PDA

View Full Version : Board per clonare dischi

Braseolo
14-05-2018, 14:21
Buongiorno, sono rimasto indietro di qualche hanno sull'hardware e avrei bisogno di qualche consiglio.

Sto cercando di costruirmi una postazione per clonare in maniera il più possibile massiva degli SSD.

Escludendo le stazioni di clonazione (causa costi elevati) pensavo di costruirmi un semplice PC da usare con Clonezilla.
Idealmente preferirei una board mITX, ma anche mATX può andare benone.

sapete indicarmi una board che abbia almeno 6 porte SATA (meglio 8) e una porta m.2?

su m.2 terrei le immagini dei dischi da clonare, e clonerei 6/8 SSD alla volta.

Ho cercato anche tra le board con CPU integrata ma quelle che ho visto hanno 4 SATA o nessuno slot m.2. :(
Rispetto a quando seguivo il settore inoltre ora le board sembrano tutte astronavi o trasformers.. non mi interessa che siano fighe o che supportino chissà cosa.. mi basta che siano stabili e possibilmente che costino poco :)

Grazie a chi mi può aiutare o indicarmi dove reperire informazioni a riguardo.

celsius100
14-05-2018, 14:43
Ciao
di m-atx con almeno 6 sata e un M.2 mi viene in mente subito la GA-AB350M-Gaming3, si puo trovare sui 60-70 euro
oppure anche delle schede con chipset B250 ma queste x me han piu senso se cercate usate, tipo Asus PRIME B250M-A

Braseolo
14-05-2018, 16:33
Grazie mille!

L'Asus farebbe al caso mio.. dici di cercarla usata perchè non è più nuovissima?

celsius100
14-05-2018, 16:48
si xke e una piattaforma un poco vecchiotta e magari con un pentium e un po di ram ci puo scappare una buona occasione
se invece volessi puntare su una piattaforma nuova andrei su socket am4