PDA

View Full Version : hotspot gratuiti con username e password

flypath68
14-05-2018, 09:43
buongiorno a voi tutti. ho la fortuna di avere sotto casa un hotspot gratuito comunale e riesco a prendere il segnale da una stanza dell'appartamento. secondo voi esiste un ripetitore di segnale che può essere settato con id e password indispensabile per l'hotspot comunale????
Preciso che ho sia il nome utente (il mio n. di cell.) che la password, che il comune mi ha inviato tramite sms.
ho comprato un repeter ma lo puoi configurare solo con chiavi wpa/wpa2 immettendo solo la password.
qualcuno, smanettanto per vari siti menzionava un'antenna della Tplink la cpe210 ma non sono sicuro se andrebbe bene per il mio problema...

King_Of_Kings_21
14-05-2018, 12:07
Devi usare un Access Point in modalità bridge, e clonare il Mac Address di un dispositivo che autentichi (ad esempio il cellulare) sull'AP.

flypath68
14-05-2018, 18:50
Devi usare un Access Point in modalità bridge, e clonare il Mac Address di un dispositivo che autentichi (ad esempio il cellulare) sull'AP.

Grazie per la risposta King, ma la modalità access point su cosa la devo usare, e possibile essere più specifico???? purtroppo non ho le competenze che tu sicuramente hai, o magari se esiste qualche guida che mi dia una mano e mi possa guidare per la soluzione al mio problema. :ave:

King_Of_Kings_21
14-05-2018, 20:45
Grazie per la risposta King, ma la modalità access point su cosa la devo usare, e possibile essere più specifico???? purtroppo non ho le competenze che tu sicuramente hai, o magari se esiste qualche guida che mi dia una mano e mi possa guidare per la soluzione al mio problema. :ave:
Un Access Point è un dispositivo, non una modalità. :D Se devi comprarlo nuovo prendi un AP, se no se hai un vecchio router inutilizzato di solito possono essere utilizzati in modalità bridge.

flypath68
15-05-2018, 09:15
Un Access Point è un dispositivo, non una modalità. :D Se devi comprarlo nuovo prendi un AP, se no se hai un vecchio router inutilizzato di solito possono essere utilizzati in modalità bridge.

buongiorno, io avevo acquistato un repeter della zyxel mod. wap3205 e nelle istruzioni mi dice che posso configurarlo in tre modi:

. access point
. universal repeater
. client bridge.

secondo te andrebbe bene??? e in quale modo lo dovrei settarlo purtroppo con le istruzioni in inglese e la mia poca dimestichezza non so come fare. Sono riuscito ad entrare nel menù mettendo la scheda di rete nella sezione ip4 con l'ip fisso 192.168.1.3, ma poi non riesco a fare altro.
grazie anticipate per la risposta

King_Of_Kings_21
15-05-2018, 19:40
buongiorno, io avevo acquistato un repeter della zyxel mod. wap3205 e nelle istruzioni mi dice che posso configurarlo in tre modi:

. access point
. universal repeater
. client bridge.

secondo te andrebbe bene??? e in quale modo lo dovrei settarlo purtroppo con le istruzioni in inglese e la mia poca dimestichezza non so come fare. Sono riuscito ad entrare nel menù mettendo la scheda di rete nella sezione ip4 con l'ip fisso 192.168.1.3, ma poi non riesco a fare altro.
grazie anticipate per la risposta
A grandi linee dovresti fare una roba del genere:

1. Registrarti alla rete comunale con un tuo dispositivo (es. telefono).
2. Impostare l'Access Point che hai in modalità client bridge.
3. Clonare il MAC Address del tuo telefono sull'AP.
4. Collegare un cavo Ethernet dall'AP ad un router interno, a cui puoi collegare tutti i tuoi dispositivi sia col cavo che via wireless.