PDA

View Full Version : Accordo TIM-Mediaset: le trasmissioni TV arrivano gratis su TIM Vision

Redazione di Hardware Upg
11-05-2018, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/accordo-tim-mediaset-le-trasmissioni-tv-arrivano-gratis-su-tim-vision_75858.html

I canali televisivi di Mediaset sbarcheranno sul servizio TIM Vision in maniera totalmente gratuita grazie all'accordo operato dalle due società

Click sul link per visualizzare la notizia.

adelage
11-05-2018, 22:00
quindi tim, pagando il canone per tim vision (che per essere utilizzato necessita di una tv) mi offre gratuitamente qualcosa che se ho una tv posso guardare gratuitamente senza il bisogno di pagare il canone tim..da domani offro acqua presa dalla fontana pubblica gratis a tutti e chiedo a hwupgrade di pubblicare un articolo per pubblicizzare questa irresistibile promozione

san80d
12-05-2018, 00:40
e' un servizio on demand e poi non penso che ci si abboni a tim vision per vedere mediaset, magari ci si abbona per altro (ad esempio perché il digitale nella propria zona non va granché) e adesso avranno anche mediaset

nx-99
12-05-2018, 06:48
Neanche se mi pagano li guardo, preziosi bit sprecati.

nx-99
12-05-2018, 06:59
timvision non scala gb
SI ma intasa la rete.

Lionking-Cyan
12-05-2018, 09:20
Bellissima notizia. Sono contento quando leggo belle notizie.
Quà l'estate col digitale terrestre si vede poco o niente. Almeno così mi vedo tutto tramite internet.

tallines
12-05-2018, 09:51
In maniera totalmente gratuita......Tim Vision non si paga ?

Infatti l' articolo dice:

"A partire da Gennaio 2019 tutti gli utenti abbonati a TIMVision....."

E io pago Tim Vision per vedere i canali normali che posso vedere in tv........sicuramente :asd: :asd:

Poi chiaro per chi non ha la tv, per esempio per chi va in vacanza la prossima primavera-estate 2019........

Ma non è che questo accordo, farà salire il prezzo di Tim Vision.........

A parte che non ho Tim Vision e neanche lo faccio...ma qualcosa dietro l' accordo c'è........

Secondo voi queste due grandi aziende fanno gli accordi cosi, come si dice, senza fini di lucro alias gratissssssse, seee aspè...............:)

san80d
12-05-2018, 10:59
Secondo voi queste due grandi aziende fanno gli accordi cosi, come si dice, senza fini di lucro alias gratissssssse, seee aspè...............:)

e perche' dovrebbero farlo senza fini di lucro, sono aziende o enti benefici?

tallines
12-05-2018, 19:41
e perche' dovrebbero farlo senza fini di lucro, sono aziende o enti benefici?
Appunto quindi sotto sotto, secondo me per l' utente abbonato c'è qualcosa, poi....

san80d
13-05-2018, 11:26
Italiano, ha sempre e comunque un buon motivo per lamentarsi :rolleyes:

+1

mattia.l
13-05-2018, 16:00
Esistono alternative a Merdaset per fortuna

san80d
13-05-2018, 16:47
Esistono alternative a Merdaset per fortuna

l'importante e' che ci sia scelta, poi ognuno veda quello che vuole

ionet
13-05-2018, 17:41
Italiano, ha sempre e comunque un buon motivo per lamentarsi :rolleyes:

non ha senso logico,di solito la copertura xdsl e' sempre stata prerogativa dei grandi centri urbani,ben coperti quindi da molti altri servizi,digitale terrestre compreso
molto difficile trovare una zona non coperta bene via etere ma stranamente con una borchia per la fibra a disposizione
e comunque gratuitamente come alternativa migliore si puo' usare tivu'sat

tallines
13-05-2018, 20:08
Non ha senso, complotto, gratis non va bene, li ho comunque gratis (che gratis non è visto che paghi il canone Rai in bolletta)....
Se mi spieghi cosa c' entra il canone Rai con l' accordo Mediaset-Tim.........:)

tallines
13-05-2018, 20:40
pagando il canone Rai.
Mi riferivo nel secondo tuo quote, ai canali Mediaset.............non hai canali Rai, visto che l' accordo con la Tim, Tim Vision, non lo ha fatto la Rai .

