View Full Version : Android 8 Oreo è installato su 1 dispositivo Android su 20
Redazione di Hardware Upg
10-05-2018, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-8-oreo-e-installato-su-1-dispositivo-android-su-20_75835.html
Google ha appena annunciato la nuova versione di Android, ma l'ultima disponibile al pubblico fatica ancora ad imporsi rispetto alle precedenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
10-05-2018, 15:45
lo dicessero ai produttori di telefoni... io aggiornarei volentieri il terminale, ma se loro non rilasciano l'aggiornamento poi lo smartphone posso anche darmelo in testa...
Tra l'altro credo dipenda anche dal gestore telefonico: ho due Huawei P9 Lite (privato TIM e aziendale Vodafone) e sono aggiornati diversamente... ci hanno messo un po' ad arrivare entrambi alla patch di sicurezza dell'1 marzo 2018, ma uno ha su EMUI 5.0.1 e l'altro 5.0.2 :boh:
Fossi in google pubblicherei questi dati corredati da foto di loro in ginocchio sui ceci.
C'è da vergognarsi!
pabloski
10-05-2018, 16:53
Fossi in google pubblicherei questi dati corredati da foto di loro in ginocchio sui ceci.
C'è da vergognarsi!
Per fortuna da Android 8 in poi non dovremmo puoi vedere simili abominazioni. Project Treble ha le carte in regola per stroncare questi parassiti.
Gyammy85
10-05-2018, 16:56
Solo 5%? poco male, ci sono il 95% di possibilità di passaggio a prodotto nuovo :fagiano:
Per fortuna da Android 8 in poi non dovremmo puoi vedere simili abominazioni. Project Treble ha le carte in regola per stroncare questi parassiti.
Peccato che per la quasi totalità degli acquirenti (non meno del 95% stando a queste statistiche), project treble significhi cambiare telefono.
Presente!!
Ovviamente UNOFFICIAL (madOS) ma comunque e' stata sempre un ROM di alta qualita'.
Peccato che per la quasi totalità degli acquirenti (non meno del 95% stando a queste statistiche), project treble significhi cambiare telefono.
da quello che ho visto non è scontato neanche se il terminale pur venendo poi upgradato ufficialmente, non nasce con oreo
certo gli oem non sono felici della prospettiva (potenzialmente meno scuse per far comprare per avere roba aggiornata), e non credo la cosa sarà indifferente
Ginopilot
10-05-2018, 18:52
perche', scusa?
google mette a disposizione tutte le versioni, sta poi al produttore di telefoni e tablet aggiornare; google non ci puo' fare niente.
Quindi non e' google che fa schifo, ma i telefoni e i tablet android, che hanno una vita media di 1 anno dalla loro uscita.
si, il motivo alla fine è che google, per convenienza, non ha messo nessun paletto agli oem, e che gli oem, per convenienza, non sono stati volenterosi
ps: poi fortunatamente esiste anche qualche mosca bianca, che cmq non fa testo
Gli aggiornamenti di Android dovrebbero essere come i s.o. per PC, in base alle caratteristiche minime installo e non che dopo 2 anni non vengono rilasciati più gli aggiornamenti!
gd350turbo
11-05-2018, 08:30
Quindi non e' google che fa schifo, ma i telefoni e i tablet android, che hanno una vita media di 1 anno dalla loro uscita.
Nell'immaginario di un appleiano si...
Anzi è uno dei dogmi che viene impiantato nella corteccia frontale all'atto dell'attivazione !
Ma nel mondo reale c'è android ed android...
domthewizard
11-05-2018, 08:53
ho un mi max 2 acquistato meno di un anno fa e monta ancora la 7.1, vero che con la miui non c'è tutta questa necessità di un os all'ultima versione però un pò rosico
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-8-oreo-e-installato-su-1-dispositivo-android-su-20_75835.html
Google ha appena annunciato la nuova versione di Android, ma l'ultima disponibile al pubblico fatica ancora ad imporsi rispetto alle precedenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma grazie al membro aggiungerei, me li date voi nmila € per cambiare
telefono? Visto che non li aggiornano neanche morti quelli esistenti.
da quello che ho visto non è scontato neanche se il terminale pur venendo poi upgradato ufficialmente, non nasce con oreo
certo gli oem non sono felici della prospettiva (potenzialmente meno scuse per far comprare per avere roba aggiornata), e non credo la cosa sarà indifferente
Appunto Oreo sta sul 5% dei terminali, di questi qualcuno avrà ricevuto l'aggiornamento in seguito, non avendo quindi treble.
