PDA

View Full Version : Consiglio su condizionatore portatile

renga96
12-05-2018, 13:01
Buongiorno ragazzi.
Spero di essere su una sezione pertinente

Vi scrivo perchè da un po' di tempo, diciamo dall'estate scorsa che è stata abbastanza calda, ho l'intenzione di acquistare un condizionatore portatile.

Lo metterei in corridoio e servirebbe per camera mia(sui 16m2) e quella dei miei (sempre sui 16m2)

Non ho idea su cosa prendere,non so nemmeno cosa serva per farlo funzionare,se funziona a batteria o se serve la corrente.

Come budget non mi sbilancio, attendo qualche consiglio e intanto mi faccio un'idea sui prezzi.

Grazie

jumpjack
28-05-2018, 10:45
A batteria non esistono, perchè consumano troppa corrente.
Ma il problema più grosso è che ti serve un buco nella finestra, o quantomeno uno spiraglio aperto, per buttare fuori l'aria calda!
Gira una leggenda secondo cui esistono condizionatori portatili che non richiedono tubi di espulsione dell'aria calda, che quindi immagazzinerebbero il calore in qualche posto misterioso al loro interno, che poi andrebbe svuotato da qualche parte. Non so se tecnicamente sia realmente fattibile.

Comunque c'è anche un thread apposito, forse è meglio continuare lì, anche se magari è un po' dispersivo, essendo aperto da 14 anni...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=681689

bancodeipugni
28-05-2018, 21:52
sono dei baracchini e basta

e anche pericolosi perchè visti gli impianti elettrici serializzati con cavi di merda che girano in ceerti appartamenti datati, se tanto mi da tanto... :sofico:

meglio fare lo sforzo e installare uno split fisso e l'allacciamento elettrico farlo esterno su misura ;)

cmq in corridoio, sul piano, non serve praticamente a un cazzo

rober90
19-06-2018, 16:44
A batteria non credo esistano. Prova a vedere questa guida (http://casalingaperfetta.com/come-scegliere-il-migliore-condizionatore-portatile-per-casa) che può essere utile. Io non risparmierei troppo comunque.
C'è il rischio di comprare qualcosa che consumi troppo.

Ziosilvio
20-06-2018, 09:39
Usiamo il thread dei condizionatori, già linkato da jumpjack.