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View Full Version : Rage 2


pierluigip
14-05-2018, 13:58
ufficiale ...


http://www.guru3d.com/news-story/leaked-teaser-confirms-rage-2.html

Andrix83
14-05-2018, 15:22
Invece è ufficiale :D

Trailer di annuncio (https://youtu.be/M7eXH25_KC0)

Domani ci sarà il trailer di gameplay.

Xilema
14-05-2018, 15:53
Attendo fiducuoso.

Vertex
14-05-2018, 16:11
Avalanche + id...mmmh speriamo bene :stordita: .
Della id mi fido, di Avalanche Studios molto meno. Lo stile alla Mad Max invece non mi dispiace...spero solo che ci siano anche i mutanti :O

29Leonardo
14-05-2018, 16:30
non se ne sentiva il bisogno, trailer orrendo.

Jon_Snow
14-05-2018, 16:34
La speranza è che il gioco sia migliore del suo teaser. Terribile.

Xilema
14-05-2018, 16:44
Avalanche + id...mmmh speriamo bene :stordita: .
Della id mi fido, di Avalanche Studios molto meno. Lo stile alla Mad Max invece non mi dispiace...spero solo che ci siano anche i mutanti :O

Ok, allora Id non c'entra nulla, se non come "donatore" del titolo del franchise.
Non so se il gioco sarà in prima o in terza persona, e neppure se sarà uno shooter o un brawler.
Dico questo perchè Mad Max mi era piaciuto davvero molto, mentre i vri Just cause non mi hanno mai preso più di tanto.
Se sarà un Just cause in salsa post apocalittica... prevedo un epic fail...

MrBattiloca
14-05-2018, 16:47
Figo! Speriamo bene!

beatl
14-05-2018, 20:26
Solo a me è piaciuto il trailer?:D

pierluigip
14-05-2018, 20:34
Ok, allora Id non c'entra nulla, se non come "donatore" del titolo del franchise.
Non so se il gioco sarà in prima o in terza persona, e neppure se sarà uno shooter o un brawler.
Dico questo perchè Mad Max mi era piaciuto davvero molto, mentre i vri Just cause non mi hanno mai preso più di tanto.
Se sarà un Just cause in salsa post apocalittica... prevedo un epic fail...

vorrei sbagliarmi , ma dal trailer l'impronta che gli vogliono dare e' proprio quella

Xilema
14-05-2018, 21:10
vorrei sbagliarmi , ma dal trailer l'impronta che gli vogliono dare e' proprio quella

Male.

djmatrix619
14-05-2018, 23:45
Credo sia il piú brutto trailer che io abbia mai visto in vita mia.

Non aggiungo altro.

sertopica
15-05-2018, 06:38
Ha subito la cura rosa di Far Cry 4. :asd:

futu|2e
15-05-2018, 07:39
C'è più mad max in questo trailer che in mad max stesso :asd:

Non ci vorrebbe più di tanto a fare meglio del primo, ma le sorprese non ci
stupiscono più.

Andrix83
15-05-2018, 15:02
Trailer ufficiale di gioco (https://www.youtube.com/watch?v=GUmciQ82c9U)

Abbastanza caciarone, si vede che è di Avalanhce Studios, sembra un mix tra Mad Max e Just Cause :asd:

Sul sito bethesda c'è scritto:
"RAGE 2 uscirà in primavera 2019 per Xbox One, PlayStation 4 e PC."

macs311
15-05-2018, 15:10
che noia, non mi aspetto nulla :O

The_Silver
15-05-2018, 15:25
"Enorme mondo aperto" "Azione folle" "Armi devastanti"
Sinceramente il gameplay trailer mi ha ammazzato l'hype. Sembra davvero il figlio di Just Cause (per il gameplay serietà zero ed estremamente caciarone) e Mad Max (per il design di mondo nemici mezzi ecc), con una spruzzatina di Bulletstorm (per le uccisioni creative). Purtroppo il minestrone che sembra essere questo RAGE 2 non mi ispira proprio per niente, avrei preferito di più un fps a corridoio post apocalittico magari pure serio a questo punto, piuttosto che l'ennesimo openworld caciarone.

Vertex
15-05-2018, 15:57
Quindi il trailer conferma che Bethesda (mech), Avalanche (auto) e id (fps) si sono spartiti i compiti...in pratica abbiamo una sorta di Mad Max dove le sezioni a piedi sono in prima persona e molto più frenetiche, il che è un bene, visto che ripulire le basi nemiche era tremendamente noioso in Mad Max.
Non mi convince il fatto che le armi e in generale la dotazione del protagonista sembrano troppo high-tech e nuove di zecca...e che è Mass Effect? :stordita:
Avrei preferito di più qualcosa fatto in casa, più rustico e arrugginito... che ne so, uno sparachiodi, un lancia lame ecc... Ma poi cosa sono quei super salti stile Crysis? :asd:

GoFoxes
15-05-2018, 17:26
"Enorme mondo aperto" "Azione folle" "Armi devastanti"
Sinceramente il gameplay trailer mi ha ammazzato l'hype. Sembra davvero il figlio di Just Cause (per il gameplay serietà zero ed estremamente caciarone) e Mad Max (per il design di mondo nemici mezzi ecc), con una spruzzatina di Bulletstorm (per le uccisioni creative). Purtroppo il minestrone che sembra essere questo RAGE 2 non mi ispira proprio per niente, avrei preferito di più un fps a corridoio post apocalittico magari pure serio a questo punto, piuttosto che l'ennesimo openworld caciarone.

Il corridoio è il male assoluto, i giochi devono essere open world e non forzare in nessuna maniera il giocatore a fare, guardare, andare.

Per il resto, bastava anche riprendere e aggiustare le meccaniche del primo Rage, se mi devono fare un Mad Max in prima persona, con il gameplay di Just Cause, se lo possono tenere.

Io poi preferisco giochi lenti e riflessivi, almeno i single player potrebbero farli così, che se uno vuole casino, c'è pieno di multiplayer.

29Leonardo
15-05-2018, 17:46
Il corridoio è il male assoluto, i giochi devono essere open world e non forzare in nessuna maniera il giocatore a fare, guardare, andare.

Per il resto, bastava anche riprendere e aggiustare le meccaniche del primo Rage, se mi devono fare un Mad Max in prima persona, con il gameplay di Just Cause, se lo possono tenere.

Io poi preferisco giochi lenti e riflessivi, almeno i single player potrebbero farli così, che se uno vuole casino, c'è pieno di multiplayer.

Non sono d'accordo, i metro sono "corridoi" ma fatti bene, ci sono i wolfestein anche che sono fps molto apprezzati pur non essendo open, a me personalmente mappe aperte vuote e anonime con collectibles ovunque e stesse cose da fare mi hanno stancato (che poi sarebbe la formula ormai stra-abusata da ubisoft con far cry e company), ma ormai il mondo videoludico ha preso questa piega.

Sono pochissimi gli fps "open word" fatti bene anche se ibridi con altri generi, tipo gli stalker. Il resto è noia.

Xilema
15-05-2018, 17:57
Mah, sono molto perplesso.
Mi sembra eccessivamente caciarone e poco ragionato, ma se il gunplay è stato portato avanti con l'aiuto intrinseco di Id, allora c'è ancora un po' di speranza.
Spero all'E3 possano mostrare una decina di minuti di gameplay in modo da comprendere meglio di che gioco si tratti.

appleroof
15-05-2018, 18:13
ho appena visto il "gameplay" trailer, che dire, sembra avere uno stacco evidente rispetto al primo , a caldo mi richiama molto Borderlands con grafica non cell shading e poiché adoro la serie Borderlands lo seguo molto interessato :D

sertopica
16-05-2018, 07:07
^ Non so a me non convince, sembra che abbiano estrapolato l'unica parte "buffonesca" (l'arena o quello che era) del primo Rage e che l'abbiano applicata all'intero secondo episodio trasformandolo in un Luna Park post-apocalittico (spero di sbagliarmi). A me piaceva di piu' l'atmosfera del primo ma vedremo, da un trailer cosi' breve non si puo' intuire molto.
Il corridoio è il male assoluto, i giochi devono essere open world e non forzare in nessuna maniera il giocatore a fare, guardare, andare.

Per il resto, bastava anche riprendere e aggiustare le meccaniche del primo Rage, se mi devono fare un Mad Max in prima persona, con il gameplay di Just Cause, se lo possono tenere.

Io poi preferisco giochi lenti e riflessivi, almeno i single player potrebbero farli così, che se uno vuole casino, c'è pieno di multiplayer.
Ma direi proprio di no. :D

Il giocatore puo' essere stimolato e spinto a proseguire in un modo o in un altro anche in un gioco a corridoio, piuttosto col passare degli anni mi accorgo che la salsa open world applicata ovunque ha fatto piu' danni che altro se non usata con cognizione di causa.

pierluigip
16-05-2018, 07:17
Non sono d'accordo, i metro sono "corridoi" ma fatti bene, ci sono i wolfestein anche che sono fps molto apprezzati pur non essendo open, a me personalmente mappe aperte vuote e anonime con collectibles ovunque e stesse cose da fare mi hanno stancato (che poi sarebbe la formula ormai stra-abusata da ubisoft con far cry e company), ma ormai il mondo videoludico ha preso questa piega.

Sono pochissimi gli fps "open word" fatti bene anche se ibridi con altri generi, tipo gli stalker. Il resto è noia.

accontentato , annunciato stalker 2 , uscita nel 2021

GoFoxes
16-05-2018, 08:43
^ Non so a me non convince, sembra che abbiano estrapolato l'unica parte "buffonesca" (l'arena o quello che era) del primo Rage e che l'abbiano applicata all'intero secondo episodio trasformandolo in un Luna Park post-apocalittico (spero di sbagliarmi). A me piaceva di piu' l'atmosfera del primo ma vedremo, da un trailer cosi' breve non si puo' intuire molto.

Ma direi proprio di no. :D

Il giocatore puo' essere stimolato e spinto a proseguire in un modo o in un altro anche in un gioco a corridoio, piuttosto col passare degli anni mi accorgo che la salsa open world applicata ovunque ha fatto piu' danni che altro se non usata con cognizione di causa.

Io invece non riesco più a reggere qualsiasi gioco che mi costringa in qualsiasi maniera (spesso chiudo subito un gioco di prova/demo se inizia con una cutscene, altre volte durante cutscene e dialoghi, armeggio col cellulare) tant'è che ormai gioco quasi solo a roba Bethesda e Ubisoft o comunque che offra un'ampia libertà di scelta.

Siccome ho fatto la cagata di prendere un PS4 Pro per giocare a NMS, che ora arriva anche su Xbox, mi son detto, sfruttiamola almeno. Prendo The Last of Us Remastered, mi son fracassato i co....ni più o meno arrivato a Pittsburgh e l'ho mollato (veramente gioco pessimo, sia come gameplay, che come struttura e non ha tutta 'sta storia, ho preferito di gran lunga RotTR e sicuramente Alyx prima e Elizabeth poi sono meglio e di molto di Ellie), mentre mi sto divertendo un casino con Assassin's Creed Unity, soprattutto perché i ricordi durano poco (15-30 minuti) e nel mezzo posso "cazzeggiare" a fare missioni alternative e recuperare collezionabili (nonostante il peggior sistema di controllo della serie).

Poi ogni tanto un "corridoio" ci scappa, ma deve fornire ampie alternative di gameplay, che so Deus Ex, Prey, Dishonored, con i corridoi interattivi alla Sony (o tipo le campagne degli fps multiplayer) ho chiuso.

sertopica
16-05-2018, 09:39
Il problema che tu indichi e' secondo me piu' legato al fatto che la maggior parte dei giochi "a corridoio" sono stati trasformati in film intervallati da brevi sequenze di gameplay, basti vedere l'ultimo Call of Duty ambientato durante la seconda guerra mondiale in cui durante lo sbarco in Normandia si giochera' si e no cinque minuti, tutto il resto sono cutscenes. Questo e' il vero cancro...

GoFoxes
16-05-2018, 10:48
Il problema che tu indichi e' secondo me piu' legato al fatto che la maggior parte dei giochi "a corridoio" sono stati trasformati in film intervallati da brevi sequenze di gameplay, basti vedere l'ultimo Call of Duty ambientato durante la seconda guerra mondiale in cui durante lo sbarco in Normandia si giochera' si e no cinque minuti, tutto il resto sono cutscenes. Questo e' il vero cancro...

Sì quello, e a questo punto preferisco anche qualcosa come Rage 2, caciarona quanto vuoi, banale, infantile, piuttosto che guardarmi delle cutscenes, che per quelle pago già Netflix.

