View Full Version : Dubbio sul motinor per la mia SVideo
Buongiorno,
volevo capire se vale la pena spendere 170 più o meno per questo monitor asus
vs278h, da 27 pollici o da 24, ho un vecchio quad core da 3 giga con 3 g ram, e la geforce 6870 1 giga dedicati; attualmente ho un 23 pollici lg tv monitor hd..
considerate che il pc lo uso per un pò di tutto anche in vista di passare alla fibra e gaming on line
graziee
DelusoDaTiscali
09-05-2018, 12:48
Io uso monitor full HD 23" con un pc (tra gli altri) con intel core 2 duo 8400 che è un dual core da 3Ghz, per di più utilizzo la scheda video integrata nella scheda madre (il monitor ha anche l'uscita VGA).
Conoscendo la abitudine dei costruttori a sparare facilmente angoli di visione di 178° trovo strano che questo dichiari
Viewing Angle (CR≧10) : 170°(H)/160°(V)
il che fa pensare ad un utilizzo valido solo per un solo utente che stia sull'asse del monitor, ad esempio una persona in piedi alle tue spalle già dovrebbe vedere i colori sbiaditi.
Per quanto riguarda la fluidità dei video con h264 720p (upscalati a full screen) vai sicuramente bene e credo anche con i 1080p (cioè se ricordo bene sono fluidi ma non è che lo uso come media player).
Rispetto alla scelta 24" o 27" è possibile che su un 27" il full HD sia scarsino (come monitor, visione a mezzo metro o giù di lì) mentre come angolo di visione potrebbe essere soffocante. Lo dico perché qui sul tavolo alla mia destra ho anche un 27" ma preferisco usarlo per i filmati, come monitor propriamente detto uso il 23".
mi consigli di rimanere sul 24 pollici? Non lo userò mai per lavorare ... ma come caratteristiche del pannello etc come ti sembra? sui 150 180 € posso trovare di meglio?
ps: anche io deluso da tiscali dopo 8 anni:D :D
DelusoDaTiscali
10-05-2018, 12:28
Purtroppo quello che posso ricavare dalla mia limitata esperienza è quello che ho già scritto, in particolare su offerte commerciali alternative non niente da aggiungere.
Sulle dimensioni: avendo gli stessi pixel il 27" ha meno pixel per pollice del 24", tecnicamente quindi non è che si veda meglio.
Un 23" (dico 23 perché ho quello) a 50/60cm dal naso copre 60° di visuale (da ore 11 ad ore 1) il 27" non tanto di più (direi 75°, da ore 10:45 a ore 1:15) in pratica col 23" i resta un po di vista laterale, col 27" invece non ne resta quasi nulla.
grazie mille,
vediamo se qualcuno mi suggerisce qualcosa anche sulle caratteristiche del monitor in relazione qualità prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.