PDA

View Full Version : Trump cerca di salvare ZTE bypassando il ban negli USA

Redazione di Hardware Upg
15-05-2018, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/trump-cerca-di-salvare-zte-bypassando-il-ban-negli-usa_75917.html

Con un tweet il Presidente USA ha annunciato la volontà di collaborare con Cina e vertici di ZTE in modo da non penalizzare troppo la società in seguito agli ultimi avvenimenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
15-05-2018, 14:50
Un deficiente col ciuffo.

C'è da dire che confrontato con sto demente pure i nostri gianni e pinotto che tentano di fare il governo da quasi tre mesi non sembrano neppure così ritardati.

AceGranger
15-05-2018, 15:04
Un deficiente col ciuffo.

C'è da dire che confrontato con sto demente pure i nostri gianni e pinotto che tentano di fare il governo da quasi tre mesi non sembrano neppure così ritardati.

deficiente quanto vuoi ma intanto l'economia Americana vola e la disoccupazione è ai minimi.

USA Pil 2017 2,3%, stimato 2018 fra il 2,7% e il 2,9%
Italia Pil 2017 1,6%. stimato 2018 1,5%

vorrei averlo qui quel "deficiente".

AceGranger
15-05-2018, 15:25
i provvedimenti economici impiegano anni per mostrare la loro validità. Non penserai mica che bastino poche settimane per vedere gli effetti di una riforma...

alcuni si vedono a breve termine alcuni a lungo termine, dipende dal tipo di provvedimento, e gli investimenti arrivano anche in base al tipo di provvedimenti approvati.

Phoenix Fire
15-05-2018, 15:50
secondo me la maggior parte delle "cose buone" che vedi è frutto del governo precedente, l'unica idea decente che ha avuto il governo trump per gli USA è spingere a "riacquisire" industrie, ma ovviamente lo fa con troppe sparate

Mparlav
15-05-2018, 16:05
L'eventuale "aiuto" a ZTE penso che sia solo per avere ulteriore forza contrattuale nella "gestione" dei dazi con la Cina, più che "premura" per i posti di lavoro cinesi che andranno persi.

Notturnia
15-05-2018, 16:05
a differenza dell'italia in cui una modifica pensata oggi entra in vigore fra 5 anni e produce qualcosa in 10 anni li in america le cose funzionano diversamente e a velocità notevole per cui una cosa fatta oggi porta un beneficio già domani..
la riduzione della disoccupazione iniziata con Obama prosegue con Trump, e il pil del 2018 è opera di Trump come le previsioni per il 2019.. noi invece arranchiamo e siamo fanalino dell'europa..

avrà i suoi difetti ma l'economia americana non è il nostro mercatino dei poveri grazie agli ultimi anni di malgoverno..

evil weasel
15-05-2018, 16:58
Qui siamo così abituati ad avere politici senza palle che quando vediamo qualcuno risoluto gli diamo del pirla.

fabryx73
15-05-2018, 17:00
tutti contro trump....come pecoroni..... poi anche se l'economia (usa ovvio) migliora chisse.... soliti ipocriti
prima però quando c'era quell'altro signore....si è beccato un nobel senza aver fatto niente (anzi peggio,solo per il colore della pelle) , e le verie riforme che prometteva son rimaste tutte a metà....mah

l'avessimo qui trump un bel po di teste cadrebbero ..... non abbastanza ovvio ;)

pabloski
15-05-2018, 17:14
prima però quando c'era quell'altro signore....si è beccato un nobel senza aver fatto niente (anzi peggio,solo per il colore della pelle) , e le verie riforme che prometteva son rimaste tutte a metà....mah

E chiudere Guantanamo? E' ancora lì...

Comunque era il Nobel per la pace. Assurdo visto che è stato il distruttore della Siria, in combutta con Turchia, Israele, Arabia Saudita e Qatar ( e con l'appoggio di Francia e Gran Bretagna ). Ed è stato anche l'ultima che ha fatto uso e abuso del JSOC per compiere eliminazioni extra-giudiziali ( omicidi si chiamano al paese mio ).

