View Full Version : Schermo nero e pc bloccato
pancia75
12-05-2018, 15:43
Ciao a tutti,
da un paio di giorni si verifica sistematicamente un problema. Durante l'uso di un programma per la registrazione di video (non è installato sul mio pc ma è un tool online) dopo qualche secondo lo schermo diventa nero e il pc non risponde a nessun comando. Devo perciò ogni volta arrestare brutalmente e riavviare.
Ho usato questo programma senza il minimo problema fino al giorno prima e non ho installato nulla di nuovo nel frattempo. Semplicemente, di punto in bianco, ho iniziato ad avere questo problema.
Se lascio il pc acceso non succede nulla ma se lancio questo programma, dopo poco si blocca tutto.
Cosa posso fare? Possibile che all'improvviso il mio pc vada in conflitto con questo tool?
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare! :)
- Windows 7 - CPU Intel Core 5
tallines
12-05-2018, 16:35
Ciao, prova a cambiare programma e vedi anche cosa dice il Visualizzatore eventi .
pancia75
12-05-2018, 19:03
Ciao, grazie della risposta. :)
Ho provato ad avviare altri programmi ma non succede nulla, va tutto bene.
Ho aggiornato Chrome nel dubbio e ho riprovato col solito programma e di nuovo lo schermo è diventato nero e si è bloccato tutto.
Al riavvio ho controllato il registro eventi e si presenta così https://prnt.sc/jh0hqr
C'è qualcosa da controllare in particolare?
Grazie!
tallines
12-05-2018, 19:38
Parecchi errori ho visto..carica 2 file .evtx su wikisend o dove vuoi tu, magari li metti in una cartella e carichi la cartella .
Cosi > click (http://www.filedropper.com/fileevtx_1)
pancia75
13-05-2018, 19:56
Ciao, ti ringrazio.
Sto cercando di capire bene cosa fare, non sono proprio pratico :(
Spero di non fare casini e ti faccio sapere!
Grazie!
tallines
13-05-2018, 20:58
Ok, se non ti è chiaro qualcosa, fai sapere .
pancia75
17-05-2018, 18:55
Ciao tallines,
ti chiedo scusa per il ritardo ma sono stato via per lavoro.
Ecco i file che mi chiedevi
Applicazione >> http://wikisend.com/download/387114/Applicazione.evtx <<
Sistema >> http://wikisend.com/download/667320/Sistema.evtx <<
Grazie in anticipo! :)
tallines
17-05-2018, 19:29
Ok, hai fatto bene i file .evtx :)
Nulla di che, in Applicazione compare sempre questo Avviso:
Origine : LMS
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 1 dall'origine LMS. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.
Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.
Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:
LMS Service cannot connect to Intel(R) MEI driver
Forse il problema sono i driver della Intel .
In Sistema, nulla di cui preoccuparsi, solo alcuni Errori che escono dal fatto che hai arrestato tu il pc .
Come si chiama questo programma on line ?
Non potresti usare un programma freeware per fare quello che devi fare ?
pancia75
17-05-2018, 20:56
Ciao,
innanzitutto grazie :)
Sono contento di sapere che non ci sono problemi gravi. Però mi da noia, ho continuato a riprovare ma non riesco più ad usare questo programma https://screencast-o-matic.com
Uso la versione a pagamento e fa perfettamente quello che mi serve per cui eviterei se possibile di cercare altro :(
Ma c'è un modo di aggiornare i driver di Intel?
Ho provato per quelli della scheda video ma pare siano già aggiornati.
tallines
18-05-2018, 17:22
Disinstalla i driver Intel da Gestione dispositivi, riavvia il pc e torni a reinstallarli .
Se non li hai su cd/dvd della scheda madre, prima di disinstallarli, li vai a scaricare nel sito della casa madre del processore .
Ma il link che hai postato sarebbe il link di Screen recorder, on line giusto ?
Le alternative a Screencast-O-Matic ci sono e alcune sono anche freeware, quelle che sono a pagamento, puoi provare la versione demo....:)
https://acethinker.com/free-screen-recorder/screencast-o-matic-alternative.html
pancia75
18-05-2018, 19:05
Ciao!
Innanzitutto grazie, ho provato la prima alternativa a screencast o matic ma purtroppo è successo lo stesso problema :(
A questo punto provo a vedere se riesco ad aggiornare i driver di Intel (devo scaricarli) e se dopo questa operazione poi funziona. :muro:
Solo una cosa, tu riesci a capire che driver devo scaricare dal sito Intel? Non sono sicuro di trovare il file giusto.
Questa è la mia versione della cpu http://prntscr.com/jjm72n
Mentre questa è la pagina da cui credo di dover scaricare i driver ma non capisco quale sia il file preciso https://downloadcenter.intel.com/product/47341/Intel-Core-i5-520M-Processor-3M-Cache-2-40-GHz-
Mi sai indicare il link giusto?
Grazie ancora! :)
tallines
18-05-2018, 20:49
Nel link della Intel, seleziona alla voce Filter by > Driver e poi alla voce Operating System, selezioni W7 64 bit .
Ed escono 2 driver un exe e uno in formato zip .
Dovrebbe andare bene sia il formato .exe che il formato zip .
