PDA

View Full Version : Amazon lancia Consegna Oggi per gli utenti Prime di Milano e dintorni

Redazione di Hardware Upg
11-05-2018, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-lancia-consegna-oggi-per-gli-utenti-prime-di-milano-e-dintorni_75861.html

Amazon ha lanciato il servizio Consegna Oggi che permette di ricevere i propri ordini entro le 21:30 del giorno stesso, su un catalogo di più di un milione di prodotti. Il servizio è attivo a Milano e hinterland

Click sul link per visualizzare la notizia.

giuliop
11-05-2018, 13:56
Hm, e che differenza c'è con Prime Now?

P.S. Volevo dire, per chi ha già Prime. Comunque ho controllato, sono diverse le soglie per le spedizioni gratis e cambiano le spese di spedizione. Un po' confuso, IMO.

Goofy Goober
11-05-2018, 14:19
Ma non sarebbe stato più interessante annunciare una nuova area coperta dal Prime Now piuttosto che aggiungere servizi sempre "per i soliti noti"? :fagiano:

giuliop
11-05-2018, 14:58
Non tutti i prodotti disponibili tramite prime now.
Prime now è più per prodotti alimentari, detersivi... roba da supermercato insomma.

Io su Prime Now compro solo roba di informatica :)

Comunque immagino che i prodotti saranno più o meno gli stessi, per poter consegnare in un tempo così breve devi averli già in un magazzino non troppo distante.

Telstar
11-05-2018, 15:02
Io su Prime Now compro solo roba di informatica :)

Io invece ci faccio la spesa, soprattutto la domenica.

Telstar
11-05-2018, 15:03
Ma non sarebbe stato più interessante annunciare una nuova area coperta dal Prime Now piuttosto che aggiungere servizi sempre "per i soliti noti"? :fagiano:

Rosica :D

giuliop
11-05-2018, 15:45
E allora non lo so cosa cambia? :asd:

Mah, era quello che mi chiedevo anch'io ;)

Alla fine la differenza fondamentale mi sembra il fatto che sia aperto anche a chi non ha il Prime... per quelli che ce l'hanno c'è una certa sovrapposizione con Now: la soglia per le consegna gratis è più bassa ma consegnano meno velocemente. Bah!

Telstar
12-05-2018, 01:08
Pantry non lo uso praticamente mai. Però sappiate che prime now è attivo solo a Milano; per gli altri questo problema non si pone.

Rubberick
12-05-2018, 01:29
Ma non era già disponibile come voce consegna alla Sera ? cosa cambia ?

forse il fatto che prima a prescindere dalla spesa qualsiasi ordine superiore ai 29 comunque toccava spendere 6-7 euro per articolo.. qui invece mi pare di capire che puoi scegliere Oggi senza dover pagare costi aggiuntivi se hai prime..

Zenida
12-05-2018, 10:01
Credo che a novembre disdirò prime... Se devo pagare l'aumento per "l'hinterland milanese" e continuare a ricevere i pacchi dopo 3 giorni, penso che farò acquisti su eprice

nickname88
12-05-2018, 10:19
In effetti Amazon comincia ad avere troppi metodi di consegna e tipologie di ordinazioni.
Now, Pantry, Consegna Oggi... boh
Queste eccessive semplificazioni mi fan storcere il naso.
Possibile che l'essere umano tutto ad un tratto sia diventato talmente stupido da non essere in grado di districarsi in un numero di servizi che superano i due / tre ?

Senza contare che la fatica sta nella prima volta, poi una volta apprese le info il problema dovrebbe cessare.
O entra in gioco pure la memoria corta ?

nickname88
12-05-2018, 10:48
Si hai ragione, però la gente non sempre ha voglia di mettersi li a studiare i servizi di Amazon.Anche io non ho mai voglia di svegliarmi per andare a lavorare ogni giorno e assieme a ciò anche molte altre cose, però le faccio.
Posso capire fossero 20-30 servizi .....

giuliop
12-05-2018, 13:25
Queste eccessive semplificazioni mi fan storcere il naso.
Possibile che l'essere umano tutto ad un tratto sia diventato talmente stupido da non essere in grado di districarsi in un numero di servizi che superano i due / tre ?

Senza contare che la fatica sta nella prima volta, poi una volta apprese le info il problema dovrebbe cessare.
O entra in gioco pure la memoria corta ?

Entra in gioco il fatto che non tutti "ragionano" in binario come te: che uno non abbia tempo/voglia/capacità etc. di memorizzarsi le opzioni di Amazon non vuol dire che non lo abbia per il resto; invece si sa, siccome per te o è tutto o è niente, allora l'essere umano diventa stupido perché non si memorizza le opzioni di Amazon. Non ho parole per definire quanto ottusa sia questa conclusione. Fra l'altro vorrei proprio vedere se avessi di fianco quotidianamente uno come te, ti assicuro che se dovesse fare commenti su tutto quello che fai non vivresti un minuto.

Erian Algard
12-05-2018, 15:08
Entra in gioco il fatto che non tutti "ragionano" in binario come te: che uno non abbia tempo/voglia/capacità etc. di memorizzarsi le opzioni di Amazon non vuol dire che non lo abbia per il resto; invece si sa, siccome per te o è tutto o è niente, allora l'essere umano diventa stupido perché non si memorizza le opzioni di Amazon. Non ho parole per definire quanto ottusa sia questa conclusione. Fra l'altro vorrei proprio vedere se avessi di fianco quotidianamente uno come te, ti assicuro che se dovesse fare commenti su tutto quello che fai non vivresti un minuto.

la cosa che fa più ridere è che lui odia le semplificazione, ma è il primo a semplificare quando gli fa comodo. Che buffonata

nickname88
12-05-2018, 20:16
Come quelli che memorizzano i dati di accesso della banca sul cellulare o che usano psw tipo 12345 ?
O che non conoscono la targa della propria auto nè il proprio codice fiscale a memoria ....

la cosa che fa più ridere è che lui odia le semplificazione, ma è il primo a semplificare quando gli fa comodo. Che buffonataAh si e quando ?
L'ennesimo post inventato.