The Witcher
16-05-2018, 13:59
La trama e il gameplay di Rage 2? Ecco i primi dettagli

Rage 2 si è finalmente svelato nel primo trailer gameplay che ci ha permesso di ammirare alcuni spezzoni del sequel di una IP che nonostante le indiscusse qualità in pochi si aspettavano davvero di rivedere.

Il gioco è frutto della collaborazione tra Avalanche Studios e id Software e sembra effettivamente un interessante mix tra Mad Max e il primo Rage. Il gameplay per quel poco che abbiamo potuto vedere pare assolutamente esplosivo ma i dettagli su diversi aspetti del progetto continuano a latitare. Fortunatamente Bethesda ha condiviso alcune informazioni per diradare almeno una manciata di dubbi sulla natura del titolo.

La trama del gioco viene presentata con questa descrizione:

Un asteroide ha annientato l'80% della popolazione terrestre, portando il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Bande spietate e assetate di sangue impazzano per le strade e la tirannica Autorità governa con il pugno di ferro. Voi siete Walker, l'ultimo Ranger della Zona devastata e una minaccia al loro potere. Siete stati privati della vostra casa e abbandonati in fin di vita. Dovrete combattere per ottenere giustizia e libertà. Attraversate la crudele Zona devastata tra deliranti battaglie con veicoli e caotici combattimenti in prima persona, affrontando sadiche bande per trovare gli strumenti e le tecnologie necessarie a sfidare l'Autorità e porre fine al suo regime oppressivo una volta per tutte.

Ecco le caratteristiche principali di Rage 2 presentate da Bethesda stessa:

BENVENUTI A SPARATUTTOLANDIA - L'esperienza di id Software con gli sparatutto e la maestria di Avalanche Studios con i mondi aperti si fondono alla perfezione per creare RAGE 2. È più di uno sparatutto e più di un gioco a mondo aperto... è sparatuttolandia.
LA ZONA DEVASTATA VI ATTENDE - Attraversate innumerevoli ambienti sconfinati, da giungle lussureggianti e paludi infide a deserti arsi dal sole nella vostra battaglia contro l'Autorità. La Zona devastata è immensa e avrete l'arsenale giusto per conquistare ogni centimetro.
A TUTTO GAS - Dai monster truck ai girocotteri, usate un assortimento di solidi veicoli adatti alla Zona devastata per viaggiare a tutto gas. Se esiste, potete guidarlo.
L'ULTIMO RANGER - Fate a pezzi i nemici usando una serie di armi modificabili, devastanti poteri a nanotriti e il Sovraccarico, che vi permetterà di potenziare le vostre armi oltre i loro limiti tecnici.
FAZIONI E NEMICI - Affrontate fazioni spietate per il controllo della Zona devastata, ognuna con il suo assortimento di pazzoidi, mutanti e mostri assetati di sangue.
Cosa ne pensate? Siete interessati a Rage 2?

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-16-news-videogiochi-rage-2-primi-dettagli-trama-gameplay

Niente loot box per RAGE 2, arriva la conferma degli sviluppatori

Dopo una serie di teaser pubblicati sui social media e le notizie trapelate da Walmart Canada, Bethesda ha finalmente annunciato RAGE 2 questa settimana ufficialmente. La compagnia ha anche svelato un esplosivo trailer di gameplay e ha confermato che lo sparatutto in prima persona open-world si concentrerà su un personaggio chiamato Walker.

Dato che RAGE 2 è un titolo open-world, è comprensibile che molti si siano chiesti se il gioco includerà loot box, un modello di business visto in molti altri giochi open-world come La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra. In un'intervista con GameStar (riportata da Gamerant), il direttore creativo Tim Willits ha risposto prontamente a questa domanda, dicendo che "può dire con certezza" che il gioco non avrà alcun tipo di loot box. Lo sviluppatore ha proseguito scherzando dicendo: "abbiamo questo approccio inedito: comprate il gioco e poi lo giocate".

I bottini sono stati una delle principali fonti di contesa nel settore dei videogiochi di recente, tanto che in diversi paesi, politici e legislatori hanno iniziato a indagare se le loot box nei giochi siano o meno gioco d'azzardo e se fosse necessario introdurre divieti e restrizioni.

Tenendo questo a mente, molti saranno contenti di vedere che RAGE 2 non seguirà il percorso di molti altri giochi e non introdurrà le famose loot box. Probabilmente questa è una decisione imprenditoriale intelligente da parte di Bethesda, degli sviluppatori id Software e Avalanche Studios, in quanto il gioco non sarà influenzato da alcuna "legge sui bottini" che verrà implementata da ora fino alla data di uscita del gioco nel 2019.

Tuttavia, solo perché RAGE 2 non avrà bottino non significa che il gioco non sarà caratterizzato da microtransazioni, un altro modello di business che è stato criticato da alcuni. Nell'intervista, Willits rivela che il gioco riceverà molti contenuti post-lancio nel tentativo di convincere le persone a giocare più a lungo.

Che ne pensate?

RAGE 2 è in arrivo nel 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-16-news-videogiochi-rage-2-niente-loot-box

RAGE 2 userà l'Apex Engine di Avalanche Studios. Svelati i bonus pre-order

RAGE 2 è stato annunciato ufficialmente solo di recente e da allora siamo stati in grado di apprendere un po' di dettagli sul gioco grazie a un nuovo trailer di gameplay insieme ad altre informazioni condivise dagli sviluppatori.

Ora ne sono state rivelate alcune nuove riguardanti i bonus pre-ordine per il gioco. Insieme a questo, ora sappiamo anche da che motore è alimentato il gioco.

Come segnala Gamingbolt, Amazon ha rivelato dettagli sui bonus pre-ordine e questi includeranno una missione esclusiva "Cult of the Death God", l'armatura di Nicholas Raine, una pistola Settlers e un Monster Truck.

Dal momento che il gioco è in sviluppo tra id Software e Avalanche Studios, non era chiaro fino a ora quale motore sarebbe stato utilizzato. Tuttavia, il CEO di Avalanche, Christofer Sundberg, ha confermato su Twitter che il gioco sarà mosso dall'Apex Engine dello studio, lo stesso utilizzato per Mad Max, Just Cause e altro.

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-16-news-videogiochi-rage-2-apex-engine-di-avalanche-studios-svelati-bonus-pre-order

sertopica
16-05-2018, 15:53
Sì quello, e a questo punto preferisco anche qualcosa come Rage 2, caciarona quanto vuoi, banale, infantile, piuttosto che guardarmi delle cutscenes, che per quelle pago già Netflix.
Il fatto e' che ormai nel mercato mainstream c'e' nella maggior parte dei casi una sconcertante mancanza di idee nuove, esattamente come accade nel mondo del cinema. Non sara' proprio perche' c'e' questa tendenza nel volere far convergere questi due universi tanto differenti ad ogni costo? :stordita:

appleroof
16-05-2018, 16:06
^ Non so a me non convince, sembra che abbiano estrapolato l'unica parte "buffonesca" (l'arena o quello che era) del primo Rage e che l'abbiano applicata all'intero secondo episodio trasformandolo in un Luna Park post-apocalittico (spero di sbagliarmi). A me piaceva di piu' l'atmosfera del primo ma vedremo, da un trailer cosi' breve non si puo' intuire molto.

Ma direi proprio di no. :D

Il giocatore puo' essere stimolato e spinto a proseguire in un modo o in un altro anche in un gioco a corridoio, piuttosto col passare degli anni mi accorgo che la salsa open world applicata ovunque ha fatto piu' danni che altro se non usata con cognizione di causa.


tocca scordarsi del primo, immagino, e valutare questo come non fosse Rage :fagiano: cmq parlo proprio di impressioni a pelle, Borderlands pure è casciarone ma ripeto ho amato la serie, cmq pronto a ricredermi vedremo


sui giochi a corridoio concordo, come non ricordare capolavori del calibro degli HL ma anche il primo Fear o altri...recentemente ottimi Deus ex HR (non ho giocato l'ultimo), Dishonored, ancor più freschi mi è piaciuto abbastanza Wolfenstein 2 insomma, tutto sta alle capacità di chi li crea

accontentato , annunciato stalker 2 , uscita nel 2021

sbavo.

La trama e il gameplay di Rage 2? Ecco i primi dettagli

Rage 2 si è finalmente svelato nel primo trailer gameplay che ci ha permesso di ammirare alcuni spezzoni del sequel di una IP che nonostante le indiscusse qualità in pochi si aspettavano davvero di rivedere.

Il gioco è frutto della collaborazione tra Avalanche Studios e id Software e sembra effettivamente un interessante mix tra Mad Max e il primo Rage. Il gameplay per quel poco che abbiamo potuto vedere pare assolutamente esplosivo ma i dettagli su diversi aspetti del progetto continuano a latitare. Fortunatamente Bethesda ha condiviso alcune informazioni per diradare almeno una manciata di dubbi sulla natura del titolo.

La trama del gioco viene presentata con questa descrizione:

Un asteroide ha annientato l'80% della popolazione terrestre, portando il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Bande spietate e assetate di sangue impazzano per le strade e la tirannica Autorità governa con il pugno di ferro. Voi siete Walker, l'ultimo Ranger della Zona devastata e una minaccia al loro potere. Siete stati privati della vostra casa e abbandonati in fin di vita. Dovrete combattere per ottenere giustizia e libertà. Attraversate la crudele Zona devastata tra deliranti battaglie con veicoli e caotici combattimenti in prima persona, affrontando sadiche bande per trovare gli strumenti e le tecnologie necessarie a sfidare l'Autorità e porre fine al suo regime oppressivo una volta per tutte.

Ecco le caratteristiche principali di Rage 2 presentate da Bethesda stessa:

BENVENUTI A SPARATUTTOLANDIA - L'esperienza di id Software con gli sparatutto e la maestria di Avalanche Studios con i mondi aperti si fondono alla perfezione per creare RAGE 2. È più di uno sparatutto e più di un gioco a mondo aperto... è sparatuttolandia.
LA ZONA DEVASTATA VI ATTENDE - Attraversate innumerevoli ambienti sconfinati, da giungle lussureggianti e paludi infide a deserti arsi dal sole nella vostra battaglia contro l'Autorità. La Zona devastata è immensa e avrete l'arsenale giusto per conquistare ogni centimetro.
A TUTTO GAS - Dai monster truck ai girocotteri, usate un assortimento di solidi veicoli adatti alla Zona devastata per viaggiare a tutto gas. Se esiste, potete guidarlo.
L'ULTIMO RANGER - Fate a pezzi i nemici usando una serie di armi modificabili, devastanti poteri a nanotriti e il Sovraccarico, che vi permetterà di potenziare le vostre armi oltre i loro limiti tecnici.
FAZIONI E NEMICI - Affrontate fazioni spietate per il controllo della Zona devastata, ognuna con il suo assortimento di pazzoidi, mutanti e mostri assetati di sangue.
Cosa ne pensate? Siete interessati a Rage 2?

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-16-news-videogiochi-rage-2-primi-dettagli-trama-gameplay

Niente loot box per RAGE 2, arriva la conferma degli sviluppatori

Dopo una serie di teaser pubblicati sui social media e le notizie trapelate da Walmart Canada, Bethesda ha finalmente annunciato RAGE 2 questa settimana ufficialmente. La compagnia ha anche svelato un esplosivo trailer di gameplay e ha confermato che lo sparatutto in prima persona open-world si concentrerà su un personaggio chiamato Walker.

Dato che RAGE 2 è un titolo open-world, è comprensibile che molti si siano chiesti se il gioco includerà loot box, un modello di business visto in molti altri giochi open-world come La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra. In un'intervista con GameStar (riportata da Gamerant), il direttore creativo Tim Willits ha risposto prontamente a questa domanda, dicendo che "può dire con certezza" che il gioco non avrà alcun tipo di loot box. Lo sviluppatore ha proseguito scherzando dicendo: "abbiamo questo approccio inedito: comprate il gioco e poi lo giocate".

I bottini sono stati una delle principali fonti di contesa nel settore dei videogiochi di recente, tanto che in diversi paesi, politici e legislatori hanno iniziato a indagare se le loot box nei giochi siano o meno gioco d'azzardo e se fosse necessario introdurre divieti e restrizioni.

Tenendo questo a mente, molti saranno contenti di vedere che RAGE 2 non seguirà il percorso di molti altri giochi e non introdurrà le famose loot box. Probabilmente questa è una decisione imprenditoriale intelligente da parte di Bethesda, degli sviluppatori id Software e Avalanche Studios, in quanto il gioco non sarà influenzato da alcuna "legge sui bottini" che verrà implementata da ora fino alla data di uscita del gioco nel 2019.

Tuttavia, solo perché RAGE 2 non avrà bottino non significa che il gioco non sarà caratterizzato da microtransazioni, un altro modello di business che è stato criticato da alcuni. Nell'intervista, Willits rivela che il gioco riceverà molti contenuti post-lancio nel tentativo di convincere le persone a giocare più a lungo.

