta connessione non viene completata con successo.
Hai per caso anche un link ufficiale che menzioni questa cosa? Non riesco a trovare nulla in merito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.