marchigiano
13-05-2018, 20:57
quindi tim, pagando il canone per tim vision (che per essere utilizzato necessita di una tv) mi offre gratuitamente qualcosa che se ho una tv posso guardare gratuitamente senza il bisogno di pagare il canone tim..da domani offro acqua presa dalla fontana pubblica gratis a tutti e chiedo a hwupgrade di pubblicare un articolo per pubblicizzare questa irresistibile promozione

con tim vision elimini i problemi che ti da l'antenna, non tutti sono fortunati a stare in zone coperte bene dal dtt, inoltre hai i vantaggi dello streaming, pausa, stop, rivedi roba vecchia ecc... inoltre se lo colleghi a un monitor senza decoder dtt puoi non pagare il canone

l'accordo prevede che tim pagherà 40 milioni in 3 anni a mediaset

Maddog1976
14-05-2018, 08:06
SI ma intasa la rete.

Uhm... non concordo.

1) non intasa la tua se non lo usi
2) satura la banda decisamente meno di un paio di scarriconi su mulo o torrent

Se non provocherà aumenti di costi dico grazie e ben venga (utente fibra TIM)

csavoi
14-05-2018, 08:11
Forse sarò l'unico ma io la trovo una cosa molto bella e positiva per due motivi:

1° Se non mi porta ad oneri aggiuntivi, posso accedere a film e/o spettacoli che mi sono perso durante la settimana (per millemila motivi familiari) senza problemi.

2° Per il solo fatto di poter saltare la pubblicità, magari anche con 30 secondi di Fast Forward, non ha prezzo.

Ho fatto un rapido calcolo e se riuscissi a saltare la pubblicità in tutta la TV che vedo (ho fatto una stima a spanne sui 40 minuti al giorno) potrei risparmiare anche 10 giorni di vita all'anno. Sembrano pochi ma se campassi 80 anni (e escludendo i primi 5 anni di vita) sono sempre 750 Giorni (più di due anni).

tallines
14-05-2018, 11:51
I canali Mediaset tramite TV con antenna tradizionale sono gratuiti, ma per vederli paghi comunque il canone Rai allo stato. Non lo paghi a Mediaset, ma paghi in quanto ormai il canone Rai è una tassa di possesso della TV. Quindi perché non incazzarsi con Mediaset perché offre gratuitamente agli "abbonati Rai" i suoi canali nel servizio di abbonamento canone Rai?
E chiaro che il canone si paga alla Rai .

E perchè non prendersela con la Rai, visto che fa pagare il canone e ci riempie anche di pubblicità ?

Visto che le tv private si mantengono con la pubblicità e quindi è lecito che facciano vedere gratis i programmi ?

E la pubbliciità nella Rai c'è dagli anni 60 se non erro....assieme al canone rai, bravi..........

l'accordo prevede che tim pagherà 40 milioni in 3 anni a mediaset
Tornando in topic..............mi sembrava che sotto ci fosse qualcosa......

E la Tim, secondo me, alzerà anche il prezzo di Tim Vision, oltre ad aumentare i propri clienti, poi......:)

domthewizard
14-05-2018, 11:59
In maniera totalmente gratuita......Tim Vision non si paga ?

Infatti l' articolo dice:

"A partire da Gennaio 2019 tutti gli utenti abbonati a TIMVision....."

E io pago Tim Vision per vedere i canali normali che posso vedere in tv........sicuramente :asd: :asd:

Poi chiaro per chi non ha la tv, per esempio per chi va in vacanza la prossima primavera-estate 2019........

Ma non è che questo accordo, farà salire il prezzo di Tim Vision.........