Che ne pensate?

RAGE 2 è in arrivo nel 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-16-news-videogiochi-rage-2-niente-loot-box

RAGE 2 userà l'Apex Engine di Avalanche Studios. Svelati i bonus pre-order

RAGE 2 è stato annunciato ufficialmente solo di recente e da allora siamo stati in grado di apprendere un po' di dettagli sul gioco grazie a un nuovo trailer di gameplay insieme ad altre informazioni condivise dagli sviluppatori.

Ora ne sono state rivelate alcune nuove riguardanti i bonus pre-ordine per il gioco. Insieme a questo, ora sappiamo anche da che motore è alimentato il gioco.

Come segnala Gamingbolt, Amazon ha rivelato dettagli sui bonus pre-ordine e questi includeranno una missione esclusiva "Cult of the Death God", l'armatura di Nicholas Raine, una pistola Settlers e un Monster Truck.

Dal momento che il gioco è in sviluppo tra id Software e Avalanche Studios, non era chiaro fino a ora quale motore sarebbe stato utilizzato. Tuttavia, il CEO di Avalanche, Christofer Sundberg, ha confermato su Twitter che il gioco sarà mosso dall'Apex Engine dello studio, lo stesso utilizzato per Mad Max, Just Cause e altro.

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-16-news-videogiochi-rage-2-apex-engine-di-avalanche-studios-svelati-bonus-pre-order

interessante, grazie

GoFoxes
16-05-2018, 16:22
Il fatto e' che ormai nel mercato mainstream c'e' nella maggior parte dei casi una sconcertante mancanza di idee nuove, esattamente come accade nel mondo del cinema. Non sara' proprio perche' c'e' questa tendenza nel volere far convergere questi due universi tanto differenti ad ogni costo? :stordita:Sicuro, ma il problema non è la mancanza di idee, piuttosto è quello che vuole il mercato: film in cui premere un tasto ogni tanto. Se no le esclusive Sony non avrebbero tutto questo successo

MrBattiloca
16-05-2018, 16:45
Il fatto che sia sviluppato dagli Avalanche e non da id stessa un po' mi lascia perplesso però...

Luiprando
16-05-2018, 20:57
Io invece non riesco più a reggere qualsiasi gioco che mi costringa in qualsiasi maniera (spesso chiudo subito un gioco di prova/demo se inizia con una cutscene, altre volte durante cutscene e dialoghi, armeggio col cellulare) tant'è che ormai gioco quasi solo a roba Bethesda e Ubisoft o comunque che offra un'ampia libertà di scelta.

Siccome ho fatto la cagata di prendere un PS4 Pro per giocare a NMS, che ora arriva anche su Xbox, mi son detto, sfruttiamola almeno. Prendo The Last of Us Remastered, mi son fracassato i co....ni più o meno arrivato a Pittsburgh e l'ho mollato (veramente gioco pessimo, sia come gameplay, che come struttura e non ha tutta 'sta storia, ho preferito di gran lunga RotTR e sicuramente Alyx prima e Elizabeth poi sono meglio e di molto di Ellie), mentre mi sto divertendo un casino con Assassin's Creed Unity, soprattutto perché i ricordi durano poco (15-30 minuti) e nel mezzo posso "cazzeggiare" a fare missioni alternative e recuperare collezionabili (nonostante il peggior sistema di controllo della serie).

Poi ogni tanto un "corridoio" ci scappa, ma deve fornire ampie alternative di gameplay, che so Deus Ex, Prey, Dishonored, con i corridoi interattivi alla Sony (o tipo le campagne degli fps multiplayer) ho chiuso.
Non so quanti anni hai ma io ne ho 40, e quello che descrivi e che ti piace tanto è proprio la ragione del mio abbandono progressivo dei VG... solo e soltanto sand box, multiplayer e una miriade di contenuti inutili come se uno dovesse passare giornate e giornate su quel gioco... ma forse sono io troppo vecchio... se voglio passare giornate intere su un gioco lo voglio fare in salsa RPG anche action alla The Witcher.

futu|2e
17-05-2018, 09:12
tant'è che ormai gioco quasi solo a roba Bethesda e Ubisoft o comunque che offra un'ampia libertà di scelta.

La libertà di rompersi le palle dietro a collezionabili su collezionabili su
collezionabili. In Far Cry 4 posso andare dove cazzo mi pare nella mappa, bella
da vedere, ma se è vuota come un palloncino è chiaro che non mi diverte, non
mi stimola, non mi emoziona. Tanto vale che mi gioco una tech demo di un
motore grafico.I giochi open world ubisoft sono il peggior esempio di open
world che si possa citare.

futu|2e
17-05-2018, 09:15
Il fatto e' che ormai nel mercato mainstream c'e' nella maggior parte dei casi una sconcertante mancanza di idee nuove, esattamente come accade nel mondo del cinema. Non sara' proprio perche' c'e' questa tendenza nel volere far convergere questi due universi tanto differenti ad ogni costo? :stordita:

Vai a vedere dentro al thread di AC: Origins di questo forum quanti post
contentono la parola capolavoro. Rimarrai sconvolto.

sertopica
17-05-2018, 09:28
Beh un capolavoro certo non e' ma si tratta sicuramente di un bel passo avanti rispetto al passato. Diciamo che mi e' piaciuto soprattutto per l'ambientazione davvero curata, il gameplay e' stato migliorato ma si', in sostanza stiamo sempre la' in quanto a contenuti. So che c'entra poco con questi giochi ma fortuna che ho ancora Blood and Wine da finire, me lo sto giocando col contagocce. :D

GoFoxes
17-05-2018, 09:35
La libertà di rompersi le palle dietro a collezionabili su collezionabili su collezionabili. In Far Cry 4 posso andare dove cazzo mi pare nella mappa, bella da vedere, ma se è vuota come un palloncino è chiaro che non mi diverte, non mi stimola, non mi emoziona. Tanto vale che mi gioco una tech demo di un motore grafico.I giochi open world ubisoft sono il peggior esempio di open world che si possa citare.

Dipende dal collezionabile, comunque sì, io generalmente preferisco passare il tempo ludico ad attaccare convogli in Watch Dogs (o anche solo a creare incidenti), a liberare outpost in Far Cry (o trovare la via per arrivare a un particolare collezionabile) o a trovare il modo più "invisible" per uccidere un obiettivo in Assassin's Creed, piuttosto che giocare a un The Last of Us.

Il mio gioco preferito di tutti i tempi è No Man's Sky, puoi farti un'idea di quello che mi piaccia in un gioco.

Resta che per me, fare giochi che scimmiottano il cinema, in cui devi andare da A a B, e c'è un solo modo per farlo, solo per vedere una inutile cutscenes,è peggio che creare una mappa, riempirla di roba e dirti "fai quel che vuoi".

futu|2e
17-05-2018, 09:40
Beh un capolavoro certo non e' ma si tratta sicuramente di un bel passo avanti rispetto al passato. Diciamo che mi e' piaciuto soprattutto per l'ambientazione davvero curata, il gameplay e' stato migliorato ma si', in sostanza stiamo sempre la' in quanto a contenuti. So che c'entra poco con questi giochi ma fortuna che ho ancora Blood and Wine da finire, me lo sto giocando col contagocce. :D

Non sono uno storico ma per quello che posso capire, La ricostruzione
degli ambienti di Origins è davvero curata. Daltronde hanno migliaia di
creator in Ubisoft, ci mancherebbe pure.

T_zi
17-05-2018, 09:41
La libertà di rompersi le palle dietro a collezionabili su collezionabili su
collezionabili. In Far Cry 4 posso andare dove cazzo mi pare nella mappa, bella
da vedere, ma se è vuota come un palloncino è chiaro che non mi diverte, non
mi stimola, non mi emoziona. Tanto vale che mi gioco una tech demo di un
motore grafico.I giochi open world ubisoft sono il peggior esempio di open
world che si possa citare.

Diciamo che il trend è riempire il gioco di collezionabili e obiettivi secondari (non questlines) per dare sempre un contentino al giocatore, che al giorno d'oggi vuole avere la sensazione di sbloccare/progredire in qualcosa. Credo sia più un fattore di attenzione che altro. Il giocatore vuole essere stimolato continuamente, altrimenti perde interesse nel gioco. E' un po' come gli achievement.

Poi c'è la questione farming, che secondo me occupa una parte sproporzionata del gioco in diversi generi ormai.
Ci sono generi dove il farming è centrale al gioco ed ha un senso, tipo negli h&s o nei gestionali, e altri dove è nella maggior parte dei casi assolutamente dispersivo e forzato (la maggioranza degli fps open world, l'unico caso in cui mi sembra una meccanica azzeccata è nei borderlands, che comunque prendono molto dagli h&s.)

Sto apprezzando molto steamworld: heist proprio perchè lootare le varie navi è una questione di scelta tra sacrificare un turno prezioso per raggiungere il loot o levare le tende. I nemici continuano ad arrivare e non danno esperienza, per questo il gioco ti incoraggia a raccogliere il più possibile ed abbandonare la nave prima di essere soverchiato dalle forze nemiche.

La mancanza di farming è uno degli aspetti che mi ha fatto amare sword of the stars: the pit, dove non puoi permetterti di sprecare turni (che si traducono in fame, che si riduce con il cibo, che non può essere farmato in quanto in numero finito per ogni livello) ma devi massimizzare e bilanciare l'esplorazione in base alle risorse che hai al momento (cibo, munizioni, usura armi etc.) e spesso e volentieri devi abbandonare un livello avendolo esplorato a metà perchè hai fatto suonare un allarme e sei circondato, oppure tra le stanze restanti non c'è una cucina (alta probabilità di trovare cibo) e sei a corto delle stesso, il che ti spinge ad esplorare il livello successivo.
A volte invece sei sì a corto di cibo, ma anche di munizioni :asd: E magari pur non avendo cibo nel livello c'è un'armeria, solitamente molto ben difesa, e devi bilanciare la possibilità di trovare armi e munizioni rispetto a quella di indebolirti per la fame e subire troppi danni dai nemici.

Le scelte in questo genere di giochi (roguelike) sono strettamente legate alla disponibilità (FINITA) delle risorse, il che aumenta la difficoltà, non artificiosamente come nella maggior parte dei giochi con respawn, ma con meccaniche che spingono il giocatore a destreggiarsi in base alla situazione contingente.

futu|2e
17-05-2018, 09:45
Dipende dal collezionabile, comunque sì, io generalmente preferisco passare il tempo ludico ad attaccare convogli in Watch Dogs (o anche solo a creare incidenti), a liberare outpost in Far Cry (o trovare la via per arrivare a un particolare collezionabile) o a trovare il modo più "invisible" per uccidere un obiettivo in Assassin's Creed, piuttosto che giocare a un The Last of Us.

Il mio gioco preferito di tutti i tempi è No Man's Sky, puoi farti un'idea di quello che mi piaccia in un gioco.


Non attacco il fatto dei gusti personali, ci mancherebbe. Sottolineavo il
fatto che ci sono open world molto più degni di tutto quello che sforna
ubisoft. Il nuovo Zelda l'hai provato?

GoFoxes
17-05-2018, 09:55
Diciamo che il trend è riempire il gioco di collezionabili e obiettivi secondari (non questlines) per dare sempre un contentino al giocatore, che al giorno d'oggi vuole avere la sensazione di sbloccare/progredire in qualcosa. Credo sia più un fattore di attenzione che altro. Il giocatore vuole essere stimolato continuamente, altrimenti perde interesse nel gioco. E' un po' come gli achievement.

Bingo. Io mi annoio a seguire storie nei giochi, quindi se non ho obiettivi immediati continui, all'interno di uno più ampio magari, anche banali, lo mollo.
E voglio che gli obiettivi sia io a decidere quali, quando e come (un po' come da piccolo che gicoavo ai Lego, e non seguivo le istruzioniuì comoprando una scatola nuova, ma mettevo tutto in un cesto e facevo quello che mi andava al momento). Tutto il resto mi annoia.

In questo contesto, Rage 2 potrebbe risultarmi interessante se l'open world sarà fatto bene. Il problema è che a me non piace molto "combattere", cerco sempre di evitarlo in tutti i giochi, mentre qui sarà probabilmente centrale.

GoFoxes
17-05-2018, 10:04
Non attacco il fatto dei gusti personali, ci mancherebbe. Sottolineavo il
fatto che ci sono open world molto più degni di tutto quello che sforna
ubisoft. Il nuovo Zelda l'hai provato?

