PDA

View Full Version : MSI GT75 Titan 8RG: Core i9 per il notebook più veloce

Redazione di Hardware Upg
11-05-2018, 16:01
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/5168/msi-gt75-titan-8rg-core-i9-per-il-notebook-piu-veloce_index.html

Grazie all'abbinamento tra processore Intel Core i9-8950HK e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 il nuovo MSI GT75 Titan 8RG assicura prestazioni ai vertici tanto per il videogiocatore come per il professionista che necessita di massima potenza di calcolo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
11-05-2018, 19:19
Notevole lavoro di ingegneria comprimere tutto quell'hardware in un notebook.. ma che stufetta. 90 gradi su cpu e gpu.

E soprattutto.. 5000 euro sono una follia. Sono cifre da strumentazione professionale non certo per un pc da gioco.
E se proprio devo farmi un pc da gioco da 5K voglio gocare da re. non certo un un notebook sul tavolino del soggiorno.

Rubberick
12-05-2018, 01:23
Sinceramente dopo tanto tempo di stop sui notebook mi sarei aspettato qualcosa di +, come 8 core e 16 threads a consumi più ridotti..

baruk
12-05-2018, 08:06
Sinceramente, mi sfugge l'utilizzo di un oggetto del genere. Già il fatto di dover dipendere da due alimentatori lo espone ai capricci doppi di un possibile guasto, e poi peso, calore, rumore... ma chi ha veramente la necessita di portarsi un bestione del genere a giro sulla schiena?

bodomTerror
12-05-2018, 12:29
E' solo un proof-concept, non credo lo compreranno in molti ma il fatto che siano riusciti a mettere tutta questa potenza in un portatile la dice lunga su quanto avanti siano andati i portatili rispetto ai desktop. Viva gli avanzamenti tecnologici, abbasso i boicottatori.

Opteranium
12-05-2018, 13:08
Io aspetto un portatile con ryzen 8 core. Ormai ce la dovremmo fare, con i nuovi pp e magari gestendo le frequenze, penso si possa gestire a livello termico

demon77
12-05-2018, 14:45
Sinceramente, mi sfugge l'utilizzo di un oggetto del genere.

Me lo chiedo pure io. Per quella cifra soprattutto.
Poi boh.. se lo fanno è perchè evidentemente qualcuno ne vendono.. io di certo non lo prederei mai.

bonzoxxx
12-05-2018, 20:42
Ma solo a me sembra un non-sense totale? la CPU non è desktop ma da notebook, perchè lo hanno fatto spesso come una pagnotta?

https://pc4u.org/msi-gt75vr-titan-pro-review/

Ok per il sistema di raffreddamento spinto, ma non capisco lo spessore di 5CM.

demon77
12-05-2018, 21:27
Ma solo a me sembra un non-sense totale? la CPU non è desktop ma da notebook, perchè lo hanno fatto spesso come una pagnotta?

https://pc4u.org/msi-gt75vr-titan-pro-review/

Ok per il sistema di raffreddamento spinto, ma non capisco lo spessore di 5CM.

Beh.. sarà pure una cpu da notebook ma è pure bella grossa. E poi ci mettiamo pure una 1080.
E come vedi dai test il raffreddamento non è esagerato.. anzi appena appena sufficiente a non farlo andare a fuoco.
Sotto carico va tutto a 90 gradi. :mbe:

bonzoxxx
12-05-2018, 22:10
Beh.. sarà pure una cpu da notebook ma è pure bella grossa. E poi ci mettiamo pure una 1080.
E come vedi dai test il raffreddamento non è esagerato.. anzi appena appena sufficiente a non farlo andare a fuoco.
Sotto carico va tutto a 90 gradi. :mbe:

Boh :) allora c'è qualcosa che mi sfugge, o la CPU lavora pesantemente fuori TDP ma proprio tanto..

EDIT: ho controllato anche gli altri notebook con 1080, in effetti sono tutti belli spessi quindi mi sono sbagliato io, ma culpa.

demon77
13-05-2018, 15:42
Boh :) allora c'è qualcosa che mi sfugge, o la CPU lavora pesantemente fuori TDP ma proprio tanto..

EDIT: ho controllato anche gli altri notebook con 1080, in effetti sono tutti belli spessi quindi mi sono sbagliato io, ma culpa.

Alla fine il raffreddamento del notebook, per quanto imponente, e veramente misero se lo paragoni a quello di un desktop. Oltretutto è anche condiviso tra cpu e gpu.
Penso sia per quello che anche la CPU sale molto di temperatura.

bonzoxxx
13-05-2018, 21:45
Alla fine il raffreddamento del notebook, per quanto imponente, e veramente misero se lo paragoni a quello di un desktop. Oltretutto è anche condiviso tra cpu e gpu.
Penso sia per quello che anche la CPU sale molto di temperatura.

appunto: personalmente avessi 4000 e spicci euro da spendere non prenderei di certo questo notebook, però magari a qualcuno fa comodo..

