PDA

View Full Version : Portatile Fanless - Si accettano consigli

Rbx88
12-05-2018, 23:39
Salve, dopo qualche mese di utilizzo di un macbook 12 retina mi sono innamorato dei portatili senza ventole che permettono di lavorare senza alcun ronzio.
Tornando al fatto che necessito di un portatile con Windows, quale sarebbe secondo voi il miglior acquisto nella fascia 500-800€?

Come utilizzo direi base, cioè browser, qualche applicativo Microsoft office, posta, Youtube e media center. Quindi nessuna pretesa di gaming o progettazioni 2d/3d.
La cosa fondamentale è che sia silenzioso, non scaldi troppo, buono schermo ed audio e soprattutto una buona batteria.
Processore preferirei un i5 almeno con almeno 8gb di ram e 256 di ssd in modo che sia il più longevo possibile, non vorrei trovarmi tra qualche anno che mi rimanga un Po stretto di prestaziono.

Del display touch non ne faccio una priorità. I 2 in 1 che si staccano non mi piacciono.

Girando un Po nel web ho trovato l'acer swift 3....

Grazie anticipatamente per i consigli!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

megamitch
13-05-2018, 07:49
Salve, dopo qualche mese di utilizzo di un macbook 12 retina mi sono innamorato dei portatili senza ventole che permettono di lavorare senza alcun ronzio.
Tornando al fatto che necessito di un portatile con Windows, quale sarebbe secondo voi il miglior acquisto nella fascia 500-800€?

Come utilizzo direi base, cioè browser, qualche applicativo Microsoft office, posta, Youtube e media center. Quindi nessuna pretesa di gaming o progettazioni 2d/3d.
La cosa fondamentale è che sia silenzioso, non scaldi troppo, buono schermo ed audio e soprattutto una buona batteria.
Processore preferirei un i5 almeno con almeno 8gb di ram e 256 di ssd in modo che sia il più longevo possibile, non vorrei trovarmi tra qualche anno che mi rimanga un Po stretto di prestaziono.

Del display touch non ne faccio una priorità. I 2 in 1 che si staccano non mi piacciono.

Girando un Po nel web ho trovato l'acer swift 3....

Grazie anticipatamente per i consigli!

dubito che esistano notebook con i5 fanless.

Che io sappia servono i core M (come quello del macbook che avevi) o alcuni modelli di celeron (forse anche qualche pentium) a basso consumo.

detto questo, a parte office (ma dipende che livello di utilizzo ti serve) ti consiglierei un chromebook.

Io ho appena acquistato un acer chromebook 14, fanless, bel monitor fullhd, e per uso web e streaming va benissimo.

Per l'office, se ti serve l'uso "lavorativo" non te lo consiglio, se invece devi editare qualche documento ogni tanto e ti va bene utilizzare office web, saresti a posto.

Prova a dargli un'occhiata come alternativa. Viceversa su windows prova a carcare modelli con i core M.

Bye

Rbx88
13-05-2018, 10:18
Stamattina approfittando del -22% da Uni**ro ho già ordinato il Huawei Matebook X....

megamitch
13-05-2018, 12:25
Stamattina approfittando del -22% da Uni**ro ho già ordinato il Huawei Matebook X....

ho guardato una recensione, effettivamente non conoscevo modelli i5 fanless, si impara sempre qualcosa.

Posta le tue impressioni quando arriva, mi incuriosisce questa soluzione. La recensione che ho letto critica la soluzione senza ventola perchè dice che penalizza in maniera sostanziale le prestazioni, facci sapere sul campo se la cosa è davvero cosi.

Bye

Rbx88
20-05-2018, 19:30
Dopo una settimana circa di utilizzo sono veramente soddisfatto di questo Huawei matebook X.