Non ho Switch, però se devo essere sincero ho preferito Watch Dogs (il primo, che il secondo è troppo "giocoso") a The Witcher 3 come gameplay (anche se al primo c'ho passato 115 ore, al secondo 215 e mi mancano i DLCs), più che altro perché WD è finibile senza uccidere nessuno (o quasi, 3-4 sono inevitabili) ed è una bella sfida, TW3 l'ho trovato interessante solo senza hud (anche se siamo bel lontani da Morrowind e uno sguardo alla mappa ogn itanto bisogna darlo), ma comunque richiede di combattere direttamente troppo spesso (e io se posso il combat "action" lo evito nei giochi).

T_zi
17-05-2018, 11:16
Bingo. Io mi annoio a seguire storie nei giochi, quindi se non ho obiettivi immediati continui, all'interno di uno più ampio magari, anche banali, lo mollo.
E voglio che gli obiettivi sia io a decidere quali, quando e come (un po' come da piccolo che gicoavo ai Lego, e non seguivo le istruzioniuì comoprando una scatola nuova, ma mettevo tutto in un cesto e facevo quello che mi andava al momento). Tutto il resto mi annoia.

In questo contesto, Rage 2 potrebbe risultarmi interessante se l'open world sarà fatto bene. Il problema è che a me non piace molto "combattere", cerco sempre di evitarlo in tutti i giochi, mentre qui sarà probabilmente centrale.

Però il senso di quegli obiettivi è solo quello di catturare continuamente la tua attenzione. IMHO è, nella maggior parte dei casi, pessimo design. E' come una lista della spesa. E' un po' come farmare in un mmorpg: una sequela di azioni meccaniche che ti fanno "progredire" lentamente per essere in grado di svolgere altre azioni meccaniche in un ciclo di inutilità :asd:
Il senso di progressione è fittizio, perchè in realtà l'avanzamento nel gioco, in buona parte dei casi, E' IL LIVELLAMENTO dell'omino, non lo svolgersi delle vicende, che rimangono in secondo piano, sommerse dalla suddetta lista della spesa con i suoi requisiti da soddisfare.

E' un po' il problema degli ultimi giochi ubisoft, che offrono diversi approcci, ma ora della fine fai sempre le stesse cose, anche se in modo diverso. C'è varietà di approccio, ma scarsità di situazioni che portino a cambiamenti interessanti nella vicenda o nel mondo di gioco. Motivo per il quale tanti si divertono per qualche ora finchè si accorgono che gli obiettivi e il livellamento sono fini a sè stessi, perchè non sorretti da un'impalcatura che ti spinga a giocare.

IMHO è una formula che ormai ha stancato e presto si tornerà al corridoio aperto del primo far cry, se non al corridoio diretto di doom3/hl2.

futu|2e
17-05-2018, 11:23
Se ha stancato o meno, l'industria lo valuta in base alle vendite, e queste
penso siano ancora più che buone per gli ultimi open world dati al grande
pubblico.

La formula adottata per me è indifferente, la difficoltà in un open world sta
nel sapere inserire elementi che rendano più interessante e stimolante
l'esplorazione. Il bello dell'ultimo Zelda è che ci riesce.

GoFoxes
17-05-2018, 11:45
Però il senso di quegli obiettivi è solo quello di catturare continuamente la tua attenzione. IMHO è, nella maggior parte dei casi, pessimo design. E' come una lista della spesa. E' un po' come farmare in un mmorpg: una sequela di azioni meccaniche che ti fanno "progredire" lentamente per essere in grado di svolgere altre azioni meccaniche in un ciclo di inutilità :asd:
Il senso di progressione è fittizio, perchè in realtà l'avanzamento nel gioco, in buona parte dei casi, E' IL LIVELLAMENTO dell'omino, non lo svolgersi delle vicende, che rimangono in secondo piano, sommerse dalla suddetta lista della spesa con i suoi requisiti da soddisfare.

E' un po' il problema degli ultimi giochi ubisoft, che offrono diversi approcci, ma ora della fine fai sempre le stesse cose, anche se in modo diverso. C'è varietà di approccio, ma scarsità di situazioni che portino a cambiamenti interessanti nella vicenda o nel mondo di gioco. Motivo per il quale tanti si divertono per qualche ora finchè si accorgono che gli obiettivi e il livellamento sono fini a sè stessi, perchè non sorretti da un'impalcatura che ti spinga a giocare.

IMHO è una formula che ormai ha stancato e presto si tornerà al corridoio aperto del primo far cry, se non al corridoio diretto di doom3/hl2.

Infatti a me non interessa minimanete lo svolgersi delle vicende, interessa giocare (che nn vuol dire che non apprezzi una bella storia o non voglia varietà di situazioni).

Per me il gioco ideale è il gioco che ti mette in una sandbox, con un obiettivo e diversi strumenti per ottenerlo, cosa che comunque non ti deve prendere ore, anzi meglio minuti. Ad esempio le missioni di assassinio in AC. La scusante può essere qualsiasi cosa, come anche non esserci.

Chiaro che deve esserci un valido level design (e quello c'è nei giochi Ubisoft) e il gioco deve premiare un particolare modello di gioco (lo stealth nel caso di AC), se no è inutile.

Una cosa che mi piace molto dei giochi Ubisoft (single player) come FC, WD e AC, i miei preferiti, è che spesso ti mettono in questa situazione: l'obiettivo è dentro una sandbox, creata ad hoc (ingressi, uscite, opportunità), tu poi decidi da dove arrivarci e come proseguire. Per me è divertente in AC muoversi in alto, osservare la zona, crearsi un piano e alla fine eseguirlo alla perfezione, lo farei per ore. Stessa cosa si applica a WD e FC, ma con strumenti diversi.

Comunque secondo me la formula non ha stancato, gli unici giochi single player che vendono abbastanza da campare sono i vari GTA, Fallout, Elder Scroll e Assassin's Creed soprattutto, gli fps/tps a corridoio vendono pochissimo se non sono incentrati sul multiplayer, almeno rispetto a quelli sopra.

29Leonardo
17-05-2018, 12:15
praticamente l'autismo trasformato a gameplay.

GoFoxes
17-05-2018, 12:20
praticamente l'autismo trasformato a gameplay.

Dici i cabinati?

29Leonardo
17-05-2018, 12:28
no, il ripetere le stesse missioni/operazioni/ dalla breve durata all'interno di un mondo sandbox incoraggiando un solo tipo di gameplay o modo di operare.

GoFoxes
17-05-2018, 12:31
no, il ripetere le stesse missioni/operazioni/ dalla breve durata all'interno di un mondo sandbox incoraggiando un solo tipo di gameplay o modo di operare.

Al di là che quello è alla base di qualsiasi videogioco (il ripetere le solite 2-3 azioni over and over again), che significa "incoraggiare un solo tipo di gameplay"?

T_zi
17-05-2018, 12:31
praticamente l'autismo trasformato a gameplay.

Quello è minecraft :asd: Capisco cosa intende gofoxes, ma secondo me c'è più libertà di approccio in bioshock 2, che è un corridoio, piuttosto che in far cry 25.
Lì devi preparare le trappole, usare i plasmidi e i vari tipi di munizioni in base al tipo di nemico che affronti; la differenza è che in far cry puoi usare l'approccio che vuoi perchè tanto vanno tutti bene, la difficoltà è bassa. Puoi farmare upgrade e trovi munizioni ovunque.

Il gioco deve spingerti ad usare la strategia migliore in base alla situazione, non lasciarti la possibilità di risolvere uno scontro in qualsiasi modo, tanto uno vale l'altro.
Negli fps moderni, il farming facilita l'economia di gioco rendendo triviale il bisogno di usare le munizioni con parsimonia; la vita si rigenera, quindi non devi pensare al di là dello scontro immediato, mettendo in conto che il prossimo medipack può essere lontano; aiuti a schermo a non finire con hud e freccette gps sbrilluccicanti che neanche gli alberi di natale :asd:

futu|2e
17-05-2018, 12:43
Mmm la questione della libertà di approccio non la vedo per forza come un
male. Trovo più sconsiderati quelli che vogliono farti passare il gioco come
libero per poi importi scelte obbligate. Piccolo esempio Far Cry 3, missioni
secondarie di assassinio obbligato con coltello. Senza considerare inoltre
le boss fight che sono sequenze interattive da due soldi.

T_zi
17-05-2018, 13:13
Mmm la questione della libertà di approccio non la vedo per forza come un
male. Trovo più sconsiderati quelli che vogliono farti passare il gioco come
libero per poi importi scelte obbligate. Piccolo esempio Far Cry 3, missioni
secondarie di assassinio obbligato con coltello. Senza considerare inoltre
le boss fight che sono sequenze interattive da due soldi.

La libertá di approccio é un'ottima cosa. Mai detto il contrario. Solo che bisogna distinguere tra libertá di approccio (aka ho libertá di scegliere come affrontare una situazione, ma ci sará sempre una strategia migliore e sta a me trovarla) e cazzeggio, come nei titoli ubisoft (aka ho diverse scelte ma tutte ininfluenti perché tanto una vale l'altra.)
In breve, il gioco deve mettere degli evidenti paletti, tipo nemici con abilitá e resistenze diverse, e tu devi aggirarli con la furbizia. Quello che non deve fare é far sí che indipendentemente dalla situazione, tu possa comportarti in qualsiasi modo perché non c'é la necessità di trovare la strategia vincente per ogni data situazione.

The_Silver
17-05-2018, 13:26
La libertá di approccio é un'ottima cosa. Mai detto il contrario. Solo che bisogna distinguere tra libertá di approccio (aka ho libertá di scegliere come affrontare una situazione, ma ci sará sempre una strategia migliore e sta a me trovarla) e cazzeggio, come nei titoli ubisoft (aka ho diverse scelte ma tutte ininfluenti perché tanto una vale l'altra.)
In breve, il gioco deve mettere degli evidenti paletti, tipo nemici con abilitá e resistenze diverse, e tu devi aggirarli con la furbizia. Quello che non deve fare é far sí che indipendentemente dalla situazione, tu possa comportarti in qualsiasi modo perché non c'é la necessità di trovare la strategia vincente per ogni data situazione.

Questo. Non avrei saputo dirlo meglio. Essere openworld non significa essere automaticamente migliore (anzi spesso è solo per poter dire che il tuo gioco offre una grande libertà di approcci, quando di fatto si parla di piattezza in realtà), e la recente moda di fare di ogni gioco un openworld lo ha evidenziato alla grande.

GoFoxes
17-05-2018, 14:05
Quello è minecraft :asd: Capisco cosa intende gofoxes, ma secondo me c'è più libertà di approccio in bioshock 2, che è un corridoio, piuttosto che in far cry 25.
Lì devi preparare le trappole, usare i plasmidi e i vari tipi di munizioni in base al tipo di nemico che affronti; la differenza è che in far cry puoi usare l'approccio che vuoi perchè tanto vanno tutti bene, la difficoltà è bassa. Puoi farmare upgrade e trovi munizioni ovunque.

Il gioco deve spingerti ad usare la strategia migliore in base alla situazione, non lasciarti la possibilità di risolvere uno scontro in qualsiasi modo, tanto uno vale l'altro.
Negli fps moderni, il farming facilita l'economia di gioco rendendo triviale il bisogno di usare le munizioni con parsimonia; la vita si rigenera, quindi non devi pensare al di là dello scontro immediato, mettendo in conto che il prossimo medipack può essere lontano; aiuti a schermo a non finire con hud e freccette gps sbrilluccicanti che neanche gli alberi di natale :asd:

Bioshock io l'ho finito usando la stessa tattica chiave inglese + scossa praticamente tutto il gioco, il 2 non l'ho mai fatto quindi non so.

Comunque ho capito cosa intendi, e infatti io l'ho scritto prima "deve esserci un valido level design e deve essere premiato un particolare modello, stile di gioco", ma non sono così sicuro che debba esserci un solo modo che sta a te trovare ogni volta (tipo Half Life 2), ma piuttosto il gioco, anche tramite level design, deve spingerti a scegliere uno stile e restare con quello.

Per intenderdi, la via giusta è quella di Deus Ex (2000), in cui ogni livello è una sandbox con ingressi, uscite, opportunità, con più strade per raggiungere l'obiettivo, ma ognuna che necessita di particolari skill/item. In base a come hai sviluppato il tuo JC Denton, una strada sarà quella da seguire, le altre saranno troppo difficili richiedendo abilità che non hai, e sta a te trovare quella strada. Preferisco questo approcciio piuttosto che quello "ogni nemico ha la sua tattica", a me piacciono i nemici "umani", non amo particolarmente i boss.

Questa cosa s'è persa nei giochi moderni, un po' in tutti (anche The Witcher 3 per dire, non parliamo degli Elder Scrolls), ma ce ne sono alcuni che ancora offrono quest'approccio, e Assassin's Creed è tra questi, sebbene in maniera diversa, è più una cosa tipo: ci sono 1-2 strade (modi) "facili" all'obiettivo, facili se giochi da assassino, ma puoi tranquillamente giocare alla Chuck Norris se ne sei in grado, poi n possibilità intermedie in base a skill, item e stile. Ecco, la modalità Chuck Norris è presente un po' in tutti i giochi moderni, a me piace trovare quelle altre 2 strade.