Ginopilot
15-05-2018, 17:17
tutti contro trump....come pecoroni..... poi anche se l'economia (usa ovvio) migliora chisse.... soliti ipocriti

l'avessimo qui trump un bel po di teste cadrebbero ..... non abbastanza ovvio ;)

Di trump qui ne abbiamo avuti pure troppi fino ad ora. Di gente capace un po' meno, purtroppo. Pero' almeno adesso siamo noi a perculare loro.

evil weasel
15-05-2018, 17:35
Sai cosa gli frega dell'opinione altrui quando la disoccupazione è sotto il 4% e l'economia vola.
Ribadisco, chi da contro a trump è un coglione, punto e basta.

Ginopilot
15-05-2018, 18:20
Sai cosa gli frega dell'opinione altrui quando la disoccupazione è sotto il 4% e l'economia vola.

:eek:

floc
15-05-2018, 20:08
chi abbaia senza capire contro Trump mi fa ridere. Si fermano a guardare il dito al posto che la luna.
Questo con metodi poco ortodossi sta mantenendo puntualmente ogni promessa elettorale e rilanciando alla grande l'economia costringendo i cinesi alla trattativa su ogni cosa e rafforzando la presenza in mediooriente dopo i disastri del duo Clinton- Obama... Ci meritiamo chi abbiamo, è evidente.

globi
15-05-2018, 20:09
Se la ZTE non può più acquistare componenti americani ciò danneggia pure i fornitori americani e di conseguenza l`economia americana.

floc
15-05-2018, 20:13
vero, ma con la differenza che le società americane possono vendere ad altri, ZTE se non compra da qualcomm e ms da chi compra? Mediatek?
E in ogni caso appunto per questo alla fine usa la cosa come merce di scambio per altro, guadagnandoci qualcosa. Poi ciuffo può piacere o non piacere, ma non si diventa un tycoon per caso.

Ginopilot
15-05-2018, 21:03
Qualcuno usava parole simili per berlusconi, non a caso :cry:

AceGranger
15-05-2018, 21:36
Se la ZTE non può più acquistare componenti americani ciò danneggia pure i fornitori americani e di conseguenza l`economia americana.

è evidente che se ZTE non puo piu commercializzare i propri prodotti, i suoi concorrenti non cinesi prenderanno il suo posto acquistando le stesse componenti dagli stessi produttori.

il giochetto degli embarghi puo anche funzionare bene quando sei l'economia piu forte del mondo.

Ginopilot
15-05-2018, 21:51
è evidente che se ZTE non puo piu commercializzare i propri prodotti, i suoi concorrenti non cinesi prenderanno il suo posto acquistando le stesse componenti dagli stessi produttori.

il giochetto degli embarghi puo anche funzionare bene quando sei l'economia piu forte del mondo.

Il problema e' che gli usa non sono piu' la piu' forte economia del mondo. E questi disperati tentativi di trump di cambiare le cose sono una goccia nel mare.

floc
15-05-2018, 22:25
Qualcuno usava parole simili per berlusconi, non a caso :cry:

appunto.

Il problema e' che gli usa non sono piu' la piu' forte economia del mondo. E questi disperati tentativi di trump di cambiare le cose sono una goccia nel mare.

sì, credici :D finchè si usa il dollaro in tutti gli scambi di un certo tipo faresti meglio a farti 2 domande sulla tua comprensione dei fenomeni macroeconomici. Quando vedrò due banche d'affari che chiudono un contratto con valuta di riferimento o le quotazioni del petrolio in yuan forse allora se ne potrà parlare, fino ad allora chi pensa alla fine del dominio economico usa fa ridere quanto chi pensa alla fine di x86 :sofico:

rockroll
15-05-2018, 22:48
deficiente quanto vuoi ma intanto l'economia Americana vola e la disoccupazione è ai minimi.

