Entra

View Full Version : La rete 4G di Vodafone è la più veloce, TIM migliore per la latenza: ecco tutti i dati OpenSignal

Redazione di Hardware Upg
11-05-2018, 17:41
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/la-rete-4g-di-vodafone-e-la-piu-veloce-tim-migliore-per-la-latenza-ecco-tutti-i-dati-opensignal_75868.html

OpenSignal ha analizzato lo stato delle reti mobile in Italia, con Vodafone che si aggiudica quattro primati su sette. I restanti tre sono di TIM, mentre a 3 Italia e Wind non resta nulla

Click sul link per visualizzare la notizia.

Obyboby
11-05-2018, 17:53
Vodafone da anni, sempre apprezzato la loro copertura :ciapet:

gd350turbo
11-05-2018, 17:54
mentre a 3 Italia e Wind non resta nulla
Ma vorrei anche vedere !
Sono con wind fino a lunedi per triangolazione su vodafone, e sulla base di questo, certifico, che tra wind e vodafone, c'è la stessa differenza che c'è tra me e bill gates !
Di solito dura tre giorni, ma è durissima stare con wind tutto questo tempo !

sirioo
11-05-2018, 19:33
Ma vorrei anche vedere !
Sono con wind fino a lunedi per triangolazione su vodafone, e sulla base di questo, certifico, che tra wind e vodafone, c'è la stessa differenza che c'è tra me e bill gates !
Di solito dura tre giorni, ma è durissima stare con wind tutto questo tempo !

Ho fatto la tua stessa cosa ma con fastweb per ritornare a Vodafone con la special 30 Gb .... A mai più :muro:

franco77
11-05-2018, 23:03
Io invece ho triangolato con poste mobile per ritirnare in vodafone 30 giga che tragedia sto fine settimana..

gd350turbo
12-05-2018, 09:32
Si confermo !
Eppure c'è della gente che le usa abitualmente...
Mah...

Vaulenst
14-05-2018, 08:08
Mi piacerebbe vedere presto la nuova rete ILIAD inclusa in queste indagini.

Stefano Landau
23-05-2018, 15:50
Si confermo !
Eppure c'è della gente che le usa abitualmente...
Mah...

dipende da come si usano e da quanto tempo si vuole perdere per cambiare continuamente operatore.

Wind è uno dei migliori come tariffe. Il servizio è ovviamente peggiore..... però io che uso il telefono soprattutto per telefonare..... wind va benissimo. Infatti ho wind da quando è nata e non l'ho mai cambiata. Come aziendale ho un tim mi sembra.... ma non ci noto queste grosse differenze.

In montagna dove vado spesso wind prende poco o nulla, li è meglio vodafone, ma non è così ovunque.....

Per un utilizzo privato secondo me wind non è male....... (io poi per risparmiare batteria tengo il telefono sempre in 2g). In ufficio e a casa ho il wi-fi e li faccio gli aggiornamenti, per whatsapp il 2g va benissimo....... sono rare le cose per cui lo devo temporaneamente passare in 4g.

gd350turbo
23-05-2018, 17:39
Perché prendete per assunto, che a casa avete un adsl...

Io non l'ho...

Quindi vado di 4g anche a casa, anche di tethering!
Con il cellulare 50-60 mega
Con il router 140 mega

E questo solo guardando la velocità della rete !

Se non usate i dati, qualsiasi operatore va bene!