T_zi
17-05-2018, 16:05
Bioshock io l'ho finito usando la stessa tattica chiave inglese + scossa praticamente tutto il gioco, il 2 non l'ho mai fatto quindi non so.

Comunque ho capito cosa intendi, e infatti io l'ho scritto prima "deve esserci un valido level design e deve essere premiato un particolare modello, stile di gioco", ma non sono così sicuro che debba esserci un solo modo che sta a te trovare ogni volta (tipo Half Life 2), ma piuttosto il gioco, anche tramite level design, deve spingerti a scegliere uno stile e restare con quello.

Per intenderdi, la via giusta è quella di Deus Ex (2000), in cui ogni livello è una sandbox con ingressi, uscite, opportunità, con più strade per raggiungere l'obiettivo, ma ognuna che necessita di particolari skill/item. In base a come hai sviluppato il tuo JC Denton, una strada sarà quella da seguire, le altre saranno troppo difficili richiedendo abilità che non hai, e sta a te trovare quella strada. Preferisco questo approcciio piuttosto che quello "ogni nemico ha la sua tattica", a me piacciono i nemici "umani", non amo particolarmente i boss.

Questa cosa s'è persa nei giochi moderni, un po' in tutti (anche The Witcher 3 per dire, non parliamo degli Elder Scrolls), ma ce ne sono alcuni che ancora offrono quest'approccio, e Assassin's Creed è tra questi, sebbene in maniera diversa, è più una cosa tipo: ci sono 1-2 strade (modi) "facili" all'obiettivo, facili se giochi da assassino, ma puoi tranquillamente giocare alla Chuck Norris se ne sei in grado, poi n possibilità intermedie in base a skill, item e stile. Ecco, la modalità Chuck Norris è presente un po' in tutti i giochi moderni, a me piace trovare quelle altre 2 strade.

Senza andare a ripescare deus ex, un esempio piú recente é dishonored, che offre libertá, sviluppo verticale dei livelli e un buono stealth. Styx é ancora meglio, ma é stealth puro (magari dopo divinity me lo finisco.)
Un gioco simile a far cry che vorrei provare é dying light, piú per il parkour e il ciclo giorno notte che per altro, almeno é qualcosa di diverso dal solito, poi techland é una garanzia. Vediamo quando scontano il gioco con tutti i dlc, per ora ci stanno ancora lavorando dietro.

GoFoxes
17-05-2018, 16:35
Senza andare a ripescare deus ex, un esempio piú recente é dishonored, che offre libertá, sviluppo verticale dei livelli e un buono stealth. Styx é ancora meglio, ma é stealth puro (magari dopo divinity me lo finisco.)
Un gioco simile a far cry che vorrei provare é dying light, piú per il parkour e il ciclo giorno notte che per altro, almeno é qualcosa di diverso dal solito, poi techland é una garanzia. Vediamo quando scontano il gioco con tutti i dlc, per ora ci stanno ancora lavorando dietro.

Il primo Dishonored non mi ha convinto molto, il secondo devo ancora giocarlo. Styx troppo difficile, l'ho mollato dopo poco. Dying Light non è il mio genere, come scritto evito se posso il combat action, e lì non si può evitare.

djmatrix619
11-06-2018, 09:56
Raga cosa ne pensate?
Sono il solo ad aver avuto conferma (dal precedente teaser), che hanno rovinato RAGE 2 rendendolo qualcosa di veramente differente dal precedente RAGE? Sembra ora piú un misto di RAGE 1 e DOOM.. :fagiano: che per caritá, puó essere divertente.. ma pur sempre assai diverso.. :boh:

TRAILER E3: https://www.youtube.com/watch?v=K9fWKslhPvQ

Spider-Mans
11-06-2018, 10:13
amo i giochi degli avalanche

mi ha fatto una gran bella impressione

il primo Rage lho rigiocato a lvl edtremo due bolte..pur von i suoi fifetti tecnici..gran gioco per me

Spider-Mans
11-06-2018, 10:14
Raga cosa ne pensate?
Sono il solo ad aver avuto conferma (dal precedente teaser), che hanno rovinato RAGE 2 rendendolo qualcosa di veramente differente dal precedente RAGE? Sembra ora piú un misto di RAGE 1 e DOOM.. :fagiano: che per caritá, puó essere divertente.. ma pur sempre assai diverso.. :boh:

TRAILER E3: https://www.youtube.com/watch?v=K9fWKslhPvQ

il combat si e avvicinato a doom per volere di id.. che collabora....e supervisiona....mi pare di aver capito dai commenti live in streaming

ovviamente il motore freeroam di avalanche lo fa assomigliare a madmax sulla parte delle auto ecc

quindi che ricordi meno rage ... era normale attenderselo..col cambio team...pero dai a me piace

Xilema
11-06-2018, 17:17
E' meno peggio di quello che pensavo, molto Doom style.
Potrebbe avere un suo perchè...

djmatrix619
12-06-2018, 11:25
il combat si e avvicinato a doom per volere di id.. che collabora....e supervisiona....mi pare di aver capito dai commenti live in streaming

ovviamente il motore freeroam di avalanche lo fa assomigliare a madmax sulla parte delle auto ecc

quindi che ricordi meno rage ... era normale attenderselo..col cambio team...pero dai a me piace

É che sai, speravo in almeno un gioco come RAGE 1, "un pelo" piú realistico, ma molto ACTION (non come FALLOUT), ed invece ora mi ritrovo con FALLOUT come unica alternativa in questo environment (non che FALLOUT sia realistico, non dico questo, ma é quello piú vicino ahimé in questo contesto). Perlo sempre di FPS eh.

Non dico quindi che é brutto, solo che non gradisco piú di tanto il cambiamento di rotta, nonostante comunque ami DOOM alla follia. :boh:

davide155
14-05-2019, 22:32
Preso e giocato un paio d'ore.
Divertimento allo stato puro.
La similitudine con Mad Max è assurda ed anche per questo mi piace molto. Mad Max lo spolpai in pochi giorni.
La grafica è di ottimo livello, ottimi gli effetti particellari come fumo ed esplosioni, fra le migliori mai viste, ma soprattutto è leggerissimo. In 2k regge tranquillamente i 60fps con leggeri cali a 40fps nelle fasi più concitate.
Giocato col gsync attivo è una goduria per gli occhi.
Mi piace!

Averell
15-05-2019, 10:26
mi sono voluto fare un regalo anch'io :cool: ...

DJurassic
15-05-2019, 15:44
Non dico quindi che é brutto..

Ma si diciamolo pure invece :fagiano:

Preso e giocato un paio d'ore.
Divertimento allo stato puro.
La similitudine con Mad Max è assurda ed anche per questo mi piace molto. Mad Max lo spolpai in pochi giorni.
La grafica è di ottimo livello, ottimi gli effetti particellari come fumo ed esplosioni, fra le migliori mai viste, ma soprattutto è leggerissimo. In 2k regge tranquillamente i 60fps con leggeri cali a 40fps nelle fasi più concitate.
Giocato col gsync attivo è una goduria per gli occhi.
Mi piace!

Che sia divertente, specie sulla breve durata, non lo metto in dubbio. Ma sul lato tecnico stendiamo un velo pietoso che è meglio. Ci credo che è leggerissimo.

beatl
15-05-2019, 16:49
Insomma in 4k non è che sia così leggero.

Comunque a me sta piacendo...

davide155
15-05-2019, 18:14
Che sia divertente, specie sulla breve durata, non lo metto in dubbio. Ma sul lato tecnico stendiamo un velo pietoso che è meglio. Ci credo che è leggerissimo.

Tralasciando il primo livello Tutorial che tecnicamente è abbastanza piatto ti assicuro che appena si varca il mondo aperto l'impatto grafico è di alti livelli. La personalizzazione poligonale dei nemici è ottima come da molto tempo non si vedeva. Le armi sono ben fatte e la qualità delle textures in generale è molto alta.
Come ho detto nelle fasi concitate scende sotto i 60fps tenendo di conto che non ho proprio una ciofeca di scheda video. Però riesce a restituire una fluidità nei movimenti e nei combattimenti che richiama quasi i video in CGI.
Poi che il gioco non sia un RDR2 come storia e varietà di cose da fare siamo d'accordo, ma nessuno lo ha presentato come tale.
Comunque l'utilizzo delle librerie Vulkan si vede eccome, perchè c'è molta similitudine con la frenesia dei combattimenti che c'è nell'ultimo Doom, ma al tempo stesso come ho detto anche una elevata fluidità. Segno che il motore grafico digerisce bene le fasi con molte esplosioni, movimenti veloci e nemici su schermo.
Non ho visto quanto sfrutta la cpu perchè non funziona a schermo Rivatuner per via delle librerie Vulkan.......

Alekos Panagulis
15-05-2019, 21:56
Scusate, sto impazzendo per una cagata. Ho trovato il defibrillatore e sono nel tutorial che mi insegna ad usarlo. Devo premere una sequenza di tasti (A+W oppure W+A) in un momento preciso. Non è difficile. Avrò provato un centinaio di volte ma il gioco mi dice "try again". L'ho azzeccato una volta sola facendo esattamente le stesse cose, ma ne serve un'altra. :muro:

The Void
15-05-2019, 22:02
Onestamente io sto a rosicare e non l'ho nemmeno ancora comprato, mi dispiace davvero tanto vedere così tante modifiche che mandano a pupù diversi concetti che funzionavano bene nel primo Rage.

Da quel che vedo il gunplay è buono ma hanno voluto renderlo caciarone, tamarro ed esagerato, quello di Rage era bello perchè tecnico senza essere caciarone ed esagerato.

Hanno poi cambiato il carattere di alcuni individui proprio nel segno della nuova linea seguita dal gioco, ad esempio da quel che ho visto il Dottor Kwasir da saggio anziano rispettoso delle forme di vita e che ci aiutava nella resistenza, qui ci aiuta si ma mena sberle a mutanti schiavizzati prendendoli per il culo. Ok il cambio di passo ma cambiare il carattere in maniera così drastica dei comprimari del primo Rage secondo me è uno sbaglio, segno che Avalance studios non ha giocato il primo Rage, oppure sono proprio incompetenti, perchè questi errori non si fanno.

Vedo pure la mancanza di chicche nel gameplay che nel primo Rage funzionavano benone e che sarebbe stato giusto portare avanti come il wingstick, ad esempio le macchine radiocomandate, i ragni meccanici "deployabili", forse ci stanno le torrette difensive(almeno quelle) e non ho capito se ci stanno più tipi di proiettili come nel primo.


In tutta onestà sono un pò deluso dal fatto che abbiano scelto di fare un seguito cambiando nettamente(in peggio dal mio punto di vista) i punti di forza del primo Rage, che ok, aveva dato parecchi spunti ai troll per fare polemica sul ritardo del caricamento della grafica quando si girava a destra e sinistra e non era tecnicamente degno della migliore "id" , ma il gameplay cavolo se era azzeccato.


Non dovevano fare altro che ampliare il gameplay portando a miglioramento i punti di forza e plasmarlo su un openworld, inserendo punti di interesse specifici sulla mappa dove trovare magari materiali, armature e armi rare(a parte quelle che si trovano nelle arche) invece hanno cambiato il tutto trasformando l'universo in una barza caciarona e tamarra con ampi spazi che non hanno la capacità di offrirti qualcosa di speciale, piena di viola e botti esagerati che probabilmente pensano vadano sempre bene perchè di moda(invece sono belli solo in contesti funzionali, come quelli di DooM) e con tematiche che onestamente mi stanno sulle palle (tipo la vegliarda che tiene tutti servi e via dicendo).


Estremamente indeciso se prenderlo, per ora onestamente sono più propenso ad aspettare visto che anche il tempo per giocare in questo momento non è il massimo.

Xilema
15-05-2019, 22:08
Provato.
Da NON amante dei free roaming, devo dire che questo gioco mi è piaciuto da morire per il poco tempo che gli ho dedicato.
Non so che dire su varietà e longevità, posso solo dire che il gunplay è fantastico e, combinato con i poteri, è davvero divertente e casinista.
La mano di Id si sente tutta.
Certo, è possibile che alla lunga sia ripetitivo e sicuramente non sprizza carisma da tutti i pori, ma se quello che si cerca è un solidissimo shooter open world, Rage 2 è imho il miglior esponente in circolazione, e dal punto di vista del puro divertimento sparatutto da la paga al 90% dei prodotti in commercio.
Lo prenderò sicuramente fra un paio di mesi, appena smaltisco un po' di arretrati, Metro Exodus in Primis.
Intanto mi sto rigiocando il primo Blood, che ha la precedenza su tutto.

