PDA

View Full Version : problema gigabyte dopo aggiornamento bios

keyvan
15-05-2018, 04:07
Ciao ragazzi datemi una mano perfavore :rolleyes: dopo che ho aggiornato il bios della mia mobo (Gigabyte X170X-Gaming )il bios non riconosce tra gli hard disk che ho quella giusta che fa parte il windows e quindi non riesce a caricare il sistema, cosi tutte le volte che accendo il pc devo entrare in bios manualmente e indicare hard disk giusto, ma non trovo il modo per impostare questo hard disk come primo boot.
Su youtube ho trovato un video che spiega il mio bios ma non ne sono venuto a capo, il video è questa, perfavore aiutatemi, sto impazzendo :(

link video : https://www.youtube.com/watch?v=tZdDMbtHX_8&t=375s

Cartonidx
15-05-2018, 07:46
Nella scheda Principale, impostare Bios Features, trova "Boot Option Priorities". Modificare l'ordine di avvio facendo clic su [+] o [-]. Poi premi F10 per salvare e uscire

keyvan
15-05-2018, 15:41
Nella scheda Principale, impostare Bios Features, trova "Boot Option Priorities". Modificare l'ordine di avvio facendo clic su [+] o [-]. Poi premi F10 per salvare e uscire

Grazie mille, ora è tutto a posto, prima di aggiornare il bios avevo problemi con i software di gestione gigabyte, ma ora funzionano tutti, non so se dipende dagli aggiornamenti del sistema o bios, ad ogni modo, ora è tutto ok, grazie ancora.

Cartonidx
15-05-2018, 21:55
Di niente :bsod: