PDA

View Full Version : Steam porta giochi e streaming sui dispositivi mobile

Redazione di Hardware Upg
10-05-2018, 09:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steam-porta-giochi-e-streaming-sui-dispositivi-mobile_75823.html

Valve ha annunciato che rilascerà due nuove app per gli utenti di Steam, a partire dal 21 maggio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max_R
10-05-2018, 10:06
Finalmente. Una vita che lo aspettavo.

nickmot
10-05-2018, 10:19

Non avrei usato parole diverse!

bonzoxxx
10-05-2018, 10:43

concordo! C'ho giocato tutto doom in streaming via wifi e funziona veramente benone, cosi dovrebbe andare ancora meglio

Arioch
10-05-2018, 10:46
Sono supportati i controller tipo gli ipega?

djmatrix619
10-05-2018, 12:02

:ave: :ave: :ave:

Nightingale
10-05-2018, 12:13
Molto interessante! Quali controller si possono usare su mobile Android ed iOS?

concordo! C'ho giocato tutto doom in streaming via wifi e funziona veramente benone, cosi dovrebbe andare ancora meglio

Ciao! Potresti condividere il tuo setup? Host che fa lo stream (cpu/gpu) e guest dal quale giochi (gpu/cpu/os)? Grazie mille!

X360X
10-05-2018, 13:21
Molto interessante! Quali controller si possono usare su mobile Android ed iOS?

Ciao! Potresti condividere il tuo setup? Host che fa lo stream (cpu/gpu) e guest dal quale giochi (gpu/cpu/os)? Grazie mille!

Guarda lo streaming funziona bene pure sull'app della mia TV Samsung, che di per se è tutto tranne che scattante. Il cavo è il cavo ma con un buon segnale wifi si può giocare (e streammare tutto in realtà non solo i giochi dello store), la configurazione è relativa

Certo su TV è utile, su PC più scarso/portatile pure, su tablet ci sta (su quelli windows è ovviamente possibile streammare da sempre, ci installi steam originale)...lo schermetto del cellulare invece io non lo userei mai.

Poi un cellulare da almeno 6 pollici e controller laterali stile switch sarebbe un'altra cosa :p

paolomarino
10-05-2018, 13:22
finalmente. sono anni che uso steam link e lo trovo fantastico.
speriamo che lo rilascino anche per android tv cosi sarebbe nativamente disponibile su tutte le tv sony ed anche su i mii box e la shield.

il prossimo passo? rendere possibile la connessione su wan senza bisogno di una vpn, come gia fa gamestream di nvidia. allora si che sarebbe il massimo.

bonzoxxx
10-05-2018, 13:36

Certamente :)

desktop (host):
phenom 960T @3.6ghz e M4A89GTD pro USB3
8GB ddr3
1070
windows 7

linea fibra telecom con modem nuovo, non l'ultimo disponibile, collegato in wifi 5Ghz

guest:
chuwi hi12, leggermente limitato dal wifi a 2.4 ghz, con windows 10;
portatile lenovo con i7 e 8GB di ram, windows 10, collegato con wifi a 5Ghz, nessun problema di sorta: giusto qualche microlag qui e la.

Non gioco molto, ma quelle volte che lo faccio mi piazzo col portatile dove voglio in salotto e vado di streaming, molto comodo davvero. DOOM l'ho finito giusto una settimana fa ed è assolutamente giocabile a 1080p@60 frame tutto maxato

bonzoxxx
12-05-2018, 21:05
Maaaaa.. quindi tramite app forse è possibile giocare con un visore VR utilizzando lo schermo del cell... forse..