Redazione di Hardware Upg
15-05-2018, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/da-amd-processori-ryzen-pro-con-gpu-vega-per-desktop-e-notebook-commercial_75901.html
La famiglia di CPU Ryzen PRO, destinate ai sistemi commercial, si espande con versioni dotate di GPU integrata della famiglia Vega
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
15-05-2018, 08:28
Peccato che non ha un ryzen top gamma con GPU integrata ma mi sa che si sarebbero problemi di calore e di consumi a carico della scheda madre sul soc
Peccato che non ha un ryzen top gamma con GPU integrata ma mi sa che si sarebbero problemi di calore e di consumi a carico della scheda madre sul soc
Top gamma + gpu integrata ha anche poco senso di esistere.
Se ti prendi la cpu incazzata nove volte su dieci ci affianchi una gpu altrettanto incazzata.. la integrata sta li a prendere polvere.
Meglio cpu pura e al massimo ci affianchi una gpu discrelas low level se non hai bisogno potenza.
ninja750
15-05-2018, 10:10
finalmente ottima concorrenza anche nei notebook e finalmente un produttore che in fascia media propone 4c/4t e pure 4c/8t
Top gamma + gpu integrata ha anche poco senso di esistere.
Se ti prendi la cpu incazzata nove volte su dieci ci affianchi una gpu altrettanto incazzata.. la integrata sta li a prendere polvere.
invece per me dovrebbero tutti avere una vga integrata anche se poco potente, è sempre utile anche solo quando smonti la vga discreta per qualunque motivo (vendita/rma/problemi vari)
invece per me dovrebbero tutti avere una vga integrata anche se poco potente, è sempre utile anche solo quando smonti la vga discreta per qualunque motivo (vendita/rma/problemi vari)
Occhio che abbinare una GPU sul processore non è una cosa irrilevante.
rende molto più complesso il tutto, aumenta il calore prodotto e peggiora la stabilità, soprattutto se fai OC.
Quindi è una cosa tutt'altro che indolore. E per il caso che hai descritto direi proprio che il gioco non vale la candela.
mircocatta
15-05-2018, 13:13
la gpu presente nel 2700U che potenza ha? a cosa è comparabile nel desktop?
Io mi accontenterei di trovare portatili con queste APU a prezzi decenti... invece solo prezzi alti e offerte riservate ai portatili con cpu Intel.
Comunque la tabella è sbagliata, assegna 65W di TDP ad entrambi i 2400 e 35W ai 2200, anziché alle versioni GE.
Sandro kensan
15-05-2018, 15:59
Anche a me interesserebbe un Ryzen Desktop con GPU integrata con un TDP di 65 watt. Tipo il Ryzen 5 1600.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.