PDA

View Full Version : Snowleopard 10a432 - Re Installazione

AsmAsm
13-05-2018, 10:03
Gentili forumisti,
ho un problema con il mio macbookpro, non riesco a reinstallare ex novo nel nuovo ssd la versione Snowleopard, ho provato a prepare una chiavetta usb tramite l'immagine oppure a masterizzare il dvd, ma ogni volta che seleziono o la chiavetta o il dvd, rimane tutto fermo con l'immagine della mela e basta, non c'è verso che esca la procedura di installazione... cosa sto sbagliando? non sono molto esperto nel campo mac.

Grazie
ASmASm

toni.bacan
14-05-2018, 10:16
ma il disco di installazione è quello originale o è una copia scaricata dalla rete?

AsmAsm
14-05-2018, 10:58
ma il disco di installazione è quello originale o è una copia scaricata dalla rete?
Una copia, perché dai itunes non riuscivo a trovare Snowleopard, in quanto al momento c'è una versione più aggiornata, ma è diventato lento. L'idea era di reinstallare quello di fabbrica. Ho provate vari iso dvd, ma non c'è verso di far partire l'installazione.

Pensi che sia possibile come soluzione, utilizzare il recovery (cmd+r) tramite rete wify per reinstallare ex novo snowleopard
Grazie

toni.bacan
14-05-2018, 14:30
Con Snow Leopard serve il CD di installazione.
Probabilmente la versione che hai scaricato non è RETAIL (adatta a tutti i mac) ma specifica per un determinato MAC e quindi non compatibile, in quanto in fase di avvio dell'installazione non riconosce l'hardware presente.
Se invece hai per le mani la versione retail, potrebbe essere che la ISO non sia stata creata adeguatamente.
Prova a reperirne un'altra.

AsmAsm
14-05-2018, 16:06
Con Snow Leopard serve il CD di installazione.
Probabilmente la versione che hai scaricato non è RETAIL (adatta a tutti i mac) ma specifica per un determinato MAC e quindi non compatibile, in quanto in fase di avvio dell'installazione non riconosce l'hardware presente.
Se invece hai per le mani la versione retail, potrebbe essere che la ISO non sia stata creata adeguatamente.
Prova a reperirne un'altra.

Ringrazio, proverò a reperirne un'altra.
Grazie