Alekos Panagulis
15-05-2019, 22:32
Cmq bello pesantuccio. La GPU a 73° l'ho vista solo su Metro Exodus.

futu|2e
16-05-2019, 10:54
Onestamente io sto a rosicare e non l'ho nemmeno ancora comprato, mi dispiace davvero tanto vedere così tante modifiche che mandano a pupù diversi concetti che funzionavano bene nel primo Rage.

Da quel che vedo il gunplay è buono ma hanno voluto renderlo caciarone, tamarro ed esagerato, quello di Rage era bello perchè tecnico senza essere caciarone ed esagerato.

Hanno poi cambiato il carattere di alcuni individui proprio nel segno della nuova linea seguita dal gioco, ad esempio da quel che ho visto il Dottor Kwasir da saggio anziano rispettoso delle forme di vita e che ci aiutava nella resistenza, qui ci aiuta si ma mena sberle a mutanti schiavizzati prendendoli per il culo. Ok il cambio di passo ma cambiare il carattere in maniera così drastica dei comprimari del primo Rage secondo me è uno sbaglio, segno che Avalance studios non ha giocato il primo Rage, oppure sono proprio incompetenti, perchè questi errori non si fanno.

Vedo pure la mancanza di chicche nel gameplay che nel primo Rage funzionavano benone e che sarebbe stato giusto portare avanti come il wingstick, ad esempio le macchine radiocomandate, i ragni meccanici "deployabili", forse ci stanno le torrette difensive(almeno quelle) e non ho capito se ci stanno più tipi di proiettili come nel primo.


In tutta onestà sono un pò deluso dal fatto che abbiano scelto di fare un seguito cambiando nettamente(in peggio dal mio punto di vista) i punti di forza del primo Rage, che ok, aveva dato parecchi spunti ai troll per fare polemica sul ritardo del caricamento della grafica quando si girava a destra e sinistra e non era tecnicamente degno della migliore "id" , ma il gameplay cavolo se era azzeccato.


Non dovevano fare altro che ampliare il gameplay portando a miglioramento i punti di forza e plasmarlo su un openworld, inserendo punti di interesse specifici sulla mappa dove trovare magari materiali, armature e armi rare(a parte quelle che si trovano nelle arche) invece hanno cambiato il tutto trasformando l'universo in una barza caciarona e tamarra con ampi spazi che non hanno la capacità di offrirti qualcosa di speciale, piena di viola e botti esagerati che probabilmente pensano vadano sempre bene perchè di moda(invece sono belli solo in contesti funzionali, come quelli di DooM) e con tematiche che onestamente mi stanno sulle palle (tipo la vegliarda che tiene tutti servi e via dicendo).


Estremamente indeciso se prenderlo, per ora onestamente sono più propenso ad aspettare visto che anche il tempo per giocare in questo momento non è il massimo.


Hanno fatto tutto l'opposto perchè ha fatto cagare quasi a tutti il primo rage.

DJurassic
16-05-2019, 11:09
Hanno fatto tutto l'opposto perchè ha fatto cagare quasi a tutti il primo rage.

Pensa che vedendo questo lo sto rimpiangendo alla grande. Sarò strano io.

futu|2e
16-05-2019, 11:20
Nel mio caso poco male, provato e finito alla svelta in poche ore al modesto
prezzo di 1,49€.

beatl
16-05-2019, 11:30
Cmq bello pesantuccio. La GPU a 73° l'ho vista solo su Metro Exodus.

E infatti

di@!
16-05-2019, 13:06
Pensa che vedendo questo lo sto rimpiangendo alla grande. Sarò strano io.

ha ragione, c'è stato questo cambio di rotta proprio perchè il primo Rage fu abbastanza un fallimento dal punto di vista del divertimento, anch'io lo abbandonai dopo poco come tutti quelli che conosco praticamente...l'unica cosa davvero figa all'epoca era il motore grafico, leggerissimo e di grande impatto

questo mi intriga decisamente di più

The Void
16-05-2019, 13:25
Hanno fatto tutto l'opposto perchè ha fatto cagare quasi a tutti il primo rage.


Naaaaaaaa, dai siamo onesti, il primo Rage era stato criticato per i difetti grafici, e perchè nel 2011 ancora andava di moda dare addosso a id per nulla.... Ma in seguito fu veramente apprezzato per il gameplay, vendette 2,5 milioni di copie in complessivo(non ricordo la fonte).

Sfido chiunque a dire che il gameplay di rage a piedi, tra armi ben bilanciate, diversi tipi di proiettili, diversi tipi di modalità da fuoco, unito alla verietà di strategia offerte dai ragni meccanici, macchine radiocomandate e torrette difensive non fosse vario e divertente.

Il gameplay di Rage 2 sarà pure divertente, ma è svuotato da quella bellezza tattica che mostrava il primo Rage, dove potevi, una volta subito un attacco, piazzare una torretta difensiva che teneva a distanza gli avversari temporaneamente e nel frattempo indietreggiare e deployare una macchina radiocomandata, per far esplodeve quelli che erano riusciti a sopravanzare la torretta, e nel mentre piazzavi un ragno meccanico che ti proteggeva da un attacco alle spalle. Il primo Rage era speciale per questo.

Poi se tutto questo è fattibile anche in Rage 2 con l'aggiunta del viola e delle gridate attiva-powerup va bene, non mi lamento, ma per ora da quel che ho visto non è così.... Voglio vedere se ci arriva Rage 2 a 2,5 milioni di copie vendute.

DJurassic
16-05-2019, 14:24
Naaaaaaaa, dai siamo onesti, il primo Rage era stato criticato per i difetti grafici, e perchè nel 2011 ancora andava di moda dare addosso a id per nulla.... Ma in seguito fu veramente apprezzato per il gameplay, vendette 2,5 milioni di copie in complessivo(non ricordo la fonte).

Sfido chiunque a dire che il gameplay di rage a piedi, tra armi ben bilanciate, diversi tipi di proiettili, diversi tipi di modalità da fuoco, unito alla verietà di strategia offerte dai ragni meccanici, macchine radiocomandate e torrette difensive non fosse vario e divertente.

Il gameplay di Rage 2 sarà pure divertente, ma è svuotato da quella bellezza tattica che mostrava il primo Rage, dove potevi, una volta subito un attacco, piazzare una torretta difensiva che teneva a distanza gli avversari temporaneamente e nel frattempo indietreggiare e deployare una macchina radiocomandata, per far esplodeve quelli che erano riusciti a sopravanzare la torretta, e nel mentre piazzavi un ragno meccanico che ti proteggeva da un attacco alle spalle. Il primo Rage era speciale per questo.

Poi se tutto questo è fattibile anche in Rage 2 con l'aggiunta del viola e delle gridate attiva-powerup va bene, non mi lamento, ma per ora da quel che ho visto non è così.... Voglio vedere se ci arriva Rage 2 a 2,5 milioni di copie vendute.

Pienamente d'accordo con la tua analisi. Quando guardo a questo Rage 2 io vedo solo l'ennesimo sandbox tipico di avalanche che vanta una formula ormai riproposta a oltranza in ogni open world degli ultimi anni. Ma a differenza di altri titoli che riescono a bilanciare trama e gameplay tutto sommato sufficientemente, qui il tutto è devoluto a favore del cazzeggio spensierato e finisce li. Leggo di sidequest noiose e ripetitive buttate li tanto per fare numero, npc blandi e mal caratterizzati e nessun interesse ad approfondire più filoni narrativi o sottotrame. La stessa main quest su cui si poggia il gioco è una scusa per fare esplodere i nemici e bighellonare per la mappa di gioco. Insomma nulla di nuovo e per quanto mi riguarda nulla su cui valga la pena investire.

Questa tipologia di giochi poteva andare bene qualche tempo fà ma ormai l'inflazionamento del genere rende tutto tremendamente così scontato e banale che davvero non trovo ragioni valide per l'acquisto.

zorco
16-05-2019, 16:49
Appena preso su steam,scaricato, quando vado per avviarlo il gioco non parte,qualche idea?

zorco
16-05-2019, 19:30
Niente non cè stato verso di farlo funzionare,ho chiesto il rimborso.

The Void
16-05-2019, 20:43
Niente non cè stato verso di farlo funzionare,ho chiesto il rimborso.

Guarda che il gioco devi attivarlo su bethesda.net, senza attivarlo lì non funziona solo da steam, forse era quello il problema.



Qui intanto c'è una interessante comparazione tra Rage e Rage 2
https://www.youtube.com/watch?v=443snxYu3mU

pierluigip
16-05-2019, 20:56
Appena preso su steam,scaricato, quando vado per avviarlo il gioco non parte,qualche idea?

e' uscita una patch
https://steamcommunity.com/games/548570/announcements/detail/2565275416672419265

Removes Denuvo DRM (We saw a few requests.)
Enables Crash Reporter for error reporting
Fixes occasional crash related to Scaleform
Fixes occasional crash on startup
Fixes issue where Bethesda.net users would always default to English
Razer Chroma effects enabled by default

DJurassic
16-05-2019, 22:34
Guarda che il gioco devi attivarlo su bethesda.net, senza attivarlo lì non funziona solo da steam, forse era quello il problema.



Qui intanto c'è una interessante comparazione tra Rage e Rage 2
https://www.youtube.com/watch?v=443snxYu3mU

Anche a distanza di quasi 10 anni certi aspetti del primo Rage sono nettamente superiori a questo. Il che la dice lunga sull'aspetto tecnico del titolo attuale.

tartamania
17-05-2019, 11:15
Scusate, sto impazzendo per una cagata. Ho trovato il defibrillatore e sono nel tutorial che mi insegna ad usarlo. Devo premere una sequenza di tasti (A+W oppure W+A) in un momento preciso. Non è difficile. Avrò provato un centinaio di volte ma il gioco mi dice "try again". L'ho azzeccato una volta sola facendo esattamente le stesse cose, ma ne serve un'altra. :muro:

Sono nella stessa identica situazione sembra un bug boh...poi hai risolto?

Alekos Panagulis
17-05-2019, 11:17
Sono nella stessa identica situazione sembra un bug boh...poi hai risolto?

Dopo una marea di prove e un fegato della dimensione di un pallone, ho superato il tutorial ma non è che abbia capito quali sono i tempi per premere i tasti. :muro:

Jammed_Death
17-05-2019, 12:53
se non sbaglio dovete premerlo appena il cerchio esterno entra nel cerchio rosso...più vicino arrivate al centro col cerchio, maggiore sarà l'effetto (se non ho visto male)


volevo chiedervi una cosa, magari sono solo io abituato ad altri giochi...ma la grafica è un po...sfocata? Non so come spiegarlo, premetto che gioco su ultra con tutto al massimo e ho disattivato la sfocatura movimento, ma tutta la grafica mi sembra poco definita, sfocata...so che a volte viene fatto apposta per alleggerire il motore grafico, ma mi sembra di giocare a 3 risoluzioni sotto il full hd...c'è qualche impostazione apposita oppure il gioco è proprio così?

Alekos Panagulis
17-05-2019, 13:09
se non sbaglio dovete premerlo appena il cerchio esterno entra nel cerchio rosso...più vicino arrivate al centro col cerchio, maggiore sarà l'effetto (se non ho visto male)


volevo chiedervi una cosa, magari sono solo io abituato ad altri giochi...ma la grafica è un po...sfocata? Non so come spiegarlo, premetto che gioco su ultra con tutto al massimo e ho disattivato la sfocatura movimento, ma tutta la grafica mi sembra poco definita, sfocata...so che a volte viene fatto apposta per alleggerire il motore grafico, ma mi sembra di giocare a 3 risoluzioni sotto il full hd...c'è qualche impostazione apposita oppure il gioco è proprio così?

Grazie.

Anche io ho notato che si vede tutto un po' blurrato. Ho trovato questo: https://www.gamerevolution.com/guides/538991-rage-2-motion-blur-bug-fix-fuzzy-screen-pc-xbox-one#/slide/1

Jammed_Death
17-05-2019, 14:25
ti confermo che maggiore è la vicinanza al centro quando premi, maggiore è l'effetto...
inoltre una volta potenziato dovrebbe dare anche una scossa ai nemici vicini

Andy1111
17-05-2019, 20:04
Grazie.

Anche io ho notato che si vede tutto un po' blurrato. Ho trovato questo: https://www.gamerevolution.com/guides/538991-rage-2-motion-blur-bug-fix-fuzzy-screen-pc-xbox-one#/slide/1

a me non sembra esagerato https://www.youtube.com/watch?v=r9-N0G6AecE

FirstDance
18-05-2019, 11:30
Aspettavo un'offerta per acquistare Rage (il primo) a pochi euro e giocarlo, quando... mi sono accorto di averlo già il libreria! Ma sono proprio fulminato. Meno male che da Steam si vede se ce l'hai già.