Come dice anche qui >
https://ark.intel.com/it/products/47341/Intel-Core-i5-520M-Processor-3M-Cache-2_40-GHz
Una volta dentro il link, seleziona la voce a sinistra, Download e software
E trovi i driver >>>> alla quinta voce che trovi nella lista, che è la prima voce Driver >
Driver Intel® Graphics Media Accelerator, Windows 7 * 64, Windows Vista * 64 (exe)
Questo download installa Intel® Graphics Media Accelerator Driver versione 15.22.58.64.2993 (8.15.10.2993 dei driver) per Windows * 7 a 64 bit e Windows Vista *, a 64 bit.
Per scrupolo, vai in Gestione dispositivi, espandi la voce Schede video, click con il tasto destro del mouse sul nome della scheda video/Proprietà/Dettagli .
Alla voce Proprietà-Descrizione del dispositivo, click sulla freccia rivolta verso il basso, seleziona la voce > Versione driver
E vedi quale versione driver hai .
Volendo.......sempre dalla stessa finestra, puoi selezionare anche la voce > ID hardware
e fai la ricerca con il PCI/VEN....... più lungo che appare, che di solito è il primo della lista che esce, anche se non serve.....
PS > a parte che, mettiamo che tu scarichi il driver sbagliato.......non succede niente, se provi a installarlo, non si installa .
Comunque, dovrebbero andare bene i primi che ti ho linkato nel link, che sono anche i primi che escono dal tuo link .
E che sono i primi anche da questo link, che è il tuo link, però in italiano, dopo aver selezionato Filtra per > Driver , SO > W7 64 bit :)
https://downloadcenter.intel.com/it/product/47341/Intel-Core-i5-520M-Processor-3M-Cache-2-40-GHz-
pancia75
18-05-2018, 21:11
Grazie mille, davvero gentilissimo!! :ave:
Nel weekend cerco di fare tutto e riprovo, sperando di risolvere..
Grazie ancora, ti faccio sapere com'è andata! ;)
tallines
19-05-2018, 12:14
Ok, fai sapere e......speriamo che vada tutto a buon fine .
pancia75
20-05-2018, 11:34
Ciao, mi sa che ho fatto qualche casino..
Da gestione dispositivi ho selezionato la scheda video > proprietà e poi i driver. Ho fatto disinstalla driver ma quando ho dato ok, lo schermo è diventato tutto nero ma il pc è rimasto acceso.
Se riavvio, continua a non vedersi nulla?? :muro: :doh:
tallines
20-05-2018, 13:16
Prima di disinstallare i driver video, hai scaricato i driver di cui abbiamo parlato ?
Il pc non l' hai riavviato ?
Riavvialo e al riavvio seleziona F2 ed entra nel Bios, il Bios lo vedi ?
pancia75
20-05-2018, 16:20
Allora, sì ho fatto tutto come mi hai detto ma in sostanza serviva solo riavviare.:mc:
Però si è ripresentato il solito problema.
E' successa però una cosa strana. Ho provato a cambiare video che volevo registrare. Usandone altri non succede nulla mentre solo quando provo a usare SOM con quel video mi si impalla il pc. Non ho idea del perchè ma provo ad andare avanti e vediamo se col resto del lavoro che devo fare mi capita di avere di nuovo lo stesso problema..
Ti ringrazio per l'aiuto, davvero gentilissimo! :)
Un saluto! ;)
tallines
20-05-2018, 18:28
Allora, sì ho fatto tutto come mi hai detto ma in sostanza serviva solo riavviare
Ok quindi i driver video li hai installati, tutto ok ?
Però si è ripresentato il solito problema.
E' successa però una cosa strana. Ho provato a cambiare video che volevo registrare. Usandone altri non succede nulla mentre solo quando provo a usare SOM con quel video mi si impalla il pc. Non ho idea del perchè ma provo ad andare avanti e vediamo se col resto del lavoro che devo fare mi capita di avere di nuovo lo stesso problema..
Ti ringrazio per l'aiuto, davvero gentilissimo! :)
Un saluto! ;)
SOM è un programma ?....prova a cambiare programma per quel video :)
pancia75
20-05-2018, 18:46
Ok quindi i driver video li hai installati, tutto ok ?
Sì installati, tutto ok! :)
SOM è un programma ?....prova a cambiare programma per quel video :)
Sarebbe sempre screencast-o-matic :D
Ho provato usando altri programmi ma quando li uso per registrare questo video in particolare, il pc si impalla! :eek:
Capisco che non abbia assolutamente senso ma questo è quello che succede!
Per ora vado avanti così comunque e incrocio le dita! Grazie di tutto! :)
tallines
20-05-2018, 20:07
Sì installati, tutto ok! :)
Bene :)
Sarebbe sempre screencast-o-matic :D
Ahh giusto SOM è un acronimo :)
Ho provato usando altri programmi ma quando li uso per registrare questo video in particolare, il pc si impalla! :eek:
Capisco che non abbia assolutamente senso ma questo è quello che succede!
Forse è il tipo di video che è corrotto, che ha problemi.....
Per ora vado avanti così comunque e incrocio le dita! Grazie di tutto! :)
Ok, se vuoi fai sapere se sei riuscito o meno .
Al limite non registri questo video che ti da problemi :)
pancia75
20-05-2018, 22:04
Bene :)
Ahh giusto SOM è un acronimo :)
Forse è il tipo di video che è corrotto, che ha problemi.....
Ok, se vuoi fai sapere se sei riuscito o meno .
Al limite non registri questo video che ti da problemi :)
Penso anche io a questo punto che il problema possa essere il video.
Dovrei provare se semplicemente riproducendolo mi blocca il pc. Non ho ancora fatto questa prova.
Ti ringrazio ancora per l'aiuto, a presto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.