PDA

View Full Version : sigilli su confezione scheda madre

tizianoattan
10-05-2018, 23:17
ciao a tutti
arrivata nuova scheda madre ASUS STRIX X470-F per il nuovo Ryzen 7 2700

scusate la domanda, forse sono un pò paranoico, ma è normale che le confezioni delle schede madre non abbiano alcun sigillo ?
nè sulla scatola, nè sulla busta antistatica. perchè da store online ho proprio ricevuto la scheda in questo modo. senza alcun sigillo.
ho letto in qualche discussione che le schede non vengono sigillate dal produttore, come invece avviene per le schede video

ormai la scheda è bella che montata e sembrava assolutamente nuova, con pellicole attaccate e buste dei cavi perfette.

attendo vostre e grazie

alecomputer
11-05-2018, 14:07
Per le altre marche di schede madri non so , ma le ultime schede madri Asus che ho acquistato non avevano sigilli sulla scatola .

Ryddyck
11-05-2018, 14:17
Nessun sigillo o plastica trasparente sulla confezione di qualunque produttore.
Al massimo c'è l'adesivo di attenzione sulla busta antistatica della mobo.

Usualmente se sono usate mancano dei pezzi, tipo: i/o shield, cavi, adesivi vari o le fascette che tengono la mobo attaccata alla spugna (anche se facilmente sostituibili).
Controlla che il seriale della scatola corrisponda con il seriale della mobo, per il resto tutto normale.

tizianoattan
11-05-2018, 20:57
ok, sono molto più sollevato
grazie

Denebbino
12-05-2018, 15:22
Quelle che ho comprato io, per me o per miei amici, (asus e asrock principalmente) il bollino trasparente sulla chiusura c'era. Ma è stato qualche tempo fa magari ora non li usano più.