View Full Version : Rage 2: arrivano il trailer di gioco e i primi screenshot
Redazione di Hardware Upg
15-05-2018, 15:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/rage-2-arrivano-il-trailer-di-gioco-e-i-primi-screenshot_75926.html
Bethesda completa il reveal di Rage 2: il gioco sarà sviluppato da id Software con il supporto di Avalanche Studios (Mad Max, Just Cause)
Click sul link per visualizzare la notizia.
del primo apprezzai molto il comparto tecnico, praticamente una garanzia con bethesda. Peccato per le classiche sequenze che odio, tipo "raggiungi tizio, trova caio, parla con sempronio, prendi il mezzo X, arriva a quello Y, ecc ecc...
Spero in un sequel con un gameplay un po' + lineare, stile wolf o doom.
Già si è fatto cenno a veicoli di vario genere, quindi ci saranno sicuramente spostamenti da effettuare, ma mi auguro in maniera circoscritta.
Se mi si riempie di missioni secondarie, spostamenti kilometrici e 1000 tizi da trovare e con cui interagire, stesse dinamiche che hanno rovinato i sequel del primo far cry, starà bene lì dov'è...
thresher3253
15-05-2018, 16:22
del primo apprezzai molto il comparto tecnico, praticamente una garanzia con bethesda. Peccato per le classiche sequenze che odio, tipo "raggiungi tizio, trova caio, parla con sempronio, prendi il mezzo X, arriva a quello Y, ecc ecc...
Spero in un sequel con un gameplay un po' + lineare, stile wolf o doom.
Già si è fatto cenno a veicoli di vario genere, quindi ci saranno sicuramente spostamenti da effettuare, ma mi auguro in maniera circoscritta.
Se mi si riempie di missioni secondarie, spostamenti kilometrici e 1000 tizi da trovare e con cui interagire, stesse dinamiche che hanno rovinato i sequel del primo far cry, starà bene lì dov'è...
Nel primo non c'era niente di tutto questo, al contrario avevano messo dei (effettivamente ottimi) livelli lineari sparsi per una zona da esplorare senza che ci sia niente di interessante nel mezzo. Niente missioni secondarie, niente dettagli vari che arricchiscono il lore, niente dialoghi con gente, niente trama. Ma magari Rage avesse avuto la stessa struttura di FC3/4, sarebbe stato un gioco molto più divertente e senza tempi morti.
Gyammy85
15-05-2018, 16:59
Nel primo non c'era niente di tutto questo, al contrario avevano messo dei (effettivamente ottimi) livelli lineari sparsi per una zona da esplorare senza che ci sia niente di interessante nel mezzo. Niente missioni secondarie, niente dettagli vari che arricchiscono il lore, niente dialoghi con gente, niente trama. Ma magari Rage avesse avuto la stessa struttura di FC3/4, sarebbe stato un gioco molto più divertente e senza tempi morti.
In realtà c'erano delle missioni secondarie, quelle dei corrieri e altre robe, bisognava parlare con gli abitanti delle cittadine, poi c'erano le gare per potenziare i veicoli, insomma la carne al fuoco c'era. Io l'ho apprezzato, era molto solido, bei livelli, nemici animati con cura, bel doppiaggio italiano.
Speriamo che usino l'id tech 6, per avere prestazioni ottime e grafica al top.
Nel primo non c'era niente di tutto questo, al contrario avevano messo dei (effettivamente ottimi) livelli lineari sparsi per una zona da esplorare senza che ci sia niente di interessante nel mezzo. Niente missioni secondarie, niente dettagli vari che arricchiscono il lore, niente dialoghi con gente, niente trama. Ma magari Rage avesse avuto la stessa struttura di FC3/4, sarebbe stato un gioco molto più divertente e senza tempi morti.
beh che ci siano incarichi ricevuti da vari soggetti, è vero, e tali soggetti devono essere raggiunti trovati ecc; e anche le missioni secondarie c'erano eccome.
Sul fatto che avere la stessa struttura di far cry 3 e 4 fosse un pregio, è tutto assolutamente opinabile.
