View Full Version : Windows 10, Patch Tuesday: arrivano gli update cumulativi per le versioni 1803 e 1709
Redazione di Hardware Upg
09-05-2018, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-patch-tuesday-arrivano-gli-update-cumulativi-per-le-versioni-1803-e-1709_75795.html
Come di consueto ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha rilasciato gli update cumulativi per le versioni supportate di Windows, fra cui le ultime disponibili sul mercato: Windows 10 April 2018 Update e Fall Creators Update
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pikkolomondano1
09-05-2018, 15:51
magari è successo solo a me... ma dopo l'aggiornamento il pc non è più partito rimanendo con la rotellina che gira all infinito. Dopo un pò di smadonnamenti, ho scoperto che staccando l'hd secondario il sistema parte... ed una volta partito non si inchioda più neanche riattaccando l'hd (primario ssd crucial 500gb secondare WD 1 tb)
Simone Mesca
09-05-2018, 17:04
In ritardo di 21 ore ;)
risulta anche a voi che, almeno per il momento, il language pack NON contenga ne la sintesi vocale ne il riconoscimento vocale?
tallines
09-05-2018, 18:36
Installato senza problemi .
Dopo avere scaricato l'aggiornamento in windows update, ho riavviato il pc per aggiornare , ma il pc è rimasto con la rotellina che gira all'infinito, ho quindi tenuto schiacciato il tasto di accensione fino a che il pc si è arrestato. Riacceso il pc l'aggiornamento è partito e si è concluso.
Anche a me dopo averlo installato è rimasta questa rotellina a caricare all'infinito, ho dovuto reinstallare tutto.
magari è successo solo a me... ma dopo l'aggiornamento il pc non è più partito rimanendo con la rotellina che gira all infinito. Dopo un pò di smadonnamenti, ho scoperto che staccando l'hd secondario il sistema parte... ed una volta partito non si inchioda più neanche riattaccando l'hd (primario ssd crucial 500gb secondare WD 1 tb)Strano. Secondo Microsoft (https://www.angolodiwindows.com/2018/05/windows-10-april-update-incompatibile-con-alcuni-ssd-intel.html), sarebbe dovuto succedere soltanto con gli SSD Intel.
ciao!
ho la build 1709 e non riesco a passare alla 1803..alla fine mi esce sempre un errore..e mi reinstalla da solo la 1709..ho win 10 home 64:
Installazione non riuscita su 11/05/2018 - 0x80240034
grazie!
..qualcuno ha trovato una soluzione a questo incubo..?'!!
:(
tallines
12-05-2018, 19:33
..qualcuno ha trovato una soluzione a questo incubo..?'!!
:(
Se l' installazione non va a buon fine, o trova dei problemi a livello hardware o a livello driver.....
Dovresti prima crearti un backup della Versione 1709 di W10, quindi del Fall Creators Update .
Non con il tool di Windows ehhh, la stessa Microsoft lo sconsiglia, con tool freeware esterni tipo Macrium Reflect, Acronis..........o anche con >
Aomei Backupper Standard . (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13)
Backup da creare su hd esterno .
Poi provi a fare l' installazione da zero .
So che da fastidio.............., perchè dopo devi installare tutti i programmi, devi rifare le personalizzazioni se ce le hai tipo disattivare Cortana....., disinstallare i vari giochi da Start che vengono messi a installazione da zero....
Altrimenti rimani con la 1709.....
Sto aggiornando da 1709 a 1803 proprio adesso, spero vada liscio.
.....
Ieri sera l`aggiornamento fallì tre volte sul mio PC, usciva un avviso di errore con un codice 0x000... che non serve a nulla per risolvere il problema perché quel codice di errore ha tante cause diverse.
Con questi problemi di aggiornamenti MS degli ultimi tempi già mi ero demotivato, ma ho lasciato svolgere l`aggiornamento una quarta volta e stamattina inaspettatamente ho visto che era stato preso, ho poi eseguito nuovo start senza problemi, anche se durato molto, e fino ad ora sembra tutto a posto.
Con la funzione propria di Windows per la pulizia disco ho cancellato la cartella "Windows old" che era grande di parecchi GB, facendo questo se ci fossero problemi non posso più ripristinare alla versione precedente ma non mi interessa perché dispongo di un secondo SSD di riserva contenente tutto il sistema clonato fresco alcuni giorni fa, se quindi ci fossero problemi mi basta solo sostituire il disco C, operazione da 10 minuti, gli aggiornamenti MS li posso sempre bloccare tramite tool gratuito O&O ShutUp.
ho todo back up per questo sono coperto...
e' che non mi va di formattare e ripartire da zero OGNI 6 mesi per gli upgrade di windows..bisognerebbe sommergerli di RECLAMI e lamentele..
ma oramai siamo lobotomizzati dal panem et circenses che ci propinano sine die
gd350turbo
13-05-2018, 08:25
Il sistema in firma l'ho formattato quando l'ho assemblato, idem gli altri, sei anni forse...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.