PDA

View Full Version : Consiglio TV 55" - max 600€

thelittlesniper
10-05-2018, 20:07
Ciao a tutti,

mi stavo guardando un po in torno per l'acquisto di una nuova tv. La utilizzerei principalmente per guardare film, serie tv e magari in futuro per un account netflix e/o prime video. Non la userei per gaming (ne console ne pc)!

Come prodotto cercavo qualcosa con 55" o superiore, con un prezzo massimo di ca. 600€ e con risoluzione 4K.
Da varie ricerche e info di amici la mia indecisione si ferma sui seguenti due modelli:
- SAMSUNG UE55MU6120
- LG 55UJ634V

Entrambi hanno caratteristiche molto simili quindi volevo sapere se potevate consigliarmi un prodotto in particolare magari per esperienza diretta.
Ovviamente da tenere conto il discorso del DVB-T2 per il futuro switch delle reti televisive.

Grazie.

biposto
13-05-2018, 14:46
Mi aggrego pure io per i consigli (stesso budget), aggiungendo che la visione è da poco più di 4 metri per cui penso vada bene anche full HD :mc:

thelittlesniper
15-05-2018, 20:21
Mi aggrego pure io per i consigli (stesso budget), aggiungendo che la visione è da poco più di 4 metri per cui penso vada bene anche full HD :mc:

Si, se consideri la distanza puoi scendere di risoluzione ma ne vale la pena? A questo punto conviene che valuti per un prezzo molto più basso o per un "polliciaggio" maggiore ma in quest'ultimo caso si va a preferire la risoluzione maggiore! Considerando i prezzi, a meno che non sei in attesa di un prodotto a breve uscita, penso che quanto ho preso in considerazione sia un buon compromesso con distanza di visione 3-4m (anche io ho una distanza pressapoco come la tua).

biposto
16-05-2018, 15:13
Grazie...infatti ho scelto questa SONY TV LED Ultra HD 4K 55" KD55XE7005 Smart TV