è un pregio per te, visti i TUOI gusti, per me non lo sarebbe affatto.
In realtà c'erano delle missioni secondarie, quelle dei corrieri e altre robe, bisognava parlare con gli abitanti delle cittadine, poi c'erano le gare per potenziare i veicoli, insomma la carne al fuoco c'era. Io l'ho apprezzato, era molto solido, bei livelli, nemici animati con cura, bel doppiaggio italiano.
Speriamo che usino l'id tech 6, per avere prestazioni ottime e grafica al top.
quoto assolutamente
thresher3253
15-05-2018, 17:27
beh che ci siano incarichi ricevuti da vari soggetti, è vero, e tali soggetti devono essere raggiunti trovati ecc; e anche le missioni secondarie c'erano eccome.
Sul fatto che avere la stessa struttura di far cry 3 e 4 fosse un pregio, è tutto assolutamente opinabile.
è un pregio per te, visti i TUOI gusti, per me non lo sarebbe affatto.
È un pregio perchè la progressione è fatta bene, resta roba facoltativa e fa ottimo uso della varietà di approcci e del level design. Se a te ste cose non interessano in un FPS, beh :boh:
29Leonardo
15-05-2018, 17:38
ossignur citare far cry 3 come esempio di buon fps...:doh:
Vi meritate un daikatana.
thresher3253
15-05-2018, 17:39
È un ottimo FPS effettivamente, non solo buono. Se poi non sapete cosa cercare in un FPS moderno (fermo restando che nell'ambito degli FPS moderni Wolfenstein The New Order e DOOM 2016 non si battono) non so cosa dirvi :boh:
È un ottimo FPS effettivamente, non solo buono. Se poi non sapete cosa cercare in un FPS moderno (fermo restando che nell'ambito degli FPS moderni Wolfenstein The New Order e DOOM 2016 non si battono) non so cosa dirvi :boh:
apunto, quelli sono fps old school. Pochi fronzoli, tanta carneficina, e bel comparto tecnico, uniti alla linearità dei livelli.
I far cry sono opposti: open world dispersivi in cui puoi cimentarti in altre 1000 cose.
Per me sinceramente che tempo di giocare non ne ho, meno tempo perdo a vagare e meglio è; mi interessa solo mettere alla prova le abilità di tiratore senza troppi fronzoli.
Il primo far cry era perfetto, molto bene anche crysis e i wolf, insieme ai metro, ma non datemi ambienti vasti da esplorare o 2000 tizi da incontrare, piuttosto che enigmi da risolvere o menate varie: non ho tempo.
thresher3253
15-05-2018, 17:49
Non ne ho alcun dubbio, ma visto com'è il primo RAGE (e visto anche il curriculum degli Avalanche Studios) difficilmente questo sequel sarà lineare e senza fronzoli. Molto più probabilmente (anche per via dell'esistenza dei veicoli) sarà un altro free roaming con roba bonus da fare. Tutto qui.
Non ne ho alcun dubbio, ma visto com'è il primo RAGE (e visto anche il curriculum degli Avalanche Studios) difficilmente questo sequel sarà lineare e senza fronzoli. Molto più probabilmente (anche per via dell'esistenza dei veicoli) sarà un altro free roaming con roba bonus da fare. Tutto qui.
speriamo di no. A volte la differenza la fa proprio il come e quanto dai la possibilità di bypassarli i fronzoli...
jepessen
15-05-2018, 18:33
ossignur citare far cry 3 come esempio di buon fps...:doh:
Vi meritate un daikatana.
Ehi, io ci sto giocando adesso!!! E non mi pare tanto male... Poi per carita', opinabile il fatto che per fare un portafogli lo posso fare solo con pelle di cinghiale e non di capra, ma vabbe', sempre di gioco si tratta...
Ehi, io ci sto giocando adesso!!! E non mi pare tanto male... Poi per carita', opinabile il fatto che per fare un portafogli lo posso fare solo con pelle di cinghiale e non di capra, ma vabbe', sempre di gioco si tratta...
