Redazione di Hardware Upg
11-05-2018, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/un-altro-sviluppatore-bannato-da-steam-per-recensioni-false_75850.html
Era già capitato in febbraio al team di Malta Insel Games: questi sviluppatori hanno cercato di aumentare la valutazione media dei propri stessi giochi con recensioni false
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Le ho tutte scritte io, in maniera molto artigianale con i miei 6 account falsi su Steam, sempre dal mio computer e con lo stesso IP".
Pane e volpe tutte le mattine eh...! :rolleyes:
ma quante recensioni puo' aver fatto con 6 account?
thresher3253
11-05-2018, 10:33
ma quante recensioni puo' aver fatto con 6 account?
Non é tanto il numero, ma il posizionamento: se sei fra i primi che riesce a pubblicare una recensione e a usare i tuoi alt per mettere un voto positivo a vicenda saranno con tutta probabilità le recensioni che appariranno per prima nell'elenco e la gente si ferma spesso a quelle.
fraussantin
11-05-2018, 11:48
Ho capito, ma sei un dev mica un pensionato al circolo .
almeno usa una vpn o delle sim usa e getta e delle installazioni pulite di windows..
Therinai
11-05-2018, 12:01
"Le ho tutte scritte io, in maniera molto artigianale con i miei 6 account falsi su Steam, sempre dal mio computer e con lo stesso IP".
Pane e volpe tutte le mattine eh...! :rolleyes:
:rotfl:
Dai ma è imbarazzante, anche i peggio bimbominkia di 8 anni avrebbero fatto di meglio... che ne so almeno riavvia il modem per fargli cambiare IP :asd:
tallines
11-05-2018, 12:16
Che figuraccia.......:Prrr:
palleggiatore
11-05-2018, 13:46
siamo di fronte al primo caso di RAGEENTER? :ahahah:
Questo comunque si lega anche alla qualità media dei prodotti pubblicati. La cosa non mi tange perché con il tempo che ho, non riesco neanche a vederle le produzioni minori, però a volte mi chiedo come certe cose possano essere presenti e peggio ancora acquistate.
Nessuno mi leva dalla mente che non sia semplicemente un'iniziativa personale.
Se così fosse, adesso mi aspetterei anche una ripercussione da parte del team sul suo membro
Influencing molto grossolano e molto artigianale.
Mica come fanno le grandi software house che si comprano stampa e siti specializzati con la pubblicità, concordano voti minimi coi recensori e accordano recensioni a porte chiuse presso i propri studios in anteprima sulla concorrenza (poi comunque guai a non usare esclusivamente il materiale fornito nel press kit ufficiale quando si recensisce, per quello spesso e volentieri diverse recensioni han sempre gli stessi screenshot del gioco che girano) a chiunque si presti al loro gioco...
Il dev ha fatto una cavolata, ma bannarlo e rimuovere tutti i giochi non è un po' eccessivo?
Ok l'esempio, ma non potevano fargli pagare una penale e basta? (almeno la prima volta).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.