USA Pil 2017 2,3%, stimato 2018 fra il 2,7% e il 2,9%
Italia Pil 2017 1,6%. stimato 2018 1,5%

vorrei averlo qui quel "deficiente".

Certo, se sei senza scrupoli e disposto a qualsiasi compromesso.

A quando il biodociuffato deciderà di buttare giù dalla rupe Tarpea vecchi, bambini, malati, indigenti...?

AceGranger
15-05-2018, 23:39

lo sono ancora eccome, al dila del mero PIL dove la Cina è prima ( ma con quasi 5 volte la popolazione ), gli USA esercitano controllo mondiale ben superiore a quello della Cina.

Certo, se sei senza scrupoli e disposto a qualsiasi compromesso.

A quando il biodociuffato deciderà di buttare giù dalla rupe Tarpea vecchi, bambini, malati, indigenti...?

è solo uno che lo fa a faccia scoperta invece che farlo di nascosto come gli altri.

Ginopilot
16-05-2018, 06:00
I dati macroeconomici sono oggettivi. Le farneticazioni di trump sono l’estremo ed inutile tentativo di tornare quello che erano prima. Ma non sta neanche rallentando la corsa della Cina. Il dollaro è ormai roba loro, sostanzialmente.

CYRANO
16-05-2018, 06:39
Grande Trump, ad averne qui da noi!

Cò,sò,òmòmdòmdd

Ginopilot
16-05-2018, 06:54
Grande Trump, ad averne qui da noi!

Cò,sò,òmòmdòmdd

Ce ne abbiamo uno identico che ha governato per parecchi anni. Loro ridevano di noi, giustamente, noi ridiamo di loro, altrettanto giustamente. Naturalmente c'e' qualcuno che non ha mai riso, gente triste :sofico:

gianluca.f
16-05-2018, 08:30
chi abbaia senza capire contro Trump mi fa ridere. Si fermano a guardare il dito al posto che la luna.
Questo con metodi poco ortodossi sta mantenendo puntualmente ogni promessa elettorale e rilanciando alla grande l'economia costringendo i cinesi alla trattativa su ogni cosa e rafforzando la presenza in mediooriente dopo i disastri del duo Clinton- Obama... Ci meritiamo chi abbiamo, è evidente.

Oh, qualcuno che ragiona.
Trump usa le maniere forti per ottenere risultati e lo fa su tutti i fronti, vedi Corea del Nord e sembrerebbe che funzioni.

KJx89
16-05-2018, 08:45
Mi piace come chi difende certi personaggi (in questo caso Trump), lo faccia sempre arrivando ad essere aggressivo.
A me fa sempre riflettere.
Saluti
Kappa

domthewizard
16-05-2018, 08:51
Ce ne abbiamo uno identico che ha governato per parecchi anni. Loro ridevano di noi, giustamente, noi ridiamo di loro, altrettanto giustamente. Naturalmente c'e' qualcuno che non ha mai riso, gente triste :sofico:
senza entrare nel merito della questione trump (che io, a grandi linee, appoggerei) vorrei solo far notare che si è vero ci ridevano dietro quando c'era zio 'ilvio, ma ora ci fanno proprio le pezze al culo grazie al duo 5*-lega

CYRANO
16-05-2018, 09:15
Oh che bello è tornata la politica sul forum offendendo gli altri!!! mi mancava!!

clmslmlmslmslmns

domthewizard
16-05-2018, 09:23
Oh che bello è tornata la politica sul forum offendendo gli altri!!! mi mancava!!

clmslmlmslmslmns
se ti riferisci al mio post (e credo di si) non capisco perchè ti offendi, mica fai parte della cerchia "eletta" :sofico:

