PDA

View Full Version : Iliad cresce l'attesa e l'operatore ufficializza i canali social. Arrivo sempre più imminente

Redazione di Hardware Upg
10-05-2018, 15:01
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/iliad-cresce-l-attesa-e-l-operatore-ufficializza-i-canali-social-arrivo-sempre-piu-imminente_75830.html

Il nuovo operatore in arrivo in Italia ha ufficializzato il canale su Twitter e creato la pagina su Facebook. Tutto sembra pronto per lo sbarco in Italia. Gli ultimi dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
10-05-2018, 15:20
Ah bè se ha creato la pagina facebook, allora siamo a posto !
:sofico:

Comunque facendo una ricerca manuale appare il 22250, che è il codice di iliad. quindi in effetti la "portante" esiste.

Ora deve essere popolata dai clienti che vorrebbero provare ad usarla.

Quanto alla rivoluzione, non so a cosa si riferiscano...
Io con vodafone, ho 30 gb/mese per 10 euro, se rapportiamo la potenza della rete di vodafone con la loro composta dai ponti scartati da wind, al massimo dovrebbe costare 3-4 euro, oppure con 10 euro dovrebbero dare almeno 50-60gb, allora si che si potrebbe parlare di rivoluzione.

silviop
10-05-2018, 15:33
50-60gb, allora si che si potrebbe parlare di rivoluzione.

Ho letto non mi ricordo quando che non so dove davano un contratto premium da 100Gb mese di telefonia mobile, quando l'operatore si e' accorto che praticamente nessuno superava il 30Gb hanno creato una tariffa FLAT sui dati.

30Gb sono 24 ore di youtube in full HD ad esempio,dubito che realmente ne servano tanti di piu'.

gd350turbo
10-05-2018, 15:35
Ho letto non mi ricordo quando che non so dove davano un contratto premium da 100Gb mese di telefonia mobile, quando l'operatore si e' accorto che praticamente nessuno superava il 30Gb hanno creato una tariffa FLAT sui dati.

30Gb sono 24 ore di youtube in full HD ad esempio,dubito che realmente ne servano tanti di piu'.

Su un cellulare no...

Ma io non ho linea fissa a casa, perchè si ferma a 3 km da casa mia...
Quindi uso il 4g, che invece si riceve perfettamente come connessione internet, però queste connessioni sono a consumo, quindi per me ogni gb guadagnato è prezioso !

TheMonzOne
10-05-2018, 15:48
@gd350turbo : se il tuo uso è in totale sostituzione di una adsl via cavo allora perchè non vai sulle connessioni dedicate a questo? Per 39 euro potresti avere 400GB con OGLink, per esempio, che si appoggia sempre a Vodafone.
Il prezzo è 4 volte maggiore rispetto all'attuale da te pagato ma hai anche 10 volte più traffico...e 400GB/mese sono sostanzialmente una flat anche usandola come linea di casa.

\_Davide_/
10-05-2018, 16:09
Quando ho visto la pubblicità su instagram che dice "Ecco la nuova tariffa che offre 0 minuti di chiamate verso nessuno" mi sono sfondato dal ridere pensando che vista la copertura di rete che avranno non potrà essere che vero :asd:

Phoenix Fire
10-05-2018, 16:40
Quando ho visto la pubblicità su instagram che dice "Ecco la nuova tariffa che offre 0 minuti di chiamate verso nessuno" mi sono sfondato dal ridere pensando che vista la copertura di rete che avranno non potrà essere che vero :asd:

era un po il motto di 3 all'apertura, dava pacchetti praticamente assurdi ma non prendeva da nessuna parte :D

djfix13
10-05-2018, 16:44
Su un cellulare no...

Ma io non ho linea fissa a casa, perchè si ferma a 3 km da casa mia...
Quindi uso il 4g, che invece si riceve perfettamente come connessione internet, però queste connessioni sono a consumo, quindi per me ogni gb guadagnato è prezioso !

io tengo omnia24 in casa. 200GB/mese a 35 euro e mi hanno appena attivato il 4G+ da 80Mega (io stò in montagna con finto l'ADSL fermo a 0,8 GB)

\_Davide_/
10-05-2018, 17:40
In compenso per chi vive in città e non si sposta o comunque in una zona coperta sarà molto conveniente!

Okkau
10-05-2018, 19:05
Ma quando scrivono "5GB di traffico dati" è inteso in 3G, 4G o entrambi? Perchè io un telefono con 4G non ce l'ho.

randorama
10-05-2018, 19:18
Ah bè se ha creato la pagina facebook, allora siamo a posto !
:sofico:

Comunque facendo una ricerca manuale appare il 22250, che è il codice di iliad. quindi in effetti la "portante" esiste.

Ora deve essere popolata dai clienti che vorrebbero provare ad usarla.

Quanto alla rivoluzione, non so a cosa si riferiscano...
Io con vodafone, ho 30 gb/mese per 10 euro, se rapportiamo la potenza della rete di vodafone con la loro composta dai ponti scartati da wind, al massimo dovrebbe costare 3-4 euro, oppure con 10 euro dovrebbero dare almeno 50-60gb, allora si che si potrebbe parlare di rivoluzione.

la rivoluzione, a parer mio, sono i 2.90 euro per la tariffa base....

songohan
10-05-2018, 19:31
Ahhhh si vengo vengooo si che vengo ahhhh

gd350turbo
10-05-2018, 19:37
@gd350turbo : se il tuo uso è in totale sostituzione di una adsl via cavo allora perchè non vai sulle connessioni dedicate a questo? Per 39 euro potresti avere 400GB con OGLink, per esempio, che si appoggia sempre a Vodafone.
Il prezzo è 4 volte maggiore rispetto all'attuale da te pagato ma hai anche 10 volte più traffico...e 400GB/mese sono sostanzialmente una flat anche usandola come linea di casa.

Se dai un occhiata qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
vedrai che è già un pò che lo faccio...

Quelli del cellulare li uso se mi servono, in aggiunta, come scorta.

Ratavuloira
10-05-2018, 22:30
io tengo omnia24 in casa. 200GB/mese a 35 euro e mi hanno appena attivato il 4G+ da 80Mega (io stò in montagna con finto l'ADSL fermo a 0,8 GB)

In che zona sei?

Vash88
11-05-2018, 00:43

Io sono sui 25 GB/giorno, questo con 3 o 4 pc, giochi, aggiornamenti di pc e app cellulari, netflix e youtube in 4k, spotify e tv in streaming. Se si ha una famiglia "tecnologica" 40 gb mi sembrano un inezia. 400 con un pò di moderazione possono bastare. Non mi stupirei di aver passato terabyte di dati a volte.