Da qui il mio almeno il 95%, anche supponendo che tutto quel 5% sia Oreo nativo, gli altri si attaccano.
perche', scusa?
google mette a disposizione tutte le versioni, sta poi al produttore di telefoni e tablet aggiornare; google non ci puo' fare niente.
Google avrebbe potuto far molto, sia in termini contrattuali, si dal punto di vista informatico (cosa che ha fatto con Oreo).
La verità è che la situazione attuale va bene a tutti così:
Google tanto piazza comunque i suoi servizi, i produttori vendono telefoni nuovi senza spendere in supporto SW ed i clienti hanno la scusa per prendere il giocattolo nuovo.
Nell'immaginario di un appleiano si...
Anzi è uno dei dogmi che viene impiantato nella corteccia frontale all'atto dell'attivazione !
Ma nel mondo reale c'è android ed android...
Android One e la AOSP dei Nexus/Pixel?
ShinyDiscoBoy
11-05-2018, 09:37
da un mese;
- un blocco totale durante la procedura di fine affitto auto con Enjoy (minuti persi per il riavvio)
- due UI crash con google Maps
- Assistente diventato inutile per far partire timer e impostare sveglie (nonostante risponda confermando di averli impostati)
- gruppi whatsapp che suonano anche se silenziosi.
- i primi secondi dopo aver disattivato la modalità aereo non suona alla ricezioni di tutti i messaggi ricevuti durante la notte
- anteprima delle notifiche whatsapp bloccata al primo messaggio ricevuto (il pop up mostra sempre il primo nonostante ne vengano ricevuti altri)
fortuna che google aveva fatto un ottimo lavoro e che ormai Android è maturo e affidabile da tanto anche nella fascia media (ho un sony con snapdragon 630 e 3 gb RAM) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
..aspetto il nuovo iP SE e vi saluto
domthewizard
11-05-2018, 09:53
Non e' male android, per certi versi e molto avanzato, ma come ecosistema e' un pochino una schifezza.
senza offesa, ma detto da chi sta osannando un ecosistema incentrato su ITUNES e che nel 2018 ancora non permette il drag&drop lo prendo come un complimento :asd:
da un mese;
Io l'ho installato sul mio Motorola e, a parte l'app della banca che ha qualche piccolo problema, funziona tutto benissimo.
domthewizard
11-05-2018, 10:03
Io non Osanno nulla.
Io uso tutto e poi valuto.
Android l'ho apprezzato molto per il FM e per il copia incolla.
IOS va usato con un MAC, a quel punto con Airdrop invii al cell quello che vuoi con un click.
Android ha due tre cose fatte bene , per il resto non e' nulla di che.
mi sembra giusto, 1000€ di telefono e 2000 di computer sono il minimo :asd:
Io non Osanno nulla.
Io uso tutto e poi valuto.
Android l'ho apprezzato molto per il FM e per il copia incolla.
IOS va usato con un MAC, a quel punto con Airdrop invii al cell quello che vuoi con un click.
Android ha due tre cose fatte bene , per il resto non e' nulla di che.
Mai connesso l'iPad al PC.
L'iPhone si, ma era più per scaricare le foto che altro, e quello va benissimo pure su Windows.
L'unico dispositivo iOS che usavo praticamente solo con iTunes era l'iPod touch.
theJanitor
11-05-2018, 10:12
io lo uso tranquillamente con windows
ho completato la transizione prendendo un ipad e oggettivamente l'integrazione tra i due a volte fa paura
itunes è comodo per tantissime cose (il backup di qualsiasi cosa solo attaccando il telefono al pc è fantastico) ma è veramente scomodo per altre (oggettivamente il passare file attraverso la condivisione di itunes non è per niente comodo)
tutto dipende dalle proprie esigenze, se si ha quella di attaccare in continuazione il telefono ad un pc per traferire dati iphone non è una buona scelta
a me capita di rado, quelle poche volte preferisco farlo tramite send anywhere
in rarissimi casi ho usato itunes e la condivisione file di Documents ma quelle volte mi serviva proprio gestire i file copiati con Documents stesso
per l'OTG oramai ci sono tantissimi prodotti con connettore lightning o in alternativa il filehub della rawpower che prima o poi mi regalerò :asd:
domthewizard
11-05-2018, 10:28
Ho trovato iphone 8 64gb a 450.