Fantomatico
19-05-2019, 11:27
E' meno peggio di quello che pensavo, molto Doom style.
Potrebbe avere un suo perchè...

Mi è piaciuto molto Doom e ugualmente il primo Rage.. me lo consigli?

Jammed_Death
20-05-2019, 10:51
Mi è piaciuto molto Doom e ugualmente il primo Rage.. me lo consigli?

il primo rage non mi è piaciuto, di doom ne vado pazzo. Se ti piaceva la frenesia e le corse sparando e dando cazzotti di doom, amerai rage 2...ok, fai sempre le stesse cose alla fine, ma entrare saltando in un avamposto usando le abilità, sparare in corsa contro tutto, esplosioni, urla eccetera è una goduria...

la differenza principale è che in doom andavi avanti in posti diversi, essendo un gioco corridoio, qui rischi di finire nel loop degli avamposti, cioè girare per la mappa facendo sempre le solite cose, rivedendo sempre le stesse texture e stesse case e così via...se però non ci fai troppo caso, correre in giro assordato dalle esplosioni e sparatorie schiacciando nemici qua e là è veramente divertente

tartamania
20-05-2019, 15:59
Dopo una marea di prove e un fegato della dimensione di un pallone, ho superato il tutorial ma non è che abbia capito quali sono i tempi per premere i tasti. :muro:
Alla fine ci son riuscito anch'io.In game funziona bene.In fondo è un gioco carino.

Xilema
20-05-2019, 22:20
Mi è piaciuto molto Doom e ugualmente il primo Rage.. me lo consigli?

E' un gioco molto diverso dai due per quel poco che ho potuto vedere.
Di Doom ha la velocità e la brutalità di alcuni scontri, ma gli spazi sono molto più aperti, i nemici diversi e le armi improntate allo spettacolo.
Del primo Rage c'è l'atmosfera alla Mad max, ma si tratta di un open world e non di uno shooter sostanzialmente su binari.
Rage 2 non è un gioco che fa della narrazione la sua forza, può risultare dispersivo come ogni open world e non ha il carisma di Doom, ma gli scontri a fuoco sono davvero ottimi imho, le armi interessanti e le attività diverse fra loro (anche se ripetitive alla lunga).
E' un gioco che merita secondo me, forse non a prezzo pieno, ma chi ama gli shooter dovrebbe giocarlo.

di@!
21-05-2019, 10:49
Mi è piaciuto molto Doom e ugualmente il primo Rage.. me lo consigli?

ti incollo il mio pensiero che ho già espresso in un altro forum

la prima parola che mi viene in mente è "peccato", peccato perchè ha le potenzialità per essere un giocone, ed invece si sono limitati a fare il compitino

il gioco è totalmente openworld, da subito ti si parano davanti varie missioni in vari punti della mappa che puoi decidere liberamente di affrontare quando e come vuoi, senza binari insomma, e sempre sparsi per la mappa trovi armi e potenziamenti per le tue abilità, gameplay/gunplay ai massimi livelli, giocare è dannatamente divertente...tutto molto figo, se non fosse che tutto appare inutile, complice anche la difficoltà RIDICOLA anche a livello incubo

insomma vai in giro, perdi un sacco di tempo per trovare nuove armi ed abilità che a conti fatti puoi metterti bellamente su per il sedere visto che puoi arrivare tranquillamente all'ultimo boss dell'ultima missione anche con pistola e fucile che hai in dotazione fin dall'inizio...potenziarti (che poi corrisponde al 90% del gioco) è inutile, roba da matti

tirando le somme, con pro e contro:

+motore grafico ultra-leggero (i5 4670, 16gb ram, rtx2060 tutto al massimo in fullhd gira perfetto in ogni situazione)
+gunplay/gameplay fantastici
+armi e abilità divertenti...

-...ma a conti fatti inutili
-graficamente appare un po' datato
-IA ridicola, livello incubo corrisponde al facile/normale di un qualunque altro gioco
-pochi eventi randomici sparsi per la mappa e tutti uguali
-poca varietà di missioni
-ambientazione tutta uguale
-npc dimenticabili

insomma un gioco divertente ma che ha poco senso...aspettate i mega saldi, se vi piace il gameplay di doom giocatelo ma a non più di 10/15e

Rumpelstiltskin
21-05-2019, 10:56
Continua a crashare sul desktop con errore 35, come diavolo si risolve?

di@!
21-05-2019, 11:29
Continua a crashare sul desktop con errore 35, come diavolo si risolve?

boh...a me mai successo, nessun crash, niente di niente, il gioco va che è una meraviglia (intel e nvidia)

la prima cosa che chiedo solitamente è: hai amd? :asd:

Rumpelstiltskin
21-05-2019, 11:36
No, i9900kf e 2080ti tutto sotto liquido.

di@!
21-05-2019, 13:01
No, i9900kf e 2080ti tutto sotto liquido.

più che googlare non saprei dirti, mi spiace

daviderules
23-05-2019, 11:03
Quoto anche io per la grafica impastata, disattivando fxaa e txaa la situazione migliora, ma di poco. Disattivare lo scaling della risoluzione non cambia nulla. Consigli?

V1TrU'z
23-05-2019, 15:29
Per chi se li fosse persi, qui i settaggi migliori per compromesso prestazione-qualità.
Crediti a Digital Foundry https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190523/76bf5f05b1cfc9b8a199c042becb6e3c.jpg

Jammed_Death
28-05-2019, 20:34
disattivate il filtro antialiasing...è l'unica cosa che mi ha tolto tutto...all'inizio pensavo fosse anche l'aberrazione cromatica ma quest'ultima non influisce

di@!
29-05-2019, 09:07
finito ieri, 13 ore di gioco, sbloccate tutte le armi tranne un paio e tutti i poteri tranne uno, difficoltà incubo

gli do la sufficienza per via del gameplay/gunplay di alto livello, ma per il resto proprio non ci siamo...

-gli ambienti non mi hanno convinto, le secondarie son tutte uguali, gli eventi sparsi per la mappa idem

-npc dimenticabili

-difficoltà ridicola anche selezionando il massimo livello, è stata una passeggiata di salute, tant'è che quasi tutte le armi ed i poteri sono del tutto superflui

-veicoli inutili, la maggior parte nemmeno li ho sbloccati, nessuno potenziato, non se ne sente mai il bisogno

-ultima missione e relativo finale del gioco...stendiamo un velo pietoso, una roba così sempliciotta la si vedeva nei videogiochi di 20 anni fa


per fortuna non l'ho pagato prezzo pieno, altrimenti mi sarei sentito truffato, ma anche così non è che faccio i salti di gioia...consigliato si e no a 10e in supersaldo ma solo se vi piace il gameplay alla doom

su gamerankings vedo che ha una media recensioni del 73.16% (versione pc), imho anche troppo, un gioco che riassumerei con una parola: banale

Grusalag
30-05-2019, 14:30
finito ieri, 13 ore di gioco, sbloccate tutte le armi tranne un paio e tutti i poteri tranne uno, difficoltà incubo

gli do la sufficienza per via del gameplay/gunplay di alto livello, ma per il resto proprio non ci siamo...

-gli ambienti non mi hanno convinto, le secondarie son tutte uguali, gli eventi sparsi per la mappa idem

-npc dimenticabili

-difficoltà ridicola anche selezionando il massimo livello, è stata una passeggiata di salute, tant'è che quasi tutte le armi ed i poteri sono del tutto superflui

-veicoli inutili, la maggior parte nemmeno li ho sbloccati, nessuno potenziato, non se ne sente mai il bisogno

-ultima missione e relativo finale del gioco...stendiamo un velo pietoso, una roba così sempliciotta la si vedeva nei videogiochi di 20 anni fa


per fortuna non l'ho pagato prezzo pieno, altrimenti mi sarei sentito truffato, ma anche così non è che faccio i salti di gioia...consigliato si e no a 10e in supersaldo ma solo se vi piace il gameplay alla doom

su gamerankings vedo che ha una media recensioni del 73.16% (versione pc), imho anche troppo, un gioco che riassumerei con una parola: banale

Non nutrivo molte speranze fin dall'inizio onestamente :D

29Leonardo
30-05-2019, 19:02
finito ieri, 13 ore di gioco, sbloccate tutte le armi tranne un paio e tutti i poteri tranne uno, difficoltà incubo

gli do la sufficienza per via del gameplay/gunplay di alto livello, ma per il resto proprio non ci siamo...

-gli ambienti non mi hanno convinto, le secondarie son tutte uguali, gli eventi sparsi per la mappa idem

-npc dimenticabili

-difficoltà ridicola anche selezionando il massimo livello, è stata una passeggiata di salute, tant'è che quasi tutte le armi ed i poteri sono del tutto superflui

-veicoli inutili, la maggior parte nemmeno li ho sbloccati, nessuno potenziato, non se ne sente mai il bisogno

-ultima missione e relativo finale del gioco...stendiamo un velo pietoso, una roba così sempliciotta la si vedeva nei videogiochi di 20 anni fa


per fortuna non l'ho pagato prezzo pieno, altrimenti mi sarei sentito truffato, ma anche così non è che faccio i salti di gioia...consigliato si e no a 10e in supersaldo ma solo se vi piace il gameplay alla doom

su gamerankings vedo che ha una media recensioni del 73.16% (versione pc), imho anche troppo, un gioco che riassumerei con una parola: banale

Praticamente la stessa solfa del primo a parte il gunplay, lo lascio dove sta.:fagiano:

The Void
30-05-2019, 19:23
Con tutto il rispetto parlando, le secondarie del primo RAGE erano discretamente ben fatte.

E non essendo Openworld l'originale, Definire il secondo(openworld) la stessa solfa del primo, è riduttivo nei confronti del primo Rage a mio avviso, visto che a varietà strategica per quanto riguarda l'approccio al gunplay(al primo Rage) non credo gli si possa dire nulla ;)

sgrinfia
02-06-2019, 23:09
Ragazzi un dubbio su questo gioco mi e venuto quando a 2 amici il gioco non parte ,invece ha me parte su due sistemi diversi . i miei sistemi sono FX 8core e I7 6+6 core ,il dubbio che mi viene che questo gioco non parta con sistemi con 4core .
Purtroppo dopo vari tentativi e prove non so che pesci prendere per spiegare le anomalie,
a qualcuno di voi che a un 4 core parte ?.

davide155
03-06-2019, 00:31
Gioco originale aggiornato all'ultima patch?
Hanno risolto proprio problemi di mancato avvio su vari sistemi con l'ultima patch.

sgrinfia
03-06-2019, 07:47
Gioco originale aggiornato all'ultima patch?
Hanno risolto proprio problemi di mancato avvio su vari sistemi con l'ultima patch.

grazie,allora li faccio aggiornare :)

Jammed_Death
04-06-2019, 17:53
ma si può disattivare l'aggancio automatico delle armi dei veicoli? E' fastidiosissimo e fa sclerare pure la telecamera

djmatrix619
05-06-2019, 10:29
Avevo mezza intenzione di acquistarlo ma leggendo i vostri commenti è proprio la tipologia di gioco che odio. Grazie :sofico:

Non riesco a capire come hanno fatto in molti a cascarci, visto che il tipo di gioco lo si capiva benissimo giá dal trailer. Infatti l'ho evitato senza dubbi ed ho fatto bene..!

29Leonardo
05-06-2019, 11:48
Con tutto il rispetto parlando, le secondarie del primo RAGE erano discretamente ben fatte.

E non essendo Openworld l'originale, Definire il secondo(openworld) la stessa solfa del primo, è riduttivo nei confronti del primo Rage a mio avviso, visto che a varietà strategica per quanto riguarda l'approccio al gunplay(al primo Rage) non credo gli si possa dire nulla ;)

Sarà come dici tu ma il primo Rage tranne qualche brevissimo scorcio qua e là m'ha fatto venire le emorroidi soprattutto nella parte finale...quindi non è che riponessi tante aspettative sul seguito e leggere che il seguito ha quasi gli stessi difetti non entusiasma certamente.

Il tutto ovviamente imho, se ad altri è piaciuto e sono soddisfatti del seguito buon per loro.