A parte che non ho Tim Vision e neanche lo faccio...ma qualcosa dietro l' accordo c'è........

in realtà tim vision non si paga, o almeno non tutti lo pagano. da qualche tempo (forse anche da un paio d'anni) il tim vision è sempre incluso nel prezzo mentre il tim box (successore del tim vision che a sua volta è successore del cubo vision) si, 2€ al mese, ed è opzionale perchè i canali tim vision sono raggiungibili anche da web e smart tv :D

MarcoM
14-05-2018, 14:30
Io Tim Vision non la pago, è inclusa nell'abbonamento TIM. La uso quasi esclusivamente per vedere THE HANDMAID'S TALE, per me la miglior serie TV degli ultimi anni. Tutto il resto non può minimamente competere con quanto offerto da Netflix, anche se qualcosa di vedibile c'è e anche di discreto livello. Di certo non la userò mai per vedere i canali Mediaset.

tallines
14-05-2018, 17:06
in realtà tim vision non si paga, o almeno non tutti lo pagano. da qualche tempo (forse anche da un paio d'anni) il tim vision è sempre incluso nel prezzo mentre il tim box (successore del tim vision che a sua volta è successore del cubo vision) si, 2€ al mese, ed è opzionale perchè i canali tim vision sono raggiungibili anche da web e smart tv :D
Ma 2 euro al mese Tim Vision ? Ben se hai un contratto con la Tim o no.....

Qui dice un pò di più di 2 euro............

https://www.tim.it/offerte/tv-entertainment/film-e-tv/timvision

domthewizard
14-05-2018, 17:12
Ma 2 euro al mese Tim Vision ? Ben se hai un contratto con la Tim o no.....

Qui dice un pò di più di 2 euro............

https://www.tim.it/offerte/tv-entertainment/film-e-tv/timvision

L’abbonamento TIMVISION è riservato ai Clienti connessi con Rete mobile

per i clienti fissi è gratis :D i 2€ (anche se sono diventati 2.99) ai quali facevo riferimento io erano per il box https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/decoder-tim-box

tallines
14-05-2018, 18:48
L’abbonamento TIMVISION è riservato ai Clienti connessi con Rete mobile

per i clienti fissi è gratis :D i 2€ (anche se sono diventati 2.99) ai quali facevo riferimento io erano per il box https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/decoder-tim-box
E' gratis per i clienti fissi se hanno già il box o il box è compreso nel contratto ?

Scusa le domande, è per capire :)

E una volta pagate le 48 rate da 2,99........poi le rate sono finite o.........diventa come il telefono fisso di una volta, che non finiscono più...........?

Succedeva anche con il modem che dovevi pagare solo x rate.......e poi le rate sulla bolletta continuavano......

san80d
14-05-2018, 18:54
E' gratis per i clienti fissi se hanno già il box o il box è compreso nel contratto ?
e' gratis a prescindere dal box, box che e' opzionale e va richiesto a parte se lo si vuole

E una volta pagate le 48 rate da 2,99........poi le rate sono finite o.........diventa come il telefono fisso di una volta, che non finiscono più...........?
dopo le 48 mensilità non paghi più nulla

tallines
14-05-2018, 18:59
e' gratis a prescindere dal box, box che e' opzionale e va richiesto a parte se lo si vuole
Tim Vision si vede anche senza box ?
dopo le 48 mensilità non paghi più nulla
Ok .

MarcoM
16-05-2018, 09:39
Tim Vision si vede anche senza box ?
Sì, se hai una smart TV con la app di Tim.

domthewizard
16-05-2018, 09:43

e/o tramite browser web

tallines
16-05-2018, 13:13
e/o tramite browser web
Ok, grazie a tutti e due .
Io ho comprato sulla baia un decoder, mi e' costato, nuovo 70 euro.
ovviamente dopo un paio di settimane ho cambiato tv, e quello nuovo ha l'app timvision. :rolleyes:
Se il decoder è in garanzia, fai il reso con rimborso, se puoi e di.....che non funziona molto bene e che .....non ti piace :D