View Full Version : Consiglio sostituzione alimentatore guasto
copper12
09-05-2018, 08:46
Ciao a tutti,
dopo vari anni torno a chiedervi un consiglio per cambiare l'alimentatore.
Avevo un Enermax modello EG701AX-VE(W) che ha svolto un eccellente lavoro.
Il mio pc è un I7, 12 GB di ram , scheda video Asus TX560 Ti, un bed da 250 gb, un ssd da 120 gb ed un lettore dvd.
Spesso uso le porte dietro per caricare il cellulare.
Budget: 70 euro.
Non deve esser silenzioso, mi va bene com'era il vecchio Enermax. Non userò in futuro un raffreddamento a liquido.
Grazie a tutti in anticipo
Ciao a tutti,
dopo vari anni torno a chiedervi un consiglio per cambiare l'alimentatore.
Avevo un Enermax modello EG701AX-VE(W) che ha svolto un eccellente lavoro.
Il mio pc è un I7, 12 GB di ram , scheda video Asus TX560 Ti, un bed da 250 gb, un ssd da 120 gb ed un lettore dvd.
Spesso uso le porte dietro per caricare il cellulare.
Budget: 70 euro.
Non deve esser silenzioso, mi va bene com'era il vecchio Enermax. Non userò in futuro un raffreddamento a liquido.
Grazie a tutti in anticipo
per quel pc ti basta tranquillamente un 550w sui 65€ trovi lo Sharkoon SilentStorm Icewind 550w oppure sui 70€ c'è il Cougar GX-S 550w.
copper12
09-05-2018, 10:19
per quel pc ti basta tranquillamente un 550w sui 65€ trovi lo Sharkoon SilentStorm Icewind 550w oppure sui 70€ c'è il Cougar GX-S 550w.
Eventualmente prendere il Cougar Gx-f da 550? Qual è la differenza tra i due?
Ultima cosa, vista la poca differenza economica che ho trovato tra i 550 da te segnalati ed i relativi 650, è un problema abbondare di potenza o cambia quasi nulla?
Ciao e grazie
Eventualmente prendere il Cougar Gx-f da 550? Qual è la differenza tra i due?
Ultima cosa, vista la poca differenza economica che ho trovato tra i 550 da te segnalati ed i relativi 650, è un problema abbondare di potenza o cambia quasi nulla?
Ciao e grazie
sono tre buone spu di fascia media.
il Cougar Gx-f è di produzione HEC con una componentistica di medio/alto livello e se non sbaglio è molto giovane come psu (credo sia uscito a marzo)
stessa cosa il GX-S componentistica medio/alta ma di produzione Andyson's.
per quanto riguarda lo Sharkoon la qualità è molto buona e anche le prestazioni sono valide.
nessun problema se prendi un 650w semplicemente tutta quella potenza non ti serve a nulla e spendi soldi in più per niente.
copper12
09-05-2018, 10:56
Ti ringrazio. Mi faccio due conti e poi vi faccio sapere come va a finire. :)
copper12
02-06-2018, 13:01
Alla fine ho preso questo:
Cougar GX-F da 650 Watt (80 Gold).
Pagato poco meno di 75 euro (gli altri 550W proposti costavano sui 68/72 euro), montato in pochi minuti.
Ottimo imballo, l'alimentatore è molto silenzioso, al punto che rispetto al vecchio Enermax 650 non capisco se ho il pc acceso.
Grazie per i consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.