flok2000
11-05-2018, 12:08
Salve a tutti, ho un convertibile Lenovo Yoga 900S acquistato da un utente su questo forum. Il problema di fondo è che il sistema operativo, windows 10 nativo in tedesco e aggiornato in italiano, presenta ancora alcune fastidiose scritte in tedesco e vorrei quindi installare windows 10 pulito. Qui nasce il problema, ho collegato via USB un lettore DVD esterno che viene regolarmente riconosciuto, come da indicazioni sul manuale, ho cambiato l'impostazione del bios da UEFI a Legacy Support in quanto, con l'opzione default sarebbe impossibile installare windows (infatti, in questo caso, il sistema non legge il DVD e si avvia). Bene, sono entrato nel Bios ho settato la modalità indicata, il lettore viene visto, il DVD letto, parte tutta la procedura ma, quando arrivo alla schermata per selezionare l'hard disk (SSD) dove installare il sistema operativo, è vuota, non c'è nulla. Per farla breve, se metto il bios su Legacy Support non viene visto l'hard disk (anche nel bios stesso), se metto su UEFI viene visto l'hard disk ma non legge il lettore DVD....come diavolo lo installo questo sistema operativo????:muro: :muro: :muro:
Grazie
Grazie