:asd:
Angeland
16-05-2018, 03:09
A me sembra una specie di Borderlands,l.
Il comparto tecnico comunque non sembra malaccio.
Spero che sia come il primo e non un open world: ho giocato a Borderlands e anche se all'inizio mi é piaciuto piú della maggior parte dei giochi provati di recente, devo dire che per me 60 - 70 ore passate tra scenari molto simili tra loro e a liberare le stesse zone dagli stessi nemici ogni volta che mi ci ritrovavo in mezzo era troppo.
Preferisco decisamente le 12 ore di un Crysis 2 che le 60 di un Borderlands. Anche perché con quest'ultimo ero arrivato a giocarci tutte le sere, cosa che non ho assolutamente il tempo di fare a lungo termine. Col tempo che ho per giocare, Borderlands mi sarebbe durato 2 anni se non avessi "esagerato" in quel periodo :D
Invece Rage mi é piaciuto, quindi spero che il sequel gli somigli.
A me sembra una specie di Borderlands,l.
Il comparto tecnico comunque non sembra malaccio.
beh, per ora ci sn solo trailer e immagini ultrashoppate, ma considerando il primo, e chi ci lavora, credo che sia l'ultimo problema..
Gyammy85
16-05-2018, 09:13
Il brutto è che una volta i giochi "commerciali" erano solo tomb raider e call of duty, ormai se un gioco non lo è vuol dire che non coglie i progressi e la profondità e le esigenze di lore che provengono dal mercato, per cui tutti a fare openworld, che poi si riduce ad un sandbox con la foresta da esplorare, dove fai non si sa bene cosa.
Paradossalmente, rage era un pò troppo di nicchia, e per questo non è stato apprezzato. Bisogna essere mainstream a tutti i costi, roba come wolf 2 che è un capolavoro viene bollata alla fine con un "vabbè il solito spara spara" anche se ci sono delle finezze che il grande pubblico non coglie, poi all'ennesimo openworld trito e ritrito "wow che novità", vedi i gameplay su youtube e tizi che corrono a testa in giù, perché la terza persona fa tanto qualità...
TheDarkAngel
16-05-2018, 09:16
Spero che sia come il primo e non un open world: ho giocato a Borderlands e anche se all'inizio mi é piaciuto piú della maggior parte dei giochi provati di recente, devo dire che per me 60 - 70 ore passate tra scenari molto simili tra loro e a liberare le stesse zone dagli stessi nemici ogni volta che mi ci ritrovavo in mezzo era troppo.
Preferisco decisamente le 12 ore di un Crysis 2 che le 60 di un Borderlands. Anche perché con quest'ultimo ero arrivato a giocarci tutte le sere, cosa che non ho assolutamente il tempo di fare a lungo termine. Col tempo che ho per giocare, Borderlands mi sarebbe durato 2 anni se non avessi "esagerato" in quel periodo :D
Invece Rage mi é piaciuto, quindi spero che il sequel gli somigli.
Visti gli sviluppatori il gioco sarà come just cause e mad max, dal trailer si capisce subito quanto rico rodriguez ci sia, quindi nulla a che vedere con il primo rage (fortunatamente :asd: )
Il brutto è che una volta i giochi "commerciali" erano solo tomb raider e call of duty, ormai se un gioco non lo è vuol dire che non coglie i progressi e la profondità e le esigenze di lore che provengono dal mercato, per cui tutti a fare openworld, che poi si riduce ad un sandbox con la foresta da esplorare, dove fai non si sa bene cosa.
Paradossalmente, rage era un pò troppo di nicchia, e per questo non è stato apprezzato. Bisogna essere mainstream a tutti i costi, roba come wolf 2 che è un capolavoro viene bollata alla fine con un "vabbè il solito spara spara" anche se ci sono delle finezze che il grande pubblico non coglie, poi all'ennesimo openworld trito e ritrito "wow che novità", vedi i gameplay su youtube e tizi che corrono a testa in giù, perché la terza persona fa tanto qualità...
quoto
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