Shark70
14-05-2018, 08:46
Soprattutto cosa servono 4K su 17.3 pollici...

ningen
14-05-2018, 09:39

Ecco, pensavo di essere il solo ad aver notato l'insensatezza di questa soluzione :asd:

bonzoxxx
14-05-2018, 09:46

A giustificare la 1080 da 200W di TDP. :D :D

demon77
14-05-2018, 11:55
Ecco, pensavo di essere il solo ad aver notato l'insensatezza di questa soluzione :asd:

Se parliamo di SENSATO allora direi che in questa soluzione non c'è nulla.
E' un portatile. In teoria dovrebbe essere leggero, sottile e con grande autonomia.
Questo è enorme, pesante, con una autonomia ridicola, scalda come una stufa a legna e costa come una WS professionale.
Il tutto per farti giocare a COD in 4K sul treno.

Quindi proprio mettiamo da parte l'intera questione del "SENSATO" :D

HwWizzard
14-05-2018, 12:08
Se parliamo di SENSATO allora direi che in questa soluzione non c'è nulla.
E' un portatile. In teoria dovrebbe essere leggero, sottile e con grande autonomia.
Questo è enorme, pesante, con una autonomia ridicola, scalda come una stufa a legna e costa come una WS professionale.
Il tutto per farti giocare a COD in 4K sul treno.

Quindi proprio mettiamo da parte l'intera questione del "SENSATO" :D

La presa sul treno non so se riesce ad alimentartelo :D Cmq concordo, hanno fatto una sboronata inutile che non accontenta nessuno. Con un po di buon senso invece potevano renderlo più bilanciato e più utile.
Per esempio, non serve RAID di SSD PcieEx per il gaming e nemmeno quella CPU ferma restando la 1080 su monitor 1440p. Oppure fare una WS con quella CPU ma allora non serve la 1080 ma servono gli SSD veloci (fermo restando che il raid 0 è una buffonata).

bonzoxxx
14-05-2018, 12:45
Dai ragazzi questo notebook è stato costruito apposta per essere opulento, è grosso in tutto..

demon77
14-05-2018, 12:55
Dai ragazzi questo notebook è stato costruito apposta per essere opulento, è grosso in tutto..

Si. Pure uno che lo compra deve essere opulento mica poco! :D :D
Fai conto che io coi soldi di sto pc mi sono fatto la moto! :fagiano:

sireno'
14-05-2018, 13:18
Mi immagino il bordello che fanno le ventole, come il mio vecchio MSI leopard, anche vedendo solo un film.

bonzoxxx
14-05-2018, 14:01
Mi immagino il bordello che fanno le ventole, come il mio vecchio MSI leopard, anche vedendo solo un film.

In teoria, dato che la CPU non è desktop, con carico leggero non dovrebbe far bordello: ma se parte la 1080 si trasforma in un jet, credo.

Si. Pure uno che lo compra deve essere opulento mica poco! :D :D
Fai conto che io coi soldi di sto pc mi sono fatto la moto! :fagiano:

Ci sono molti modi per spendere meglio 4000 euro, oltre a quello da te indicato: tipo pavimentare il giardino con annesso un BBQ degno di questo nome :)

demon77
14-05-2018, 14:39
Ci sono molti modi per spendere meglio 4000 euro, oltre a quello da te indicato: tipo pavimentare il giardino con annesso un BBQ degno di questo nome :)

Vedi?? Non hai capitop nulla.
Qui il BBQ è incluso.

Vuoi la bistecca? Fai partire un demo di farcry 5, giri il laptop e gioco fatto! :fagiano:

bonzoxxx
14-05-2018, 15:04
Vedi?? Non hai capitop nulla.
Qui il BBQ è incluso.

Vuoi la bistecca? Fai partire un demo di farcry 5, giri il laptop e gioco fatto! :fagiano:

AHAHAHAHAAHAHAHAHHAAH sei mitico! :sofico:

bonzoxxx
15-05-2018, 21:12
in realta' un portatile e' una cosa, un desktop replacement, come questo, e' un'altra.
lasciando perdere i discorsi su smaltimento calore (io un notebook che lavora a 90° non lo vorrei mai), ma una workstation portatile fa gola a molti.
Per esempio a me farebbe molto comodo un 17'', o anche 19'' portatile, per lavorare a casa con cad e sviluppo. che sia pesante e grosso in questo caso non mi importerebbe, tanto i desktop replacement di solito non vengono spostati di frequente

E ci può stare. Questo però gestisce le temperature peggio dell'eurocom da 15 pollici che monta un 6700K desktop e 1080 su MXM, cosa che non si spiega perchè di spazio per il sistema di dissipazione ce n'è a buttare.

