guidotty2002
14-05-2018, 14:49
Salve a tutti.
Oggi ho ricevuto la scheda madre nuova e funzionante, in sostituzione di un'altra scheda madre uguale che pensavo di aver bruciato durante l'assemblaggio (non lo so, verificherò più tardi).
Ho assemblato il portatile ma lo schermo resta nero.
Io non conosco bene questo portatile. Era di un amico mio che me l'ha dato per ripararlo.
In basso a sinistra del palmrest ci sono tre led: Il primo a sinistra dev'essere la CPU e quello è acceso.
Il secondo resta spento. Non so a cosa corrisponda.
Il terzo lampeggia tre volte e poi resta spento: dev'essere quello del HD.
La ventola funziona.
Ho provato a cambiare RAM e HD ma non è successo niente.
Cambiare l'HD non serve penso, perché comunque la schermata della HP me l'avrebbe dovuta dare. E invece no.
Stavo pensando che magari c'è un pulsante per oscurare lo schermo, e che io dovrei azionarlo affinché lo schermo si illumini. Non lo so.
Il display aveva sempre funzionato. Mi meraviglierei che si fosse guastato. Ho provato un monitor esterno e questo mi dice : Nessun ingesso video.
Per l'assemblaggio ho adoperato guanti e utensili antistatici.
Quale potrebbe essere il problema?
Ringrazio anticipatamente tutti e porgo cordiali saluti
Oggi ho ricevuto la scheda madre nuova e funzionante, in sostituzione di un'altra scheda madre uguale che pensavo di aver bruciato durante l'assemblaggio (non lo so, verificherò più tardi).
Ho assemblato il portatile ma lo schermo resta nero.
Io non conosco bene questo portatile. Era di un amico mio che me l'ha dato per ripararlo.
In basso a sinistra del palmrest ci sono tre led: Il primo a sinistra dev'essere la CPU e quello è acceso.
Il secondo resta spento. Non so a cosa corrisponda.
Il terzo lampeggia tre volte e poi resta spento: dev'essere quello del HD.
La ventola funziona.
Ho provato a cambiare RAM e HD ma non è successo niente.
Cambiare l'HD non serve penso, perché comunque la schermata della HP me l'avrebbe dovuta dare. E invece no.
Stavo pensando che magari c'è un pulsante per oscurare lo schermo, e che io dovrei azionarlo affinché lo schermo si illumini. Non lo so.
Il display aveva sempre funzionato. Mi meraviglierei che si fosse guastato. Ho provato un monitor esterno e questo mi dice : Nessun ingesso video.
Per l'assemblaggio ho adoperato guanti e utensili antistatici.
Quale potrebbe essere il problema?
Ringrazio anticipatamente tutti e porgo cordiali saluti