L'air con l'i5 viene 799 al mediaworld.
Che va benissimo perche l'ho provato e ci fai tutto tranne ovviamente gaming e editing pesante.
occhei ;)
io lo uso tranquillamente con windows
ho completato la transizione prendendo un ipad e oggettivamente l'integrazione tra i due a volte fa paura
itunes è comodo per tantissime cose (il backup di qualsiasi cosa solo attaccando il telefono al pc è fantastico) ma è veramente scomodo per altre (oggettivamente il passare file attraverso la condivisione di itunes non è per niente comodo)
Su windows Itunes e iphone sono solo una inutile perdita di tempo, sono perfettamente d'accordo con te.
Meglio affidarsi ad altri software dove ottieni gli stessi risultati, più velocemente.
E' su mac però che secondo me Itunes da il meglio di se: un unico programma, che si lega perfettamente alle librerie presenti nel mac.
La musica, la puoi gestire rigorosamente in manuale e, se vuoi, la trasferisci con un semplice drag and drop, anche su Ipod.
Mentre per le foto e i video, hai una gestione tramite le librerie integrate eccellente. Con un click, selezioni gli album che ti serve trasferire e in un click trasferisci quello che vuoi senza dover girare con i copia/incolla tra le cartelle del PC.
Una volta capito il meccanismo, diventa un vero e proprio coltellino svizzero. Hai tutto, integrato in un unico programma.
gd350turbo
11-05-2018, 13:51
Ci sono tanti produttori di cellulari Android, alcuni famosi, alcuni sconosciuti, alcuni di questi seguono i propri prodotti, altri no, il tutto sta a scegliere bene...
Ci sono tanti produttori di cellulari Android, alcuni famosi, alcuni sconosciuti, alcuni di questi seguono i propri prodotti, altri no, il tutto sta a scegliere bene...
Il tuo preferito l'ho provato...
Sono così aggiornato che ho android 6.0.2 su un telefono con meno di un anno di vita.
gd350turbo
11-05-2018, 14:04
Il tuo preferito l'ho provato...
Sono così aggiornato che ho android 6.0.2 su un telefono con meno di un anno di vita.
Allora non hai provato il mio preferito...
È con l'8 da mesi !
Allora non hai provato il mio preferito...
È con l'8 da mesi !
Non il tuo telefono, il tuo produttore.
guarda, io detesto profondamente apple, ma l'iphone lo prenderei solo per avere aggiornamenti continui.
troppo alto il rischio con dispositivi android di trovarsi con il produttore che non supporta terminali di 1/2 anni.
che poi, se non mi dessero l'ultimissima versione di android, mi starebbe pure bene, ma che almeno facessero manutenzione, quello si'.
Sono d'accordo con te.
Nel mio caso però non sono solo gli aggiornamenti che mi fanno preferire e restare con Apple (che comunque reputo importanti), ma anche le molte app e la musica che ho acquistato, oltre all'integrazione perfetta con altri device Apple.
Non sono uno che cambia così tanto perché non ha nulla da fare, sopratutto se quello che posseggo funziona perfettamente e ce l'ho da anni. ;)
Certo, vedere che Android 8 Oreo è installato su 1 Android su 20, non mi fa certo venire la voglia di passare ad Android da qui a breve.
gd350turbo
11-05-2018, 14:19
Non il tuo telefono, il tuo produttore.
Il "mio" produttore però ti ha dato un telefono con un decimo della cifra di un iPhone...
E i modelli base, da parte di tutti non vengono molto considerati, però c'è una comunità presso la quale si possono trovare rom aggiornate, piuttosto che niente...
gd350turbo
11-05-2018, 14:21
Certo, vedere che Android 8 Oreo è installato su 1 Android su 20, non mi fa certo venire la voglia di passare ad Android da qui a breve.