Vertex
05-06-2019, 12:32
Veramente col primo Rage questo Rage 2 non c'entra assolutamente nulla, almeno a livello di gameplay. Sono proprio due giochi completamente diversi. A me comunque è piaciuto più il primo, sia per via della maggiore interazione con gli npc, sia per via del gunplay.
In Rage 2 anziché affrontare 2-3-5 nemici alla volta, ne affrontiamo 10-20 e oltre, grazie ai poteri che abbiamo, e oltre a questo il gioco ci costringe praticamente sempre a scontri ravvicinati. I nemici, come in Doom, una volta morti rilasciano capsule in grado di ripristinare la salute, se non le raccogliamo rapidamente si dissolvono. I poteri poi agiscono quasi sempre a breve distanza. In pratica dobbiamo sempre buttarci nel mezzo del casino, e alla lunga ovviamente diventa tutto molto ripetitivo. Il primo Rage aveva situazioni più variegate, dal cecchinaggio a lunga distanza, ai combattimenti ravvicinati col fucile a pompa. Per non parlare dei gadget a disposizione, come la macchinina radiocomandata, la torretta fissa e mobile, i vari tipi di munizioni, elettriche, esplosive ecc... In Rage 2 abbiamo solo i droni volanti, che non risultano quasi mai decisivi, e non abbiamo altre munizioni se non quelle standard. E' possibile pero customizzare le armi, anche se questa soluzione non è versatile come il cambio delle munizioni. In Rage 2 tutto è incentrato sui poteri, e questi ultimi, una volta potenziati diventano incredibilmente overpowered. Paradossalmente il gioco è più difficile nella fase iniziale piuttosto che in quella finale.
In definitiva, il gameplay di Rage 2 rappresenta più una versione povera (e facile) di Doom che non un vero seguito del primo Rage.

DJurassic
05-06-2019, 17:16
Veramente col primo Rage questo Rage 2 non c'entra assolutamente nulla, almeno a livello di gameplay. Sono proprio due giochi completamente diversi. A me comunque è piaciuto più il primo, sia per via della maggiore interazione con gli npc, sia per via del gunplay.
In Rage 2 anziché affrontare 2-3-5 nemici alla volta, ne affrontiamo 10-20 e oltre, grazie ai poteri che abbiamo, e oltre a questo il gioco ci costringe praticamente sempre a scontri ravvicinati. I nemici, come in Doom, una volta morti rilasciano capsule in grado di ripristinare la salute, se non le raccogliamo rapidamente si dissolvono. I poteri poi agiscono quasi sempre a breve distanza. In pratica dobbiamo sempre buttarci nel mezzo del casino, e alla lunga ovviamente diventa tutto molto ripetitivo. Il primo Rage aveva situazioni più variegate, dal cecchinaggio a lunga distanza, ai combattimenti ravvicinati col fucile a pompa. Per non parlare dei gadget a disposizione, come la macchinina radiocomandata, la torretta fissa e mobile, i vari tipi di munizioni, elettriche, esplosive ecc... In Rage 2 abbiamo solo i droni volanti, che non risultano quasi mai decisivi, e non abbiamo altre munizioni se non quelle standard. E' possibile pero customizzare le armi, anche se questa soluzione non è versatile come il cambio delle munizioni. In Rage 2 tutto è incentrato sui poteri, e questi ultimi, una volta potenziati diventano incredibilmente overpowered. Paradossalmente il gioco è più difficile nella fase iniziale piuttosto che in quella finale.
In definitiva, il gameplay di Rage 2 rappresenta più una versione povera (e facile) di Doom che non un vero seguito del primo Rage.

Quoto ogni parola, chi dice che sono 2 giochi identici non ha giocato nè questo nè ricorda forse il primo.

Pelvix
14-06-2019, 09:27
Scusate, ho il malefico problema del crash quando vado nel menù: il gioco è aggiornato (sio è aggiornato da solo) ma il difetto persiste.
Ho una AMD 290 con gli ultimi driver ufficiali disponibili @ default (no oc): che posso fare? :help:

TheCranberrySawUs
06-07-2019, 15:17
raga sono entrato nella prima città dopo aver preso la macchina,
appena entro in un locale non c'è verso il gioco crasha...

sono su win10 1903, rtx2080ti...

le ho provate tutte, disabilitare vsync, gsync, antivirus ecc ma il gioco continua a crashare appena metto piede nello stesso identico punto...

che può essere?
voi non avete riscontrato questi problemi di stabilità?

Nhirlathothep
26-07-2019, 17:11
ho visto che il prezzo di questo gioco è crollato a picco.

Altair[ITA]
26-07-2019, 20:18
ci sono ancora 25€ di troppo

Max_R
13-09-2019, 14:10
Ciao a tutti,
qualcun altro "soffre" scan lines nere già dal menù principale e nei video, per caso?

Max_R
14-09-2019, 09:34
Ciao a tutti,
qualcun altro "soffre" scan lines nere già dal menù principale e nei video, per caso?

Risolto disattivando il vsync

Pelvix
22-11-2019, 19:13
Ho installato il DLC "Terrormania", tutto sembra andato a buon fine ma non riesco a giocare le nuove msioni: come si attivano?:help:

CARVASIN
30-11-2019, 09:32
Ciao a tutti

Qual è la terza risorsa necessaria dal robodottore? Quella a forma di croce...

pierluigip
21-12-2019, 20:19
non riesco a potenziare le armi perche' mi dice mod arma insufficenti
ma bisogna trovarli o creali ?
grazie a tutti

*Jumper*
29-12-2019, 23:36
non riesco a potenziare le armi perche' mi dice mod arma insufficenti
ma bisogna trovarli o creali ?
grazie a tutti

Li trovi nelle casse arcaiche oppure li compri nei negozi.

Spider-Mans
26-01-2020, 22:20
ok finito in 22 ore a difficile...ma ho lasciato varie subquest nelle ultime due zone....perche sicuramente lo ricomprero su steam ..a poco xD fra un annetto per rigiocarmelo volentieri e sftuttare difficolta maggiori e il newgame+

gioco veramente divertente e colorato

ennesimo titolo bocciato al pari di crackdown3 (altro titolo che stra consiglio nel pc game pass) per motivi abbastanza ingiustificati....

rage2 in definitiva per me è strapromosso con lode...non è un capolavoro ma svolge brne il suo compito...divertire fraggando mostri e nemici a nastro

gunplay perfetto...un sacco di subquest e collezionabili....belle armi...buona varieta di nemici...graficamente stra colorato e stra bello per essere un total free roaming

il motore grafico degli avalanche non delude mai

fossi in bethesda acquisterei sto team..con piu soldi sfornerebbero capolavori

domenico88
01-04-2020, 12:10
ok finito in 22 ore a difficile...ma ho lasciato varie subquest nelle ultime due zone....perche sicuramente lo ricomprero su steam ..a poco xD fra un annetto per rigiocarmelo volentieri e sftuttare difficolta maggiori e il newgame+

gioco veramente divertente e colorato

ennesimo titolo bocciato al pari di crackdown3 (altro titolo che stra consiglio nel pc game pass) per motivi abbastanza ingiustificati....

rage2 in definitiva per me è strapromosso con lode...non è un capolavoro ma svolge brne il suo compito...divertire fraggando mostri e nemici a nastro

gunplay perfetto...un sacco di subquest e collezionabili....belle armi...buona varieta di nemici...graficamente stra colorato e stra bello per essere un total free roaming

il motore grafico degli avalanche non delude mai

fossi in bethesda acquisterei sto team..con piu soldi sfornerebbero capolavori

Bellino il gioco davvero, manca un po' di profondità ma come gameplay è spettacolare divertente , niente da dire davvero

Unica cosa sono arrivato alla fine direi ma come si fa ad avviare il progetto daga :mbe: ho trovato 10/12 arche ho completato quasi tutti gli obiettivi sulla mappa ma il dottore kvasir non mi contatta :doh: :p

domenico88
02-04-2020, 10:39
uppettino :p

Alekos Panagulis
02-04-2020, 10:45
uppettino :p

Kvasir ti dovrebbe contattare subito, appena ti metti in macchina e cominci ad andare.
Se non ti contatta o è un bug, o il gioco non è aggiornato oppure non è originale.
Prova a ricaricare il checkpoint.

domenico88
02-04-2020, 11:07
Kvasir ti dovrebbe contattare subito, appena ti metti in macchina e cominci ad andare.
Se non ti contatta o è un bug, o il gioco non è aggiornato oppure non è originale.
Prova a ricaricare il checkpoint.

No no è originale, non è che devo prendere il veicolo dell'autorità e riportarlo in una città?

*Jumper*
05-04-2020, 09:06
Bellino il gioco davvero, manca un po' di profondità ma come gameplay è spettacolare divertente , niente da dire davvero

Unica cosa sono arrivato alla fine direi ma come si fa ad avviare il progetto daga :mbe: ho trovato 10/12 arche ho completato quasi tutti gli obiettivi sulla mappa ma il dottore kvasir non mi contatta :doh: :p

Devi completare gli obiettivi della storia principale, sono segnati sulla mappa. Riesci a vedere a che punto sei e cosa devi fare anche dal menù (registro > missioni > progetto daga).

domenico88
05-04-2020, 12:29
Devi completare gli obiettivi della storia principale, sono segnati sulla mappa. Riesci a vedere a che punto sei e cosa devi fare anche dal menù (registro > missioni > progetto daga).

No no non funziona provato e riprovato, ho chiesto sulla community di steam e pare che sia un problema noto, dovrebbe essere buggata

Nightingale
06-04-2020, 16:48
L'ho ripreso e rivalutato. L'avevo iniziato probabilmente quando non mi andava e mi ero perso a vagare senza motivo senza percorrere le prime tappe.
Peccato che mi sono imbattuto nell'ecopod bug durante la main quest! :cry:
E non ho savepoint recenti. Ho fatto un ricerca e pare non esserci soluzione. Confermate?

*Jumper*
06-04-2020, 18:35
L'ho ripreso e rivalutato. L'avevo iniziato probabilmente quando non mi andava e mi ero perso a vagare senza motivo senza percorrere le prime tappe.
Peccato che mi sono imbattuto nell'ecopod bug durante la main quest! :cry:
E non ho savepoint recenti. Ho fatto un ricerca e pare non esserci soluzione. Confermate?

Non so come aiutarti. In 65 ore di gioco non ho avuto nemmeno un bug.

Nightingale
07-04-2020, 08:36
Non so come aiutarti. In 65 ore di gioco non ho avuto nemmeno un bug.

Ho un po' barato... non ho detto che io sono su Xbox! :P
Comunque ripartirò. Mi piaceva. Starò attento a fare qualche savepoint in più.
Su Xbox qualche sbuggatina ogni tano c'è.

domenico88
07-04-2020, 10:00
Non so come aiutarti. In 65 ore di gioco non ho avuto nemmeno un bug.

65 ore:eek: Ma comprese espansioni?

*Jumper*
10-04-2020, 12:03
65 ore:eek: Ma comprese espansioni?

Solo avvento dei fantasmi. L'ultima sinceramente non mi ispira.

domenico88
10-04-2020, 20:43
Solo avvento dei fantasmi. L'ultima sinceramente non mi ispira.

Io ho fatto quasi 20 ore con il gioco base senza la missione progetto daga perché non me la fa ultimare non so per quale arcano motivo :p , ma il dlc l'avvento dei fantasmi comprende anche altre zone o la mappa è sempre quella?

*Jumper*
10-04-2020, 22:32
Io ho fatto quasi 20 ore con il gioco base senza la missione progetto daga perché non me la fa ultimare non so per quale arcano motivo :p , ma il dlc l'avvento dei fantasmi comprende anche altre zone o la mappa è sempre quella?

Ti aggiunge la città che vedi all'orizzonte dalla costa, nei pressi di Vineland. Il DLC è un qualcosa in più sia come trama che nemici (più aggressivi). Infatti il gioco stesso ti consiglia di giocare prima nel mondo di gioco principale per potenziare il personaggio. Hai detto che Kvasir non ti contatta. Hai provato ad andare da lui?

domenico88
11-04-2020, 09:27
Ti aggiunge la città che vedi all'orizzonte dalla costa, nei pressi di Vineland. Il DLC è un qualcosa in più sia come trama che nemici (più aggressivi). Infatti il gioco stesso ti consiglia di giocare prima nel mondo di gioco principale per potenziare il personaggio. Hai detto che Kvasir non ti contatta. Hai provato ad andare da lui?

Ci volevo andare ma non mi ricordavo dove si trovava sulla mappà :p

*Jumper*
11-04-2020, 15:54
Ci volevo andare ma non mi ricordavo dove si trovava sulla mappà :p

È nelle paludi del Sekreto, nell'angolo in alto a destra.

beatl
13-04-2020, 09:59
Ma perchè mi cappa a 60 frames?
Monitor Gsync 120 Hz, Vsync disattivato da gioco, a ttivato da pannello Nvidia con settaggio a 120 da desktop :muro:

fanfa
16-04-2020, 13:18
Appena preso per 8.10€, speriamo di aver fatto un buon affare 😀

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

domenico88
19-04-2020, 21:45
È nelle paludi del Sekreto, nell'angolo in alto a destra.

Aggiornamento.. andato da Kvasir ma niente, non mi fa avviare la missione, sarà buggata o roba simile :O