Un plus sicuramente è lo schermo fantastico e la tastiera meccanica

demon77
15-05-2018, 21:45
in realta' un portatile e' una cosa, un desktop replacement, come questo, e' un'altra.
lasciando perdere i discorsi su smaltimento calore (io un notebook che lavora a 90° non lo vorrei mai), ma una workstation portatile fa gola a molti.
Per esempio a me farebbe molto comodo un 17'', o anche 19'' portatile, per lavorare a casa con cad e sviluppo. che sia pesante e grosso in questo caso non mi importerebbe, tanto i desktop replacement di solito non vengono spostati di frequente

Ok. Precisazione, le ws portatili ci sono (e costano) ma non hanno su una 1080 che sarebbe inutile. Qui si tratta chiaramente di qualcosa votato al gaming.

Ma lasciando stare questo discorso.. perchè dover puntare ad una costosissima ws portatile per lavorare a casa quando per molto meno puoi avere una più comoda ed efficiente ws fissa? Alla fine se non la sposti mai che stai impiccato a fare?
Con una parte della somma ti fai un mini desktop con tutta la potenza che vuoi e almeno ci piazzi uno schermo come dio comanda.

A meno che tu non intenda usare lo stesso portatile sia sul lavoro che a casa.. ma immagino che al lavoro tu abbia già la tua postazione.

bonzoxxx
15-05-2018, 22:01
Ok. Precisazione, le ws portatili ci sono (e costano) ma non hanno su una 1080 che sarebbe inutile. Qui si tratta chiaramente di qualcosa votato al gaming.

Ma lasciando stare questo discorso.. perchè dover puntare ad una costosissima ws portatile per lavorare a casa quando per molto meno puoi avere una più comoda ed efficiente ws fissa? Alla fine se non la sposti mai che stai impiccato a fare?
Con una parte della somma ti fai un mini desktop con tutta la potenza che vuoi e almeno ci piazzi uno schermo come dio comanda.

A meno che tu non intenda usare lo stesso portatile sia sul lavoro che a casa.. ma immagino che al lavoro tu abbia già la tua postazione.

Ti risp io condividendo la mia esperienza: per anni ho pendolato in giro per l'Italia senza fissa dimora e mi feci appunto dei portatili grossi perché non avevo una casa mia, condividevo degli alloggi che per forza di cose non mi lasciavano i miei spazi: ora che (speriamo) mi sono fermato ho fisso grezzo + portatile ma, per chi si sposta e necessita di tanta potenza, potrebbe essere una buona soluzione. Fermo restando che 4100€ non ce li spenderei neanche ad averli.

demon77
15-05-2018, 23:57
Ti risp io condividendo la mia esperienza: per anni ho pendolato in giro per l'Italia senza fissa dimora e mi feci appunto dei portatili grossi perché non avevo una casa mia, condividevo degli alloggi che per forza di cose non mi lasciavano i miei spazi: ora che (speriamo) mi sono fermato ho fisso grezzo + portatile ma, per chi si sposta e necessita di tanta potenza, potrebbe essere una buona soluzione. Fermo restando che 4100€ non ce li spenderei neanche ad averli.

E ci sta.
Certo non è una situazione proprio comune.. ma appunto come dicevo in precedenza, va bene che possono piacere i videgiochi.. ma quei soldi proprio no!

Già prendendo il ristretto gruppo di persone (videogiocatori) che ha necessità di spostarsi molto si avrebbe un parco utenti risicato.. con quel prezzo ne fai desistere il 99%.
Diciamo che sto bestione è più una mossa pubblicitaria che un reale business di vendita.

bonzoxxx
16-05-2018, 05:23
E ci sta.
Certo non è una situazione proprio comune.. ma appunto come dicevo in precedenza, va bene che possono piacere i videgiochi.. ma quei soldi proprio no!

Già prendendo il ristretto gruppo di persone (videogiocatori) che ha necessità di spostarsi molto si avrebbe un parco utenti risicato.. con quel prezzo ne fai desistere il 99%.
Diciamo che sto bestione è più una mossa pubblicitaria che un reale business di vendita.

Hai centrato in pieno il punto: il bestione è una mossa di MSI per dire "ce l'ho grosso pesante e tutto colorato RGB" :D :D

demon77
16-05-2018, 13:03
guarda, io a casa ho uno studio, ma il confort del salotto non e' paragonabile.
Non ho, e non voglio, in studio una stazione pc. ho un minipc collegato alla tv, ma non ci lavoro sopra, ho gia' provato ma non mi piace.
adesso uso un nb che tolgo e metto sul tavolo. pero' un monitor da 17 o 19'' mi farebbe molto comodo. un d.r. lo togli e lo metti dove vuoi.

boh, ok. Sono però scelte specifiche e personali, non un reale limite diciamo.
Comunque sia nulla che (penso) possa invogliarti a cacciare quasi 5k euro :D

Nota: potresti pure usare un buon software per desktop remoto, ti iteni il desktop incazzato nello studiolo e lo usi a distanza su un portatile che a sto punto può pure essere un atom! :p