View Full Version : consiglio upgrade ram
Cartonidx
10-05-2018, 13:16
salve ho trovato delle ram per aggiornare il mio pc, attualmente monto delle Samsung m378b5673fh0 ch9 (2x2gb) e vorrei sostituirle, ho trovato queste g.Skill F3-2400C11D-8GXM (2x4gb) usate, vorrei sapere se secondo vuoi sono buone e se sono compatibili con la mia mobo: packard bell / acer h57d02.
grazie mille a tutte le risposte
fabio.93
10-05-2018, 15:37
La tua scheda madre supporta memorie ddr3 da massimo 1333 MHz di frequenza. Le g.skill da te indicate hanno invece una velocità base (spd/profilo jedec) di 1600 MHz, e profilo xmp a 2400 MHz, perciò non credo che funzionerebbero.
Ti servono delle ddr3 da 1333 MHz (anche note come pc3-10600), come queste:
[edit]
salve ho trovato delle ram per aggiornare il mio pc, attualmente monto delle Samsung m378b5673fh0 ch9 (2x2gb) e vorrei sostituirle, ho trovato queste g.Skill F3-2400C11D-8GXM (2x4gb) usate, vorrei sapere se secondo vuoi sono buone e se sono compatibili con la mia mobo: packard bell / acer h57d02.
grazie mille a tutte le risposte
no quelle sono delle 2400mhz,tu puoi montare massimo le 1333.
usa il trovaprezzi per fare la ricerca,ce ne sono quante ne vuoi.
attenzione,no sodim.
Cartonidx
10-05-2018, 16:45
mi mostri dove si vede la frequenza minima? la spd non è la frequenza minima, no? ma in generale sono buone o no? probabilmente cambiero sia mobo che cpu ma non a breve quindi vorrei prendere delle ram che non dovro piu cambiare
fabio.93
10-05-2018, 16:59
no link eshop
>bYeZ<
Scusa, non era mia intenzione infrangere le regole del forum.
mi mostri dove si vede la frequenza minima? ma in generale sono buone o no? probabilmente cambiero sia mobo che cpu ma non a breve quindi vorrei prendere delle ram che non dovro piu cambiare
Cartonidx, la frequenza delle tue ram si vede con un programma come cpu-z, o semplicemente facendo una ricerca su google, così come anche per le caratteristiche della scheda madre. La tua scheda madre usa memorie ddr3, mentre oggi si usano le ddr4, quindi qualsiasi ram tu acquistassi non andrebbe bene per un pc nuovo.
mi mostri dove si vede la frequenza minima? la spd non è la frequenza minima, no? ma in generale sono buone o no? probabilmente cambiero sia mobo che cpu ma non a breve quindi vorrei prendere delle ram che non dovro piu cambiare
non è un acquisto sensato a prescindere,cambia prima la mobo e poi le ram o cmq cambiale inseme e non viceversa.
Scusa, non era mia intenzione infrangere le regole del forum.
Cartonidx, la frequenza delle tue ram si vede con un programma come cpu-z, o semplicemente facendo una ricerca su google, così come anche per le caratteristiche della scheda madre. La tua scheda madre usa memorie ddr3, mentre oggi si usano le ddr4, quindi qualsiasi ram tu acquistassi non andrebbe bene per un pc nuovo.
ehm...guarda che le ddr3 sono ancora in vendita.
fabio.93
10-05-2018, 18:00
ehm...guarda che le ddr3 sono ancora in vendita.
Lo so :D , il punto è che Cartonidx aveva scritto di voler cambiare anche mobo e cpu, e di voler prendere delle ram "che non dovrò più cambiare". Perciò è chiaro che, a meno che non decida di prendere una mobo e una cpu vecchie, che usino ancora le ddr3, per una nuova configurazione avrà bisogno di memorie ddr4. Quindi eventuali ram ddr3 prese per il suo attuale pc non sarebbero utilizzabili per uno nuovo.
Cartonidx
10-05-2018, 18:08
infatti non avrebbe senso spendere ora per poi passare a ddr4, la mia intenzione sarebbe quella di passare ad un intel core di 3a o 4a generazione, o che comunque sia compatibile con le ddr3, ma questo più in la
infatti non avrebbe senso spendere ora per poi passare a ddr4, la mia intenzione sarebbe quella di passare ad un intel core di 3a o 4a generazione, o che comunque sia compatibile con le ddr3, ma questo più in la
e allora quando più in la cambi mobo e procio prendi anche le ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.