CYRANO
16-05-2018, 09:30
Non mi offendo. Sono sincero quando dico che mi manca la sezione politica di hwup, mi divertivo un sacco!
Un mondo di orsetti cucciolosi che si danno ragione sarebbe estremamente noioso imho :O

Clsòslmlmdlmslmss

domthewizard
16-05-2018, 09:36
Non mi offendo. Sono sincero quando dico che mi manca la sezione politica di hwup, mi divertivo un sacco!
Un mondo di orsetti cucciolosi che si danno ragione sarebbe estremamente noioso imho :O

Clsòslmlmdlmslmss
:asd::asd:

bei tempi :cry:

Azdrubal
16-05-2018, 09:36
Mi piace come chi difende certi personaggi (in questo caso Trump), lo faccia sempre arrivando ad essere aggressivo.
Saluti
Kappa

Mi piace che chi attacca certi personaggi (in questo caso Trump), lo faccia sempre arrivando ad essere aggressivo.
Saluti

!fazz
16-05-2018, 10:17

moderiamo il linguaggio, ammonizione

Notturnia
16-05-2018, 12:01
noi con l'IVA al 22% in prossimo aumento verso il 25% perculiamo una nazione con l'IVA all'8% e con una disoccupazione che è la metà della nostra ?

mi sa che anche per questo è pieno di fanboy..

con i governi degli ultimi 10 anni abbiamo fatto schifo se non peggio ed il risultato è questo.. disoccupazione, poco lavoro, ripresa inesistente.. la nostra borsa vale molto meno dell'inizio della crisi

l'economica Americana è seconda alla Cina e sono entrambe messe meglio di prima della crisi.. mi sa che c'è poco da prendere in giro una nazione che è in salute quando noi siamo con le pezze al culo..

!fazz
16-05-2018, 12:07
vedo che è troppo difficile rimanere in topic

considerate l'intero thread ammonito, ultimo avviso

MrZime
16-05-2018, 12:17
O magari mr china gli ha detto: "blocca ZTE e dai nostri porti non uscirà più mezzo iPhone"..

Ginopilot
16-05-2018, 13:14
O magari mr china gli ha detto: "blocca ZTE e dai nostri porti non uscirà più mezzo iPhone"..

Non lo escluderei, perche' trump non puo' certo impedire ad apple di produrre dove gli pare cio' che non vende in usa. E cio' vale per tutte le multinazionali che vendono anche in usa. Non sono piu' ne l'economia ne il mercato piu' importante. Trump, per quanto antipatico ed incapace possa sembrare, almeno questo lo ha capito. Ma le sue scelte da economia in via di sviluppo non possono sortire gli effetti che spera. Non sono cina o india dove la ricchezza procapite e' molto piu' bassa ed il potenziale di sviluppo e' enorme. Sono un'economia stabile ed avanzata, non sono piu' in grado di avere crescite importanti.

domthewizard
16-05-2018, 13:42
Trump ha più volte espresso il gradimento, se non la volontà, di riportare la produzione delle aziende americane in america. Per cui un discorso ipotizzato da voi non potrebbe che fargli piacere, meno ad apple. Probabilmente ha cambiato idea per le pressioni fatte dalle aziende statunintensi (qualcom, apple ecc.) e non il contrario

s-y
16-05-2018, 13:49
gò capìo, ma mica sono cose che si fanno in due gg
tutto il know how 'esportato' serve molto (mooolto) tempo per 'reimportarlo'

Ginopilot
16-05-2018, 14:35
Le multinazionali come Apple o ms è difficile considerarle aziende usa. Le inutili pressioni di trump si limitano ai prodotti venduti in usa. Onestamente non mi pare di aver mai visto in Europa mai nulla Made in usa.

floc
16-05-2018, 18:29

dubito, sarebbe un suicidio, poi cosa fanno chiudono foxconn?

Ginopilot
16-05-2018, 18:39
Sarebbe un suicidio anche non vendere la componentistica alla cina. Ma forse quel mattacchione di trump se n'è accorto.