Si, vorrei vedere anche questa...:sofico:
mi sembra giusto, 1000€ di telefono e 2000 di computer sono il minimo :asd:
Ma no dai, con 2000 euro prendi computer, telefono e adattatore lightning/aux :D
Ho trovato iphone 8 64gb a 450.
Rubbato però :cool:
Ma no dai, con 2000 euro prendi computer, telefono e adattatore lightning/aux :D
C'è anche quello che con 1500€, prende SOLO un computer laptop gaming.
Il bello dei soldi, è che sono fatti per essere spesi come meglio si crede. ;)
Ovviamente!
domthewizard
11-05-2018, 15:07
guarda, io detesto profondamente apple, ma l'iphone lo prenderei solo per avere aggiornamenti continui.
troppo alto il rischio con dispositivi android di trovarsi con il produttore che non supporta terminali di 1/2 anni.
che poi, se non mi dessero l'ultimissima versione di android, mi starebbe pure bene, ma che almeno facessero manutenzione, quello si'.
i famosi aggiornamenti che piantano device tipo l'ipad mini che con l'ultimo aggiornamento potevi giusti piantare i chiodi nel muro, o quelli che non ti fanno più installare le app solo perchè non hai l'ultima versione (capitato a me con un ipad 1° generazione)
ovviamente, il discorso che facevo però era un altro: se mi si viene a dire che "l'iphone con windows è inutile e che per farlo funzionare al meglio ci vuole un mac" non lo accetto proprio come principio, io devo essere libero di utilizzare una cosa dove, quando e come voglio :)
ovviamente, il discorso che facevo però era un altro: se mi si viene a dire che "l'iphone con windows è inutile e che per farlo funzionare al meglio ci vuole un mac" non lo accetto proprio come principio, io devo essere libero di utilizzare una cosa dove, quando e come voglio :)
Non è che è inutile.
Io ieri ad esempio ho acquistato due canzoni sullo store e me le sono ascoltate dove quando e come volevo...ergo: il PC io non l'ho proprio usato per fare il drag-and-drop.
Dipende da cosa ci fai con il telefono. Io prima di avere un iphone, avevo già un computer mac. L'iphone è arrivato mooolto dopo. Quindi il problema non me lo sono mai posto. Se devo sincronizzare qualcosa, e usare tutte le funzionalità che mi offre attualmente IOS unito ad un mac, lo faccio con i dispositivi che si interfacciano alla perfezione tra di loro. E mi sembra anche logico che il loro interesse sia quello di venderti il loro ecosistema completo e che funziona senza intoppi.
Una volta c'era windows mobile che voleva provare a fare una cosa simile...Poi, quando erano sulla buona strada hanno deciso di dismettere tutto.
Purtroppo attualmente, di alternative altrettanto valide per ora io non ne vedo.
E certamente Android, dove l'ultima versione non è disponibile per tutti, non aiuta certo a contrastare l'ecosistema creato da Apple. Il loro punto forte è che rilasciano una versione all'anno, anche per i dispositivi di 3/4 anni prima.
Vai, e aggiorni senza pregare nessuno.
gd350turbo
11-05-2018, 15:31
Probabilmente è una cosa voluta, per spingere l’iphoniano a diventare anche un mac users, in modo da legarlo a doppio filo al loro ecosistema, e come hai potuto leggere sopra, funziona !
Anche la figlia della mia compagna, quando andava all’applestore, tutte le volte gli proponevano di prendere un mac, mi pare 2800€, per gestire al meglio l’iphone con itunes…
Ultima cosa poi basta OT, interessante osservare come diversi account fa, quando dicevo che itunes imputtanava la gestione del masterizzatore sul pc della fidanzata, mi si diceva dalla stessa persona ma con un account diverso che da lui funzionava perfettamente !
Ma fortunatamente non è così.
iTunes su windows fa un po' schifo, è certamente meno comodo e completo che su MacOS, tendenzialmente vorrei non doverlo usare per forza, ma non è che non puoi usare un iPhone con un PC windows.
gd350turbo
11-05-2018, 15:40
Comunque, leggevo ora sul forum xiaomi che il MI5, rilasciato due anni fa a breve avrà anche lui la 8...
Sempre detto...
Bisogna scegliere bene...
O altrimenti, applestore, paghi quello che ti chiedono, e sei a posto !
insane74
11-05-2018, 15:40
iTunes su windows fa un po' schifo, è certamente meno comodo e completo che su MacOS, tendenzialmente vorrei non doverlo usare per forza, ma non è che non puoi usare un iPhone con un PC windows.
appunto.
uso itunes su Windows solo per acquistare musica e, quando serve, trasferire (via wifi) musica da altra provenienza su iPhone/iPad, senza particolari sbattimenti (ovvio, con Android puoi usare qualunque file manager direttamente dal telefono, ma non è poi così "grave" come pecca, dato che non sto ad aggiungere musica 100 volte al giorno).
per tutto il resto non uso mai iTunes se devo aggiungere documenti agli iDevice.
che poi iTunes funzioni complessivamente meglio su un Mac mi pare scontato.
Esattamente.
Ad esempio vedo molti genitori che vanno a prendere a scuola i figli e spesso usciamo anche a cena insieme visto che comunque, si creano delle amicizie che sono sempre una gran bella cosa.
Molte di loro, hanno iphone recenti (6 e 7), quindi mi viene naturale chiedergli come li usano.
Hanno praticamente tutti PC win, che però usano pochissimo.
I Backup del telefono li fanno con il cloud, e i PC li usano giusto per scaricare le foto ogni tanto. Itunes, non sanno neppure cosa sia.
Non è che è obbligatorio usarlo. Io lo uso molto perché sincronizzo molte foto e i lavori in TimeLapse fatte con la Reflex e che voglio tenere sul telefono da far vedere poi agli amici. Ma il mio uso non è certo la norma.
Ma questo credo valga anche per Android.
Comunque, leggevo ora sul forum xiaomi che il MI5, rilasciato due anni fa a breve avrà anche lui la 8...
Sempre detto...
Bisogna scegliere bene...
O altrimenti, applestore, paghi quello che ti chiedono, e sei a posto !
Bah...
Stando ai forum io dovrei avere Nougat da mesi sul mio Redmi 4 Prime.
Se non vedo non credo.
Esattamente.
Ad esempio vedo molti genitori che vanno a prendere a scuola i figli e spesso usciamo anche a cena insieme visto che comunque, si creano delle amicizie che sono sempre una gran bella cosa.
Molte di loro, hanno iphone recenti (6 e 7), quindi mi viene naturale chiedergli come li usano.
Hanno praticamente tutti PC win, che però usano pochissimo.
I Backup del telefono li fanno con il cloud, e i PC li usano giusto per scaricare le foto ogni tanto. Itunes, non sanno neppure cosa sia.
Non è che è obbligatorio usarlo. Io lo uso molto perché sincronizzo molte foto e i lavori in TimeLapse fatte con la Reflex e che voglio tenere sul telefono da far vedere poi agli amici. Ma il mio uso non è certo la norma.
Ma questo credo valga anche per Android.
Il problema del backup via cloud è che richiede un abbonamento extra, i 5GB di default servono solo ad ottenere un messaggio "spazio in esaurimento" fisso.
Ora non ho più un iDevice, quindi non mi pongo il problema, ma se lo avessi lo userei dal PC windows nonostante abbia anche 2 mac.
gd350turbo
11-05-2018, 17:05
Bah...
Se non vedo non credo.
I modelli base, sono gli ultimi a ricevere aggornamenti.
Ora il primo che li riceve è il mi mix 2
Bah...
Se non vedo non credo.
Ci sono smartphone più vecchi del tuo, che stanno ricevendo Oreo :
http://en.miui.com/thread-2558277-1-1.html
MIUI 9 Global Public Beta ROM Supported Devices:
MIUI 9 is now available for Mi MIX 2, Redmi Note 4 MTK, Redmi Note 4 Qualcomm/Redmi Note 4X, Mi 6, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Max, Mi Max Prime, Mi Max 2, Mi 3, Mi 4, Redmi 3, Redmi 3S, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 2, Redmi 4/4X, Redmi 4A, Redmi Note 5A/Y1 Lite, Redmi Note 5A Prime/Y1, Redmi 5, Redmi Note 5 India, Redmi 5 Plus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.